Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 09:34   #3341
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema della stamina che finisce in un paio di colpi è comune a tutte quelle armi.

Il discorso peso è sempre il solito: la considerazione di fondo è se vuoi stare sotto il 70% di carico, ma dopo aver provato posso dire che usando scudi ed armature adatte puoi stare in parata ed assorbire quasi tutti gli attacchi.
Io al momento ho la statistica del carico a 20, ma tieni conto che con il setup che uso attualmente anche con 18 stavo sotto il 100% di carico. Equipaggiamento che comprende:

Black Knight Greataxe (Peso 19,5)
Black Iron Greatshield (14,5)
Silver Knight Set (Elmo 6,1 - Corpo 15,0 - Bracciali 4,7 - Gambali 9,1)

Quindi equipaggiamento molto pesante. Però alla prova dei fatti, rinunciando alla rotolata veloce e puntando tutto sul tankaggio, hai un setup efficace (almeno in PvE). Il che mi porta alla considerazione di fondo, ovvero: alla fine della fiera, non è così necessario alzare più di tanto la statistica per il carico. Va detto che al momento non porto lo scudo (arrivo al 103% di carico), ma è pur vero che il solo elmo incide molto poco sui valori complessivi della difesa; e mi basta alzare di molto poco la statistica per rientrare nel 100% anche usando lo scudo.
Poi è chiaro: anelli che aumentano il carico ne ho due, ma di fatto ho alzato poco la statistica del carico. E comunque uno di quei due anelli lo uso sempre anche sul mio personaggio basato su Destrezza.

Paradossalmente, l'ho alzata di più sul mio personaggio con armi ed armature leggere (che ha pure meno livelli dell'altro), ho trovato per certi versi più problematico rimanere sotto il 70% di carico (che in questo caso è invece un obiettivo obbligatorio), rispetto al rimanere sotto il 100% con il PG bardato pesante.
Concordo, anche io voglio fare una prova con fat roll, ascione e scudone, ma ahimè con la prima run senza wiki ho perso praticamente ogni scudone che mi interessava e un paio di oggetti per aumentare il drop rate, quindi finisco di prendere tutto il prendibile e passo alla ng+ per ultimare e fare questa prova.
Anche perchè l' attacco dopo-rotolata con l' ascione ha una gittata corta, e rotolare di meno forse forse potrebbe risultare positivo. per ora ci prendo quasi sempre pizze, ma imparoimparo ^^.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:50   #3342
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io devo dire che mi sono ricreduto sul discorso carico dopo aver provato, davo un valore fin troppo alto al discorso della rotolata veloce (la ritenevo fondamentale, mi sembrava troppo penalizzante la semplice parata di scudo rispetto a DS1/2). Quando ho iniziato a girare con carico sopra il 70% tendevo a rotolare spesso perché abituato al personaggio precedente. Ero abbastanza convinto che chi andava di equipaggiamenti pesanti dovesse alzare molto il valore del carico.

Poi sono entrato più nell'ottica, meno rotolate e scudo sempre alzato; con il giusto equipaggiamento sarai pure pesante, ma poi vedi che la barra della vita tendenzialmente non cala quando ti colpiscono, ed anche il calo di energia sulla parata è ridotto. Poi nel mio caso ho avuto anche il problema di scegliere un'arma dalle statistiche "estreme": la Black Knight Greataxe richiede FOR 36 e DES 18, e questo oltre che alla vita mi ha portato a trascurare l'aumento dell'energia (almeno all'inizio).

In pratica due colpi ed era finita. Ora l'ho aumentata, posso parare diversi colpi e posso darne fino a 3 con la mia arma (che nella maggior parte dei casi vuol dire dipartita per chiunque ). La rotolata in effetti non la uso quasi più.
Alla conta dei fatti, quindi, devo rivedere le mie obiezioni iniziali, il bilanciamento di carico/energia e statistiche associate alla fine risulta buono.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:57   #3343
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
che io sappia ci sono tutte; come si chiama la tua?

[ EDIT ]
Corrette alcune imprecisioni sul mio messaggio precedente
This

http://www.gamespot.com/gallery/dark...s/2900-600/13/

Non l'ho vista nella wiki e soprattutto nelle due run precedenti nemmeno la avevo trovata.

Fashion davvero
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:01   #3344
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
This

http://www.gamespot.com/gallery/dark...s/2900-600/13/

Non l'ho vista nella wiki e soprattutto nelle due run precedenti nemmeno la avevo trovata.

Fashion davvero
http://darksouls3.wiki.fextralife.co...r+of+Favor+Set
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 09-05-2016, 10:01   #3345
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi,
ma anche in ds3 più l'armatura è pesante e più diminuisce la velocità di rigenerazione della stamina? Perchè stavo puntando all'armatura dei cavalieri d'argento però è molto più pensate di quella che ho adesso.
A proposito di cavalieri d'argento, sono arrivato a
Spoiler:
Anor Londo

e ci sono i cavalieri sulla scalinata che mi stanno dando filo da torcere, perchè riesco a parare i loro colpi con lo scudo, ma non riesco poi a colpirli con la claymore che subito si parano con lo scudo. Voi andate di parry?
Old 09-05-2016, 10:03   #3346
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
L'ho trovato in vendita dall'ancella del santuario, il costo totale è di 31000 anime.
Old 09-05-2016, 10:04   #3347
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Io devo dire che mi sono ricreduto sul discorso carico dopo aver provato, davo un valore fin troppo alto al discorso della rotolata veloce (la ritenevo fondamentale, mi sembrava troppo penalizzante la semplice parata di scudo rispetto a DS1/2). Quando ho iniziato a girare con carico sopra il 70% tendevo a rotolare spesso perché abituato al personaggio precedente. Ero abbastanza convinto che chi andava di equipaggiamenti pesanti dovesse alzare molto il valore del carico.

Poi sono entrato più nell'ottica, meno rotolate e scudo sempre alzato; con il giusto equipaggiamento sarai pure pesante, ma poi vedi che la barra della vita tendenzialmente non cala quando ti colpiscono, ed anche il calo di energia sulla parata è ridotto. Poi nel mio caso ho avuto anche il problema di scegliere un'arma dalle statistiche "estreme": la Black Knight Greataxe richiede FOR 36 e DES 18, e questo oltre che alla vita mi ha portato a trascurare l'aumento dell'energia (almeno all'inizio).

In pratica due colpi ed era finita. Ora l'ho aumentata, posso parare diversi colpi e posso darne fino a 3 con la mia arma (che nella maggior parte dei casi vuol dire dipartita per chiunque ). La rotolata in effetti non la uso quasi più.
Alla conta dei fatti, quindi, devo rivedere le mie obiezioni iniziali, il bilanciamento di carico/energia e statistiche associate alla fine risulta buono.
In linea con quello che pensavo io grazie...

Nella ng normale fare il tank vuol dire davvero fare il tank, quindi zero rotolate e scudo sempre alzato!

Finita questa run riprendo l'ng+ con il pg basato su forza ec voglio fare un poco anche io il carrarmato!
Old 09-05-2016, 10:04   #3348
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non ho fatto caso se la rigenerazione dell'energia sia più lenta con armature pesanti, ad occhio non direi.

Per i cavalieri d'argento, basta girargli attorno. Ad esclusione di quelli armati con lancia
Old 09-05-2016, 10:07   #3349
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
L'ho trovato in vendita dall'ancella del santuario, il costo totale è di 31000 anime.
Si, l'ho postata per bonusax. Tra l'altro è molto semplice da avere (se interessa c'è scritto nella wiki, ma anche senza leggere è difficile non riuscire ad averla in vendita, basta esplorare un poco).
Old 09-05-2016, 10:20   #3350
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Io l'ho presa, troppo bella!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:26   #3351
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Pure io, molto bella... Poi ha un richiamo ad un npc molto "simpatico" di ds1.

Molto bello è anche il brass set
Old 09-05-2016, 10:28   #3352
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Capito il problema: la wiki la riporta nell' elenco ma io guardavo le foto delle varie armature e Non la trovavo.

È quella si..
Old 09-05-2016, 10:30   #3353
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Pure io, molto bella... Poi ha un richiamo ad un npc molto "simpatico" di ds1.

Molto bello è anche il brass set
Più che richiamo, è propio la sua armatura .....
Old 09-05-2016, 10:31   #3354
Babxbba
Senior Member

Elmo westerner, brass chest armour, braccia e gambe con questa...si potrebbe fare...
Per la riduzione di stamina, da wiki
Spoiler:
70.1% – 100.0% Slow state: "fat" slow and short rolls with 12 iframes. Slow backsteps. Stamina regenerates about 20% slower.
NOTE: Unlike Dark Souls 1, Equipment Load has no impact on run speed or sprint speed when it is under 100%.

Per gli scudi, non pensavo alle possibilità di infonderne alcuni
Spoiler:
una rigenerazione del mana comporterebbe il poter usare forse le weapon art e i fulmini a rotta di collo, da provare
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 09-05-2016, 10:37   #3355
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ciao ragazzi,
ma anche in ds3 più l'armatura è pesante e più diminuisce la velocità di rigenerazione della stamina? Perchè stavo puntando all'armatura dei cavalieri d'argento però è molto più pensate di quella che ho adesso.
Spoiler:
Anor Londo

e ci sono i cavalieri sulla scalinata che mi stanno dando filo da torcere, perchè riesco a parare i loro colpi con lo scudo, ma non riesco poi a colpirli con la claymore che subito si parano con lo scudo. Voi andate di parry?
Usa uno scudo che ti attivi la skill Stance della Claymore. Quando li vedi in parata, vai di stance, rompi la guardia e li massacri. Questa a dire il vero è la tattica che uso con i cavalieri di Lothric, i cavalieri d'argento/neri non stanno troppo tempo in parata, basta stagli vicino e girargli intorno e dopo poco ti attaccano, a quel punto gli finisci dietro -> backstab.

Con la Claymore tra l'altro il backstab mi viene con una facilità esagerata...

Ieri sono andato avanti, ho liquidato la pratica

Spoiler:
dei due fratelli Lothric e Lorian. Affrontandoli dopo l'Armatura è relativamente semplice perchè gli attacchidi Lotrhic sono simili. Scontro fatto al 90% in schivata, ci sono morto una decina di volte ma li ho superati da solo!

Discorso rollata/parata: secondo me la parata toglie troppa stamina contro i boss, e rimane troppo poco spazio per contrattaccare. Se poi ci sono attacchi magici o elementali, bisogna avere lo scudo adatto altrimenti si perde comunque vita. Contro i mob invece sono più utili, ma anche lì è sempre bene non abusarne e avere un approccio aggressivo, perchè tutti i nemici tendono a martellare più che possono, con il rischio di finire in punti scomodi/spiacevoli o attivare altri mob, o finire giù da un parapetto, ecc.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 09-05-2016 alle 10:52.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:51   #3356
Babxbba
Senior Member

Quote:
Ciao ragazzi,
Spoiler:
Anor Londo

Farmo li, la mia regolare routine con l' ascione;

Spoiler:
Appare da sopra quello con lancia, carica il fulmine, rotolo, finisco di spalle, due colpi morto.
Secondo e terzo (con gli occhi rossi), li anticipo con la maggior gittata e li colpisco mentre stanno per picchiarmi (anche loro caricano il colpo fulminante quasi sempre ma non hanno la stessa gittata e rapidità di quello con la lancia), altrimenti rotoli il primo e continui a muoverti laterale per il secondo colpo, backstab, morti o quasi
Old 09-05-2016, 10:59   #3357
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Discorso rollata/parata: secondo me la parata toglie troppa stamina contro i boss, e rimane troppo poco spazio per contrattaccare. Se poi ci sono attacchi magici o elementali, bisogna avere lo scudo adatto altrimenti si perde comunque vita. Contro i mob invece sono più utili, ma anche lì è sempre bene non abusarne e avere un approccio aggressivo, perchè tutti i nemici tendono a martellare più che possono, con il rischio di finire in punti scomodi/spiacevoli o attivare altri mob, o finire giù da un parapetto, ecc.
Devo ancora verificare, ma con gli scudi pesanti (quelli più grossi) il consumo di energia sulle parate mi sembra minore. Negli ultimi 3 boss che ho affrontato non ho avuto particolari problemi con l'energia parando anche più colpi consecutivamente, escludendo il singolo caso di uno specifico attacco (che però nei fatti sono una serie di colpi consecutivi) nel qual caso conviene rotolare.
E soprattutto, non perdo vita; potrei stare delle ore a girare attorno al boss di turno senza fare una singola rollata, incassando tutto come un muro di gomma

I problemi di energia continuo ad averli sempre e solo nell'uso dell'arma; ora sono ad un livello che posso riuscire a dare un paio di colpi, ma generalmente conviene sempre e solo un colpo e poi recuperare un poco; con due si rischia di rimanere con troppo poca energia. Ma quello è un problema legato all'arma, non alla parata con lo scudo.
Old 09-05-2016, 11:06   #3358
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Leggevo in giro che forse dalle prossime patch la poise verrà riattivata, ancora non mi spiego il motivo per cui l'hanno tolta... essere stunnati dai granchietti in full havel è da facepalm
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 11:25   #3359
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Leggevo in giro che forse dalle prossime patch la poise verrà riattivata, ancora non mi spiego il motivo per cui l'hanno tolta... essere stunnati dai granchietti in full havel è da facepalm
Ahh perché i topi??? se rimani chiuso in un angolo sei finito ahahah

Io sto apprezzando tantissimo la spada ammazzavacui..

Stunna che è un piacere all
Old 09-05-2016, 11:57   #3360
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ahh perché i topi??? se rimani chiuso in un angolo sei finito ahahah

Io sto apprezzando tantissimo la spada ammazzavacui..

Stunna che è un piacere all
Aaaarghhhh! Metti sempre il nome eng, altrimenci cercarle nelle wiki è tragica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian