Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2016, 19:50   #101
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
sento profumo di fior fior di ricorsi...
non sto a soffermarmi sul "meglio questo o quello", perchè in 1 anno ne son gia state dette a camionate...
il succo è uno e uno solo, cito testualmente: "È tuttavia un diritto per gli utenti scegliere se installarlo o meno".
al di la dell'ignoranza più o meno marcata dell'utente, la scelta deve rimanere. e da tale schermata si nota palesemente che a questo giro Microsoft è arrivata proprio al confine... confine dal dichiararlo quasi malware...
sa tanto di presa in giro, ma tant'è che nonostante tutto quella dannata schermata ti avvisa si che tu premendo X o Ok comunque installerai il 10.
resta a carico dell'utente leggere prima di schiacciare (come per le condizioni d'uso e i contratti scritti in piccolo).
se questo è il mondo che arriverà al internet of things, bisogna iniziare a prepararsi, o ad aver paura...
Se la convenzione sociale prevede che la X significa uscire, MS qualora intenda cambiarla, deve avvisare in maniera inequivocabile l'utente.

Se io in un locale leggo "uscita", mi aspetto di uscire, non di ritrovarmi in un'altra sala.

Chiedere la conferma, opt in, e non chiedere di annullare, opt out. Se no diventa stile operatori telefonici italiani, virus e altro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 19:53   #102
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
siii, ma siete sempre troppo diplomatici!

E 2 strali/4 madonne, ma possibile che per leggere 2 fiammate mi tocca andare su altri canali?
Be' almeno finora, i signori "MS e' buona e giusta", "MS e' infallibile" non hanno ancora trovato come smentire il fatto... O non riescono a connettersi perche' il loro pc si sta aggiornando a W10...

Ricordo ancora i primi thread dove instancabilmente per settimane negavano qualsiasi comportamento truffaldino di MS...

In principio era giusto che non ci fossero changelog pubblici, e poi MS li ha resi pubblici.

In principio era giusto condividere la wifi a cani e porci e poi MS ha fatto marcia indietro.

In principio era giusto bloccare i frame al secondo a 60 e poi MS ha fatto marcia indietro.

Ma per certe persone e' buono e giusto tutto e l'opposto di tutto, basta che lo faccia MS.

Non parliamo della acquisizione di Nokia, di W Mobile sotto l'1% e della cessione a terzi della divisione mobile...

Ultima modifica di Axios2006 : 25-05-2016 alle 19:57.
Old 25-05-2016, 20:04   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Dove sono coloro che veementemente negavano comportamenti fraudolenti di MS?
Eccomi, e non capisco quale sia il problema, visto che in passato NON è successo nulla del genere.

O vuoi forse dirmi che siccome ADESSO Microsoft ha fatto una bestialità, allora automaticamente tutto quello che ha fatto in passato dev'essere classificato allo stesso modo?

In base a quale logica?
Quote:
Tra virus ed MS non c'è più differenza.

Ora voglio leggere le mirabolanti spiegazioni che tutto questo è "buono e giusto" e "dobbiamo ringraziare" MS per modificare arbitrariamente proprietà privata altrui.
Non esiste nessuna "proprietà privata" in questi casi, visto che c'è una licenza d'uso e non una cessione di proprietà.

Per il resto, è indubbio che questa volta Microsoft abbia decisamente esagerato.
Quote:
Per i negazionisti:
Quali negazionisti? E cosa negherebbero? Sii chiaro.
Quote:
se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero? Basta che è gratis si accetta tutto, eh?
Se accetti l'EULA e questa lo prevede, sì: puoi prenderti anche la moglie.

EDIT: visto che continui con la solita solfa, continuo anch'io.
Quote:
Be' almeno finora, i signori "MS e' buona e giusta", "MS e' infallibile"
Perché non fai l'elenco di questi "signori?
Quote:
non hanno ancora trovato come smentire il fatto... O non riescono a connettersi perche' il loro pc si sta aggiornando a W10...
O magari perché non passano il tempo attaccati a internet 24h/24 per trollare, ma hanno altro da fare nella vita?
Quote:
Ricordo ancora i primi thread dove instancabilmente per settimane negavano qualsiasi comportamento truffaldino di MS...
Elenca pure quali sarebbero questi comportamenti truffaldini. Sempre che tu conosca il significato di questa parola, ovviamente.
Quote:
In principio era giusto che non ci fossero changelog pubblici, e poi MS li ha resi pubblici.
Quindi?
Quote:
In principio era giusto condividere la wifi a cani e porci e poi MS ha fatto marcia indietro.
Quindi?
Quote:
In principio era giusto bloccare i frame al secondo a 60 e poi MS ha fatto marcia indietro.
Quindi?
Quote:
Ma per certe persone e' buono e giusto tutto e l'opposto di tutto, basta che lo faccia MS.
Idem come sopra: chi sarebbero queste persone?
Quote:
Non parliamo della acquisizione di Nokia, di W Mobile sotto l'1% e della cessione a terzi della divisione mobile...
Quindi? Un'azienda non può sbagliare?

Ultima modifica di cdimauro : 25-05-2016 alle 20:08.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 20:06   #104
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Se la convenzione sociale prevede che la X significa uscire, MS qualora intenda cambiarla, deve avvisare in maniera inequivocabile l'utente.

Se io in un locale leggo "uscita", mi aspetto di uscire, non di ritrovarmi in un'altra sala.
Come ho già scritto la convenzione è stata rispettata IMHO. La X ti chiude la finestra d'avviso, non ti interrompe l'aggiornamento e nemmeno lo avvia perché è stato già schedulato(la vedete la data e l'ora) ed è lapalissiano che chiudendo l'avviso si è implicitamente letto/accettato il contenuto, quindi a mio modo di vedere è una panzana la storia della X che avvia l'upgrade...
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 20:11   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Come ho già scritto la convenzione è stata rispettata IMHO. La X ti chiude la finestra d'avviso, non ti interrompe l'aggiornamento e nemmeno lo avvia perché è stato già schedulato(la vedete la data e l'ora) ed è lapalissiano che chiudendo l'avviso si è implicitamente letto/accettato il contenuto, quindi a mio modo di vedere è una panzana la storia della X che avvia l'upgrade...
Sicuramente, e il problema rimane sempre il solito: gli utenti che non controllano quello che gli si para davanti, e cliccano.

Ma è anche oggettivo che questa volta la logica a cui si è abituati è stata capovolta: non puoi schedulare un aggiornamento senza che l'utente l'abbia esplicitamente previsto, salvo richiedere poi di annullare l'operazione.

Non è assolutamente corretto.
Old 25-05-2016, 20:25   #106
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@cdimauro
Beh, non è che far ricomparire un aggiornamento che era stato nascosto (cosa mai vista in precedenza), cambiargli nome per non farlo trovare (mi è capitato di trovare il KB3035853 al posto del KB3035583) o spostare "per errore" l'aggiornamento di Win10 tra quelli primari (e poi farlo dichiaratamente dato che probabilmente il risultato ottenuto non era stato sufficiente) fossero proprio dei comportamenti puliti.

Certo, stavolta l'hanno proprio fatta fuori da vasino...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 20:33   #107
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@cdimauro
Beh, non è che far ricomparire un aggiornamento che era stato nascosto (cosa mai vista in precedenza), cambiargli nome per non farlo trovare (mi è capitato di trovare il KB3035853 al posto del KB3035583) o spostare "per errore" l'aggiornamento di Win10 tra quelli primari (e poi farlo dichiaratamente dato che probabilmente il risultato ottenuto non era stato sufficiente) fossero proprio dei comportamenti puliti.

In futuro: MS ninja nelle case o gente con notebook fermata per strada...

http://www.thepoke.co.uk/wp-content/...khWIAAREfJ.jpg

http://i.imgur.com/f5kHOLq.png
Old 25-05-2016, 20:39   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
@cdimauro
Certamente, non è stato limpido, ma da qui a definirla truffa mi sembra che ne passi.
Quote:
Assolutamente.
Quote:
In futuro: MS ninja nelle case o gente con notebook fermata per strada...

http://www.thepoke.co.uk/wp-content/...khWIAAREfJ.jpg

http://i.imgur.com/f5kHOLq.png
Ma tu guarda: "stranamente" il troll/hater Microsoft non replica a tutte le obiezioni che gli sono state mosse, e la butta in farsa e presa in giro.

Chi l'avrebbe mai detto...
Old 25-05-2016, 20:53   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Che sia un comportamento scorretto penso sia pacifico e un'opinione condivisa da tutti, ma l'opzione per annullare l'installazione c'è. Sì, la sproporzione è evidente, ma non hanno certo usato un carattere microscopico, come capita con certe clausole contrattuali.
Old 25-05-2016, 20:56   #110
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
hai visto la schermata?
a me non sembra che l'opzione per cancellare l'upgrade sia così ben visibile,
anche a chi ha poca dimestichezza con il pc (c'è un link sulla parola 'here').
Viceversa il pulsante 'OK' è bello grande e impossibile da non vedere.

A me questo sembra un comportamento scorretto, indipendentemente dalle
conoscenze informatiche degli utenti.
Quote:
@cdimauro

Niente, non c'e' verso. Per varie persone MS e' sempre nel giusto.
Old 25-05-2016, 21:04   #111
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Sul comportamento scorretto avrei da ridire.

Hanno cambiato il funzionamento della pop-up, cambiando anche il testo, infatti un mio collega l'ha letto è ha detto "col cavolo", ha cliccato here e ha annullato l'aggiornamento. Semmai è comportamento furbetto, da cui nessuno è esente.

Inoltre il problema potrebbe essere capovolto: in quanti si sarebbero lamentati da agosto di non poter più aggiornare gratuitamente a Win10? Dove lavoro io ho a che fare continuamente con gente che sfora i periodi di promozione, si lamenta con diverse tipologie di scuse e chiede di "rientrarci", e chiaramente viene accontentata perché è un cliente.

Resta una mossa inaspettata e controcorrente, ma scorretta non direi proprio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 21:06   #112
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Niente, non c'e' verso. Per varie persone MS e' sempre nel giusto.
Chi l'ha detto questo? Ma non la smetti mai di trollare?
Quote:
Giustificare un comportamento scorretto con il fatto che altri fanno di
peggio non mi sembra un'argomentazione condivisibile.
Come sopra: chi l'avrebbe detto questo?
Quote:
Comunque se la pensi così non sta a me cercare di convincerti del contrario.
Abbiamo opinioni diverse e pace.
Guarda che ti sei confuso con qualcun altro. Rileggiti i miei commenti.
Old 25-05-2016, 21:25   #113
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Scusate, forse sono lento di comprensione... ma qual è la difficoltà nel passare a un sistema operativo aggiornato, più sicuro, più stabile e meglio ottimizzato?
Ho fatto l'upgrade al day one e sono strafelice da allora! Sinceramente credevo in una adesione totale degli utenti home in meno di 6 mesi... la diffidenza e la lentezza nell'aggiornamento non ha mai smesso di stupirmi.
Capisco che molti trovino "criminale" il comportamento di MS, in effetti non è dei più trasparenti; secondo me avrebbero potuto interrompere gli aggiornamenti degli altri sistemi operativi (sempre lato home) dichiarando W10 un update obbligatorio.

Ripeto, capisco lato azienda dove ci sono software e hardware insostituibili e non compatibili con W10, ma lato Home non capisco la difficoltà e l'ostinazione nel rimanere sui vecchi sistemi.
Ragionamento semplicistico e superficiale, ti do un semplice esempio:
Dopo aver aggiornato il mio portatile che era dato come pronto per l'aggiornamento con nessuna incompatibilità, ho il "portatile"(esigenze di risparmio energetico) piantato con la luminosità in modalità "stadio" 100%.

Es.2 Parte l'aggiornamento, perchè devo perdere 5-6 ore della mia vita(in modalità Home) per un sistema che magari è incompatibile? e se poi non lo so ripristinare(sono pur sempre un utente Home)?

Es.3 Se ho appurato che dopo averlo provato, Windows 10 non mi priace proprio, torno indietro e dopo 2-3 settimane sono ricostretto a tornare indietro? sono un utente home ma non è che non c'ho proprio niente da fare

Queste cose sono veramente subdole pari pari un virus, quanti banner abbiamo visto posizionati ad arte per farti cliccare e poi spedirti su qualche sito a Nuova Zanzibar?

Poi vorrei sapere che cosa significa secondo te lato Home? Start>Chrome>Facebook>Start>Arresta il Sistema

Io con licenza Home faccio tutto quello che mi permette nei limiti della licenza/legalità, non mi viene in mente di dire siccome sono Home è la mia scheda video non è compatibile con WinX è giusto che mi compri il pc nuovo anche se lo uso solo per Facebook, magari compro anche la stampante che anche se ho 5toner nuovi di riserva, per stampare la lettera a Babbo Natale, visto che sono home è giusto aggiornarsi...

Ultima modifica di Vi7o : 25-05-2016 alle 21:27.
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 21:28   #114
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Per i negazionisti: se qualcuno vi entrasse in casa e cambiasse mobili, moglie e animale domestico vi andrebbbe bene vero? Basta che è gratis si accetta tutto, eh?
Purtroppo hai sbagliato il paragone, molti me compreso, lascerebbero entrare chiunque pur di liberarsi della moglie un po' meno contento per i mobili
Old 25-05-2016, 21:31   #115
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sono mesi che M$ sta attuando comportamenti fraudolenti verso l'utenza Windows. Ora siamo all'assurdo. Spero solo da luglio, di non sentire mai più parlare di W10.
Old 25-05-2016, 21:34   #116
GoFoxes
Bannato

Quote:
Se mi si presentano due opzioni, e una è immediatamente visibile e l'altra invece non ha
la stessa 'forma' e la stessa facilità di essere individuata,
allora si, per me è un comportamento eticamente scorretto.
Che lo facciano anche altri a me non importa, e non è una giustificazione valida.
E come già scritto in un altro post, con questa politica 'antipatica' stanno rovinando
la reputazione di windows 10, che invece è un prodotto che merita ben altre attenzioni.
Ma ormai hanno sbandierato il miliardo o 2 di installazioni come loro obiettivo, e gli
azionisti si aspettano questo risultato.
Sì, chiaro. Io difendo il principio che un'azienda privata può fare quel che vuole finché è legale, e non mi sembra illegale quello che ha fatto MS.

Sarà poi il cliente a regolarsi di conseguenza, le alternative a Windows non mancano, sia per l'utente da facebook, che per il giocatore, che per lo sviluppatore. Un po' più incasinato per chi campa con software che c'è solo su Windows, ma quello dovrebbe almeno essere sveglio abbastanza da leggere il messaggio.
Old 25-05-2016, 21:36   #117
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
la parte in grassetto, a cui ho risposto

Davanti ad un'azione scorretta, portare un esempio di chi fa di peggio,
a me sembra un modo per giustificare o comunque sminuire l'accaduto.
Non è il caso, perché mi sono già chiaramente espresso contro questo aggiornamento.

La mia era una puntualizzazione che nulla toglie alla scorrettezza oggetto della discussione.

Detto in altri termini: Microsoft non ha certo nascosto la possibilità di annullare l'aggiornamento, che è chiaramente visibile.
Old 25-05-2016, 21:45   #118
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non è il caso, perché mi sono già chiaramente espresso contro questo aggiornamento.

La mia era una puntualizzazione che nulla toglie alla scorrettezza oggetto della discussione.

Detto in altri termini: Microsoft non ha certo nascosto la possibilità di annullare l'aggiornamento, che è chiaramente visibile.
Aggiungo che, capitato a una collega e un'amica (che del PC giusto sanno che va a corrente, quindi avranno chiuso la pop-up), si sono ritrovate Win10 che si installava. E' bastato non accettare le condizioni di utilizzop e priovacy al primo avvio, per fare il rollback a Windows 7, senza perdere nulla se non il tempo, che capisco per un azienda (ma anche per me) è importante.
Old 25-05-2016, 22:15   #119
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Aggiungo che, capitato a una collega e un'amica (che del PC giusto sanno che va a corrente, quindi avranno chiuso la pop-up), si sono ritrovate Win10 che si installava. E' bastato non accettare le condizioni di utilizzop e priovacy al primo avvio, per fare il rollback a Windows 7, senza perdere nulla se non il tempo, che capisco per un azienda (ma anche per me) è importante.
Interessante. Quindi l'EULA l'hanno comunque dovuta accettare esplicitamente, e questo depone ancora una volta sfavore degli utenti, che continuano a cliccare ciecamente...
Old 25-05-2016, 22:17   #120
MarklendersXY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Davvero una gran rottura, potevano evitare questo giochino a me non cambia nulla ma alla maggior parte degli utenti crea problemi, sarebbe interessante vedere se alla fine di questo periodo si noteranno effetti in termini di numeri per windows 10 o se è stato pure inutile.
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian