|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Affermazione: "Vorrebbe [giocare]...... ma non può ( è diverso )." Risposta: "ha a disposizione 3428 giochi " Tu: "dite che è la piattaforma ideale anche per giocare" Ovviamente nessuno ha detto che "è ideale anche per giocare", questo te lo sei inventato tu per sostenere il tuo punto. Io ho detto che se uno ha il Mac e vuole giocare può, a differenza di quanto affermato sopra, e questa è l'oggettiva realtà. Quote:
Se poi tu non vuoi spendere quei soldi e/o vuoi una piattaforma più consona, compri dell'altro, ma non ha nessun senso criticare chi ha altre priorità.
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Si può giocare ? Certo .... peccato che ai MOBA come Dota o agli FPS come counterstrike devi giocarci in stile casual, visto che gran parte dei mouse o tastiere da gioco non forniscono i drivers per Apple. E TW3 con quanti prodotti Apple puoi giocarci fluidamente ? E il supporto driver da parte di Nvidia e AMD ? Molti titoli sono usciti su Mac o Linux sono dopo molto tempo dall'uscita su PC ...... E tutti gli altri giochi ? Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Devo ripeterti le macchine che uso attualmente? Beh, lo faccio non c'è problema.... -Una macchina win aziendale dove ci gira il gestionale di qualità e dove per non avere rogne la usiamo solo per quello e per la posta elettronica aziendale interna. -Una macchina Linux ad uso personale (lenovo x61) che ha oltre 10 anni e che uso per browser internet, fogli di calcolo e tutte le altre attività. Ovviamente l'ativirus e l'antiebola la macchina in questione non sa proprio cosa siano... -Una macchina Apple che uso a casa per gestire i miei documenti personali, foto e video di famiglia (tanta roba). Windows me lo devo sorbire mio malgrado, ma stai pur certo che dopo le ore 18:00, diventa un piacere sedermi davanti al mio Imac che per funzionare non ha certo bisogno di un case in mezzo ai piedi con dentro 8 ventole. ![]() Chi sceglie un Imac, l'ultima cosa alla quale pensa è di accenderlo anche solo per giocare a campo minato. Poi certo, se in casa ha solo quella macchina e decide di lanciare Steam per giocare a qualche titolo, può farlo ma non è certo quello lo scopo per la quale lo si acquista. Ora dai, ripetimi ancora la storiella del market share che io a differenza di te uso tranquillamente tre macchine diverse e tre sistemi operativi diversi. Il fanboy di turno, lo puoi trovare nella news che parla della nuova GTX 1080 con altre tre ventole on-boad. Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro. Si cresce, non si resta bambini a vita... |
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Gestisce e distribuisce i file multimediali da anni, per i fatti suoi, senza darmi problemi. Quote:
La 1080 triventola non è stata ancora presentata... Non scriverci ok, ma almeno leggile. |
||
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
![]() Immagino quanto sia fanless... compreso l'alimentatore, scheda video e processore.... ![]() Meglio che evito di scrivere e ti ignoro come al solito. Non vorrei scadere nel ridicolo... |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il pc Windows che usavo per scaricare (prima di farmi un NAS) era totalmente fanless, alimentatore compreso, l'unico rumore che emetteva era quello del disco fisso che gira.
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Videogiocare sarebbe per bambini solo perchè tu non pratichi ? Ma non è affatto vero. Anzi probabilmente che usa il PC per giocare giustifica molto di più l'utilizzo di una macchina desktop rispetto a molti altri che svolgono attività che potrebbero benissimo fare con dispositivi ben meno agguerriti. Inoltre il PC è la piattaforma tecnicamente più evoluta per videogiocare, nonchè la piattaforma di riferimento per molte tipologie di titoli MP, quindi usare il PC per giocare non è solo un optional. Quote:
Mentre solamente i clients hanno Linux, probabilmente per molteplici ragioni non legate alla diatriba fra le due piattaforme, ma ad un fattore economico oltre che di sicurezza. |
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che non tutti valutano i PC dall'estetica e dalla dimensione, esistono anche le prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Infatti lì tu non posti così come in gran parte delle sezioni del forum Quote:
Ogni cosa che ti viene fatta notare rispondi al solito modo "non me ne frega" Pensaci. Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:48. |
||
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ora bado di più alla "sostanza" che alle specifiche tecniche e alle comparazioni tra 200 schede video alla ricerca di quei 10 FPS in più che mi fanno vincere il primo premio. Quote:
Sei tu che non ci azzecchi nulla...
Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 09:29. |
||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un controsenso in pratica Il cacciavitaro ? Io monto tutto solo quando assemblo a seguito di un update e basta. Non sò cosa tu facessi prima ( probabilmente anche con scarsi risultati ) ma mi sà che a non crescere è rimasta la tua mentalità. Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
Nel 2016, ho preparato di nuovo lo switch a windows, assemblandomi un desktop con 400€ un i5 4670k r9 280 dual x, asus hero vii, al costo di 400€ circa. La filosofia apple, di tutto saldato e non aggiornabile per me è una limitazione assurda, così come vendere un imac con un 5400 rpm a 1.400 Con windows mi costruisco l'hardware che voglio io, alla metà del prezzo, e non stare alle loro condizioni magari prestanti dal punto di vista software, ma se l'hardware sotto è medio per non dire scarso, non vale la pena. Mi sembra un pò la discussione iOS android... solo un'ultima cosa...a dimostrazione che i prezzi sono triplicati per l'hardware che offrono, prova a costruire un hackintosh con lo stesso hardware. Un imac ti costa max 500€ e loro lo vendo a 1400
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
L'hardware che sta sotto, insieme ad OSX, soddisfa appieno le mie. Quando è vecchio (come il mio Imac), vendo in blocco monetizzo e scelgo nuovamente una macchina che soddisfa nuovamente le mie esigenze. Ovviamente, non scelgo di certo la macchina con HD da 5400 giri, quella se la possono tenere.. ![]() Quote:
Anzitutto, se parliamo di hackintosh parliamo del nulla visto che ti affidi alla sorte e senza alcuna garanzia di funzionamento. Poi per la prova, falla pure se vuoi. Io, tolte le ridicole macchine Apple a catalogo con HD da 5400 giri e scheda video dedicata, ci ho provato e alla fine spendi praticamente gli stessi soldi e hai un cassone in mezzo ai piedi con dentro come minimo 3 ventole. E' un errore fare comparazioni tra prodotti e dire: "con 500 euro lo costruisco anche io".. Una macchina Apple è racchiusa nello spazio di un monitor (4K o 5K). Ci colleghi la spina e lo utilizzi dopo un minuto che lo hai tirato fuori dalla scatola. Montane uno uguale identico, lo testi per bene e poi io te lo compro alla metà del prezzo. Pagamento in contanti alla consegna... |
|||
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi una mainbaord ITX con processore INTEL BAYTRAIL, consuma una manciata di watt e non ha alcuna ventola, per l’alimentatore, ho preso un classico atx, ho tolto la scheda elettronica e l’ho usata quindi senza ventola per alimentare il pc composto. Non ha potenza come il desktop in firma, che ha effettivamente 8 ventole, ma mi permette di usarlo come mediaplayer h265, per scaricare (netflix/youtube/ecc.), volendo ci gira anche photoshop, e i vari applicativi office, e si vede pure bello grande essendo collegato al tv 48 pollici, ma ogni macchina ha il suo scopo, per cui è stata concepita, e per il quale va usata. Il rumore delle ventole mi infastidisce parecchio percui ho impiegato diverso tempo per ottimizzarlo. Come al solito, sono a ribadire che se adapter non fa una cosa, non significa che il resto del mondo non la faccia e/o possa fare, concetto semplice, ma evidentemente non abbastanza ! Ultima modifica di gd350turbo : 23-05-2016 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
E io come al solito sono a ribadire che di quello che fai tu non me importa nulla.
![]() Non ti chiamo in causa e non ti quoto, sei tu che ti infili in ogni topic che riguarda Apple a mostrare le tue creature facendo credere che sono fanless per poi correggerti e dire che quella fanless la usi per guardarci i film...mentre il pc in firma ha 8 ventole ![]() Un imac ne ha solo una, lo piazzo sulla scrivania e lavoro nel più assoluto silenzio. E se voglio, lo collego alla TV con airplay ed evito di scacciavitare a costruirmi una nuova macchina fanless...
Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 10:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.