Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 10:56   #2781
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
La chiavetta non ce l'ho, solo la SIM.
pure io e la usavo in un vecchio cell per fare da hot spot per il vecchio tablet. ora la uso nel nuovo tablet.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 19:10   #2782
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho letteralmente provato di tutto, dall'aggiornamento della Scheda di Rete, ai vari Fix (ed ho pure scoperto che Client DNS non va bene sul 10 ma... *)
Ma è inutile, non va, la connessione via Ethernet non vuole andare, capita che da acceso duri una connessione perfino 5 minuti, poi comincia il solito tram tram di accendersi e spegnersi in continuazione.

Per pura curiosità ho tentato anche una cosa, il ricollegare il vecchio modem di Telecom*, ovviamente dato che la connessione non va, non si collega ad internet, MA non si scollega e ricollega in automatico la scritta "Ethernet")

Quindi non ho idea se il problema sia dell'HP o della scheda ethernet integrata, o se qualche interferenza con la VSR stessa anche se non mi segnala conflitti di sorta.

* mi han consigliato di fare un'installazione pulita di 10, ci sta tutta la cosa, ma se l'Ethernet non mi funziona non cambia niente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 19:48   #2783
SamGico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Problemi con Firmware 12.67.1.35

Salve.
Da qualche giorno, dopo l'aggiornamento del 1° Giugno della VSR alla versione 12.67.1.35, ho notato delle anomalie nella normale navigazione che con la precedente versione di firmware (la 12.56.1.40) non si manifestavano. Per esempio:
apertura di mail libero con risposta di connessione non riuscita, ma tutto si risolve con riprova; apertura di una mail con dicitura "caricamento", ma per aprire la mail si deve ricaricare la pagina, pagine caricate incomplete etc.

Alcuni siti vanno benissimo altri hanno questi problemi, come se non avvenisse tempestivamente la risoluzione dell'indirizzo e con la conseguente dicitura "Server non trovato" o "controlla se l'indirizzo è digitato correttamente" . Ripeto, prima dell'aggiornamento del firmware alla versione 1.35 era tutto OK.

La mia VSR è una ADB, collegamento Fibra 100 - Vel. media Downl. 80Mb e 18Mb in Upload.

In attesa di un riscontro saluto tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
SamGico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 20:51   #2784
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Leggendo la prima pagina di questo Topic sembra che tu abbia una versione del Firmware Beta.
Old 04-06-2016, 22:11   #2785
crystal_chris
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vsr -ftth - Hub

Ciao a tutti, perdonate per l'eventuale domanda banale, ho recentemente attivato un contratto vdf ftth da 500mb a fronte della sostituzione della mia datata ADSL.

Già oggi dietro il modem ADSL ho una rete un po complessa hub, 2 router dd-wrt, nvr eccc
Ho una cablatura gbic e poweline devolo.

Da quello che leggo dovrebbe arrivarmi a casa (sett.prox) un ont (che termina fibra e va in gbic) la vsr ( che si autentica con ont) e fornisce i servizi sulle gbic e WiFi.

Domanda:il collegamento ont <--->vsr deve essere per forza su un cavo diretto?
Domanda2 otrei terminare il collegamento di cui sopra su hub-switch in cui sono terminati tutti gli altri cavi e in cui ci sono end point con classi di indirizzamento diverse ? Ont<--->hub<--->vsr

Info :secondo voi vale la pena di isolare la vsr con un firewall tipo pfsense? Ont<--->vsr<-->pfsense<-->dd-wrt?
Grazie mille
crystal_chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 00:51   #2786
maurofort
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SamGico Guarda i messaggi
Salve.
Da qualche giorno, dopo l'aggiornamento del 1° Giugno della VSR alla versione 12.67.1.35, ho notato delle anomalie nella normale navigazione che con la precedente versione di firmware (la 12.56.1.40) non si manifestavano. Per esempio:
apertura di mail libero con risposta di connessione non riuscita, ma tutto si risolve con riprova; apertura di una mail con dicitura "caricamento", ma per aprire la mail si deve ricaricare la pagina, pagine caricate incomplete etc.

Alcuni siti vanno benissimo altri hanno questi problemi, come se non avvenisse tempestivamente la risoluzione dell'indirizzo e con la conseguente dicitura "Server non trovato" o "controlla se l'indirizzo è digitato correttamente" . Ripeto, prima dell'aggiornamento del firmware alla versione 1.35 era tutto OK.

La mia VSR è una ADB, collegamento Fibra 100 - Vel. media Downl. 80Mb e 18Mb in Upload.

In attesa di un riscontro saluto tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Purtroppo, pur avendo adsl e non ancora la fibra, ho ricevuto 4 gg lo stesso tuo aggto 1.35.
Confermo instabilità, download sotto i valori del fware 12.56.1.40 comunque molto ballerino, VSR gia riavviata con cambio di portante senza miglioramenti.
In più i device in rete su LAN vengono ora visti tutti come " VODAFONE TV " !!??
Fatta segnalazione a VODA con canale FB...mi hanno promesso 2 gg fa chiamata del servizio tecnico.
Direi ci usano come cavie!
maurofort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 01:25   #2787
SamGico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da maurofort Guarda i messaggi
Purtroppo, pur avendo adsl e non ancora la fibra, ho ricevuto 4 gg lo stesso tuo aggto 1.35.
Confermo instabilità, download sotto i valori del fware 12.56.1.40 comunque molto ballerino, VSR gia riavviata con cambio di portante senza miglioramenti.
In più i device in rete su LAN vengono ora visti tutti come " VODAFONE TV " !!??
Fatta segnalazione a VODA con canale FB...mi hanno promesso 2 gg fa chiamata del servizio tecnico.
Direi ci usano come cavie!
Speriamo ricevano molte lamentele e provvedano alla sostituzione del firmware. Quindi se altri utenti hanno medesimi problemi dopo l'aggiornamento, rompete le scatole al servizio tecnico. Lamentarsi serve e l'unione fa la forza.
SamGico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:24   #2788
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Qualcuno ha provato a lamentarsi della mancanza del forward dei magic packet per il WOL?

G.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 21:38   #2789
maurofort
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SamGico Guarda i messaggi
Speriamo ricevano molte lamentele e provvedano alla sostituzione del firmware. Quindi se altri utenti hanno medesimi problemi dopo l'aggiornamento, rompete le scatole al servizio tecnico. Lamentarsi serve e l'unione fa la forza.
E stasera andiamo cosi...naturalmente della chiamata del TECNICO promessa nessuna traccia...
Immagini allegate
File Type: png speedof.me_history_16-06-06 (Small) (Mobile).png (23.6 KB, 50 visite)
Old 07-06-2016, 16:51   #2790
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Wifi Dual Band 2.4GHz + 5GHz b/g/n/ac fino a 300Mbps (wifi n) + 1300Mbps (wifi ac)

Broadcom BCM4360KMLG 5G WiFi 3-Stream 802.11ac

certificazione wifi: certifications.prod.wi-fi.org/pdf/certificate/public/download?cid=WFA54702

altre info in prima pagina.

wol non so. Ma anche se fosse non si usa più
Perché non si usa più?!?
Old 07-06-2016, 16:53   #2791
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Per il wakeonlan da remoti apriti la porta udp 9, di solito si usa questa, ma non su un ip normale dato che non hai la entry ARP, usa il broadcast della tua LAN, tipo 192.168.1.255
Grazie, sarà la prima cosa che proverò non appena mi attivano la linea. Ti farò sapere.
Old 07-06-2016, 19:30   #2792
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a lamentarsi della mancanza del forward dei magic packet per il WOL?

G.
Il magic packet non esiste, il wakeonlan è una sequenza basata sul tuo mac address che puoi mettere in ogni pacchetto.

Per ovvie ragioni si usa UDP, e la porta puoi usarne una a caso, storicamente si usa la 9 perché era la discard
Old 07-06-2016, 19:52   #2793
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Intanto a me sul fisso la VSR continua a non funzionare via Lan, dopo aver tentato di tutto.

Però ora vi chiedo, se ho disattivato la Rete Vodafone Wifi perché all'improvviso sulla Rete mi è apparso il nome di uno Smarthphone ? (Landvo v3g, prima di oggi non sapevo neanche esistesse un Cellulare di sta marca)

PS: è normale che la VSR sia presente in "Altri dispositivi" (con numero di serie 000 ) e su "Dispositivi Multimediali" ma questa volta con un numero di serie?

Ultima modifica di Silent Bob : 07-06-2016 alle 19:56.
Old 08-06-2016, 09:39   #2794
momoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Il magic packet non esiste, il wakeonlan è una sequenza basata sul tuo mac address che puoi mettere in ogni pacchetto.

Per ovvie ragioni si usa UDP, e la porta puoi usarne una a caso, storicamente si usa la 9 perché era la discard
https://en.wikipedia.org/wiki/Wake-on-LAN#Magic_packet
Old 09-06-2016, 16:21   #2795
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Togliere prefisso "Vodafone-" dal WiFi

Grazie a una segnalazione sul forum (QUI) è ora possibile togliere il prefisso "Vodafone-" dalle reti WiFi della Station Revolution.
Questa guida è stata verificata con il firmware versione 12.56.1.40 . Per eventuali versioni successive è da verificarne il funzionamento.
NB: Con questa modifica l'App Station potrebbe non funzionare.

PER RETE DIVISA "Vodafone2.4GHz-" e "Vodafone5GHz-":

1) Andare nella pagina di configurazione WiFi della VSR:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=wifi.html

2) Aprire la console Java Script del browser (Ctrl+Shift+J su Chrome, Ctrl+Shift+K su Firefox, Cmd+Opt+I su Safari)
3) Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_2 = "" e premere invio. (per la rete 2.4GHz)
4) Inserire nel box di input il testo wlan_ssid_prefix.dev_5 = "" e premere invio. (per la rete 5GHz)
5) Cambiare il nome della rete da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso "Vodafone2.4GHz-" e "Vodafone5GHz-" .
Stò cerando di seguire questa parte della guida, ma pigiando i tasti (Ctrl+Shift+J su Chrome e/o Ctrl+Shift+K su Firefox, in nessuno dei due browser appare la console Java Script del browser. C'è qualche altro modo per aprirla senza usare comandi dalla tastiera? Grazie
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 16:35   #2796
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
ctrl+shift+i
oppure le tre stanghette in alto a destra>altri strumenti>strumenti per sviluppatori
Old 09-06-2016, 19:13   #2797
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
ctrl+shift+i
oppure le tre stanghette in alto a destra>altri strumenti>strumenti per sviluppatori
Nulla non si apre nemmeno con la combinazione che mi hai suggerito.
Allora mi sa che l'unica cosa da fare è aprirlo dal menu, ma poi arrivato qui:

clicco sul rosso o sul blu?

Ultima modifica di EsciSole : 11-06-2016 alle 13:32.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 21:17   #2798
maurofort
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurofort Guarda i messaggi
E stasera andiamo cosi...naturalmente della chiamata del TECNICO promessa nessuna traccia...
Edit
Oggi telefonata dal servizio SOCIAL, gentile ma inutile; volevano solo sapere se si fosse fatto vivo IL TECNICO...evidentemente o non interessa il cliente insoddisfatto oppure non sanno\vogliono risolvere il problema.

Download Speed: 3.27 Mbps
Upload Speed: 510 kbps

http://www.speedtest.net/my-result/5391674032
Old 10-06-2016, 12:08   #2799
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Realtek PCIe FE Family Controller, Client Dns (errore 1014) e Connessione che non va

Se il problema, vi confermo, non si ripresenta in questi giorni Vi consiglio di aggiungere questa info alla prima pagina
Ci sono RIUSCITO!!!
(almeno per adesso la connessione va bene)

Come vi ho segnalato il mio problema era che la connessione, dopo i 5 minuti iniziali, cominciava a collegarsi e scollegarsi continuamente, beh, al momento sembra che son riuscito a sistemarlo.

Leggendo qua e la tra le guide ho scoperto che non è un problema non comune ma anzi, si presenti spesso, questa semplice cosa da fare la si può appunto aggiungere come info a questa pagina e chissà dove nel sito (lato Hardware? internet?, boh)

Ad ogni modo, per risolvere il problema, che dipende principalmente dal connubio:
Realtek PCIe FE Family Controller <--> Win 10
in alcune siti e foro di internet si consiglia una semplice cosa:
Andare in Connessione di Rete --> Proprieta (su Ethernet o come si chiama la vostra rete), dove c'è scritto:
"connetti tramite: " Realtek PCIe FE Family Controller
cliccare sotto su "Configura"
e disattivare le 2 opzioni sotto "Risparmia Energia".

Beh, a quanto pare a molti, me compreso, sta procedura non funziona, ed infatti il problema non si risolveva. Allora vi consiglio di scaricarvi il programma diagnostico di Realtek:
Realtek Ethernet Diagnostic Utility
che troverete qua: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
Fare l'installazione, avviarlo, andare sotto Driver--> Impostazioni Avanzate
andate su "Energy Efficient Ethernet" e disabilitate cliccando su Modifica
(come nell'immagine allegata)

A me ha letteralmente funzionato INSTANTANEAMENTE!
E nonostante le opzioni risultino al momento attive e abbia di nuovo la precedente versione del driver va tutto benissimo.
Quindi non dubito che possa funzionare anche con versioni nuove e vecchie del driver, ma non funziona passando dalla Configurazione di Win 10, ma della Diagnostica Realtek

Spero di esser d'aiuto per qualcuno anche in futuro per questa annosa questione, collegata a VSR in questo caso ma che può capitare con altri sistemi.

PS: ribadisco, avrò conferma che tutto funzioni bene passando un paio di giorni, sperando che non sia un problema risolto momentaneamente, se si ripresenterà il problema sicuramente lo scriverò qui.

Dimenticavo, se il vostro computer è nuovo e si presenta il problema, fate una INSTALLAZIONE PULITA di WINDOWS 10, perché il problema si presenta principalmente facendo l'upgrade, e con un PC nuovo e vuoto fare il Backup dei dati e reinstallare da capo il sistema ci si impiega meno tempo, da quanto ne so il problema in quel caso non capita.
Immagini allegate
File Type: png Realtech.png (19.8 KB, 22 visite)

Ultima modifica di Silent Bob : 10-06-2016 alle 14:16. Motivo: Info importante
Old 10-06-2016, 13:39   #2800
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
sicuro che non sia solo un problema di driver vecchi?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP