Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 11:55   #2901
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Allora è quello il problema, la limitazione in P2P, ho 20 MB (circa 14 effettivi e quasi 1 di UL), mi rimane strano il fatto che ha funzionato i primi giorni per poi andar bene.

con sta VSR ogni volta è una novità, prima non funzionava via Ethernet ora mi accorgo che non va bene con Torrent

Per fortuna che con i filehosting va bene
Ecco l'arcano Si, l'adsl vodafone fa banalmente schifo, a leggere il forum vodafone lab non sei il primo a cui di punto in bianco hanno filtrato il p2p, probabilmente lo fanno in base alla banda limitata in centrale, quando è satura, tagliano.
Prova qui a verificare se i filtri p2p sono attivi:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=50580

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ho un amico che ha lo stesso apparecchio e presenta lo stesso problema...
è la revolution secondo voi? non è risolvibile?
Posso consigliarti quello che ho fatto io, ho preso l'ac68 su amazon (venduto e spedito) così ho 30 giorni per testare alcune anomalie riscontrate su i miei dispositivi, sia eth che wifi, purtroppo pure io di recente ho sofferto di disconnessioni randomatiche anomale

Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-06-2016 alle 12:12.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:36   #2902
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ecco l'arcano Si, l'adsl vodafone fa banalmente schifo, a leggere il forum vodafone lab non sei il primo a cui di punto in bianco hanno filtrato il p2p, probabilmente lo fanno in base alla banda limitata in centrale, quando è satura, tagliano.
Prova qui a verificare se i filtri p2p sono attivi:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=50580
Sto provando il test Broadband da prima, test che avevo già fatto in passato, ma niente, ci mette tanto, sta ancora al momento al "Processing Data"..

Quote:
Our tool was unable to measure your link

* An error report was automatically sent to us. If you have any additional information that might help us debugging this problem, please email us. Thank you.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-06-2016 alle 13:05.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:05   #2903
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Salve è qualche giorno che mi capita di aver problemi sulla rete di casa.
Possiedo un modem vodafone station (quello per la fibra) ed un range extender della tp-link.

Non ho mai toccato nulla nelle configurazioni in quanto non ho mai capito molto in quanto a reti maultimamente capita di aver internet sulla rete "estesa" (che chiamerò Bubba) e non su quella main (Vodafone)

Quale può essere il problema? I dispositivi si collegano senza problemi alla rete Vodafone solo non hanno accesso ad internet

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:11   #2904
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da marcodimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate se mi presento qui ma nn ho trovato un topic di presentazione.
Piacere, Marco!

Chiedo a voi piccola info.....sicuramente ne avrete già parlato nelle 145 pag precedenti ma purtroppo nn sono riuscito a leggerle tutte....

Sono cliente vodafone da 1 sett.....
vodafone station revolution adb con ver soft 5.4.8.1.160.12.67.1.35

è tutto perfetto tranne quando inserisco un hd samsung da 2 tb nella porta usb....la station continua a funzionare per 10 minuti circa....dopo il caos!!! Si riavvia continuamente e riprende a funzionare solo se stacco l'hd.

A qualcuno è capitato? C'è soluzione?

Al momento ho risolto mettendo un tplink td-w8970 in caduta quindi alla station ho lasciato gestione solo della linea fissa e del wifi per poter utilizzare l'app station...Però se devo essere sincero vorrei poter usare solo la station, ecco perchè cerco la soluzione.

Spero possiate aiutarmi o quantomeno darmi delucidazioni in merito!!!

Grazie mille!
ah. allora succede ancora..... sembrava avessero risolto il problema....

sì capitava a me, risolto passando a NAS. Ho preso un zyxel, il più piccolo.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 00:09   #2905
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Sto provando il test Broadband da prima, test che avevo già fatto in passato, ma niente, ci mette tanto, sta ancora al momento al "Processing Data"..
Da qualche settimana a me e diversi altri hanno segato le gambe al p2p e ad altri servizi/server di loro (non) gradimento.

Cnfermo anche qui impossibilità di giocare con alcuni multiplayer online ( o ha sporadiche disconnessioni, o non si connette proprio), nonostante la connessione sia ben presente.

Aggiornamento:
mentre scrivevo questo post torrent si è magicamente "sbloccato".
Inspiegabilmente quasi alla mezzanotte spaccata? Coincidenze?? Seeeeee

Qui lo screen delle cvelocità fatto a circa 00:08, contate la griglia e....
http://i.imgur.com/ueo3cLm.jpg

MAH!!

Ultima modifica di mageta90 : 23-06-2016 alle 00:12. Motivo: aggiunto screen
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 09:24   #2906
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
buongiorno a tutti....mi consigliereste un router da mettere in cascata alla vs? magari da 1000mb/s così da predisporre una bella intranet veloce
Old 23-06-2016, 11:43   #2907
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
Da qualche settimana a me e diversi altri hanno segato le gambe al p2p e ad altri servizi/server di loro (non) gradimento.

Cnfermo anche qui impossibilità di giocare con alcuni multiplayer online ( o ha sporadiche disconnessioni, o non si connette proprio), nonostante la connessione sia ben presente.

Aggiornamento:
mentre scrivevo questo post torrent si è magicamente "sbloccato".
Inspiegabilmente quasi alla mezzanotte spaccata? Coincidenze?? Seeeeee

MAH!!
Dopo il tuo messaggio ho riprovato sta mattina, mentre Deluge mi è cmq morto, con QBit la prova con la iso Ubuntu di ieri mi andava benissimo, fino a 1mb in DL per provare.
Non ho potuto provare altre cose poiché su Deluge e non su Qbit (sapete come trasferire Torrent da Deluge a Qbit? avevo già fatto un passaggio da un altro programma torrent a Deluge ma non ho trovato come fare questo passaggio), quando avrò gli stessi file su Qbit potrò vedere se veramente va meglio.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 11:46   #2908
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi

MAH!!

Sono dei trolloni in vodafone comunque se non hanno banda i dslam adsl, non c'è molto da fare

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
buongiorno a tutti....mi consigliereste un router da mettere in cascata alla vs? magari da 1000mb/s così da predisporre una bella intranet veloce
Dipende da quanto vuoi spendere, io sto provando l'ac68 preso sul warehouse amazon (lodato chi manda indietro roba perfetta ) e funziona molto bene.
Old 23-06-2016, 11:51   #2909
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Sono dei trolloni in vodafone comunque se non hanno banda i dslam adsl, non c'è molto da fare

Dipende da quanto vuoi spendere, io sto provando l'ac68 preso sul warehouse amazon (lodato chi manda indietro roba perfetta ) e funziona molto bene.
grazie infatti io sto valutando u66/u68 o Synology RT1900AC ...stavo pensando anche il di prenderlo su warehouse ho visto che c'è ne sono molti ma non vorrei che avessero qualche difettuccio...
Old 23-06-2016, 11:52   #2910
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
io mi trovo bene con il Netgear R6300
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 11:58   #2911
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
io mi trovo bene con il Netgear R6300
grazie...non male...valuto
Old 23-06-2016, 11:59   #2912
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
grazie infatti io sto valutando u66/u68 o Synology RT1900AC ...stavo pensando anche il di prenderlo su warehouse ho visto che c'è ne sono molti ma non vorrei che avessero qualche difettuccio...
Il mio è arrivato con le antenne ancora sigillate quindi non so come l'abbiano potuto provare, era effettivamente venduto come "ottime condizioni" e senza alcun difetto, cosa divertente era il prezzo di 110€, a quella cifra ti danno tplink
Il synology, per quanto io apprezzi quella azienda avendo un loro nas, ha ancora dei difetti a leggere il 3d ufficiale, gli asus con il firmware merlin vanno invece moooolto bene
Old 23-06-2016, 12:14   #2913
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Il mio è arrivato con le antenne ancora sigillate quindi non so come l'abbiano potuto provare, era effettivamente venduto come "ottime condizioni" e senza alcun difetto, cosa divertente era il prezzo di 110€, a quella cifra ti danno tplink
Il synology, per quanto io apprezzi quella azienda avendo un loro nas, ha ancora dei difetti a leggere il 3d ufficiale, gli asus con il firmware merlin vanno invece moooolto bene
hanno alzato i prezzi di quelli usati adesso ci sono soltanto 10€ di differenza
Old 23-06-2016, 12:19   #2914
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
hanno alzato i prezzi di quelli usati adesso ci sono soltanto 10€ di differenza
Si, l'algoritmo di amazon quando registra vendite alza poi i prezzi, è stato il mio acquisto a farli alzare, se hai keepa lo vedi subito, preso il 16 giugno alle 1830, spedito alle 21 ed è quando sono aumentati
Old 23-06-2016, 12:21   #2915
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Si, l'algoritmo di amazon quando registra vendite alza poi i prezzi, è stato il mio acquisto a farli alzare, se hai keepa lo vedi subito, preso il 16 giugno alle 1830, spedito alle 21 ed è quando sono aumentati
quindi tu l'hai modificato mettendo il firmware merlin?? la consigli questa modifica?
Old 23-06-2016, 12:23   #2916
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
quindi tu l'hai modificato mettendo il firmware merlin?? la consigli questa modifica?
Si, tra un pò lo consiglia asus stessa
Old 23-06-2016, 12:35   #2917
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Si, tra un pò lo consiglia asus stessa
ma tutte le applicazioni asus come quella che ti permette di temporizzare l'accensione del wifi si può sempre fare?
Old 23-06-2016, 12:38   #2918
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma tutte le applicazioni asus come quella che ti permette di temporizzare l'accensione del wifi si può sempre fare?
Si, è sempre basato su asuswrt, comunque in rete trovi tutte le informazioni
Old 23-06-2016, 12:38   #2919
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Si, è sempre basato su asuswrt, comunque in rete trovi tutte le informazioni
grazie mille aspetto che amz abbassi nuovamente il tiro
Old 23-06-2016, 14:00   #2920
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Salve è qualche giorno che mi capita di aver problemi sulla rete di casa.
Possiedo un modem vodafone station (quello per la fibra) ed un range extender della tp-link.

Non ho mai toccato nulla nelle configurazioni in quanto non ho mai capito molto in quanto a reti maultimamente capita di aver internet sulla rete "estesa" (che chiamerò Bubba) e non su quella main (Vodafone)

Quale può essere il problema? I dispositivi si collegano senza problemi alla rete Vodafone solo non hanno accesso ad internet
uppettino

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian