Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2016, 17:24   #14101
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
dovresti provare demon's
Ho giocato pure quello. Probabilmente mi sono perso molto dei gioco, ma io ho visto solo due fabbri: uno seduto comodamente al nexus, l'altro vicinissimo a un falò, completamente sgombro dai nemici. L'evoluzione delle armi me la sono cagata poco, comunque mi pareva abbastanza lineare.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:49   #14102
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ho giocato pure quello. Probabilmente mi sono perso molto dei gioco, ma io ho visto solo due fabbri: uno seduto comodamente al nexus, l'altro vicinissimo a un falò, completamente sgombro dai nemici. L'evoluzione delle armi me la sono cagata poco, comunque mi pareva abbastanza lineare.
certe evoluzioni le fa vedere solo quando hai l'arma e la materia giusta per la trasmutazione a livello esatto, quindi a+3 non vedi nulla a +4 compare la possibilità nel menù.
morale, non solo dovevi portarti tutte le armi dietro e fare più viaggi (lì c'è anche il peso trasportato oltre a quello equipaggiato), ma se non upgradavi non sapevi manco in cosa era possibile trasformarle.

cmq a me piace la gestione upgrade del 1° dark.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 19:40   #14103
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ FirstDance: condivido il larga parte: è una vera sbatta dover saltabeccare da una parte all'altra di Lordran per potenziare le armi a seconda del sentiero scelto... soprattutto finché non si è sbloccato il Warping tra i Falò! In effetti, per quanto io abbia amato DS1, ho sempre pensato che la "semplificazione monofabbro" di DS2 e 3 mi abbia risparmiato non poche orride imprecazioni a causa dei millemila fantastiliardi di kilometri a piedi risparmiati...

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
scala bene con fede?
Quote:
Devi avere la bestemmite scinitillante e 40 di euro (per un pad nuovo).

@ Noir79: il Giant Dad che ammonisce i casualoni mi fa sempre rotolare

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
certe evoluzioni le fa vedere solo quando hai l'arma e la materia giusta per la trasmutazione a livello esatto, quindi a+3 non vedi nulla a +4 compare la possibilità nel menù.
morale, non solo dovevi portarti tutte le armi dietro e fare più viaggi (lì c'è anche il peso trasportato oltre a quello equipaggiato), ma se non upgradavi non sapevi manco in cosa era possibile trasformarle.
cmq a me piace la gestione upgrade del 1° dark.
La gestione è forse la più complessa ed interessante dei 3 Souls, e anche a me piace assai; per un neofita del gioco, però, può essere frustrante e al limite dell'incomprensibile, e comunque richiede di viaggiare per miglia nautiche, anche dopo aver sbloccato il teletrasporto: per dire, io non ho nessun'arma a base Fuoco perché mi è sempre mancata la voglia di attraversare ogni volta le Catacombe per andare da Vamos, il cui Falò più vicino è comunque scomodissimo...
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 20:12   #14104
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Modus operandi.

Faccio un personaggio basato sulla Destrezza... OK

Apro la wiki, guardo le immagini delle armi che scalano su destrezza... bella stà Spada della furia di Queelag, aggiudicata. Le statistiche... ha delle statistiche? Sono fondamentali? Naaaa
Vado alla pagina delle armature... ehi, bello il completo della Guardiana, è mia.

Come si potenziano questi cosi? Bene, perfetto.
Giusto per sfizio mi faccio una katana elettrica ed una sacra, tanto per completezza.

Fine
Resta il fatto che è un gioco inutilmente contorto in alcuni aspetti, e anche sta cosa di non dirti un cazzo delle meccaniche è solo una rogna ma ai jappo piace così "perchè fa figo" (e perchè son malati di mente).
Old 22-04-2016, 20:38   #14105
Lateo
Senior Member

Sarà, ma io mi sono intrippato aBBBestia proprio per questa cosa di non dirti un bel niente delle meccaniche fin dal principio!

Certo, se non esistessero le wiki da consultare, sarebbe ben altra faccenda...
Old 22-04-2016, 20:46   #14106
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Diciamo che oggi per la prima volta mi sono divertito per tutta la sessione (e infatti oggi sono morto poco ). Ho girato un pochino e questa concezione molto verticale dello spazio è fighissima, alla fine gli ambienti sembrano (sono?) tutti enormi ma muoversi, una volta sbloccati tutti i passaggi, è abbastanza facile. Anche io che di solito uso fin troppo i fast travel, non ne sto sentendo eccessivamente la mancanza. Va anche detto che adesso liberarmi degli scheletrini è enormemente più semplice di prima. A volte lo trovo addirittura un po' dispersivo, quando c'è così tanto in ballo esplorare assume tutto un altro significato

Spoiler:
Ho suonato la prima campana e dopo poco sono riuscito anche a sconfiggere la Farfalla della Luna (ho evocato la Strega Beatrice, mi pare si chiami, ma non ha fatto quasi niente, si era incastrata in mezzo al passaggio -.-) ho esplorato un po' Radiceoscura e comprato dal fabbro la chiave per il Cimitero di Artorias, mi pare si chiami. Inutile dire che a livello 26 tra il fantasma e il mago il posto è ancora complicato, ci tornerò, forse. Ho anche trovato un ascensore per la Valle dei Dragoni, ma ho preferito non avventurarmi neanche lì, c'ero arrivato con più di 20.000 e non l'ho ritenuto saggio Alla fine sono sceso di sotto, ma mi sono fermato prima della nebbia perché volevo trovare la chiave della porta dietro cui si sente un uomo chiedere aiuto, ma ancora nulla, mi ha solo fatto fare il giro e sbloccare una grata. Vediamo domani.

Per la build, ho trovato una armatura del cavaliere d'elite, una di pelle e una del ladro. Sono 22 DEX, 20 STR 16 STA per ora, e vorrei continuare ad aggiungere DEX e STR. Mi conviene potenziare l'armatura leggera o continuo così alla giornata? Ho una morningstar +5 e uno scudo (non mi ricordo quale, quello blu e rosso) +2, una titanite blu, una scintillante e diverse titaniti semplici.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 20:50   #14107
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Io darei la prioritá alla Stamina, o come si chiama in italiano - cioé la stat che ti aumenta la barra verde e la capacitá di carico. É fondamentale!

Forza e destrezza contribuiscono troppo poco al danno, servono quasi esclusivamente per avere i requisiti giusti per usare le armi.
Old 22-04-2016, 20:56   #14108
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Sarà, ma io mi sono intrippato aBBBestia proprio per questa cosa di non dirti un bel niente delle meccaniche fin dal principio!

Certo, se non esistessero le wiki da consultare, sarebbe ben altra faccenda...
ma è proprio questo che contesto.
Con tutto il rispetto, che senso ha dire:"Mi piace perché non ti dicono niente" e poi andare a curiosare nei forum chiedendo cosa fare?

La realtà è che tutti noi ci abbiamo giocato curiosando nei forum, nei wiki, o guardando i walkthrough. Ma allora di cosa stiamo parlando? C'è un grosso problema di fondo, qua. Io adoro i DS, ma non ho mai nascosto il fatto che diverse idee di questo gioco siano state partorite da gente non del tutto sana. E non è un complimento per la loro creatività.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 20:59   #14109
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
La realtà è che tutti noi ci abbiamo giocato curiosando nei forum, nei wiki, o guardando i walkthrough. Ma allora di cosa stiamo parlando? C'è un grosso problema di fondo, qua. Io adoro i DS, ma non ho mai nascosto il fatto che diverse idee di questo gioco siano state partorite da gente non del tutto sana. E non è un complimento per la loro creatività.
Come ti ho detto è una moda jappo che per loro fa figo. E non vale solo per i giochi eh. Sai quanti anime alla fine non ti spiegano quasi un cazzo di quel che succede e hanno plot hole colossali ma se provi a dirlo ti zittiscono perchè dicono che è quello che li rende belli perchè così sono misteriosi
Ecco, attorno a DS s'è creata una sorta di aura mistica che a sua volta ha dato vita ad una specie di setta di adepti. Va dato atto a Miyazaki di aver creato più che un gioco un fenomeno di costume.
Old 22-04-2016, 22:27   #14110
Lateo
Senior Member

@ JuanCarlos
Appena inizi a potenziare un po' il tuo PG, ti diverti molto di più... inoltre tieni conto che dopo un po' inizi a prenderci mano, capisci meglio le meccaniche, diventi più abile e via dicendo.

