Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2016, 07:58   #201
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Posso chiedere molto seriamente e senza intento provocatorio quali sono queste particolari esigenze sopracitate?
Mi aggrego anche io

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:36.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:17   #202
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Posso chiedere molto seriamente e senza intento provocatorio quali sono queste particolari esigenze sopracitate?
Visto che lo chiedi molto serenamente e senza intento provocatorio ti rispondo io.
Le mie sono quelle di usare nello specifico e saltuariamente:

-Numbers
-Pages
-Keynote
-Libreoffice

Mentre più di frequente uso le seguenti app:

-DipTrace
-Imovie
-Foto
-Aperture
-Capture Nikon D
-Photoshop
-Time Lapse Assembler
-Gps Photolinker.
-Iflicks

Più tutta una serie di programmi minori che ho scaricato dall'app store e che ora mi sfuggono

Naturalmente nel mezzo ci sta browser internet, mail, gestione documenti famigliari e l'ottima integrazione fornita dal sistema operativo con Iphone che mi consente di rispondere eventualmente a messaggi e telefonate anche se ho il telefono in un altra stanza. Tutte robe prontamente copiate ora anche in altri sistemi concorrenti.
Non mi interessano i giochi e non ho in firma risultati di Benchmark di sistema.
Per fare tutto questo, a me personalmente serve una macchina Apple che sta nello spazio di un monitor IPS ad alta risoluzione.
Quando ci sarà qualcuno che mi proporrà lo stesso IDENTICO prodotto, con lo stesso O.S e gli stessi servizi alla metà del prezzo, non avrò alcun problema a cambiare piattaforma.

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 08:25.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:20   #203
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non piace parlare con gli altri di Apple a meno che non si tratti di elogi, se sono critiche invece sei automaticamente un troll.
Dovresti evitare proprio di farlo visto che è un mondo di prodotti che non conosci e che non hai mai usato.

Vieni giustamente etichettato come troll perché tutto ciò che dici è basato su aria fritta e leggende metropolitane.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:30   #204
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma vuoi davvero tornare IT? Stando IT questa notizia sarebbe morta alla fine della prima pagina, non c'è più nulla da dire, è anche già uscita la .5 che sistema il problema, di cosa vorresti discutere ancora?
Appunto:
Io non ho mai avuto problemi...
neppure io...
Io pure
Ah io solo una volta

fine della news !
Bella ?
Quote:
La sezione news è da sempre un passatempo, serve anche per contribuire al benessere economico della testata, e tu più di tutti dovresti saperlo visto che ci passi le giornate intere, week-end compresi.
Onore & rispetto a Simone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:35   #205
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Credo sia giunto il momento di entrare un po' più nel dettaglio dal punto di vista squisitamente tecnico, per quanto concerne le differenze tra le varie piattaforme: ognuno usa il cazzo che gli pare e piace.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:37   #206
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Credo sia giunto il momento di entrare un po' più nel dettaglio dal punto di vista squisitamente tecnico, per quanto concerne le differenze tra le varie piattaforme: ognuno usa il cazzo che gli pare e piace.
Old 24-05-2016, 08:44   #207
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Visto che lo chiedi molto serenamente e senza intento provocatorio ti rispondo io.

-Numbers
-Pages
-Keynote
-Libreoffice

-DipTrace
-Imovie
-Foto
-Aperture
-Capture Nikon D
-Photoshop
-Time Lapse Assembler
-Gps Photolinker.
-Iflicks
Ah bè adesso capisco il perchè ti basta un pc rinchiuso dentro un monitor...

Quote:
Non mi interessano i giochi e non ho in firma risultati di Benchmark di sistema.
Ovvio, però per curiosità mi piacerebbe vederlo, ma non so se esiste 3dmark per mac...

Quote:
Per fare tutto questo, a me personalmente serve una macchina Apple che sta nello spazio di un monitor IPS ad alta risoluzione.
Quando ci sarà qualcuno che mi proporrà lo stesso IDENTICO prodotto, con lo stesso O.S e gli stessi servizi alla metà del prezzo, non avrò alcun problema a cambiare piattaforma.
Se ti trovi bene non quello, non ha senso cambiare...
Squadra che vince non si cambia !
Old 24-05-2016, 08:47   #208
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bè adesso capisco il perchè ti basta un pc rinchiuso dentro un monitor...
Come alla maggior parte dell'utenza desktop che non gioca, da sempre.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 08:48   #209
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

-Numbers
-Pages
-Keynote
io ci ho provato ma fanno davvero pena, Office vince 10 a 0, e poi Word/Excel/Powerpoint sono uno standard de facto, se vuoi condividerlo col resto del mondo devi usare il prodotto Microsoft
Old 24-05-2016, 08:57   #210
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non ci sono solo i giochi a necessitare di potenza elaborativa...

Un esempio:
Scaricati handbrake, dagli come sorgente un film in fullhd, metti come settaggi, h265, crf 20, slow, deinterlace e lancia la conversione e guarda quanto tempo ci mette...

Ora immaginati fare la stessa cosa con un film 4k !
Old 24-05-2016, 09:02   #211
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
io ci ho provato ma fanno davvero pena, Office vince 10 a 0, e poi Word/Excel/Powerpoint sono uno standard de facto, se vuoi condividerlo col resto del mondo devi usare il prodotto Microsoft
Anche questo è verissimo...

Il service esterno che lavorava per noi usava appunto un word/excel compatibile, dato le necessarie operazioni di messa a punto dei documenti che ci inviavano gli hanno detto, o prendete office o prendiamo un altro service...

Hanno adottato office, mai più un problema.
Old 24-05-2016, 09:08   #212
adapter
Bannato

Quote:
Se devo fare due conti stupidi e scrivere una raccomandata, pages e numbers vanno più che bene oltre ad averli subito disponibili e modificabili ovunque su Iphone ed eventualmente anche sul PC Linux che uso al lavoro e con il quale posso collegarmi con Icloud.
I documenti miei personali, non li condivido con il resto del mondo, sono miei e basta.
Diverso il discorso del PC aziendale dove mi adeguo di conseguenza.

Quote:
Hai presente la mia firma?
Bene, io sarei anche interessato a toglierla di mezzo, perché così ho capito che finalmente mi lascia in pace e si è convinto del fatto che non sono minimamente interessato ad avere il benché minimo dialogo con lui.
Purtroppo, ogni mattina quando accendo il pc me lo trovo in mezzo ai piedi petulante come al solito e quindi devo mio malgrado lasciarla sperando che almeno una volta la legga.
Certa gente, è peggio di un gatto sempre attaccato in mezzo ai maroni....

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 09:13.
Old 24-05-2016, 09:11   #213
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Forse non sono stato sufficentemente chiaro, io su un sistema apple ancora in garanzia non faccio nessuna operazione, nemmeno quella che mi indichi e che per altro conosco avendola utilizzata su sistemi apple fuori garanzia , altro che informarsi prima di scrivere , dai su guarda che non parli con uno sprovveduto....

Inoltre il discorso , come ripeto , dell' assistenza on site è noto , il problema come dicevo è che non può permettersi di stare senza sistema per più di mezza giornata , e chi usa un imac per lavoro non è che deve comprarsene un' altro per avere la rindondanza , come del resto molti professionisti che usano sistemi windows , mica crederete che a casa hanno una batteria di pc pronti all' uso se quello di utilizzo corrente si guasta vero?...

Tra l' altro la stessa politica la facciamo con chi viene con sistemi preassemblati come HP , ecc... , se sono ancora in garanzia non gli sfioriamo nemmeno , portatelo dove l' avete acquistato o contattate il produttore, neanche in casi estremi lo facciamo spece poi quando sono presenti sigilli nella parte posteriore, e quando chiediamo al cliente di firmare una liberatoria dove è scritto in chiari termini che ci solleva da ogni responsabilità , ecc.. guarda caso nessuno vuole firmare ma ci dicono "ma non ci sono problemi rompete pure il sigillo, fate pure , ecc.." per poi ripresentarsi puntualmente con una richiesta danni "perchè voi dovevate dimelo che perdevo la garanzia e quant' altro" e senza uno scritto la mia parola vale come la sua , come dire siamo già vaccinati sulla questione....

Bhè se già hai usato questi sistemi di diagnostica integrata, saprai sicuramente che non invalidano assolutamente la garanzia.... visto che sono stati integrati apposta per essere usati dall'utente finale ( addirittura ) in caso di problemi con il suo Mac.... Senza rompere nessun sigillo!!
Old 24-05-2016, 09:13   #214
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Hai ragione meglio i primi commenti: a me non e' capitato, la news e' una balla

Scusate se ho voluto portare il thread alla realta', restate nel vostro mondo incantato
Rileggiti i miei primi interventi, assieme alle mie critiche, sul thread.... Proprio su Apple..... Ti accorgerai che è qualcun'altra che vive nel " suo " mondo. Saluti!!
Old 24-05-2016, 09:19   #215
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Hai presente la mia firma?
Bene, io sarei anche interessato a toglierla di mezzo, perché così ho capito che finalmente mi lascia in pace e si è convinto del fatto che non sono minimamente interessato ad avere il benché minimo dialogo con lui.
Purtroppo, ogni mattina quando accendo il pc me lo trovo in mezzo ai piedi petulante come al solito e quindi devo mio malgrado lasciarla sperando che almeno una volta la legga.
Certa gente, è peggio di un gatto sempre attaccato in mezzo ai maroni....
Io non voglio avere un dialogo con te...
Sei una persona che non mi può dare nulla...

Io voglio solo commentare quello che leggo, come faccio con tutti, poi tu sei liberissimo di leggerlo, così come sei liberissimo di non farlo, infatti c'è la funzione ignore nel pannello di controllo del forum, quindi non vedo il problema.
Old 24-05-2016, 09:29   #216
adapter
Bannato

No, il problema c'è invece.
Perché io non metto in ignore proprio nessuno, tanto meno te.
Gradirei solamente che tu ti comportassi esattamente come faccio io con te e magari seguissi anche il consiglio intelligente di AlexSwitch...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vero per completezza allora aggiungo, oltre al tuo, i nomi di emiliano84, gd350turbo, ed altri che non mi sovvengono, contento? Però ora VI chiedo di smetterla...
Ma naturalmente tu preferisci continuare con la tua linea provocatoria fatta di battutine sarcastiche e risposte stupide tipo quella che hai dato allo stesso AlexSwitch:

Mangiato pesante?

Dai su...per piacere piantala di rompermi i cogl***oni...Non so più come dirtelo...
Old 24-05-2016, 09:32   #217
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:

-Numbers
-Pages
-Keynote
-Libreoffice

-DipTrace
-Imovie
-Foto
-Aperture
-Capture Nikon D
-Photoshop
-Time Lapse Assembler
-Gps Photolinker.
-Iflicks
Tutta roba di cui esistono alternative ( molte di più ) Windows, fra cui anche la suite Office che è molto meglio.
Ma a parte questo, a momenti non ti serve nemmeno un PC per quella roba.
Esistono parecchi notebook più che sufficienti per fare quelle attività che costano meno di un macbook.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:35.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 09:36   #218
adapter
Bannato

Beh posso dire di aver vinto una pizza.
Sapevo che saresti tornato con la tua solita frase fatta e infatti...
E infatti non hai letto l'ultima parte del mio messaggio, o meglio l'hai omessa perché sai benissimo di non avere risposte...

E io la rimetto, con un font più grande così non ti servono neppure gli occhiali...

Giusto per la cronaca, le App foto, Imovie e Itunes lavorano su librerie.
Frega cavoli che le stesse cose posso farle anche con windows, la differenza è come le fai e personalmente preferisco usare le app di Apple che uso da una vita e con la quale mi trovo VERAMENTE MOLTO bene.
Ci sono alternative? Benissimo, sono contento per te. Usale, io mi tengo la mia roba catalogata in vari anni di lavoro e non sfascio tutto per fare contento te.
Dai, almeno san to dio fai uno sforzo a capire che le preferenze di una persona, non devono essere per forza le tue...

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 09:43.
Old 24-05-2016, 09:44   #219
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No, il problema c'è invece.
Perché io non metto in ignore proprio nessuno, tanto meno te.
Allora mi leggerai, almeno nelle news...
Se vuoi parlare di apple seriamente puoi farlo nelle aree tematiche apple, io li, per rispetto dei partecipanti, non ci metto piede ne tanto meno intervengo, mi limito a commentare solo le news.
Ho un mio codice deontologico !
Quote:
Gradirei solamente che tu ti comportassi esattamente come faccio io
Questo purtroppo non lo posso fare...
Io sono io, e nella lista di cose da fare, "comportarsi come adapter" è in fondo alla lista, subito dopo la distruzione del mondo.

Quote:
Ma naturalmente tu preferisci continuare con la tua linea provocatoria fatta di battutine sarcastiche e risposte stupide tipo quella che hai dato allo stesso AlexSwitch:

Mangiato pesante?
Non è una battuta, è una domanda...
La battuta sarcastica sarebbe stata questa:
hai inzuppato un serpente nel caffelatte questa mattina?

Dovresti prendere la cosa in maniera meno seriosa, o per dirla all'inglese, take it easy !
Old 24-05-2016, 09:54   #220
adapter
Bannato

Niente da fare AlexSwitch...non c'è proprio speranza....
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian