|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Recupero partizione formattata
Buongiorno a tutti
Espongo subito il problema sperando di ottenere una risposta positiva.. Dunque poco meno di un mese fa sul pc attualmente in uso, avevo installato Windows 10 con una partizione dedicata nello stesso Hard Disk, poi nella seconda partizione ho messo tutti i dati come foto, musica e documenti. Qualche giorno dopo ho provato ad installare Windows Xp X64 e tutto andò a buon fine. Subito però decisi di togliere XP vista l'ormai incompatibilità su tutto, e di mettere Windows 7. Chiesi a mio fratello di installare Windows 7. L'errore più grande è stato il fatto che non gli dissi di stare attento alla partizione dedicata ai dati così egli eliminò ogni partizione ed installoò Win 7 su un'unica partizione. Ora la mia domanda da un milione di dollari è: E' possibile o perlomeno esiste qualche modo avanzato (anche pagando un tecnico eventualemente) per poter in qualche modo recuperare quei dati di quella famosa seconda partizione? Avevo cose troppo importanti. Ammetto che la colpa è stata solo mia che non ho prestato attenzione... Spero in una risposta positiva che mi risollevi il morale.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ci sono diversi programmi da poter provare, con google se cerchi "recover files from hdd formatted" trovi tante possibilità
cito a caso: easeus data recovery wizard recuva getmydatababk stellar phoenix eccetera ovviamente c'è anche la strada della ditta specializzata, quelle serie con camera bianca e preventivo comunque costano veramente tanto, io proverei da solo regole: non usare più il disco come OS non scrivere più nessun dato su questo disco in bocca al lupo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Anzitutto grazie per avermi risposto
Quindi la cosa è fattibile anche per conto proprio...interessante... Ascolta fra i programmi da te elencati, qual'è il migliore e soprattutto gratuito? Ancora grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Il più quotato tra i gratuiti è Photorec, che fa parte della suite TestDisk/Photorec.
Oltretutto in rete trovi facilmente i tutoriali che ti guidano passo per passo nell'utilizzo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vero, anche secondo me è il migliore di tutti
![]() ma dato che è la prima volta che si cimenta in queste operazione, questo è molto meno user-friendly degli altri, io lo terrei come ultima spiaggia prima della ditta specializzata ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

]