Il level-design del primo Souls è qualcosa d'ineguagliato, e ancora mi chiedo perché nel 3 non abbiano voluto seguire questa strada vincente!

Spoiler:
L'arena di Darkroot Garden, cioè la zona che hai sbloccato con il Sigillo di Artorias, è un luogo fantastico per macinare anime, soprattutto a bassi livelli!

Concordo con quanto ti suggerisce Noir a proposito delle statistiche...

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io darei la prioritá alla Stamina, o come si chiama in italiano - cioé la stat che ti aumenta la barra verde e la capacitá di carico. É fondamentale!
Forza e destrezza contribuiscono troppo poco al danno, servono quasi esclusivamente per avere i requisiti giusti per usare le armi.
Approvo!

Quote:
Con tutto il rispetto, che senso ha dire:"Mi piace perché non ti dicono niente" e poi andare a curiosare nei forum chiedendo cosa fare?
Ciò che dici è vero, ma penso che la situazione sia tale proprio in virtù dei tempi moderni e della possibilità di frequentare le Wiki. Dubito che 15 anni fa un gioco del genere avrebbe altrettanto successo e diffusione mediatica se non ci fossero stati Internet / Wiki / Youtube a veicolarne atmosfera, lore, meccaniche e via dicendo.
In sostanza: i From ne erano e sono tutt'ora ben consapevoli, e, consci di ciò, capitalizzano su questo aspetto!

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come ti ho detto è una moda jappo che per loro fa figo. E non vale solo per i giochi eh. Sai quanti anime alla fine non ti spiegano quasi un cazzo di quel che succede e hanno plot hole colossali ma se provi a dirlo ti zittiscono perchè dicono che è quello che li rende belli perchè così sono misteriosi
Ecco, attorno a DS s'è creata una sorta di aura mistica che a sua volta ha dato vita ad una specie di setta di adepti. Va dato atto a Miyazaki di aver creato più che un gioco un fenomeno di costume.
Piuttosto vero. Però resta un gran bel gioco
Tant'è che ora s'inizia a sentir parlare addirittura di "Souls-like" come categoria videoludica...
Old 23-04-2016, 09:34   #14111
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

sarà... ma io non sono daccordo.
ho iniziato a giocare ai soul con demon's e l'ho finito senza senza consultare un bel niente e pure in offline mode, il gioco dice nulla ma ci da tutte le info per proseguire.
dopo la mia esperienza su demon's prima offline e poi online, ho deciso di partire con dark1 sempre offline al 1° giro, stessa cosa. ma non per farmi grande eh, anzi, se l'ho fatta io...
i segreti... sticaxxi, se ti dicessero come o cosa non sarebbero più tali, senza contare che c'è una componente online pensata ad hoc anche per interagire con essi, servono più alla longevità e rigiocabilità per farti dire ancora "wow" dopo centinaia di ore che altro.
le wiki servono? certo, a bruciarci le tappe o approfondirne elementi una volta completato senza voler spenderci troppo tempo, perché son cmq info o test fatti da altri players.

la verità è che i videogiochi un tempo, non solo dicevano nulla, ma manco gli si riusciva a completare, oggi gli standard sono dall'easy al very easy nella maggior parte dei titoli, dove per avere un minimo di sfida devi impostare la difficoltà al massimo, certo esistono eccezioni, ma francamente preferisco questo genere di giochi ai tutorial infiniti che ti svelano pure il punto debole del boss finale, non vorrai che perda una volta prima di completare il giochino.

Ultima modifica di Havel : 23-04-2016 alle 09:40.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 10:31   #14112
Lateo
Senior Member

@ Havel: analisi molto interessante... soprattutto mi hai fatto riflettere su un dato vero: i giochi di 15-20 anni fa potevano essere altrettanto misteriosi e "reticenti" per quanto riguarda le meccaniche, se non addirittura più di Dark Souls. Come per il 95% dei fan della serie, la mia prima run di ogni Souls è stata una blind-run, in cui non sapevo ovviamente nulla del mondo di gioco; e in particolare per il primo Souls, ero totalmente all'oscuro anche delle meccaniche più basilari. Il gioco è molto avaro d'informazioni, ma piano piano si riesce a mettere insieme (quasi) tutti i pezzi del puzzle. Dalla seconda run in poi, mi sono concesso le varie Wiki, i Forum e via dicendo, per sviscerare completamente il gioco e portare il completamento al 100%.

Mi hai fatto venire in mente un parallelo: la serie Final Fantasy. Anch'essa, da buona serie Giapponese (e trovo che qui Darkless abbia ragione) è spesso misteriosa per quanto riguarda le meccaniche di gioco (non solo la trama), soprattutto per quanto riguarda i meccanismi nascosti: danno e difesa, drop dei nemici, pre-condizioni affinché si verifichi un determinato evento ecc.
Nel 1997, quando ero GGGiovine, uscì Final Fantasy 7, uno dei giochi a me più cari in tutta la mia storia videoludica. All'epoca la diffusione di Internet non era come oggi (Wikipedia sarebbe arrivata solo 4-5 anni più tardi; Youtube ben 10 anni dopo), e spesso certe cose (oggetti, incontri, sorprese ecc.) erano destinate a rimanere segrete, o per trovarle serviva una gran botta di q... Però ricordo distintamente che all'epoca esistevano le guide ufficiali cartacee (avete mai sentito parlare di Brady Games?), di cui ne posseggo una proprio su FF7; inoltre esistevano delle rubriche particolari sulle riviste specializzate (TGM & affini) che si dedicavano unicamente ai walkthrough più disparati per ogni genere di gioco: anche in questo caso possiedo una guida semi-ufficiale di FF7, pubblicata da una di queste sunnominate riviste, suddivisa in ben 3 numeri consecutivi data la vastità del titolo.

TL;DR: è vero che il gioco è molto stringato, ma credo che l'avrei amato alla follia anche se fosse stato pubblicato in un'epoca di minor diffusione di Wiki, guide online, Youtube, Forum e via dicendo.

Ultima modifica di Lateo : 23-04-2016 alle 10:35.
Old 23-04-2016, 10:34   #14113
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Resta il fatto che è un gioco inutilmente contorto in alcuni aspetti, e anche sta cosa di non dirti un cazzo delle meccaniche è solo una rogna ma ai jappo piace così "perchè fa figo" (e perchè son malati di mente).
Al di là delle battute, sulle meccaniche hai ragione. Un conto è trama e lore, un altro è non spiegarti come funziona il sistema di upgrade di armi ed armature. Fortunatamente viene incontro la wiki, ma su quest'aspetto sono d'accordo... anche perchè non è estremamente immediato come meccanismo (anzi).

Ma è anche vero che su DS il potenziamento degli oggetti aiuta ma non è fondamentale. Il maggior peso sul gioco è legato alle proprie capacità. Poi chiaro che oggwetti migliori aiutano ad andare avanti, ma non sono fondamentali (nel senso: senza oggetti potenti non superi gli ostacoli).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 23-04-2016 alle 10:36.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 13:27   #14114
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Una volta esistevano i manuali con i giochi, vere e proprie guide con approfondimenti ed elementi di contorno (storie,fumetti ecc).

Un titolo come DS magari avrebbe avuto un tomo come quello dei simulatori di volo
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 13:37   #14115
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Piuttosto vero. Però resta un gran bel gioco
Tant'è che ora s'inizia a sentir parlare addirittura di "Souls-like" come categoria videoludica...
Souls-like si riferisce alle meccaniche in sè. Tutto il resto è moda perchè fa figo senza una ragione vera e propria.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Al di là delle battute, sulle meccaniche hai ragione. Un conto è trama e lore, un altro è non spiegarti come funziona il sistema di upgrade di armi ed armature. Fortunatamente viene incontro la wiki, ma su quest'aspetto sono d'accordo... anche perchè non è estremamente immediato come meccanismo (anzi).

Ma è anche vero che su DS il potenziamento degli oggetti aiuta ma non è fondamentale. Il maggior peso sul gioco è legato alle proprie capacità. Poi chiaro che oggwetti migliori aiutano ad andare avanti, ma non sono fondamentali (nel senso: senza oggetti potenti non superi gli ostacoli).
Ma anche per il lore non è che il gioco diventa più bello se non ti dicono un cazzo. Spingi solo i fissati a farsi mille seghe mentali (e ne abbiamo anche di nostrani). Al massimo puoi mettere dettagli, indizi e segreti che te lo fanno approfondire.
Non è che sapere che stai menando un determinato tizio anzichè un sarcazzo che non si sa da dove sia venuto fuori e di cui scopri l'identità magari dopo averlo accoppato depredando i calzini dal suo cadavere ti renda il gioco meno bello, anzi semmai ti motiva meglio.
Ma sò jappo.
Old 23-04-2016, 13:50   #14116
Lateo
Senior Member

@ Murdock79: esattamente...

@ Darkless: c'è chi (come me e qualche altro malato di mente - non necessariamente Giapponese ) trova divertente fare ipotesi, anche strampalate, sui volontari buchi di trama lasciati dagli sviluppatori. Può darsi che sia una moda, può darsi che "faccia figo", ma è proprio (ad esempio) non sapere con certezza se Solaire sia o meno il primogenito rinnegato di Gwyn che mi rende tutto più interessante e misterioso. Il gioco lascia una grande quantità d'indizi, ma nessuna vera prova. E qui sta proprio al singolo giocatore unire i puntini col tratto di penna: ognuno trae le proprie conclusioni, da cui ne deriva l'enorme produzione della fan-base in termini di video di lore, storie romanzate, fan-fiction ecc.

Poi, ci sta che non tutti possano apprezzare questo stile scarno e avaro di dettagli... comunque ritengo che sia proprio questa caratteristica ciò che ha determinato l'innamoramento di tanti per la serie Souls, al di là delle meccaniche di combattimento gratificanti, dure ma quasi sempre oneste.

Comunque concordo sul fatto che certi aspetti possano essere eccessivamente ermetici, come ad esempio il crafting del primo Souls...
Old 23-04-2016, 18:46   #14117
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Esattamente come in altri media il non visto rende più interessante l'esperienza; vero è che i jappocosi si impegnano molto nella supercazzola (mi viene in mente Evangelion) a volte esagerando.
C'è però da dare atto che la commistione di scelte stilistiche, design e trama lo han reso unico.

Il termine soul-like mi fa sorridere mi ricorda i bei tempi del Nu-Metal dove qualsiasi cosa "nuova" era Nu-metal
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 19:13   #14118
Lateo
Senior Member

@ Murdock79: apprezzo l'analisi fenomenologica, e condivido l'opinione sul Nu-Metal di qualche anno fa
Old 23-04-2016, 19:28   #14119
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Esattamente come in altri media il non visto rende più interessante l'esperienza; vero è che i jappocosi si impegnano molto nella supercazzola (mi viene in mente Evangelion) a volte esagerando.
C'è però da dare atto che la commistione di scelte stilistiche, design e trama lo han reso unico.

Il termine soul-like mi fa sorridere mi ricorda i bei tempi del Nu-Metal dove qualsiasi cosa "nuova" era Nu-metal
C'è anche molto misticismo intorno al gioco e soprattutto la sua presunta difficoltà. Ma se sta gente provasse roba come ghost 'n goblins oggi cosa metterebbe in piedi, una setta peggio di scientology ?
Old 23-04-2016, 19:59   #14120
Lateo
Senior Member

La difficoltà della serie Souls è reale, però, non presunta, soprattutto se la paragoni alla media delle produzioni videoludiche moderne. In ogni caso, hai certamente ragione quando fai riferimento a titoli del passato che erano dei veri incubi, tipo Ghosts & Goblins.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian