Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 13:56   #1781
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ho notato qualche problemino col bluetooth, in particolare con le cuffie.
con lo smartwatch (Moto 360 2a gen) non sembrano esserci problemi (le notifiche non sono "immediate", ma nemmeno con LP lo erano), ma con le cuffie (tra l'altro, ora sto usando delle Sony SBH70) ho notato che, specialmente nei primi minuti di utilizzo, la musica "salta" per diversi minuti prima di "stabilizzarsi". la roba bizzarra è che non capita ogni volta (ascolto almeno 3 ore di musica al giorno) ma "random" (cmq sempre quando inizio l'ascolto, non dopo un'ora).
in più ho notato che basta usare anche poco il telefono (non dico lanciare un gioco, ma magari un'app un po' pesante) e anche qui l'output audio ha qualche "singhiozzo", cosa che prima con LP non capitava (almeno, così mi pare di ricordare).

altri hanno notato problemi col bluetooth?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 16:54   #1782
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho notato qualche problemino col bluetooth, in particolare con le cuffie.
con lo smartwatch (Moto 360 2a gen) non sembrano esserci problemi (le notifiche non sono "immediate", ma nemmeno con LP lo erano), ma con le cuffie (tra l'altro, ora sto usando delle Sony SBH70) ho notato che, specialmente nei primi minuti di utilizzo, la musica "salta" per diversi minuti prima di "stabilizzarsi". la roba bizzarra è che non capita ogni volta (ascolto almeno 3 ore di musica al giorno) ma "random" (cmq sempre quando inizio l'ascolto, non dopo un'ora).
in più ho notato che basta usare anche poco il telefono (non dico lanciare un gioco, ma magari un'app un po' pesante) e anche qui l'output audio ha qualche "singhiozzo", cosa che prima con LP non capitava (almeno, così mi pare di ricordare).

altri hanno notato problemi col bluetooth?
A me sempre saltata la musica con cuffie bt x poi stabilizzarsi sia prima che ora con MM
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:44   #1783
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
A me sempre saltata la musica con cuffie bt x poi stabilizzarsi sia prima che ora con MM
a me con LP mai, sempre liscio, sia con le Plantronics BackBeat PRO che con le Sony SBH70.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 18:35   #1784
mandrake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Solo a me capita che ogni tanto non si sente la suoneria anche avendola impostata al massimo? Mi tocca riavviare e ritorna come prima
Old 12-05-2016, 19:01   #1785
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da mandrake87 Guarda i messaggi
Solo a me capita che ogni tanto non si sente la suoneria anche avendola impostata al massimo? Mi tocca riavviare e ritorna come prima
A me funziona regolarmente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 20:49   #1786
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
come vi trovate con l'aggiornamento? C'e' possibilita di mettere root?

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 09:40   #1787
Iorion
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi scusate, ho comprato uno Z3 Compact da amazon warehouse deals e ho scoperto ora che la roba presa da lì non è coperta da garanzia.

Pensandoci un attimo però...come fanno quelli della sony a sapere se ho preso il cellulare da amazon normale o da warehouse deals? Non possono, giusto?

Immagino che controlleranno qualcosa sul cellulare per vedere se è ancora in garanzia. Sapete se esiste modo di vedere quanto ho ancora di garanzia?
Iorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:58   #1788
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quando porti qualcosa in garanzia, gli porti lo scontrino o la fattura di acquisto: a te che c'è scritto?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 12:08   #1789
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ho comprato uno Z3 Compact da amazon warehouse deals e ho scoperto ora che la roba presa da lì non è coperta da garanzia.

Pensandoci un attimo però...come fanno quelli della sony a sapere se ho preso il cellulare da amazon normale o da warehouse deals? Non possono, giusto?

Immagino che controlleranno qualcosa sul cellulare per vedere se è ancora in garanzia. Sapete se esiste modo di vedere quanto ho ancora di garanzia?
non vorrei dirti una sciocchezza ma c'è la garanzia amazon di 2 anni, se hai un problema o risolvono o rimborsano completamente, quindi stai abbastanza tranquillo anch'io ho preso ieri un xperia c 4, speriamo bene

p.s: per il discorso della garanzia sony ufficiale il problema è che amazon vende questi prodotti come usati

comunque in teoria alcuni prodotti hanno la garanzia collegata al primo accesso (ho letto di altri produttori non so cosa fa sony)

Ultima modifica di zla_Stobb : 16-05-2016 alle 13:37.
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 12:10   #1790
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

una curiosità ma su xperia il dual shock è riconosciuto automaticamente o c'è bisogno di qualche app specifica?
Old 17-05-2016, 14:28   #1791
Iorion
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Quando porti qualcosa in garanzia, gli porti lo scontrino o la fattura di acquisto: a te che c'è scritto?
Hmm non ricordo di aver visto scontrini a onor del vero. A meno che non l'abbia perso, ma ne dubito...

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
non vorrei dirti una sciocchezza ma c'è la garanzia amazon di 2 anni, se hai un problema o risolvono o rimborsano completamente, quindi stai abbastanza tranquillo anch'io ho preso ieri un xperia c 4, speriamo bene

p.s: per il discorso della garanzia sony ufficiale il problema è che amazon vende questi prodotti come usati

comunque in teoria alcuni prodotti hanno la garanzia collegata al primo accesso (ho letto di altri produttori non so cosa fa sony)
Non penso ci sia una garanzia amazon di 2 anni sui prodotti venduti tramite amazon warehouse deals.

Ecco appunto ero interessato alla questione della garanzia legata al primo accesso...magari esisteva un modo per capirlo
Old 17-05-2016, 17:26   #1792
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

in pratica per quanto riguarda la garanzia amazon, è come aver comprato un prodotto nuovo, 2 anni, quindi dal punto di vista della garanzia si è apposto

invece ti parlavo della garanzia del primo accesso, che non so se sony utilizza, più per sfizio, per vedere da quanto è attivo il cell o quante ore ha di vita
Old 19-05-2016, 08:03   #1793
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da mandrake87 Guarda i messaggi
stamattina , a me invece e' suonata con 20 minuti di ritardo rispetto all'ora impostata , provo a riavviarlo
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 09:20   #1794
Iorion
Member

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
in pratica per quanto riguarda la garanzia amazon, è come aver comprato un prodotto nuovo, 2 anni, quindi dal punto di vista della garanzia si è apposto

invece ti parlavo della garanzia del primo accesso, che non so se sony utilizza, più per sfizio, per vedere da quanto è attivo il cell o quante ore ha di vita
Ma effettivamente da qua: http://www.amazon.it/b?node=3581999031

Quale garanzia si applica ai prodotti Amazon Warehouse Deals?

Quote:
Se hai acquistato un prodotto Amazon Warehouse Deals puoi richiedere assistenza ai sensi della garanzia legale di conformità, per difetti che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna. Sono esclusi i difetti evidenziati nelle pagine di dettaglio. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale, consulta la pagina Amazon.it e la Garanzia. I prodotti Amazon Warehouse Deals potrebbero non essere coperti dalla garanzia commerciale del produttore: consulta le condizioni di garanzia dell’articolo o contatta il produttore per maggiori informazioni.
Old 19-05-2016, 09:27   #1795
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
L'unico problema dei whd e' che se il produttore non ti riconosce la garanzia per riparartelo, amazon, se non ha un esemplare whd per sostituirtelo, semplicemente ti rimborsa. Quindi te ne devi trovare un altro
Old 19-05-2016, 12:42   #1796
Iorion
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'unico problema dei whd e' che se il produttore non ti riconosce la garanzia per riparartelo, amazon, se non ha un esemplare whd per sostituirtelo, semplicemente ti rimborsa. Quindi te ne devi trovare un altro
Bè dai non mi sembra male. Pensavo di essere completamente scoperto dalla garanzia. Scusate l'OT
Old 20-05-2016, 16:42   #1797
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

sono sfigato

il c4 di cui parlavo è arrivato, e sembrava perfetto, ma si riavvia una continuazione, stranamente se lo uso non da problemi, come va in standby 30 sec e si riavvia

ho provato un ripristino a dati di fabrica ma non è cambiato nulla, come si fa un hard/ soft reset? avete qualche consiglio per risolvere ?
Old 20-05-2016, 17:18   #1798
mandrake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Appena fatto un aggiornamento di Android.. Speravo tornasse stamina ma niente...
Old 20-05-2016, 21:29   #1799
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
Magari ne avete già parlato ma siccome il mio tapatalk non mi permette la ricerca mi potreste dire che differenza c'è tra ricaricare con la calamita o con usb?
È preferibile un modo rispetto all'altro?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 22:44   #1800
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
Magari ne avete già parlato ma siccome il mio tapatalk non mi permette la ricerca mi potreste dire che differenza c'è tra ricaricare con la calamita o con usb?
È preferibile un modo rispetto all'altro?
Stessa cosa, l'unica differenza è che con la calamita (in realtà ai lati ci sono due contatti) non devi aprire lo sportello; il cellulare però è convinto di essere nel dock.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian