Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2016, 15:04   #121
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Poi non capisco una cosa , dite in lungo e in largo che l' imac non è un sistema per gaming ma per altri utilizzi e poi improvvisamente diventa la piattaforma ideale anche per giocare? siamo alla solita storia del rigirare la frittata a vostro uso e consumo? peccato che la maggioranza per non dire la totalità dei giocatori la pensino in modo diverso ma si vede che anche qui quelli che sbagliano sono loro....
Veramente l'unico che sta provando a girare la frittata, cercando di mettere le parole in bocca agli altri, sei tu:

Affermazione: "Vorrebbe [giocare]...... ma non può ( è diverso )."
Risposta: "ha a disposizione 3428 giochi "
Tu: "dite che è la piattaforma ideale anche per giocare"

Ovviamente nessuno ha detto che "è ideale anche per giocare", questo te lo sei inventato tu per sostenere il tuo punto. Io ho detto che se uno ha il Mac e vuole giocare può, a differenza di quanto affermato sopra, e questa è l'oggettiva realtà.

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma non è solo una questione di quanti titoli sono disponibili si steam quanto dell' hardware che necessitano per girare almeno decentemente che per un imac vuol dire andare sulle versioni più prestanti spendendo cifre senza senso in rapporto ad un sistema windows di pari fascia....
E questo cosa c'entra? Ti stai proprio arrampicando sugli specchi. Uno compra il Mac perché vuole il Mac, e se è un minimo informato non pensa di comprare una piattaforma per il gaming. Poi se vuole giocare non ha che l'imbarazzo della scelta, può giocare più o meno a tutto eccetto i titoli che richiedono per l'appunto una piattaforma apposita, che ovviamente non è il Mac.
Se poi tu non vuoi spendere quei soldi e/o vuoi una piattaforma più consona, compri dell'altro, ma non ha nessun senso criticare chi ha altre priorità.
Old 22-05-2016, 20:42   #122
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
http://store.steampowered.com/search...ry1=998&os=mac

Non può giocare perché ha a disposizione solo 3428 giochi (senza considerare quelli fuori da Steam)?

Ah, non sono quelli che interessano a te... un altro bel chissenefrega?
Meglio che lasci sti discorsi a chi è un giocatore.

Si può giocare ? Certo .... peccato che ai MOBA come Dota o agli FPS come counterstrike devi giocarci in stile casual, visto che gran parte dei mouse o tastiere da gioco non forniscono i drivers per Apple.
E TW3 con quanti prodotti Apple puoi giocarci fluidamente ?
E il supporto driver da parte di Nvidia e AMD ?

Molti titoli sono usciti su Mac o Linux sono dopo molto tempo dall'uscita su PC ......
E tutti gli altri giochi ?

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:47.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 21:51   #123
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 08:32   #124
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se tu avessi ragione il Market Share tra Windows e OSX sarebbe invertito.
Se tu sapessi leggere quello che la gente scrive, capiresti che l'ultima cosa che a me me ne frega è il market share di windows e di OSX.
Devo ripeterti le macchine che uso attualmente? Beh, lo faccio non c'è problema....

-Una macchina win aziendale dove ci gira il gestionale di qualità e dove per non avere rogne la usiamo solo per quello e per la posta elettronica aziendale interna.
-Una macchina Linux ad uso personale (lenovo x61) che ha oltre 10 anni e che uso per browser internet, fogli di calcolo e tutte le altre attività. Ovviamente l'ativirus e l'antiebola la macchina in questione non sa proprio cosa siano...
-Una macchina Apple che uso a casa per gestire i miei documenti personali, foto e video di famiglia (tanta roba).

Windows me lo devo sorbire mio malgrado, ma stai pur certo che dopo le ore 18:00, diventa un piacere sedermi davanti al mio Imac che per funzionare non ha certo bisogno di un case in mezzo ai piedi con dentro 8 ventole.
Chi sceglie un Imac, l'ultima cosa alla quale pensa è di accenderlo anche solo per giocare a campo minato.
Poi certo, se in casa ha solo quella macchina e decide di lanciare Steam per giocare a qualche titolo, può farlo ma non è certo quello lo scopo per la quale lo si acquista.
Ora dai, ripetimi ancora la storiella del market share che io a differenza di te uso tranquillamente tre macchine diverse e tre sistemi operativi diversi.
Il fanboy di turno, lo puoi trovare nella news che parla della nuova GTX 1080 con altre tre ventole on-boad. Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro. Si cresce, non si resta bambini a vita...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 08:58   #125
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
-Una macchina Apple che uso a casa per gestire i miei documenti personali, foto e video di famiglia (tanta roba).

Windows me lo devo sorbire mio malgrado, ma stai pur certo che dopo le ore 18:00, diventa un piacere sedermi davanti al mio Imac che per funzionare non ha certo bisogno di un case in mezzo ai piedi con dentro 8 ventole.
La mia macchina windows che uso per lo stesso scopo, è fanless !
Gestisce e distribuisce i file multimediali da anni, per i fatti suoi, senza darmi problemi.

Quote:
Il fanboy di turno, lo puoi trovare nella news che parla della nuova GTX 1080 con altre tre ventole on-boad. Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro. Si cresce, non si resta bambini a vita...
Si vede...
La 1080 triventola non è stata ancora presentata...
Non scriverci ok, ma almeno leggile.
Old 23-05-2016, 09:04   #126
adapter
Bannato

Immagino quanto sia fanless... compreso l'alimentatore, scheda video e processore....
Meglio che evito di scrivere e ti ignoro come al solito.
Non vorrei scadere nel ridicolo...
Old 23-05-2016, 09:07   #127
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Il pc Windows che usavo per scaricare (prima di farmi un NAS) era totalmente fanless, alimentatore compreso, l'unico rumore che emetteva era quello del disco fisso che gira.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:11   #128
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il pc Windows che usavo per scaricare (prima di farmi un NAS) era totalmente fanless, alimentatore compreso, l'unico rumore che emetteva era quello del disco fisso che gira.
Io parlavo di una macchina home, che si usa per gestire foto e video (quindi di mezzo ci sono anche editing, elaborazioni e modifiche varie con programmi di fotoritocco), e non per gestire film e musica in salotto..Ovvio che per quello scopo, anche io mi sono fatto il mio bel nas da tenere sempre acceso, silenzioso e che consuma un cacchio...
Old 23-05-2016, 09:12   #129
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Se tu sapessi leggere quello che la gente scrive, capiresti che l'ultima cosa che a me me ne frega è il market share di windows e di OSX.
Devo ripeterti le macchine che uso attualmente? Beh, lo faccio non c'è problema....

-Una macchina win aziendale dove ci gira il gestionale di qualità e dove per non avere rogne la usiamo solo per quello e per la posta elettronica aziendale interna.
-Una macchina Linux ad uso personale (lenovo x61) che ha oltre 10 anni e che uso per browser internet, fogli di calcolo e tutte le altre attività. Ovviamente l'ativirus e l'antiebola la macchina in questione non sa proprio cosa siano...

Chi sceglie un Imac, l'ultima cosa alla quale pensa è di accenderlo anche solo per giocare a campo minato.
Poi certo, se in casa ha solo quella macchina e decide di lanciare Steam per giocare a qualche titolo, può farlo ma non è certo quello lo scopo per la quale lo si acquista.
Ora dai, ripetimi ancora la storiella del market share che io a differenza di te uso tranquillamente tre macchine diverse e tre sistemi operativi diversi.
Anche io ho avuto a che fare con i prodotti Apple ma non mi sono mai permesso di dire certe cose.

Videogiocare sarebbe per bambini solo perchè tu non pratichi ?
Ma non è affatto vero. Anzi probabilmente che usa il PC per giocare giustifica molto di più l'utilizzo di una macchina desktop rispetto a molti altri che svolgono attività che potrebbero benissimo fare con dispositivi ben meno agguerriti.

Inoltre il PC è la piattaforma tecnicamente più evoluta per videogiocare, nonchè la piattaforma di riferimento per molte tipologie di titoli MP, quindi usare il PC per giocare non è solo un optional.

Quote:
Non è sempre così, da altre parti la situazione è differente, ma in pratica avete la macchina più importante ( quella che fornisce i servizi ) con Windows.

Mentre solamente i clients hanno Linux, probabilmente per molteplici ragioni non legate alla diatriba fra le due piattaforme, ma ad un fattore economico oltre che di sicurezza.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:17   #130
PaulGuru
Bannato

Quote:
.....

