Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2016, 13:52   #4221
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Katane, in pve, come vanno?
Old 16-05-2016, 13:56   #4222
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Mah... io vedo gente che colpisce e scappa.. due massimo 3 attacchi e devi schivare... io voglio essere un carroarmato.. quando inizio a mazzulare trovando il tempo giusto il nemico deve morire.. e morire male
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:07   #4223
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Infatti io credo che il miglior pvp sia fra il 100 e il 120 esimo livello.
Perche secondo me in questo gioco su 110 livelli È impossibile o quasi fare i "tuttofare" e sono necessarie delle scelte precise fra quali statistiche alzare o meno.

Niente full havel con spadone gigante che rotolano e sparano fulmini.

O fau il mago o il tank e via discorrendo..

Per questo quando voglio fare pvp equilibrato uso un pg sul 115...

@ther concordo sul fatto che il combat vada studiato con attenzione: la weaponart sono molto utili,ma molti tendono ad ignorarle e spammare colpo normale.

Invece sono ottime contro chi faci parry perché Non si possono parare appunto...
Non tutte le armi le Katane ad esempio anche se usi gli attacchi speciali sono parabili ....

Quote:
Le Katane in pve vanno benissimo, in pvp bisogna usarle con criterio perchè tutti gli attacchi che hanno sono soggetti a parry ....
Old 16-05-2016, 14:23   #4224
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
...(Magia inutile e Poise ancor più inutile)...
In realtà io sto trovando un bel po' di soddisfazioni nella magia...è un po' diverso rispetto all'uno e all'inizio è da piangere però appena arrivi a 50 di int e usi gli anelli giusti più un po' di strategia diventi potentissimo...
Old 16-05-2016, 14:23   #4225
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

boh, voglio fare un nuovo pg e non so che usare.
caster non ho voglia.
mi sa che provo lo spadone di Artorias
Old 16-05-2016, 14:28   #4226
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
In realtà io sto trovando un bel po' di soddisfazioni nella magia...è un po' diverso rispetto all'uno e all'inizio è da piangere però appena arrivi a 50 di int e usi gli anelli giusti più un po' di strategia diventi potentissimo...
Ave itachi, a quanto arrivi con la CSS?

inviato dal mio castello volante abusivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:16   #4227
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Invece sono ottime contro chi faci parry perché Non si possono parare appunto...
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non tutte le armi le Katane ad esempio anche se usi gli attacchi speciali sono parabili ....
Le Katane in pve vanno benissimo, in pvp bisogna usarle con criterio perchè tutti gli attacchi che hanno sono soggetti a parry ....
Esatto: alcune Weapon Art sono parabili. Anche qui, bisogna andare di test...

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Potente, sì; pontentissimo, decisamente no. La magia di DS1, quella sì che era potentissima; forse perfino troppo. DS2 mi sembrava equilibrato da questo punto di vista. La magia potentissima in DS3 è la piromanzia, almeno in PvE: sto provando proprio in questi ultimi due giorni, e devo dire che con i due anelli appositi più il Fire Clutch Ring, il Piromante è un carro armato, considerando che moltissimi nemici sono suscettibili al fuoco... in PvP invece non ho avuto grandi soddisfazioni (anzi, tutt'altro), ma forse devo ancora imparare bene a giocare.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:27   #4228
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Sto portando su una build forza, faccio solo PVE per adesso.
Attualmente sto usando un cavaliere livello 32:
Vitalità - 15
Tempra - 13
Vigore - 16
Forza - 24
Destrezza - 18

Che tipo di arma mi consigliate?
Attualmente sto usando l'ascia da battaglia abissale +3 (drop del mimic).
Ho anche la claymore, spada di Lothric di Irithyll e di Astora.

Scusate ma sono nabbo
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.

Ultima modifica di NEOS : 16-05-2016 alle 15:30.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:30   #4229
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Benvenuto! Un consiglio:
Spoiler:
se decidi di uccidere subito l'Alberone, sappi che rischi di compromettere la possibilità di accedere ad uno dei Patti. È possibile farlo successivamente, ma devi sapere come fare. Uomo avvisato...

Mi avete incuriosito...
Grazie, avevo già deciso di saltarlo per adesso
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 15:41   #4230
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ave itachi, a quanto arrivi con la CSS?

inviato dal mio castello volante abusivo
Mi sembra sui 750/800 con il bastone di logan +15 che ha senso solo dopo i 50 int...comunque la vera magia OP è la freccia dell'anima suprema...fa un po' meno danno della CSS ed è un filino più lenta, ma consuma 5 volte in meno di mana...

@lateo in pve con invisibilità è possibile fare tutto il gioco(tranne i boss) senza essere mai e dico mai colpiti, inoltre si può correre ed evitare tutto e tutti ...inoltre avendo annullato il concetto di poise i pg leggeri non sono svantaggiati come prima...unica seccatura della magia è il consumo di mana che comporta il dover bere qualche estus cinerea(immagina in pvp o con un boss che incalza la seccatura).

Comunque a parer mio se ci si organizza a fare una run in coop ed uno dei due è mago ci si diverte davvero moltissimo....l'inizio comunque è frustrante se non si vuole usare la uchigatana come ho fatto io c'è molto da bestemmiare...il boss più difficile...l'albero maledetto
Old 16-05-2016, 15:52   #4231
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Qualcuno gioca melee senza scudo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-05-2016, 16:00   #4232
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Qualcuno gioca melee senza scudo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presente!!

@lateo ci toccano nuovi test al più presto per valutare anche i parry slla weapon art!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:17   #4233
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Presente!!

@lateo ci toccano nuovi test al più presto per valutare anche i parry slla weapon art!
Azzz.. quanto è difficile?
schivare tutto?
Old 16-05-2016, 16:21   #4234
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Azzz.. quanto è difficile?
schivare tutto?
Una volta press la mano Non è difficilissimo...

Ma occorre pratica per capire a volte dove andare a rotolare..

Ho capito dopo averle prese in ds2 che rotolare serve solo se necessario..
Per esempio mi rendo conto che alcuni hanno la fissa di rotolare ogni secondo,e spesso basta camminare e attendere che la loro rotolare arrivi a fianco a noi e dare subito una bella spadata..

Per esempio contro alcune magie è meglio andare incontro,ad altre invece allontanarsi...
Old 16-05-2016, 16:24   #4235
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Una volta press la mano Non è difficilissimo...

Ma occorre pratica per capire a volte dove andare a rotolare..

Ho capito dopo averle prese in ds2 che rotolare serve solo se necessario..
Per esempio mi rendo conto che alcuni hanno la fissa di rotolare ogni secondo,e spesso basta camminare e attendere che la loro rotolare arrivi a fianco a noi e dare subito una bella spadata..

Per esempio contro alcune magie è meglio andare incontro,ad altre invece allontanarsi...
e pve?
Old 16-05-2016, 16:44   #4236
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
e pve?
Pve ,pve....la difficoltà dipende dal tipo di nemico...

Essendo i nemici di ds3 molto incalzanti e con ritmi diversi la rotolata va usata con precisione perché punto sempre all' arrivare a fianco per dare qualche colpo.
Inoltre,in questo ds3 alcuni boss e nemici mi fregano a volte,poiché alcuni iniziano l' animazione del colpo ma lo effettuano con un piccolo ritardo.
Io intanto parto a rotolare e quando mi alzo il nemico mi randella.
Quindi rotolare senza aver fretta,e soprattutto nella direzione opposta al fendente...
Old 16-05-2016, 16:53   #4237
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Pve ,pve....la difficoltà dipende dal tipo di nemico...

Essendo i nemici di ds3 molto incalzanti e con ritmi diversi la rotolata va usata con precisione perché punto sempre all' arrivare a fianco per dare qualche colpo.
Inoltre,in questo ds3 alcuni boss e nemici mi fregano a volte,poiché alcuni iniziano l' animazione del colpo ma lo effettuano con un piccolo ritardo.
Io intanto parto a rotolare e quando mi alzo il nemico mi randella.
Quindi rotolare senza aver fretta,e soprattutto nella direzione opposta al fendente...
Danzatrice, Soul of Cinder ma soprattutto Nameless King: ha un paio di attacchi "ritardati" che mi hanno fregato più volte prima di impararli...

Ci sono anche diversi mob che fanno le "prese", lì bisogna stare molto attenti perchè l'area che copre quell'attacco è più ampia di quanto possa sembrare, e basta una rotolata in meno per venire "risucchiati" nella morsa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:00   #4238
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

vabbè...continuo ad usare lo scudo
Old 16-05-2016, 17:05   #4239
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Sto andando avanti come sorcerer puro o quasi. 11 forza + 16 destrezza il resto tutto o quasi in INT. Katana + staffa dell'eretico
Ho appena finito il livello della Catacombe (bellissimo).
Riguardo ai boss incontrati:
Spoiler:
Per ora i boss più duri sono stati i diaconi... non capivo cosa fare e le magie non sono AoE ed il mago di cristallo immune alla magia. Old King e i guardiani dell'abisso sono invece stati molto semplici. I guardiani li ho seccati alla prima: unico boss in questo senso
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 17:08   #4240
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Chiedo conferma che non ho capito bene, riesci a non farti staggerare quando attacchi con la catana o e´ parando che non hai piü problemi?

EDIT. Da quello che scrivono su quel topic di reddit sembra che la poise intererssi solo le rotolate, non mi son messo a leggere il dettaglio dei calcoli per ora.
Sto facendo prove proprio in questo senso,per intenderci simili a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=h21kjagkSNw

ma a questo punto è molto difficile capire quale sia effettivamente l'influenza positiva della Stabilità e quanto quella del valore alto dell'Equilibrio...
Stanotte avrò più tempo per testare,ma la vera cosa utile da fare è trovarci online con qualcuno di noi per fare prove più decisive in questo senso...
Appena possibile faremo in questo modo...

Detto questo:con la build che ho attualmente mi trovo benissimo,penso che sia ottima in PvE contro tutti i nemici,sia mob impegnativi che Boss,quindi penso possa essere molto utile in NG+.

Ecco le caratteristiche di base:

Quindi,sostanzialmente;

-meleè puro
-uso intensivo dell'arco
-katane a scelta(l'Uchi la si può tranquillamente,come già detto e fatto da kaos,per tutto il gioco senza problemi).
-stat principali al valore di soft cap,quindi Vita 27,Tempra 40,Forza 40,Destrezza 40,Vigore a scelta,anche a seconda che si voglia tenere un valore si SL non troppo alto per il PvP.
-equilibrio una volta ottenuto lo Scudo di Yhorm a 60 o giù di lì,perchè,anche se la Poise non è proprio quella che tutti volevamo,quel valore comunque DOVREBBE far molto comodo in ogni caso.
-scudo con buona stabilità,attorno all'80.

Per cui: DEX+Katane+semiTANK mi sembra un ottimo compromesso per raggiungere grandi risultati in PvE.
Naturalmente ciò ha valore indicativo,qui ognuno di noi gioca in maniera diversa a seconda della propria skill e delle proprie preferenze,è chiaro...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho usato quell'oggetto un paio di volte, ma pultroppo mai con continuità per questioni di peso. Arriva a 20, mentre quello che uso di solito è a 14.5, e siccome sono già al limite di carico devo aumentare la statistica relativa.

Comunque sto affrontando il boss finale con un setup per la rotolata veloce, anche in questo caso conviene andare in questo modo. Più che mai, ci sono fasi in cui la parata con lo scudo è utile, altre dove conviene rotolare.
Sto usando in questo caso
Spoiler:
Lo scudo del cavaliere nero, potenziato a +5

Ottimo scudo, e tendenzialmente lo reputo il migliore per rapporto peso/difese (almeno tra quelli che ho trovato). Certo, gli scudi pesanti tipo quello da te provato con efficacia ha valori migliori, ma questo ha valori comunque buoni e pesa solo 7,5 con un punteggio di Stability di 60.

Per dire, tra i Greatshield (e quello del cavaliere nero è uno Standard Shield):
Spoiler:
Yhorm: Peso 20,5 - Stability 73
Dragonslayer Greatshield: Peso 26 - Stability 74
Havel: Peso 28 - Stability 75
Greatshield of glory: Peso 18,5 - Stability 80
Black iron: Peso 14,5 - Stability 74

Fai conto sulle difese che quello di Havel, il più protettivo in gioco, ha 100/83/83/82/83 (Rispettivamente Fisico/Magia/Fuoco/Elettricità/Oscuro), Yhorm 100/74/76/63/74 e quello del cavaliere nero 100/65/85/52/63.
Quindi valori di tutto rispetto ma con un peso che è di 2-3-4 volte inferiore rispetto ai Greatshield.

Diciamo che nell'ottica di una build "tank", è un'ottima alternativa nel momento in cui, per questioni pratiche, è necessario ridurre il peso per avere la rotolata veloce. Soffre solo sulla magia per quanto mi riguarda (in realtà anche sull'elettrico, ma su quest'ultimo quasi tutti gli scudi soffrono).

Comunque sto affrontando il boss finale con l'armatura dell'ammazzadraghi (senza elmo, perché sono uno sbruffone e mi piace affrontare il mio avversario face-to-face ), lo spadone del cavaliere nero ed appunto lo scudo del cavaliere nero. A livello "fashion" mi piace molto
Pultroppo anche questo nemico non lo digerisco. Ho trovato una tattica di gioco per affrontare le varie fasi, ora devo solo riuscire ad applicarla. Non sopporto alcune sue mosse ed il timing di alcuni tipi di attacchi, anche questo sarà un parto podalico
Sempre interessanti le tue analisi...

Come già detto,per l'Anima dei Tizzoni,la prima fase rispetto alla seconda,con un personaggio meleè,a mio avviso...

Spoiler:
...risulta completamente all'opposto...Prima fase:sono stato sempre il più vicino possibile,incassando molto.Seconda fase;sono stato sempre il più lontano possibile,in quanto lì anche lo Yhorm non mi garantiva grande difesa,per poi avvicinarmi nelle poche finestre utili,fare un attacco veloce di Katana e riscappare lontano.

Lo scontro è stato difficile all'inizio perchè mi son voluto intestardire a fare la seconda fase esattamente con la stessa tattica della prima.
Cosa,per me,assolutamente inapplicabile.

Quote:
che vestiti hai?
Dunque:

-Maschera da Aristocratico
-Armatura da Mercenario
-Guanti da Cavaliere Alato
-Gambali da Cavaliere di Lothric

Naturalmente questi elementi possono essere variati a seconda del fatto si abbia bisogno di stare un po' più leggeri o meno,o per avere resistenze specifiche,o a seconda degli Anelli equipaggiati,tanto,sempre per la Poise ,la differenza vera la fa lo Yhorm,il resto è quasi marginale...
Non ho l'Anello del Lupo,ma ad esempio la Lancia lunga di Lothric da questi valori in più di Equilibrio:

poca roba quindi,rispetto allo scudo del Boss.

Quote:

@pachanga. Il boss finale nella seconda parte mi devasta.
Ho rinunciato e alla fine ho evocato un tizio,ma
mi sono promesso di farlo da solo con questo pg a ng+.
Per quanto possa valere ho spiegato la mia strategia sopra...

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio su scudo e armatura.
Io per lo scudo sto usando quello dei cavalieri di Lothric, che come stabilità tra gli scudi medi ha 66 portato a + 10 e mi sembra abbastanza alto. Lo scudo dei Cavalieri neri dovrebbe avere 69 a +5 ma non permette di fare i parry e, a parte il peso, se non si può fare il parry forse è meglio passare agli scudi pesanti. Voi che ne dite?

Per quanto riguarda l'armatura, io ora sto usando il set completo dei cavalieri d'argento, secondo voi c'è qualche set migliore tra quelli medi, senza andare su quelli pesanti tipo Havel?
Se pensi di essere bravo nel parry allora è giusto ti faccia queste domande..
Se non lo sei tira dritto per la tua strada con il Lothric,che è ottimo,o con uno scudo stabilità 80,che lo è ancor di più se hai Forza e Vigore per potertelo permettere...
Io non ho ancora provato un solo parry in 130 ore di gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Nuovo update di 39.9 MB su steam, magari hanno fixato i blocchi casuali

-edit-

ok... hanno ehm, rollbackato alla versione 1.04 - 1.06...
Era proprio quello che speravo gli scorsi giorni!
Pensavo:"che bello poter fare un rollback,ma tanto non succederà mai..."

Quote:
Si, ma l'animazione della rotolata in se è più lenta se sei oltre al 70%.

Nel senso: è vero che rialzi le difese più rapidamente, ma è anche vero che puoi iniziarlo a fare più tardi. La rotolata in se e per se è comunque più lenta, complessivamente comunque ci rimetti.

Però ci rimetti di meno rispetto al passato, e la cosa è un nonsenso se si analizzano i casi quando sei sotto al 70%. Perché in effetti tra carico 0% e carico 69,9% è meglio la situazione numero 2 per quanto riguarda l'azione nel suo complesso.
E non ha senso semplicemente per il discorso rotolata in se e per se, dove dovrebbe dare vantaggi con carichi il più bassi possibile. Paradossalmente, se esisteva ANCHE come in DS1 più tipi di rotolata (li gli step erano di più) il sistema avrebbe avuto un senso logico.

No, a rotolare ci metti comunque di più (a carico sopra il 70%). Quello che cambia è appunto proprio il recupero della posizione difensiva.

Almeno è questo quello che ho capito UNITAMENTE a tutte le prove che ho fatto in gioco.
Tanto per capirci, se faccio rotolate consecutive contro alcuni nemici che fatto attacchi consecutivi: se sei sotto il 70% di carico gli attacchi li schivi tutti, se sei sopra il 70% no (o comunque è meno probabile).

Quindi come consigliava qualcuno sopra, la situazione ideale è al 69,9% di carico. O meglio: avere armature con quanta più poise alta rimanendo complessivamente sotto il 70% di carico.

Anche perché poi, a ben pensarci, non è una cosa del tutto senza senso: se c'è un personaggio a cui serve poise alto (per come funziona ora) è proprio il personaggio tank, che si basa esplicitamente sull'assorbire i colpi. Se oltre a rotolare lento ci mette pure di più a recuperare le difese, rispetto a chi invece i colpi punta semplicemente ad evitarli, è una penalizzazione non da poco.
Se oltre a rotolare lento ci metto pure di più ad alzare le difese, avrei una penalizzazione all'opposto (e già adesso per come è impostato il gioco, comunque i personaggio tank soffrono di più rispetto ad uno agile).

Tra l'altro nell'equazione "generale" vanno considerate pure le armi: di norma chi si barda pesante punta anche ad armi pesanti, che per varie ragioni sono preferibili in questi casi.
Ma l'uso di queste armi è lento non solo per portare il colpo, ma anche per recuperare la posizione difensiva; in altre parole rimani scoperto per più tempo anche dopo aver inflitto il danno. E quindi a maggior ragione il discorso del poise così come è ora non è completamente campato per aria. Almeno questo è quello che mi è sembrato dopo diverse ore di gioco con armi di un certo tipo.

Questo secondo me dimostra che bilanciare un gioco, anche cambiando un semplice aspetto, non è così banale come sembrerebbe a prima vista.
Io (personale opinione) avrei tenuto il poise come in passato, reintrodotto maggiori "step" di carico per rotolate sempre più veloci ed introdotto una statistica in più per fare quello che fa il poise adesso.
Sì!

Quote:
Assolutamente d'accordo, sia nell'aspettare ds2 che il 3 ci siamo tutti preoccupati moltissimo dei possibili cambiamenti.
La statistica di cui parli era la stabilità di DS2, potevano rivederla e integrarla meglio, invece l'hanno rimossa e in più cambiato completamente il funzionamento della poise.
Mah... comunque secondo me ci sfugge qualcosa, io ci voglio sbattere la testa per bene, fin'ora mi sono concentrato solo sul completare la prima run e scoprire il mondo di gioco... ora che ho fatto tutto posso dedicarmi a sperimentare queste cose (per il momento ho solo tirato randellate a casaccio, il combat system lo devo praticamente scoprire)
Penso anch'io!

Quote:
Comunque così su due piedi credo che il nuovo funzionamento della poise porterà all'uniformarsi dei setup: armi il più possibile leggere per poter indossare armature pesanti con tanta poise rientrando nel 69.9% di peso. Ci ritroveremo a fare pvp contro build full havel, scudo di yhorm e stocco, bello scenario
Uhm,possibile anche questo...

Quote:
Eh, quello è da vedere

Non so come è la situazione PvP in base alle scelte della "comunità" di gioco, ma se come su DS1 ci si standardizza su determinati livelli di personaggio, non è detto che sia così banale.
Non ricordo le statistiche che ho attualmente, ma se non erro ho Tempra a 26 o 27 e Forza 40 (PG al 99). In queste condizioni usando solo lo scudo di Havel, portando lo spadone del cavaliere nero (peso 10) e l'armatura dell'ammazzadraghi SENZA l'elmo (peso complessivo con l'elmo 32,8) sono sopra il 70%... mi pare intorno al 75%.

Considerato che per certi scudi serve comunque un punteggio alto di forza e che la vitalità è necessaria alzarla insieme all'energia, non è che rimangono molti punti se ci si standardizza per fare PG intorno al livello 100/120.
Ma,visto che le limitazioni PvP che c'erano in DS II non ci sono più(in primis numero di anime farmate che influenzava il matchmaking),quale può essere adesso il senso del mantenere un livello tale?
Tanto poi si e' livellati dall'upgrade della propria arma...
Non è domanda retorica,è che proprio non ho capito...

Quote:
Assai bene,come spiegato sopra...
Io utilizzo spesso l'attacco veloce,poca Stamina consumata e buona resa.

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Mah... io vedo gente che colpisce e scappa.. due massimo 3 attacchi e devi schivare... io voglio essere un carroarmato.. quando inizio a mazzulare trovando il tempo giusto il nemico deve morire.. e morire male
Ecco,appunto...

Scusate il papiro,ma ci tenevo ad interagire con tutti...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian