Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2016, 21:11   #2501
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il motore è vecchio ed è ultra 'ottimizzato'. Migliorarlo ulteriormente mi sa che richiede riscritture troppo 'grosse' di parti del motore. In soldoni questo è e questo sarà fino ad arma 4. Non è il peggior motore grafico al mondo ma oramai dopo anni presenta diverse ed ovvie lacune per quanto concerne l'ottimizzazione. Bisogna mettersi il cuore in pace.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 22:57   #2502
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Il motore è vecchio ed è ultra 'ottimizzato'. Migliorarlo ulteriormente mi sa che richiede riscritture troppo 'grosse' di parti del motore. In soldoni questo è e questo sarà fino ad arma 4. Non è il peggior motore grafico al mondo ma oramai dopo anni presenta diverse ed ovvie lacune per quanto concerne l'ottimizzazione. Bisogna mettersi il cuore in pace.

Sarebbe già il momento di eventuali rumors per Arma IV ma sino ad ora non se ne è mai parlato...o avete letto qualcosa al riguardo? sarebbe la ciliegina sulla torta dopo l'uscita imminente del dlc...
Old 02-06-2016, 23:07   #2503
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Sarebbe già il momento di eventuali rumors per Arma IV ma sino ad ora non se ne è mai parlato...o avete letto qualcosa al riguardo? sarebbe la ciliegina sulla torta dopo l'uscita imminente del dlc...
Credo che passeranno ancora molti anni prima che si veda un Arma IV.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 00:21   #2504
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Oltre a migliorare l'estetica hanno fatto qualche miglioramento lato prestazioni?
No caro, non ne ho notati. Tanti altri piccoli cambiamenti però ci sono, molto carina la personalizzazione dell'HUD
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 00:25   #2505
pollopopo
Senior Member

Quote:
Purtroppo almeno 1 o 2 anni ci vorrano ancora... Non sono mica quelli di bf o cod che rilasciano 2 giochi l'anno quasi xD
Old 03-06-2016, 08:16   #2506
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Ci vuole tempo per '''''''''ottimizzarlo''''''''''' sai... :v
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:44   #2507
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
ma solo io trovo il motore di arma ben ottimizzato?
Old 03-06-2016, 09:59   #2508
pollopopo
Senior Member

Mmm...si xD

C'è di peggio ... Ma ad oggi non si puó definire snello e bello xD
Old 03-06-2016, 10:17   #2509
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Mmm...si xD

C'è di peggio ... Ma ad oggi non si puó definire snello e bello xD
no dai caxxo, non mi venire a dire che non è bello, certo non può vantare gli effettini sarcazzuti di BF, ma non è brutto, poi fammi un esempio di motore che muove tutta quella roba con quel dettaglio
Old 03-06-2016, 11:37   #2510
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
no dai caxxo, non mi venire a dire che non è bello, certo non può vantare gli effettini sarcazzuti di BF, ma non è brutto, poi fammi un esempio di motore che muove tutta quella roba con quel dettaglio
Usando praticamente solo la CPU :v
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 12:41   #2511
pollopopo
Senior Member

Quote:
Lascia stare la concorrenza. Lo sanno anche loro che non è il massimo permettendo appunto di variare infiniti parametri per snellirlo in base alle necessità.

È un bel motore e ha me piace molto in notturna con tutti i traccianti ecc....

Una cosa inportante la dovrebbero fare, poter decidere alxune inpistazioni in base a se si sta usando un cecchino o un aereo ecc.... Io deve tenere la distanza ad 1.5km e francamente è troppo bassa se si usa un caccia ecc......
Old 03-06-2016, 13:19   #2512
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Lascia stare la concorrenza. Lo sanno anche loro che non è il massimo permettendo appunto di variare infiniti parametri per snellirlo in base alle necessità.

È un bel motore e ha me piace molto in notturna con tutti i traccianti ecc....

Una cosa inportante la dovrebbero fare, poter decidere alxune inpistazioni in base a se si sta usando un cecchino o un aereo ecc.... Io deve tenere la distanza ad 1.5km e francamente è troppo bassa se si usa un caccia ecc......
per quello ci avevo già pensato anche io, dovrebbero fare in modo che quando sei a terra la visuale si autoimposti in un tot modo, esempio, textures e geomeria del terreno ottime e visual distance su medio basso, invece a bordo di veivoli il contrario, texture del terreno bassissime ma visuale sparata a decine di km di distanza
Old 03-06-2016, 13:41   #2513
pollopopo
Senior Member

Comunque mi pare che l'ia veda come noi... Sr io metto 1km loro vedono fino ad un km... Il problema sta nel fatto che quando uno vede una contraerei ad 1.5km non si ha molti margini di manovra per evitare di essere silurato o sforacchiati. Lasciamo perdere l'elicottero poi... Se incontri una contraerei non duri 5 secondi se non la vedi km e km prima...

Inoltre l'ia si ciuppa un fracasso di prestazioni (e fa pure schifetto). È facile vedere 60fps tutto maxato quando non ci stà nessuno per poi ritrovarsi con la metà o memo di frame in situazioni concitate

L'idea è molto bella e se giocato in multy con gente che conosci diventa molto carino, purtroppo piccole mancanze e un motore vecchio sciupano un pó il tutto.

Io trovo inutile pure eden editor... Dovrebbe facilitare ma alla fine porta con se pochi vantaggi perché se non si é cheap non ci si cava un ragno dal buco lo stesso.

Ultima modifica di pollopopo : 03-06-2016 alle 13:46.
Old 03-06-2016, 18:59   #2514
noè roberto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Comunque in ogni caso quando si sale su un mezzo aereo se vogliano ci vogliono 10 secondi per reimpostare distanza e dettagli e lo stesso quando poi si ritorna a terra.....
noè roberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 15:18   #2515
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ma solo io trovo il motore di arma ben ottimizzato?
Anch'io, (parlo di multiplayer) non credo ci sia un gioco che permette di fare partite con 110 (provato personalmente, ed oltre ..) giocatori su una mappa grande come Altis. Poi che si possa fare meglio, magari!

Riferito agli altri post precedenti:

Arma IV, ricordatevi che un conto è il single player un conto il multiplayer (se si organizzano eventi), per gli organizzatori occorre che la piattaforma abbia una certa stabilità e durata, altrimenti, non essendo un lavoro, anche per i modders, non si riesce a star dietro ai cambiamenti e di conseguenza si andrà verso un gioco sempre più casual e con sempre più bassa qualità di mod. Trovare un giusto equilibrio tra cambiamenti e retrocompatibilità non è facile, come si è visto per l'ultima patch.

Distanza visiva: nel multiplayer è impostata dalla missione con prevalenza sul server. In sostanza se la distanza visiva è impostata dalla missione quei settaggi prevalgono, alternativamente si va coi settaggi del server.

AI: si possono settare separatamente i valori (compresa spotting distance) sia via script nella missione (prevalgono sul server) oppure vengono presi i valori del server o il default (sempre parlo di multiplayer).
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 22:12   #2516
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Ragazzi toglietemi un dubbio per cortesia.
Leggo e vedo video in cui sniper tirano a 1000/1200 m ( anche più) avendo una visuale che permette di vedere direi in modo chiaro.

Io invece a quella distanza vedo foschia (anche cambiando server) e l'ambiente che vedo dall'ottica é incompleto. Ad esempio rocce alberi, non so se mi sono spiegato ma tale situazione non mi permette di mirare al target. Vedo il nemico ma non posso contestualizzare l'ambiente attorno.

Da impostazioni ho messo la distanza massima e la vga regge il tutto tranquillamente come la cpu.
Old 05-06-2016, 17:38   #2517
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Ragazzi toglietemi un dubbio per cortesia.
Leggo e vedo video in cui sniper tirano a 1000/1200 m ( anche più) avendo una visuale che permette di vedere direi in modo chiaro.

Io invece a quella distanza vedo foschia (anche cambiando server) e l'ambiente che vedo dall'ottica é incompleto. Ad esempio rocce alberi, non so se mi sono spiegato ma tale situazione non mi permette di mirare al target. Vedo il nemico ma non posso contestualizzare l'ambiente attorno.

Da impostazioni ho messo la distanza massima e la vga regge il tutto tranquillamente come la cpu.
Parli di multiplayer vero? Come ho scritto sopra la distanza visiva (view distance) e la distanza di renderizzazione degli oggetti (objectViewDistance) sono settati dalla missione con prevalenza sul server, vale a dire se non è settata dalla missione prende i settaggi del server. La distanza visiva impostata dal client è limitata dalla view distance impostata dal server o dalla missione, se è stata impostata, quindi la view distance del client non ha effetto in multiplayer.

Ah poi naturalmente anche le condizioni climatiche tipo nebbia etc influenzano la distanza a cui si vede.
Old 06-06-2016, 15:04   #2518
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Old 06-06-2016, 17:23   #2519
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Parli di multiplayer vero? Come ho scritto sopra la distanza visiva (view distance) e la distanza di renderizzazione degli oggetti (objectViewDistance) sono settati dalla missione con prevalenza sul server, vale a dire se non è settata dalla missione prende i settaggi del server. La distanza visiva impostata dal client è limitata dalla view distance impostata dal server o dalla missione, se è stata impostata, quindi la view distance del client non ha effetto in multiplayer.

Ah poi naturalmente anche le condizioni climatiche tipo nebbia etc influenzano la distanza a cui si vede.
Si Nemesi, avevi già risposto indirettamente alla mia domanda posta successivamente. Non avevo letto minimamente il post sopra perchè scrivevo di fretta il mio post. Grazie come al solito per le tue preziose info :-)

Ultima modifica di nicoo : 06-06-2016 alle 20:23.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 22:42   #2520
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Si Nemesi, avevi già risposto indirettamente alla mia domanda posta successivamente. Non avevo letto minimamente il post sopra perchè scrivevo di fretta il mio post. Grazie come al solito per le tue preziose info :-)
Di niente, spero di averti chiarito!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian