|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Aiuto con impianto a liquido.
Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di un kit a liquido dell'xspc. Attualmente sono indeciso se prendere :
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 AX240 --> oppure XSPC Kit Water Cooling RayStorm PRO Bayres RX240--> Non mi interessa della differenza di prezzo di 10 euro. Tra i due quale mi consigliate? Poi ho un grandissimo dilemma da porvi. Entrambi questi kit posseggono un tubo di 2 metri 7/16 di pollice. Cosa intendono per 7/16 di pollice ? Quale è il diametro interno e quello esterno? Nel caso in cui voglia comprare dei raccordi ad L per gestire meglio i tubi e fare un assemblaggio più ordinato , i raccordi di quale diametro devono essere? Dato che sarebbe il mio primo kit a liquido che monto sto uscendo pazzo e non ho la minima idea di come orientarmi con i raccordi , e quali scegliere!! Aiuto Ultima modifica di Alemetal91 : 06-06-2016 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
il PRO ha un waterblock aggiornato e un radiatore di maggior spessore (56mm)
dovrebbe essere più performante per il diametro meglio se mandi una email direttamente allo shop p.s. ti consiglio di rimuovere i link all'eshop e mantenere solo il nome del kit, poi ognuno farà le sue ricerche
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esperti o meno se scrivono le specifiche ad minchiam c'è poco da fare
7/16' corrispondono a 11mm e possono essere sia interni che esterni e anche sapendo qual'è comunque non hanno scritto l'altro diametro ...e servono entrambi P.s.questo è un forum, non l'assistenza tecnica; dovresti ringraziare che qualcuno ti abbia risposto in meno di 48h
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ma semplicemente proprio perchè le specifiche erano scritte a cavolo speravo mi rispondesse qualcuno che avrebbe potuto darmi informazioni più precise. Non c'è niente di male a non sapere una cosa , a maggior ragione se le specifiche non sono ne chiare ne complete..semplicemente speravo in qualcuno che avesse già avuto a che a fare con tubi identici. Non c'è bisogno di scaldarsi.. in tutti i miei post ho sempre ringraziato chiunque mi abbia risposto. Un forum è fatto per chiedere e per rispondere Ultima modifica di Alemetal91 : 07-06-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto sarei orientato a prendere il mio sistema pezzo per pezzo. Sul radiatore e il waterblock ho già deciso a questo punto: waterblock XSPC PRO ( Black) Radiatore XSPC RX240 Dato che sono ignorantissimo in quanto a raccordi, tubi , pompe e quant'altro chiedo aiuto a chiunque sappia più di me ( ovvero chiunque ) su quali pezzi scegliere e come orientarmi ! I tubi vorrei prenderli trasparenti e mettere un liquido rosso. Ho intenzione di liquidare solo la cpu. Non ho scelto un'aio dato che il mio case è un haf912 e non posso montare un aio interno da 240, e per montarlo esterno dovrei fare un grosso intaglio sul case , cosa che a me non piace. Per la vaschetta stavo pensando a una di quelle vaschette doppie che vanno messe dove si installano i lettori dvd , per intenderci, dato che avrei grossi problemi di posizionamento se decidessi di metterne una interna. se ne conoscete una interna che non superi compresa la pompa i 15 cm di altezza , la prendo in considerazione. Ripeto ancora che chiedo aiuto perchè ho paura di fare acquisti sbagliati dato che non sono esperto in materia. Ringrazio Chimico_9 per la disponibilità fin ora mostrata |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.