|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se io in un locale leggo "uscita", mi aspetto di uscire, non di ritrovarmi in un'altra sala. Chiedere la conferma, opt in, e non chiedere di annullare, opt out. Se no diventa stile operatori telefonici italiani, virus e altro.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordo ancora i primi thread dove instancabilmente per settimane negavano qualsiasi comportamento truffaldino di MS... In principio era giusto che non ci fossero changelog pubblici, e poi MS li ha resi pubblici. In principio era giusto condividere la wifi a cani e porci e poi MS ha fatto marcia indietro. In principio era giusto bloccare i frame al secondo a 60 e poi MS ha fatto marcia indietro. Ma per certe persone e' buono e giusto tutto e l'opposto di tutto, basta che lo faccia MS. Non parliamo della acquisizione di Nokia, di W Mobile sotto l'1% e della cessione a terzi della divisione mobile...
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 25-05-2016 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#103 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
O vuoi forse dirmi che siccome ADESSO Microsoft ha fatto una bestialità, allora automaticamente tutto quello che ha fatto in passato dev'essere classificato allo stesso modo? In base a quale logica? Quote:
e non una cessione di proprietà.Per il resto, è indubbio che questa volta Microsoft abbia decisamente esagerato.Quote:
Quote:
![]() EDIT: visto che continui con la solita solfa, continuo anch'io. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 25-05-2016 alle 20:08. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Come ho già scritto la convenzione è stata rispettata IMHO. La X ti chiude la finestra d'avviso, non ti interrompe l'aggiornamento e nemmeno lo avvia perché è stato già schedulato(la vedete la data e l'ora) ed è lapalissiano che chiudendo l'avviso si è implicitamente letto/accettato il contenuto, quindi a mio modo di vedere è una panzana la storia della X che avvia l'upgrade...
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è anche oggettivo che questa volta la logica a cui si è abituati è stata capovolta: non puoi schedulare un aggiornamento senza che l'utente l'abbia esplicitamente previsto, salvo richiedere poi di annullare l'operazione. Non è assolutamente corretto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@cdimauro
Beh, non è che far ricomparire un aggiornamento che era stato nascosto (cosa mai vista in precedenza), cambiargli nome per non farlo trovare (mi è capitato di trovare il KB3035853 al posto del KB3035583) o spostare "per errore" l'aggiornamento di Win10 tra quelli primari (e poi farlo dichiaratamente dato che probabilmente il risultato ottenuto non era stato sufficiente) fossero proprio dei comportamenti puliti. Certo, stavolta l'hanno proprio fatta fuori da vasino... |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.thepoke.co.uk/wp-content/...khWIAAREfJ.jpg http://i.imgur.com/f5kHOLq.png
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chi l'avrebbe mai detto...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Che sia un comportamento scorretto penso sia pacifico e un'opinione condivisa da tutti, ma l'opzione per annullare l'installazione c'è. Sì, la sproporzione è evidente, ma non hanno certo usato un carattere microscopico, come capita con certe clausole contrattuali.
|
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Sul comportamento scorretto avrei da ridire.
Hanno cambiato il funzionamento della pop-up, cambiando anche il testo, infatti un mio collega l'ha letto è ha detto "col cavolo", ha cliccato here e ha annullato l'aggiornamento. Semmai è comportamento furbetto, da cui nessuno è esente. Inoltre il problema potrebbe essere capovolto: in quanti si sarebbero lamentati da agosto di non poter più aggiornare gratuitamente a Win10? Dove lavoro io ho a che fare continuamente con gente che sfora i periodi di promozione, si lamenta con diverse tipologie di scuse e chiede di "rientrarci", e chiaramente viene accontentata perché è un cliente. Resta una mossa inaspettata e controcorrente, ma scorretta non direi proprio. |
|
|
|
|
|
#112 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Dopo aver aggiornato il mio portatile che era dato come pronto per l'aggiornamento con nessuna incompatibilità, ho il "portatile"(esigenze di risparmio energetico) piantato con la luminosità in modalità "stadio" 100%. Es.2 Parte l'aggiornamento, perchè devo perdere 5-6 ore della mia vita(in modalità Home) per un sistema che magari è incompatibile? e se poi non lo so ripristinare(sono pur sempre un utente Home)? Es.3 Se ho appurato che dopo averlo provato, Windows 10 non mi priace proprio, torno indietro e dopo 2-3 settimane sono ricostretto a tornare indietro? sono un utente home ma non è che non c'ho proprio niente da fare Queste cose sono veramente subdole pari pari un virus, quanti banner abbiamo visto posizionati ad arte per farti cliccare e poi spedirti su qualche sito a Nuova Zanzibar? Poi vorrei sapere che cosa significa secondo te lato Home? Start>Chrome>Facebook>Start>Arresta il Sistema Io con licenza Home faccio tutto quello che mi permette nei limiti della licenza/legalità, non mi viene in mente di dire siccome sono Home è la mia scheda video non è compatibile con WinX è giusto che mi compri il pc nuovo anche se lo uso solo per Facebook, magari compro anche la stampante che anche se ho 5toner nuovi di riserva, per stampare la lettera a Babbo Natale, visto che sono home è giusto aggiornarsi...
Ultima modifica di Vi7o : 25-05-2016 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
un po' meno contento per i mobili |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono mesi che M$ sta attuando comportamenti fraudolenti verso l'utenza Windows. Ora siamo all'assurdo. Spero solo da luglio, di non sentire mai più parlare di W10.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarà poi il cliente a regolarsi di conseguenza, le alternative a Windows non mancano, sia per l'utente da facebook, che per il giocatore, che per lo sviluppatore. Un po' più incasinato per chi campa con software che c'è solo su Windows, ma quello dovrebbe almeno essere sveglio abbastanza da leggere il messaggio. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia era una puntualizzazione che nulla toglie alla scorrettezza oggetto della discussione. Detto in altri termini: Microsoft non ha certo nascosto la possibilità di annullare l'aggiornamento, che è chiaramente visibile.
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Davvero una gran rottura, potevano evitare questo giochino a me non cambia nulla ma alla maggior parte degli utenti crea problemi, sarebbe interessante vedere se alla fine di questo periodo si noteranno effetti in termini di numeri per windows 10 o se è stato pure inutile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.

e non una cessione di proprietà.