Immagino quanto sia fanless... compreso l'alimentatore, scheda video e processore....
Quindi per te alcuni dissipatori sono voluminosi e dotati di ventola perchè tecnologicamente inferiori a quelli fansless di Apple ?
guarda che non tutti valutano i PC dall'estetica e dalla dimensione, esistono anche le prestazioni.
Old 23-05-2016, 09:21   #131
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il fanboy di turno, lo puoi trovare nella news che parla della nuova GTX 1080 con altre tre ventole on-boad. Stai tranquillo che non troverai mai un solo messaggio di Adpter la dentro.
Non ci posti perchè ti lincerebbero.
Infatti lì tu non posti così come in gran parte delle sezioni del forum

Quote:
l'ultima cosa che a me me ne frega è il market share di windows e di OSX.
Facciamo prima a chiederti "che cosa ti interessa" ?
Ogni cosa che ti viene fatta notare rispondi al solito modo "non me ne frega"
Pensaci.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:48.
Old 23-05-2016, 09:24   #132
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quindi per te alcuni dissipatori sono voluminosi e dotati di ventola perchè tecnologicamente inferiori a quelli fansless di Apple ?
guarda che non tutti valutano i PC dall'estetica e dalla dimensione, esistono anche le prestazioni.
Come ho detto, si cresce. Il cacciavitaro con il case e i ventoloni l'ho fatto anche io.
Ora bado di più alla "sostanza" che alle specifiche tecniche e alle comparazioni tra 200 schede video alla ricerca di quei 10 FPS in più che mi fanno vincere il primo premio.

Quote:
Ah guarda non avevamo dubbi sul fatto che ti mancasse qualche attributo.
Non ci posti perchè ti lincerebbero.

Infatti lì tu non posti così come in gran parte delle sezioni del forum ( cpu, mobo, overclock, vga, hard disk, dissi, alim e quant'altro ), magari è il caso di guardarsi attorno e capire di centrare poco o nulla ?
Questo forum è multitematico, oltre ad avere una pagina delle news principali e topic con tematiche ben precise (come questa del titolo) dove non si parla certo di schede video ultrapompate, cpu, dissi etc etc.
Sei tu che non ci azzecchi nulla...

Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 09:29.
Old 23-05-2016, 09:27   #133
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ora bado di più alla "sostanza" che alle specifiche tecniche
Quì c'è qualcosa che non va.
Un controsenso in pratica

Il cacciavitaro ? Io monto tutto solo quando assemblo a seguito di un update e basta.
Non sò cosa tu facessi prima ( probabilmente anche con scarsi risultati ) ma mi sà che a non crescere è rimasta la tua mentalità.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 09:41.
Old 23-05-2016, 09:32   #134
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
topic con tematiche ben precise (come questa del titolo) dove non si parla certo di schede video ultrapompate, cpu, dissi etc etc.
Sei tu che non ci azzecchi nulla...
Scusa ma il titolo dell'articolo veramente parla dei freeze che affliggono l'OS in questione ad essere sinceri, scusa se te lo faccio notare ma anche tu non è che sia proprio IT.

Quote:
Come ho detto, si cresce. Il cacciavitaro con il case e i ventoloni l'ho fatto anche io.
Ora bado di più alla "sostanza" che alle specifiche tecniche e alle comparazioni tra 200 schede video alla ricerca di quei 10 FPS in più che mi fanno vincere il primo premio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:33   #135
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quì c'è qualcosa che non va.
Un controsenso in pratica

Il cacciavitaro ? Io monto tutto solo quando assemblo a seguito di un update e basta.
Non sò cosa tu facessi prima ( probabilmente anche con scarsi risultati ) ma mi sà che a non crescere è rimasta la tua mentalità.
In pratica ogni volta che esce una scheda video nuova e quella vecchia la metti in vendita...O meglio, in svendita...Comunque si, hai ragione tu....

Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 09:36.
Old 23-05-2016, 09:55   #136
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
In pratica ogni volta che esce una scheda video nuova e quella vecchia la metti in vendita...O meglio, in svendita...Comunque si, hai ragione tu....
io dopo 20 anni di windows, 95..me..xp..vista etc, passato nel 2008 grazie ad hackintosh a osx. Snow leopard bellissimo. Dopo 8 anni ho tra le mani un mac mini, 2 macbook , etc etc..
Nel 2016, ho preparato di nuovo lo switch a windows, assemblandomi un desktop con 400€ un i5 4670k r9 280 dual x, asus hero vii, al costo di 400€ circa.
La filosofia apple, di tutto saldato e non aggiornabile per me è una limitazione assurda, così come vendere un imac con un 5400 rpm a 1.400 e senza una video dedicata
Con windows mi costruisco l'hardware che voglio io, alla metà del prezzo, e non stare alle loro condizioni magari prestanti dal punto di vista software, ma se l'hardware sotto è medio per non dire scarso, non vale la pena.
Mi sembra un pò la discussione iOS android...

solo un'ultima cosa...a dimostrazione che i prezzi sono triplicati per l'hardware che offrono, prova a costruire un hackintosh con lo stesso hardware. Un imac ti costa max 500€ e loro lo vendo a 1400
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:57   #137
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
solo un'ultima cosa...a dimostrazione che i prezzi sono triplicati per l'hardware che offrono, prova a costruire un hackintosh con lo stesso hardware. Un imac ti costa max 500€ e loro lo vendo a 1400
con la sola differenza che l'hackintosh non riesci ad infilarlo nello spazio di un monitor

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 10:08   #138
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
--cut-La filosofia apple, di tutto saldato e non aggiornabile per me è una limitazione assurda, così come vendere un imac con un 5400 rpm a 1.400 e senza una video dedicata
Parliamone...Alcune configurazioni fanno ridere e non devono manco essere prese in considerazione.

Quote:
Con windows mi costruisco l'hardware che voglio io, alla metà del prezzo, e non stare alle loro condizioni magari prestanti dal punto di vista software, ma se l'hardware sotto è medio per non dire scarso, non vale la pena.
Mi sembra un pò la discussione iOS android...
Tutto dipende dalle tue esigenze.
L'hardware che sta sotto, insieme ad OSX, soddisfa appieno le mie.
Quando è vecchio (come il mio Imac), vendo in blocco monetizzo e scelgo nuovamente una macchina che soddisfa nuovamente le mie esigenze.
Ovviamente, non scelgo di certo la macchina con HD da 5400 giri, quella se la possono tenere..

Quote:
Discorso trito e ritrito.
Anzitutto, se parliamo di hackintosh parliamo del nulla visto che ti affidi alla sorte e senza alcuna garanzia di funzionamento.
Poi per la prova, falla pure se vuoi. Io, tolte le ridicole macchine Apple a catalogo con HD da 5400 giri e scheda video dedicata, ci ho provato e alla fine spendi praticamente gli stessi soldi e hai un cassone in mezzo ai piedi con dentro come minimo 3 ventole.
E' un errore fare comparazioni tra prodotti e dire: "con 500 euro lo costruisco anche io"..
Una macchina Apple è racchiusa nello spazio di un monitor (4K o 5K). Ci colleghi la spina e lo utilizzi dopo un minuto che lo hai tirato fuori dalla scatola.
Montane uno uguale identico, lo testi per bene e poi io te lo compro alla metà del prezzo.
Pagamento in contanti alla consegna...
Old 23-05-2016, 10:17   #139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Sarai stato anche tu un “cacciavitaro”, ma mi pare di un livello alquanto “basic”,se pensi che sia impossibile avere una macchina windows fanless !

Prendi una mainbaord ITX con processore INTEL BAYTRAIL, consuma una manciata di watt e non ha alcuna ventola, per l’alimentatore, ho preso un classico atx, ho tolto la scheda elettronica e l’ho usata quindi senza ventola per alimentare il pc composto.

Non ha potenza come il desktop in firma, che ha effettivamente 8 ventole, ma mi permette di usarlo come mediaplayer h265, per scaricare (netflix/youtube/ecc.), volendo ci gira anche photoshop, e i vari applicativi office, e si vede pure bello grande essendo collegato al tv 48 pollici, ma ogni macchina ha il suo scopo, per cui è stata concepita, e per il quale va usata.

Il rumore delle ventole mi infastidisce parecchio percui ho impiegato diverso tempo per ottimizzarlo.

Come al solito, sono a ribadire che se adapter non fa una cosa, non significa che il resto del mondo non la faccia e/o possa fare, concetto semplice, ma evidentemente non abbastanza !

Ultima modifica di gd350turbo : 23-05-2016 alle 10:32.
Old 23-05-2016, 10:31   #140
adapter
Bannato

E io come al solito sono a ribadire che di quello che fai tu non me importa nulla.
Non ti chiamo in causa e non ti quoto, sei tu che ti infili in ogni topic che riguarda Apple a mostrare le tue creature facendo credere che sono fanless per poi correggerti e dire che quella fanless la usi per guardarci i film...mentre il pc in firma ha 8 ventole
Un imac ne ha solo una, lo piazzo sulla scrivania e lavoro nel più assoluto silenzio.
E se voglio, lo collego alla TV con airplay ed evito di scacciavitare a costruirmi una nuova macchina fanless...

Ultima modifica di adapter : 23-05-2016 alle 10:36.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian