|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
|
Magari lo sapevate già ma finalmente ho capito come funzionano le resistenze.
Nelle stat si legge: Resistenza fisica (esempio) = xxx / yy Le xxx sono tre cifre che dipendono esclusivamente dalla resistenza base del personaggio, che sale Man mano che si sale di livello, e rappresenta il danno che viene assorbito e quindi eliminato dal totale. Esempio: un nemico ti da una mazzata da 500 danni, tu hai 150 di xxx, vuol dire che ne becchi 350. A quelle 350 poi devi togliere il yy%, e yy invece è il valore della resistenza armatura. Esempio: resistenza 150 / 25, mazzata da 500, ne ricevi 350-25%x350=350-87=263 Dovrebbe andare così.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#4162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Aiutami a ricordare, prima di irithyll obbligatoriamente attraverso quali location? Sembra scema come cosa ma questo pg l' avevo lasciato per l'ng+ ma essendo il primo e avendo avuto voglia di fare un'altra run basata su dex non ho potenziato molte armi fino almeno a +8/9 e così, per essere davvero competitivo in pvp , dovrei potenziarle il più in fretta possibile per poi tornare a giocare con calma la run. Intanto,se e quando riusciremo,l'altro pg av livello 113 è fermo in attesa di pvp con VOI Con il pyro invece ho paura a fare pvp ahaha Ma questo è in cucciolo ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi un consiglio su scudo e armatura.
Io per lo scudo sto usando quello dei cavalieri di Lothric, che come stabilità tra gli scudi medi ha 66 portato a + 10 e mi sembra abbastanza alto. Lo scudo dei Cavalieri neri dovrebbe avere 69 a +5 ma non permette di fare i parry e, a parte il peso, se non si può fare il parry forse è meglio passare agli scudi pesanti. Voi che ne dite? Per quanto riguarda l'armatura, io ora sto usando il set completo dei cavalieri d'argento, secondo voi c'è qualche set migliore tra quelli medi, senza andare su quelli pesanti tipo Havel?
|
|
|
#4165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vero!
Ho trovato questo "sunto" nella pagina Reddit di Back Like Flint, l'autore originale del post e dei test: (1) When you roll, the animation has a set number of iFrames (where you're fully invulnerable to damage) and vFrames (animation frames where, regardless of whether the animation is halted, you still take damage from a hit). (2) When you are hit (presumably during a roll only?) you may be shielded from damage by iFrames, but the total number of iFrames in the animation is lessened by a value. (3) Poise is a value that affects the total iFrame reduction caused by being hit. More Poise = less lost iFrames. (4) Should your iFrames be exhausted, being hit while being in the roll animation will result in both damage and being staggered. iFrames recharge naturally over time, the exact rate is also affected by your Poise value. (5) So, effectively, Poise is only worth considering in relation to rolling? I'm likely misinterpreting your post, but the meaning I'm getting is "Stack as much Poise into a light-roll build as possible, but prefer light rolling to heavy armor." Riassunto sostanzialmente "approvato" dallo stesso Back Like Flint. Quote:
). Il fatto che il Black Knight Shield non permetta il Parry è una manna dal cielo, perché oltre ad essere un ottimo scudo a tutto tondo, ti concede di usare la Weapon Art dell'arma nella mano destra.
Ultima modifica di Lateo : 16-05-2016 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#4166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai inizia anche te così ci supportiamo! Ora comunque sono all' inizio, diciamo che alcuni momenti sono piu semplici (vordt è andato giù ancora più facilmente, perché il fuoco lo devasta) ma contro i mob normali è meglio pianificare di piu. Ci vuole tempo a castare e spazio,e le estus suddivise ti lasciano poco margine di errore.. Non ho ancora deciso quale fra forza e dec alzare,perc adesso punto su fede int armon tempra ...vigore pochino ma lo alzero e vita cercherò di utilizzare l' anello,ma credo almeno a 25 di portarla.. .è difficile questo pg richiede tanti parametri... |
|
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Senior Member
|
Più o meno, sì. Altro iper-riassunto dello stesso Flint:
"Poise doesn't affect your stagger when trading hits, except for Hyper Armor. It decides how easily you'll be staggered during rolls, and how much distance you'll lose in your rolls after taking hits" In sostanza: avere Poise alta significa poter rotolar via agevolmente dagli attacchi dopo essere stati colpiti (almeno) una volta. Se riusciamo a schivare con successo senza venire mai colpiti, il parametro Poise non viene nemmeno preso in considerazione. Ultima modifica di Lateo : 16-05-2016 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#4168 |
|
Senior Member
|
Leggo su Internet che è presente una patch da 40 mega..su pc
Qualcuno ha già visto se è vero? |
|
|
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Nuovo update di 39.9 MB su steam, magari hanno fixato i blocchi casuali
-edit- ok... hanno ehm, rollbackato alla versione 1.04 - 1.06...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList Ultima modifica di Dark_Lord : 16-05-2016 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#4170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Pochissimo tempo per giocare nel we, solo qualche ora ieri sera, ma lollosa, ho livellato un poco, oa mi mancan 3 livelli fede per usare la spada del sole ma mi ci vogliono 140k anime a sl....
Qui urge passare a ng+ ma volevo trovare i poenziamenti estus e falo shrine che mi mancano.... dove stanno? Poi faccio fuori tutti gli npc per i loot e passo a ng+. ![]() Comunque ieri mi ha chiamato uno in aiuto, era ad anor londo penso a ng++ ma era messo male anche coi cavalieri d'argento, il portone chiuso, abbiamo subito una invasione, il signore del mondo si è messo davanti al portone e ha indicato me.... Ok ci penso io, ho detto, l'invasore dopo averne buscate un poco li vicino al fabbro gigante morto se ne è scappato dentro, l'ho inseguito e polverizzato nonostante cercasse aiuto in mezzo ai mob, poi ho ripulito la stanza dai lanciafiamme e dal ragnone sul tetto, poi siamo andati da Aldrich ed ero ormai senza estus e lo abbiamo fatto fuori senza essere ma colpito, io o quasi. Bella! Mi son sentito puuuuutente! ps: la patch fa danni, quando passo da un livello a un altro anche io con due 980 sperimento dei microlag random, mai avuti finora bravi direi....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 16-05-2016 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
parrebbe di si -_-'
ed è altamente ridicola la cosa, ho letto il tuo riferimento su altri canali, non ho approfondito ma da quanto capito si riferisce proprio al roll, + poise darebbe meno perdita di invicibilità durante il roll, che dovrebbe anche risultare più lungo. praticamente Havel la roccia diventa havel il ninja, mentre il ninja e tutti i pg vestiti leggeri pare siano delle schiappe in agilità, che fail! ![]() spero di aver inteso completamente male, spero vivamente. Ultima modifica di Havel : 16-05-2016 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#4172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è così a inizio gioco leggerissimo anche rotolando mi prendevano, ora con poise alta e senza anelli con peso 68% circa la rotolata va molto meglio.....
|
|
|
|
#4174 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quindi se ho capito bene meglio usare l' anello di Havel al posto di quello che rende invisibili durante la rotolata .....
|
|
|
|
#4177 |
|
Senior Member
|
In sostanza, sì: da quello che ho capito, portare armature molto pesanti (da cui l'uso dell'anello di Havel per aumentare la capacità di carico) non solo favorisce la riduzione dei danni, ma - grazie all'aumento della Poise - rende più semplice rotolar via dagli attacchi, nel caso si venga colpiti almeno una volta, per evitare il rischio di stun-lock. Temo che l'anello d'invisibilità durante la rotolata serva poco o nulla...
|
|
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Va però sempre ricordato che avere armature pesanti, cioè essere tendenzialmente sopra il 70%, vuol dire anche recuperare la posizione molto più lentamente, e nel conto delle tempistiche (cioè guadagno da poise - tempo di recupero) ci perdi.
Il problema viene soprattutto fuori se riesci a stare sotto il 70% di carico con armature pesanti. Tanto per capirci, indossando il completo di Havel devi davvero alzare tanto la statistica del carico. Detto questo però si: la meccanica in se e per se è una boiata colossale, perché va a minare il "vantaggio" che hanno i personaggi leggeri di avere la rotolata veloce, e se si ha un valore di carico abbastanza alto permette a chi indossa armature pesanti di ottenere ANCHE il vantaggio del poise proprio sulla rotolata. L'anello invisibilità sinceramente non l'ho mai considerato un vantaggio nella rotolata in se e per se, perché non c'è scritto da nessuna parte che aumenta la durata l'invulnerabilità. Semmai mi da l'impressione che in alcuni frangenti, se il nemico di turno stava per partire in una sequenza di attacchi, quella sequenza la interrompe non vedendoci più (seppure per un attimo). Si tratta però di una sensazione basata su un utilizzo prolungato dell'anello, nulla di più.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

). Il fatto che il Black Knight Shield non permetta il Parry è una manna dal cielo, perché oltre ad essere un ottimo scudo a tutto tondo, ti concede di usare la Weapon Art dell'arma nella mano destra.