Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 07:58   #1901
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
succede anche sul mio 5186, non ogni giorno, di solito verso l'1 di notte. lo vedo sulla pagina principale delle impostazioni del router. di giorno non mi pare sia mai capitato.
chissà perchè lo fa.. oppure è la bts che fa qualche tipo di manutenzione.
Old 02-05-2016, 08:28   #1902
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vafelio Guarda i messaggi
La polarizzazione del ponte come posso conoscerla?
Pare essere un segreto costudito più gelosamente della formula della coca cola...
Io comunque, ho cercato in giro ed ho visto che vodafone usa +45° e -45°
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 15:06   #1903
Vafelio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
Alla fine hai preso quella di antenna, bene, io non sono per nulla pentito; ma tu hai gia' un a 70/20 come valore? non so' se potrai migliorare, gia hai una super connessione, c'e' gente che firmerebbe col sangue una 20/20
Ciao! Sono in fase di scelta dell'antenna e vorrei sapere quanto si riesce realmente a guadagnare con questa antenna venduta dalla marotec.
LINK

Che valori di segnale siete riusciti ad ottenere montandola? E da quanto partivate?

Grazie!
Vafelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 17:23   #1904
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Dopo aver appurato che qui da me Wind in 4G viaggia 60down/20up mentre Vodafone 4G 30down/10up.. Oggi per caso vedo il Samsung S6 di mia sorella che è passata a vodafone agganciare il 4G+ Subito speedtest 3 tacche su 5:

In effetti tutte le prove le avevo fatte con un b315 che è solo 4G

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 08:29   #1905
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Dopo aver appurato che qui da me Wind in 4G viaggia 60down/20up mentre Vodafone 4G 30down/10up.. Oggi per caso vedo il Samsung S6 di mia sorella che è passata a vodafone agganciare il 4G+ Subito speedtest 3 tacche su 5:

In effetti tutte le prove le avevo fatte con un b315 che è solo 4G
Bella roba !
Old 05-05-2016, 19:19   #1906
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Imho con un router cat 6 si va oltre i 100

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 20:27   #1907
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
come avevo previsto, anche la seconda sim si è bloccata appena superata la soglia dei 60GB indicata dai contatori.
ora sto usando l'altro apn altrimenti non lavoro.

non va.
è evidente che non va.

domanda: c'è qualcuno con la scheda da 400Gb che non ha avuto blocchi?

en passant: quando ho messo l'altro apn risultavano già consumati 13€. quindi mi hanno spedito una sim riciclata.
forse di qualche cliente che ha disdetto dopo aver superato la prima soglia ed essersi reso conto che avrebbe dovuto smanettare con gli apn e soprattutto con il """supporto""" di omnia.
Old 07-05-2016, 00:14   #1908
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Nessun blocco con la 400 GB. L'unica differenza è che a me risulta sulla pagina dei contatori Vodafone 50 GB come "falso" limite (segnati erroneamente come 43008 MB nel contatore) invece di 60 GB, indice di un profilo sicuramente diverso.

https://i.imgur.com/YSC9CMP.png screenshot della pagina Vodafone.
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:25   #1909
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Imho con un router cat 6 si va oltre i 100
Se prendi il 4G+ sicuramente

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Old 07-05-2016, 14:30   #1910
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
come avevo previsto, anche la seconda sim si è bloccata appena superata la soglia dei 60GB indicata dai contatori.
ora sto usando l'altro apn altrimenti non lavoro.

non va.
è evidente che non va.

en passant: quando ho messo l'altro apn risultavano già consumati 13€. quindi mi hanno spedito una sim riciclata.
forse di qualche cliente che ha disdetto dopo aver superato la prima soglia ed essersi reso conto che avrebbe dovuto smanettare con gli apn e soprattutto con il """supporto""" di omnia.
Il mio periodo scade il 16/5
Qualche giorno prima mi metto a scaricare un po' e vediamo

Old 07-05-2016, 18:16   #1911
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Io da quando ce l'ho non ho avuto blocchi. L'unica volta che ho usato il P2P è stato il primo maggio ed ha funzionato alla grande, poi ho riprovato dopo alcuni giorni e non va più, non so se questo vada inteso come un blocco.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 22:56   #1912
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti,
vorrei vendere il router Huawei B593s-22 e acquistare un 4G portatile o almeno più piccolo.

Qualcuno di voi è interessato al router? Poi mi sapere consigliare un ottimo modello portatile intorno ai 100 euro?

Grazie
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 08:39   #1913
hackmaster
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Per chi fosse interessato ho creato un vpn gateway raspberry che mi da la possibilità di avere un indirizzo IP pubblico con omnia. Adesso i miei clienti accedono tranquillamente alle loro telecamere, nvr e server locali da fuori. Il raspberry puo essere anche usato come gatway per la navigazione e quindi ad esempio rendere anonima l iptv ecc ecc. Vendo x chi interessato il pacchetto pronto che include raspberry, configurazione del cliente vpn e del routing verso gli IP interni ed 1 anno di abbonamento vpn . Contattatemi in privato.
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 10:23   #1914
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao, ho letto alcune pagine di questa discussione e tutta quella sulle tariffe

Sto per trasferirmi in un'area digital divisa e sto valutando diverse opzioni.
In generale questa soluzione è migliore dell'internet via satellite?

Il mio problema è che la zona è collinare quindi potrei non avere in vista le antenne da cui dovrei ricevere il segnale. (posto che devo procurarmi una sim vodafone e verificare la copertura)

Ultima modifica di Lorenzoz : 08-05-2016 alle 10:31.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 11:50   #1915
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
buongiorno ragazzi
causa esigenza di avere internet in mobilità (per lavoro dovrei fare qualche spostamento nei prossimi mesi e mi piacerebbe avere una linea mia senza appoggiarmi a wifi hotel, hotspot etc) mi piacerebbe attivare uno dei servizi di cui si parla nell'altro thread.
qui vi chiedo: posso tranquillamente mettere la sim in un telefono 4g/saponetta 4G e usare questi ultimi come hotspot? non mi interessa raggiungere velocità astronomiche ovviamente, ma piuttosto l'alto limite di traffico.
un'altra domanda: arrivano sim in formato normale, microsim o nano?

grazie mille a chiunque riesca a darmi una mano!
Old 08-05-2016, 11:59   #1916
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Ciao, ho letto alcune pagine di questa discussione e tutta quella sulle tariffe

Sto per trasferirmi in un'area digital divisa e sto valutando diverse opzioni.
In generale questa soluzione è migliore dell'internet via satellite?

Il mio problema è che la zona è collinare quindi potrei non avere in vista le antenne da cui dovrei ricevere il segnale. (posto che devo procurarmi una sim vodafone e verificare la copertura)
Be il ping di un satellitare è 500-1000ms qui siamo sui 20-30 MS
Già questa direi che sia decisiva come differenza

Old 08-05-2016, 12:01   #1917
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi
causa esigenza di avere internet in mobilità (per lavoro dovrei fare qualche spostamento nei prossimi mesi e mi piacerebbe avere una linea mia senza appoggiarmi a wifi hotel, hotspot etc) mi piacerebbe attivare uno dei servizi di cui si parla nell'altro thread.
qui vi chiedo: posso tranquillamente mettere la sim in un telefono 4g/saponetta 4G e usare questi ultimi come hotspot? non mi interessa raggiungere velocità astronomiche ovviamente, ma piuttosto l'alto limite di traffico.
un'altra domanda: arrivano sim in formato normale, microsim o nano?

grazie mille a chiunque riesca a darmi una mano!
Si, è una SIM dati in tutto e per tutto
La mia è formato normale pretagliata micro

Old 08-05-2016, 13:08   #1918
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Salve a tutti...

Avrei bisogno di due info:

1) Per i piani di omnia24 da 60gb bimestre e quello da 200gb bimestre, ci sono sorte di blocchi a scaglioni/cambiare apn( chiedere supporto?) ogni due e 3 come per il piano da 400 gb bimestre? Cioè tipo con quello più piccolo avrei sempre 30gb mese senza "smadonnamenti vari?" stessa cosa per il 200, avrei 100gb mese puliti o qui c'è da scomodarsi?

2) L'ip pubblico è disponibile sulle sim omnia??

Il fatto è che dovrei mettere questa scheda in un router 4g + antenna di una casa di campagna dove mi reco nel weekend e 2 mesi d'estate (c'è però h24 attivo impianto di video sorveglianza e ogni tanto mi collego)... Fin'ora ho superato i 20gb mese solo d'estate praticamente (chiaramente scaricando poco)...
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 23:42   #1919
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be il ping di un satellitare è 500-1000ms qui siamo sui 20-30 MS
Già questa direi che sia decisiva come differenza

Si, il ping è un grosso limite del satellite.

Quello che non capisco è se l'antenna Vodafone deve essere, per forza, in linea visiva con le antenne che andrei ad installare sul tetto o basta che capti il segnale.

Stavo quasi pensando di procurarmi tutto il kit sull'amazzonia, se non dovesse funzionare/soddisfarmi reso e via.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 23:44   #1920
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Avrei bisogno di due info:

1) Per i piani di omnia24 da 60gb bimestre e quello da 200gb bimestre, ci sono sorte di blocchi a scaglioni/cambiare apn( chiedere supporto?) ogni due e 3 come per il piano da 400 gb bimestre? Cioè tipo con quello più piccolo avrei sempre 30gb mese senza "smadonnamenti vari?" stessa cosa per il 200, avrei 100gb mese puliti o qui c'è da scomodarsi?

2) L'ip pubblico è disponibile sulle sim omnia??

Il fatto è che dovrei mettere questa scheda in un router 4g + antenna di una casa di campagna dove mi reco nel weekend e 2 mesi d'estate (c'è però h24 attivo impianto di video sorveglianza e ogni tanto mi collego)... Fin'ora ho superato i 20gb mese solo d'estate praticamente (chiaramente scaricando poco)...
La 60GB è su rete 3, personalmente non ho esperienza ma te la sconsiglio. Le 200GB e 400GB dovrebbero essere identiche a parte il traffico disponibile (io non ho avuto alcun blocco con la 400 GB, ma a qualcuno è capitato). La mia 400GB è dietro NAT, quindi IP privato, immagino anche la 200GB; no idea per la 60GB.
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian