Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2016, 12:15   #161
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se uno vive un buco da non potersi permettere più di un banco, di certo non va a comprarsi un iMac
Non posso risponderti su questo punto, in quanto la mia risposta scatenerebbe l'ira furibonda di chi so io !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 12:16   #162
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per fortuna che lo hai detto tu...
Se lo dicevo io si apriva il cielo !
Ho solo scritto la realtà dei fatti

Poi adesso arriverà quello che fa montaggi a 4K per la Universal a dire che non è vero
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 12:20   #163
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Se uno vive un buco da non potersi permettere più di un banco, di certo non va a comprarsi un iMac
se il buco di 30mq è al 50° piano di un palazzo a Manhattan di iMac ne può comprare anche 100
Old 23-05-2016, 12:57   #164
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
preferisco gli iMac, ad ognuno il suo
Ci sono pure AIO con HW da desktop e non saldato

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:40.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:13   #165
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
per la grafica 2d, illustrator e photoshop, l'imac è più che sufficiente, e
conosco diversi illustratori che ne hanno uno e lo usano con soddisfazione.
Il problema è appunto in caso di guasti, ma è una cosa che non riguarda solo
l'imac, ma tutti i pc che non hanno alle spalle un contratto di assistenza onsite.
Poi ovviamente ci sono gli assemblati che sono i più facili da riparare.
Quoto!
Ma comunque il problema che ad alcuni non entra in testa è sempre lo stesso.
Apple mi vende una macchina con OSX. Se a me serve quella combinazione, il resto diventa automaticamente "aria fritta".

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se uno deve lavorare davvero e non puo permettersi di restare senza PC ha proprio sbagliato alla grande.

Intanto prendere un All In One significa privarsi anche del monitor in caso di RMA

Inoltre con una spesa di oltre 2000 euro di un Imac ti compri tutta una altra soluzione. Puoi farti una case con i dischi in Raid, con i dischi Hot Swap che se si rompe lo cambi al volo.. ti puoi prendere due PC, se esplode il primo colleghi il secondo al monitor e via... cioe' e' proprio l'All in One che e' da autolesionisti .
Cioè fammi capire..Ma tu scrivi messaggi e non leggi le risposte?
In questo stesso topic, ti ho già risposta a riguardo.
La Fantec, produce da una vita case appositi dove ci puoi mettere tutti i dischi Hot Swap che vuoi.
Con la differenza che volendo, li piazzi anche dentro il mobile della sala dove hai la tv e l'Imac lo tieni nello studio da 30 metri quadri dove hai la tua immensa scrivania con sopra un monitor e senza cassoni preassemblati in mezzo ai piedi con dentro 8 ventole.
Poi ovvio che se uno gioca, avrà la sua bella cameretta, il sedile della recaro, pedaliera e volante logitech.
Nel frattempo si diventa grandi e cambiano le esigenze, tra cui quella di tenersi un cassone in mezzo ai piedi in un studio degnamente arredato...

Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 13:17.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:19   #166
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
senza cassoni preassemblati in mezzo ai piedi con dentro 8 ventole.
Poi ovvio che se uno gioca, avrà la sua bella cameretta, il sedile della recaro, pedaliera e volante logitech.
Nel frattempo si diventa grandi e cambiano le esigenze, tra cui quella di tenersi un cassone in mezzo ai piedi in un studio degnamente arredato...
Dovresti vergognarti.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:40.
Old 23-05-2016, 13:28   #167
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ci sono pure AIO con HW da desktop e non saldato
Il PC può con omni Orgin ( e chissà quanti altri ), Apple no.

[IMG]http://www.pcgameshardware.de/screenshots/970x546/2016/01/Origin_05-pcgh.jpg[/]
e indovina da 1 a 10 quanto mi interessa un prodotto del genere?

Ultima modifica di Simonex84 : 23-05-2016 alle 13:34.
Old 23-05-2016, 13:28   #168
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quoto!
Ma comunque il problema che ad alcuni non entra in testa è sempre lo stesso.
Apple mi vende una macchina con OSX. Se a me serve quella combinazione, il resto diventa automaticamente "aria fritta".
Semplicemente il fatto che tu debba necessariamente avere MAC OS installato perchè non sei in grado muoverti su Windows non è identificata come problematica.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:38.
Old 23-05-2016, 13:30   #169
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma infatti è quello che gli ho consigliato di fare , come ad altri prima di lui che sono venuti con un imac o un ibook nella stessa condizione, solo che aveva una estrema urgenza perchè lo usa anche per lavoro e non poteva rimanere senza sistema per più di una mattinata e sentento apple i tempi tra ritiro , riparazione e riconsegna erano chiaramente ben più lunghi....

Tra l' altro mi ha detto che secondo lui era l' hard disk ma non è affatto sicuro che fosse effettivamente questo, quindi andava aperto per verificare la causa, operazione che chiaramente mi sono categoricamente rifiutato di fare , portalo alla apple io di più non posso e non voglio fare....

Ma fare un AHT o un Apple Diagnostics?? Non serve smontare nulla, ma riavviare il sistema premendo una combinazione di tasti.... Ma almeno informasi prima di scrivere certe cose?

Comunque nel caso ti dovesse servire per altre situazioni del genere:

https://support.apple.com/it-it/HT202731

https://support.apple.com/it-it/HT201257
Old 23-05-2016, 13:32   #170
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Comunque vedo che grazie ai soliti noti, il thread è andato in " vacca "!! Pregherei il moderatore di intervenire, per riportare la discussione in topic... Mi sembra di essere, con tutto il rispetto, all'asilo!!
Old 23-05-2016, 13:34   #171
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Infatti il succo del discorso sta tutto qui. Ognuno compra in base alle proprie esigenze, e perchè no, anche in base ai propri gusti/preferenze.

A me un imac non servirebbe a nulla, troppo limitato per le mie esigenze, ma, da appassionato
di tecnologia e in particolare di computers, non posso dire che non sia un bel prodotto.

PS giusto per precisare, il cassone non serve solo ai gamers e ai fanatici delle lucine (che comunque
meritano anche loro rispetto, perchè ognuno è libero di scegliersi il proprio hobby), ma è indispensabile
ad esempio a chi lavora nel mio settore. Non esistono proprio altri form factor dove mettere dentro
certi componenti e soprattutto avere temperature decenti anche dopo una giornata in full load.
E comunque ho una scrivania da 2.40x75, quindi il cassone proprio non mi da alcun fastidio
Orbole...Nel mio discorso che so...Una workstation non c'entra nulla.
Ovvio che il tutto è basato sulla mia preferenza personale e sul luogo dove piazzo il PC.
Personalmente, ho sempre lavorato con il cassone. Poi, ho scoperto che le stesse cose le posso fare con un All-In-One che piazzo sulla scrivania e senza nulla in mezzo ai piedi.
Ovvio che chi progetta ponti, stazioni spaziali ed altro avrà altre esigenze a riguardo...
P.s
Per il discorso rispetto, ti invito a leggerti topic dove si parla di schede video, modding e altro.
A differenza di tanti altri (che non sono minimamente interessati al topic in questione) e che postano qua dentro sempre le solite 4 cose, non troverai un solo mio messaggio in quelle sezioni.
Il rispetto è anche questo...

Quote:
Non è vero che non entra in testa.
Semplicemente il fatto che tu debba necessariamente avere MAC OS installato perchè non sei in grado muoverti su Windows non è identificata come problematica.

Sforzarsi di imparare magari farebbe risparmiare qualche soldino, Windows lo usano anche i bambini dell'elementari, sarebbe magari il caso di tentare di arginare il gap almeno nei loro confronti, faresti più bella figura anche te nella vita.

Che dici ?

Scrivania orrenda, un artigiano te la fa anche a meno di 100€
Quelle dell'IKEA sono molto meglio e magari costano meno.

E di nuovo non leggi quello che la gente scrive, oltre a postare in una notizia dove si parla di MacOSx...insomma, uno come te qua dentro non ci azzecca una bella ceppa di nulla...
Io windows lo uso al lavoro su una macchina aziendale, oltre ad usare Linux sulla mia macchina personale.
Quando arrivo a casa, ti ripeto per l'ennesima volta che mi rilasso con quello che mi gratifica di più.
E' un piacere usare MacOsx, e non devo neppure sforzarmi per imparare ad usarlo...
Tu continui a rigirare la frittata, ma basta leggere un po di messaggi che scrivi anche in altre sezioni e si capisce benissimo qual è il tuo target e la tua principale passione.
Si cresce, ma tranquillo che lo farai anche tu...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Comunque vedo che grazie ai soliti noti, il thread è andato in " vacca "!! Pregherei il moderatore di intervenire, per riportare la discussione in topic... Mi sembra di essere, con tutto il rispetto, all'asilo!!
Guarda ti quoto, tanto alla fine sono sempre i soliti due o tre alla quale si rispondono sempre le solite cose trite e straritrite e quindi....non ne vale proprio la pena...

Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 13:54.
Old 23-05-2016, 13:38   #172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi se ora tiri in ballo l'arredamento, ha ragione Simone quando dice che lo si prende per far figura...

E non è che si diventa grandi, si diventa vecchi, ad aspettare che l'imac, faccia il lavoro assegnatoli.

Ultima modifica di gd350turbo : 23-05-2016 alle 13:40.
Old 23-05-2016, 13:48   #173
PaulGuru
Bannato

Quote:
Come al solito, tolti i classici "topi da forum"
Quote:
Si cresce, ma tranquillo che lo farai anche tu...
Quote:
Come ho detto, si cresce. Il cacciavitaro con il case e i ventoloni l'ho fatto anche io.
Quote:
Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro. Si cresce, non si resta bambini a vita...
Quote:
Però dopo piantala di rompermi i cog***oni così posso eliminare la firma e vivere in pace insieme agli altri...
Stai offendendo i frequentatori di questo foro
Mi sà che è pieno di eterni giovani in sto forum allora.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 11:17.
Old 23-05-2016, 14:02   #174
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Caro Paul, per piacere potresti finire questa stupida polemica in questo thread? Ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, ognuno ha fatto le sue esperienze nel campo informatico, e non ciò non significa e tanto meno giustifica, che tu, come altri, dovete sempre entrare in in discussione su argomenti completamente OT!!

OS X ha i suoi problemi, come li ha Windows, punto! C'è chi si trova meglio ad usare un sistema piuttosto che un altro, oppure tutti e due... Punto!! Cosa c'è di sbagliato secondo te? Non ti piace, non tolleri tutto ciò? Non partecipare alla discussione e stop!!

Io, da tanti anni, non ho più la passione di schede grafiche, CPU, overclocking e tuning, quindi evito di entrare nei thread riservati a queste tematiche per non disturbare coloro che invece hanno quest'hobby!! Si chiama rispetto Paul! Parola e concetto che tu, assieme ad altri, spesso ne abusi.
Ti è difficile capire questa regola basilare di convivenza in un forum?
Old 23-05-2016, 14:02   #175
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PauGuru
Mi sà che è pieno di eterni giovani in sto forum allora.

No, qualcuno grande che arriva a capire una semplice frase per fortuna è rimasto...

Quote:
Io comunque vorrei tornare in topic e chiedere, a quanti hanno macchine Apple, se qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento ha avuto ancora freeze di sistema.
Chi è interessato lo faccia sapere grazie...così almeno cerchiamo di rimettere il topic sui "giusti binari".
Grazie.
Old 23-05-2016, 14:04   #176
PaulGuru
Bannato

Quote:
Caro Paul, per piacere potresti finire questa stupida polemica in questo thread? Ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, ognuno ha fatto le sue esperienze nel campo informatico, e non ciò non significa e tanto meno giustifica, che tu, come altri, dovete sempre entrare in in discussione su argomenti completamente OT!!

OS X ha i suoi problemi, come li ha Windows, punto! C'è chi si trova meglio ad usare un sistema piuttosto che un altro, oppure tutti e due... Punto!! Cosa c'è di sbagliato secondo te? Non ti piace, non tolleri tutto ciò? Non partecipare alla discussione e stop!!

Io, da tanti anni, non ho più la passione di schede grafiche, CPU, overclocking e tuning, quindi evito di entrare nei thread riservati a queste tematiche per non disturbare coloro che invece hanno quest'hobby!! Si chiama rispetto Paul! Parola e concetto che tu, assieme ad altri, spesso ne abusi.
Ti è difficile capire questa regola basilare di convivenza in un forum?
Io sono d'accordo.
Ma non è a me che dovresti rivolgerti per questa cosa.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:39.
Old 23-05-2016, 14:11   #177
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Io sono d'accordo.
Ma non è a me che dovresti rivolgerti per questa cosa.
Il mio primo intervento è arrivato a discussione ben inoltrata e non parlavo di certo da solo.
Vero per completezza allora aggiungo, oltre al tuo, i nomi di emiliano84, gd350turbo, ed altri che non mi sovvengono, contento? Però ora VI chiedo di smetterla...

Ultima modifica di AlexSwitch : 23-05-2016 alle 14:18.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:17   #178
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Vero per completezza allora aggiungo, oltre la tuo, i nomi di emiliano84, gd350turbo, ed altri che non mi sovvengono, contento? Però ora VI chiedo di smetterla...
ma no dai, e io adesso cosa mi leggo nel pomeriggio?

Tanto le news si sa che vanno sempre in vacca, per discutere seriamente c'è la sezione apposita "Mondo Apple"
Old 23-05-2016, 14:19   #179
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vero per completezza allora aggiungo, oltre al tuo, i nomi di emiliano84, gd350turbo, ed altri che non mi sovvengono, contento? Però ora VI chiedo di smetterla...
Mangiato pesante ?

Comunque, se hai degli interventi da fare strettamente in topic, puoi procedere, li leggerò con la massima attenzione !
Old 23-05-2016, 15:07   #180
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
comunque, tanto per restare in tema.......non li avevo prima (i freeze) con la .4 e non li ho adesso con la .5, forse avviene sulle macchine più recenti?
parrebbe di si, anche io Mac pre-retina e mai visto un freeze
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian