|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se parli di un programma in genere è così, per quanto ci sono comunque eccezioni, per dire Skype non si chiude ma si riduce solo a icona, se però si parla di una finestra di notifica premere con la X chiude solo la notifica è non annulla quello che segnala.
Detto questo Microsoft non dovrebbe ricorrere a questi mezzucci infimi per promuovere il suo os, l'aggirnamento di windows è sempre una procedura delicata, che può causare non pochi problemi, cosa che tra l'altro pare sia già capitata. Come mi pare di aver già scritto spero anch'io che Microsoft riceva una bella tirata d'orecchie anche se temo arriverebbe sempre troppo tardi... |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Il paragone è comunque sbagliato.
In quel caso l'applicazione ti informa che il documento non è salvato, e mica può sapere dove vuoi salvarlo e come vuoi chiamarlo prima. Anche se si va sempre più nella direzione che se premi la X, lo stato resta immutato (via impostazioni), come appunto Notepad++ o i browser o le applicazioni che manco più si chiudono con la X. Il paragone giusto è: Se ti arriva a casa la cartella esattoriale di equitalia, non è che se la bruci poi le tasse non le devi più pagare. |
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ti hanno già detto di Skype, ti potrei dire di altri 10 programmi che hanno un comportamento "diverso". Quello che non capite è che la X è programmazione, per cui ogni programmatore potrebbe decidere in libertà, ad esempio che il trattino basso chiude e la X manda giù la finestra. Non sta scritto da nessuna parte che uno sia "obbligato" a fare in un determinato modo. Mi dispiace se TU ti sei sentito punto e sei tra quelli che non leggono le cose e preme le cose a caso e poi si lamenta. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che il cambiare dicitura e funzionamento dell'update improvvisamente dopo un anno, e senza avvertimenti, sia una mossa poco pulita è palese, che però questa sia fatta perché la massa è pigra, e sia perfettamente legale, è ancora più palese. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sarà un altro avviso che mi notificherà del fatto che è in corso un trasferimento dati e se voglio davvero interromperlo. Parliamo della stessa "trasparenza" senza ingannare nessuno? Io non credo. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Vedo che ti sei reiscritto un altra volta Segnalato |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto non è cosa faccia un tasto in generale, il punto è che le persone non si fermano 1 secondo a leggere le schermate che gli arrivano, non le vogliono capire. Siano queste sul pc, sia sul tablet, sia in tv. Io vorrei fustigare la gente a casa che mi chiede cose ovvie, perchè "non vuole leggere". A momento se mettono un pop up sulla smart tv, quando premi per spegnerla che chiede "sei sicuro di volerla spegnere?", mi chiamerebbero anche per quello. Io non posso che essere contro coloro che non leggono! Qualunque cosa voi vogliate dire sono un talebano da questo punto di vista. Pure se ci fosse stato scritto, mettiti davanti alla web cam e saltella 3 volte per annullare l'aggiornamento altrimenti lo installiamo, li avrei difesi. Ma non per MS, per il concetto di base che nessuno legge |
|||
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrei non volerlo, avere del lavoro importante da svolgere che potrebbe portarmi ad un fermo macchina. I motivi potrebbero essere i più disparati. Non avvisare non è obbligatorio, farlo invece adottando tutte le misure affinché la gente capisca quello che sta per accadere, è quanto meno rispettoso verso la clientela che poi decide o meno se darti altri soldi per i servizi offerti. |
|
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
La finestra, ogni volta che tenti di chiuderla inizia a lampeggiare fino a quando non dai una risposta a quello che c'è scritto. Non dovevano mandare una raccomandata, semplicemente e imho: dovevano attirare maggiormente l'attenzione su quello che stava per accadere al PC. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quando mi si apre un pop-up pubblicitario (quale è anche quello di W10), che mi propone cose non richieste, io lo chiudo con la "X" che significa: "non mi interessa, non ho voglia di leggere, smettila di scocciarmi". Qualche programma (aperto da me, non che si apre da solo) non si chiude con la pressione della "X", ma si accontenta di nascondersi, lasciandoti poi la possibilità di chiuderlo completamente con la solita funzione "exit". E' da sottolineare che, oltre ad essere eccezione, ciò non porta ad un cambio completo del sistema operativo. Qui siamo ormai a questi livelli: https://youtu.be/AdsLJrUUbpY
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 30-05-2016 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque trovo surreale la discussione, è chiaro a tutti cos'ha combinato MS, solo che alcuni continuano a difenderla ad oltranza, servirebbe un po' più di coraggio da parte di alcuni nel ammettere la scorrettezza, almeno da parte mia ne guadagnerebbero in credibilità.
|
|
|
|
#216 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E' un messaggio del sistema che ti informa di un aggiornamento pianificato. Quote:
Io che sono più Crucianizzato ti dico che un'azienda privata ha il diritto di fare quello che ha fatto MS, lo ha fatto in maniera legale e dando all'utente tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione di testa propria, esponendole anche in maniera chiara. Se l'utente è pigro, son cavolacci suoi. |
||
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che prepotente che sono.
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
"è chiaro a tutti cos'ha combinato MS" Per me è chiaro che la X non significa annulla, ma "chi tace acconsente" |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La differenza è che se clikko sulla X, non mi installa un qualcosa che a me non interessa. Ultima modifica di Hofkeller : 30-05-2016 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci fosse stato scritto "Tra 5 minuti installo Firefox. Annullo?", se premevi la X Firefox te lo installava anche su Linux. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.