Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 11:14   #201
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
La x non lascia tutto com'è, e non lo ha mai fatto.
Se parli di un programma in genere è così, per quanto ci sono comunque eccezioni, per dire Skype non si chiude ma si riduce solo a icona, se però si parla di una finestra di notifica premere con la X chiude solo la notifica è non annulla quello che segnala.

Detto questo Microsoft non dovrebbe ricorrere a questi mezzucci infimi per promuovere il suo os, l'aggirnamento di windows è sempre una procedura delicata, che può causare non pochi problemi, cosa che tra l'altro pare sia già capitata.

Come mi pare di aver già scritto spero anch'io che Microsoft riceva una bella tirata d'orecchie anche se temo arriverebbe sempre troppo tardi...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:38   #202
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il paragone è comunque sbagliato.
In quel caso l'applicazione ti informa che il documento non è salvato, e mica può sapere dove vuoi salvarlo e come vuoi chiamarlo prima.
Anche se si va sempre più nella direzione che se premi la X, lo stato resta immutato (via impostazioni), come appunto Notepad++ o i browser o le applicazioni che manco più si chiudono con la X.

Il paragone giusto è:
Se ti arriva a casa la cartella esattoriale di equitalia, non è che se la bruci poi le tasse non le devi più pagare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:51   #203
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
con la x non chiudi semplicemente la finestra, ma termini l'applicazione e
qualunque processo in corso all'interno della stessa finestra.
E infatti, nel caso di dati ancora in sospeso, premendo la x compare
un messaggio con la richiesta di salvataggio, pena la perdita di questi dati.
E' su osx che il pallino rosso chiude la finestra ma lascia i processi attivi,
e li infatti per terminare il programma hai il comando 'quit' (cmd+q se non ricordo male)

Anche a te consiglio di andare a vedere sul sito microsoft la guida sul funzionamento
delle finestre in ambiente windows...è molto istruttiva.
Su win 10 chrome anche se ha 20 finestre attive dentro, se premo X si chiude e nessuno mi avvisa di niente.
Ti hanno già detto di Skype, ti potrei dire di altri 10 programmi che hanno un comportamento "diverso". Quello che non capite è che la X è programmazione, per cui ogni programmatore potrebbe decidere in libertà, ad esempio che il trattino basso chiude e la X manda giù la finestra. Non sta scritto da nessuna parte che uno sia "obbligato" a fare in un determinato modo.

Quote:
Originariamente inviato da giason Guarda i messaggi
Educazione innanzitutto, scemo ci sarà LEI.
Mi dispiace se TU ti sei sentito punto e sei tra quelli che non leggono le cose e preme le cose a caso e poi si lamenta.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
BOOM!
Pur di difendere MS le vedo sparare ogni giorno più grosse ^^
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
E' vero comunque, la X chiude e lascia tutto com'è, da sempre.
Come detto sopra non è così, ogni programma decide per se, non esiste "la regola"
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:02   #204
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Come detto sopra non è così, ogni programma decide per se, non esiste "la regola"
A maggior ragione allora uno dovrebbe leggere.

Che il cambiare dicitura e funzionamento dell'update improvvisamente dopo un anno, e senza avvertimenti, sia una mossa poco pulita è palese, che però questa sia fatta perché la massa è pigra, e sia perfettamente legale, è ancora più palese.
Old 30-05-2016, 12:09   #205
Hofkeller
Bannato

Quote:
Su win 10 chrome anche se ha 20 finestre attive dentro, se premo X si chiude e nessuno mi avvisa di niente.
Ti hanno già detto di Skype, ti potrei dire di altri 10 programmi che hanno un comportamento "diverso". Quello che non capite è che la X è programmazione, per cui ogni programmatore potrebbe decidere in libertà, ad esempio che il trattino basso chiude e la X manda giù la finestra. Non sta scritto da nessuna parte che uno sia "obbligato" a fare in un determinato modo.
Mi dispiace se TU ti sei sentito punto e sei tra quelli che non leggono le cose e preme le cose a caso e poi si lamenta.
Si ok, ma se ho in corso un donwload non è che se clikko sulla X questo continua a scaricarmi giga di roba comunque.
Ci sarà un altro avviso che mi notificherà del fatto che è in corso un trasferimento dati e se voglio davvero interromperlo.
Parliamo della stessa "trasparenza" senza ingannare nessuno?
Io non credo.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:17   #206
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Si ok, ma se ho in corso un donwload non è che se clikko sulla X questo continua a scaricarmi giga di roba comunque.
Ci sarà un altro avviso che mi notificherà del fatto che è in corso un trasferimento dati e se voglio davvero interromperlo.
Io non credo.
Ciao Adapter
Vedo che ti sei reiscritto un altra volta
Segnalato
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 12:30   #207
GoFoxes
Bannato

Quote:
lol
linee guida per l'interfaccia , by Microsoft:
https://msdn.microsoft.com/library/w.../dn742479.aspx

E dicono questo:

Praticamente la finestra per l'upgrade, per come è strutturata, va contro
le regole che Ms stessa ha creato
Evidentemente quelle regole son state decise prima dell'era Nadella
Old 30-05-2016, 14:07   #208
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
A maggior ragione allora uno dovrebbe leggere.

Che il cambiare dicitura e funzionamento dell'update improvvisamente dopo un anno, e senza avvertimenti, sia una mossa poco pulita è palese, che però questa sia fatta perché la massa è pigra, e sia perfettamente legale, è ancora più palese.
Esattamente, concordo su tutto

Quote:
Io non credo.
Veramente ti puoi incavolare che lui lo abbia già scaricato, quando premi X, lui lo installa mica lo scarica

Quote:
invece le regole ci sono, dettate dalla stessa Microsoft...ho riportato dei
link che evidentemente non hai nemmeno letto.
Quello che hai scritto non ha alcun senso, perchè qualunque sviluppatore
sa che ci sono degli standard per il comportamento degli elementi dell'interfaccia,
e ci sono delle linee guida ben precise e documentate...se sei uno sviluppatore
dovresti conoscerle bene.
Lo sai che pure le leggi si abrogano? Non è che se lo ha scritto non può cambiarlo. Ad ogni sistema operativo ha sempre detto che "era il migliore di sempre" ma non perchè lo hanno detto vuol dire che Millennium e Vista lo fossero e che quindi non lo abbiano cambiato dopo 2 anni (vedi anche windows 8)

Il punto non è cosa faccia un tasto in generale, il punto è che le persone non si fermano 1 secondo a leggere le schermate che gli arrivano, non le vogliono capire. Siano queste sul pc, sia sul tablet, sia in tv.

Io vorrei fustigare la gente a casa che mi chiede cose ovvie, perchè "non vuole leggere". A momento se mettono un pop up sulla smart tv, quando premi per spegnerla che chiede "sei sicuro di volerla spegnere?", mi chiamerebbero anche per quello.
Io non posso che essere contro coloro che non leggono! Qualunque cosa voi vogliate dire sono un talebano da questo punto di vista. Pure se ci fosse stato scritto, mettiti davanti alla web cam e saltella 3 volte per annullare l'aggiornamento altrimenti lo installiamo, li avrei difesi. Ma non per MS, per il concetto di base che nessuno legge
Old 30-05-2016, 14:17   #209
Hofkeller
Bannato

Quote:
Veramente ti puoi incavolare che lui lo abbia già scaricato, quando premi X, lui lo installa mica lo scarica
Anche! Ma personalmente mi garberebbe parecchio che avvisasse, con la precisa intenzione di mettere al corrente l'utilizzatore, che il sistema sta installando windows 10.
Potrei non volerlo, avere del lavoro importante da svolgere che potrebbe portarmi ad un fermo macchina.
I motivi potrebbero essere i più disparati. Non avvisare non è obbligatorio, farlo invece adottando tutte le misure affinché la gente capisca quello che sta per accadere, è quanto meno rispettoso verso la clientela che poi decide o meno se darti altri soldi per i servizi offerti.
Old 30-05-2016, 14:55   #210
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da JJDanziger Guarda i messaggi
Secondo me, chi non sa leggere un avviso non dovrebbe usare un PC.
parole dure

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Quale sarebbe la notizia che reputi interessante, scusa?

Il fatto che le forze armate italiane abbiano deciso di adottare LibreOffice?

E se si, cosa c'incastra con questo thread??
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:58   #211
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Anche! Ma personalmente mi garberebbe parecchio che avvisasse, con la precisa intenzione di mettere al corrente l'utilizzatore, che il sistema sta installando windows 10.
Potrei non volerlo, avere del lavoro importante da svolgere che potrebbe portarmi ad un fermo macchina.
I motivi potrebbero essere i più disparati. Non avvisare non è obbligatorio, farlo invece adottando tutte le misure affinché la gente capisca quello che sta per accadere, è quanto meno rispettoso verso la clientela che poi decide o meno se darti altri soldi per i servizi offerti.
Eh ma più che fare una schermata grossa come tutto lo schermo con scritto tutto, che dovevano fare? Mandare una raccomandata?

Quote:
certo che lo so, si cambiano con un'adeguata procedura,
e soprattutto con una documentazione chiara a supporto,
non dalla sera alla mattina.
Microsoft aveva 2 possibilità:
1) seguire le linee guida che lei stessa ha dettato
2) cambiare le carte in tavola complicando inutilmente la procedura, e
soprattutto, senza alcuna motivazione valida (se non quella di rendere
meno intuitiva la scelta)
Ha optato per la seconda e su questo non mi pare ci sia molto altro da dire.

E, per inciso, anche a me danno fastidio quelle persone che cliccano senza
nemmeno leggere, ma non è questo il punto. Il punto è che microsoft ha
deliberatamente complicato una cosa che invece poteva essere fatta 'a regola d'arte'.
Il perchè abbia agito così lo possiamo immaginare...
Su questo possiamo essere d'accordo, ma alla fine parliamo di una procedura reversibile che non crea danni. Ti permette di "vedere e toccare" windows 10 e se proprio non funziona più niente di quello che usavi puoi tornare al sistema precedente con un click.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Old 30-05-2016, 16:13   #212
Hofkeller
Bannato

Quote:
Eh ma più che fare una schermata grossa come tutto lo schermo con scritto tutto, che dovevano fare? Mandare una raccomandata?
Ci sono schermate grandi come tutto lo schermo che richiamano attenzione su una eventuale azione da compiere e non si chiudono clikkando su una X.
La finestra, ogni volta che tenti di chiuderla inizia a lampeggiare fino a quando non dai una risposta a quello che c'è scritto.
Non dovevano mandare una raccomandata, semplicemente e imho: dovevano attirare maggiormente l'attenzione su quello che stava per accadere al PC.
Old 30-05-2016, 16:22   #213
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Il punto non è cosa faccia un tasto in generale, il punto è che le persone non si fermano 1 secondo a leggere le schermate che gli arrivano, non le vogliono capire. Siano queste sul pc, sia sul tablet, sia in tv.
La "X" serve infatti per chi non ha alcuna voglia di leggere le schermate che gli arrivano. Quello che devo leggere, lo decido da me.
Quando mi si apre un pop-up pubblicitario (quale è anche quello di W10), che mi propone cose non richieste, io lo chiudo con la "X" che significa: "non mi interessa, non ho voglia di leggere, smettila di scocciarmi".

Qualche programma (aperto da me, non che si apre da solo) non si chiude con la pressione della "X", ma si accontenta di nascondersi, lasciandoti poi la possibilità di chiuderlo completamente con la solita funzione "exit". E' da sottolineare che, oltre ad essere eccezione, ciò non porta ad un cambio completo del sistema operativo.

Qui siamo ormai a questi livelli:
https://youtu.be/AdsLJrUUbpY

Ultima modifica di DukeIT : 30-05-2016 alle 16:25.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 16:29   #214
GoFoxes
Bannato

Quote:
La "X" serve infatti per chi non ha alcuna voglia di leggere le schermate che gli arrivano. Quello che devo leggere, lo decido da me.
Quando mi si apre un pop-up pubblicitario (quale è anche quello di W10), che mi propone cose non richieste, io lo chiudo con la "X" che significa: "non mi interessa, non ho voglia di leggere, smettila di scocciarmi".
Sì, però quello non è un messaggio pubblicitario, è un messaggio di sistema.
Old 30-05-2016, 16:36   #215
DukeIT
Senior Member

Quote:
E' di sistema perché me lo manda MS? E' un messaggio pubblicitario più "truffaldino" di quelli che ti appioppano un abbonamento semplicemente per la pressione su un banner, qui ti cambiano S.O. (con tutti i danni connessi, tralasciando la perdita di tempo) con la pressione della "X", che da sempre è il tasto utilizzato per rifiutare.

Comunque trovo surreale la discussione, è chiaro a tutti cos'ha combinato MS, solo che alcuni continuano a difenderla ad oltranza, servirebbe un po' più di coraggio da parte di alcuni nel ammettere la scorrettezza, almeno da parte mia ne guadagnerebbero in credibilità.
Old 30-05-2016, 17:03   #216
GoFoxes
Bannato

Quote:
E' di sistema perché me lo manda MS? E' un messaggio pubblicitario più "truffaldino" di quelli che ti appioppano un abbonamento semplicemente per la pressione su un banner, qui ti cambiano S.O. (con tutti i danni connessi, tralasciando la perdita di tempo) con la pressione della "X", che da sempre è il tasto utilizzato per rifiutare.
Ma che c'entra? Mica è un banner con su scritto: "Clicca qui e ricevera Windows 10 che è bello e sicuro, altrimenti gli hacker ti occuperanno pure casa"

E' un messaggio del sistema che ti informa di un aggiornamento pianificato.

Quote:
Comunque trovo surreale la discussione, è chiaro a tutti cos'ha combinato MS, solo che alcuni continuano a difenderla ad oltranza, servirebbe un po' più di coraggio da parte di alcuni nel ammettere la scorrettezza, almeno da parte mia ne guadagnerebbero in credibilità.
Qui sei tu che, alla Parenzo, imponi il tuo pensiero come quello giusto, e chi non la pensa come te è nel torto.

Io che sono più Crucianizzato ti dico che un'azienda privata ha il diritto di fare quello che ha fatto MS, lo ha fatto in maniera legale e dando all'utente tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione di testa propria, esponendole anche in maniera chiara. Se l'utente è pigro, son cavolacci suoi.
Old 30-05-2016, 17:09   #217
DukeIT
Senior Member

Quote:
Qui sei tu che, alla Parenzo, imponi il tuo pensiero come quello giusto, e chi non la pensa come te è nel torto.
Eh, già, sono io che impongo il mio pensiero, pensa che sostengo nientedimenoche il tasto "X" da sempre serve per chiudere, cancellare, rifiutare. Lo ha introdotto MS con queste modalità.
Che prepotente che sono.
Old 30-05-2016, 17:11   #218
GoFoxes
Bannato

Quote:
Eh, già, sono io che impongo il mio pensiero, pensa che sostengo nientedimenoche il tasto "X" da sempre serve per chiudere, cancellare, rifiutare. Lo ha introdotto MS con queste modalità.
Che prepotente che sono.
Mi riferivo a questa tua frase:

"è chiaro a tutti cos'ha combinato MS"

Per me è chiaro che la X non significa annulla, ma "chi tace acconsente"
Old 30-05-2016, 17:13   #219
Hofkeller
Bannato

Quote:
Come lo è ad esempio questo:

La differenza è che se clikko sulla X, non mi installa un qualcosa che a me non interessa.

Ultima modifica di Hofkeller : 30-05-2016 alle 17:19.
Old 30-05-2016, 17:16   #220
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come lo è ad esempio questo:

La differenza è che se clikko sulla X, non mi installa un qualcosa che a me non interessa.
Infatti il problema è nel contenuto della finestra, non nella funzionalità della X per chiuderla.

Se ci fosse stato scritto "Tra 5 minuti installo Firefox. Annullo?", se premevi la X Firefox te lo installava anche su Linux.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian