Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 10:01   #521
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma la gente comune oggi non è quell' elefante preistorico come si tenta di far passare ed è molto più informata di quanto non si creda , e sa benissimo che esiste linux come sa che esiste macos , solo che si tiene alla larga dal primo perchè è checchè se ne dica è ancora molto radicato il pensiero secondo cui linux è solo per quelli che se ne intendono e di questo non se ne può certo fare una colpa alla gente comune ma a linux che non ha saputo dare il messaggio, e sopratutto farlo recepire, che oggi non è più così....
Ciao Tiger .

In questo tuo intervento c'è buona parte del succo dell'intero discorso.

Al giorno d'oggi, pur essendoci sempre gli utonti, la massa si è alquanto abituata ad usare la tecnologia e gli strumenti informatici, vero decisamente vero.

Così come gli utenti passano da iOS ad Android senza troppi problemi, così come cambiano marca di smartphone (ergo GUI usata) senza troppi sbattimenti, appare un po pretestuoso il non avere voglia di esplorare altro.

Se il mondo Linux è fallace dal punto di vista mediatico (nulla questio), è altresì vero che l'utente attuale, benché aperto all'innovazione, è fondamentalmente pigro e non vuole imparare nulla di così nuovo che non sia già visto e conosciuto .
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:02   #522
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rispondo su ogni punto:

1) Usare Windows e non conoscere il "Prompt dei comandi" è un ossimoro; solo per cercare di capire come è messa una macchina in rete si fa un banale ping o un ipconfig o un netstat o un tracert; non parliamo poi di quando bisogna attivare una licenza su server KMS;

2) Acquistare un pc in un centro commerciale è già sinonimo di massa; nessuno che voglia Linux si recherà mai in una grande catena ma adotterà due soluzioni, andare presso un negozio specializzato oppure assemblarlo da se;

3) Un punto in più o in meno si percentuale non sposta di un millimetro la discussione; Linux non è un universo destinato alla massa;

4) Linux è solo il kernel, i colossi sono Red Hat in primis, IBM (che gira e rigira ha sempre a che fare con Linux), Novell (SUSE) e Oracle (anche se poi è una RHEL modificata) anche per Apache; queste aziende hanno fatto e fanno tutt'ora centinaia di milioni di dollari di fatturato (Red Hat ha superato il miliardo nel 2015, IBM inutile parlarne...) senza mai entrare nel Consumer Desktop, chi glielo fa fare?

5) il ragazzo dietro al bancone non è un professionista, non è un tecnico, è solo un venditore che vende ciò che gli dicono, credibilità zero;

6) Linux è il kernel, GNU/Linux sono le distro e sono sempre gli stessi i nomi di riferimento (sono già stati detti più volte); se si vuole l'unità ci vuole un piano strategico industriale ad ampio raggio ma i Big, come ho scritto, non sono interessati a questo, per il momento...;

7) Se solo conoscessi quello che sta realizzando IBM con Linux e l'Open Source in generale non parleresti in questo modo; se IBM e Red Hat si uniscono con una strategia comune, per Microsoft inizieranno ad esserci rogne, brutte rogne...
QUOTO tutto e aggiungo che Microsoft ha inserito la bash in W10, ha rilasciato SQL Server per linux, integra linux in Azure, ha sviluppato tutta la suite mobile di office per android, sta accannando tutti i suoi plugin proprietari per rendere Edge standard e sfruttare html 5, ha reso .net opensource su linux e qui c'é ancora gente che se ne esce con stronzate sui problemi della comunity e con disprezzo li chiama "opensorci".
Non c'é cosa piu' insopportabile di chi si mette dietro un monitor a consumare la tastiera sparando raffiche di minkiate senza avere la minima idea di cio' che stra trattando, i fanboy per lo meno anche se spesso acciecati dall'azienda per cui fanno il tifo gli argomenti li conoscono, questi non sanno nulla né di linux né di windows.

Ultima modifica di acerbo : 18-04-2016 alle 10:04.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:09   #523
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Scusa ma detto così sembra che per usare windows bisogni essere amministratore di rete, io sinceramente lancerò un comando ip una volta all'anno e anche quelle rare volte che mi tocca settare a mano la configurazione ip lo faccio sempre da interfaccia grafica, gli altri comandi che dici non ricordo nemmeno a cosa servano, eppure non mi considero nemmeno un utente base (magari sbagliando) visto che da anni ho in casa una piccola rete locale...
Io sono un Sysadmin e con i comandi dos di Windows ci convivo quotidianamente.

Faccio prima a lanciare il comando che mi serve che non ad usare un software ad hoc.

Quote:
Non è vero, ti faccio il primo esempio che mi viene in mente, mio cugino che ha conosciuto linux in ambiente universitario e che ne è diventato subito un accanito sostenitore, credo che abbia tutt'ora due portatili Acer entrambi presi in non ricordo quale centro commerciale, e credo che in fondo tra quel 1% di utilizzatori non sia affatto un'eccezione.
Comportamento decisamente anomalo .

Se io voglio avere un notebook con Linux semplicemente formatto l'eventuale Windows esistente e metto Linux o mi creo due partizioni, a che pro cercare e comprare un notebook con Linux preinstallato?
Quote:
Io d'altro canto sono vent'anni che mi assemblo da solo il pc e non ne ho mai comprato uno in un centro commerciale, eppure come tanti altri "cacciavitari" uso solo windows.
Anch'io uso Windows e mi sono sempre assemblato i pc da solo ed usare Windows è molto meno banale di quanto possa sembrare (parliamo di una serie gestione dei permessi degli utenti e gruppi e poi vediamo se esso è così facile e all'altezza dell'uomo comune).

Quote:
Ricordando nuovamente di essere un totale ignorante su linux, mi permetto di dire che non capisco da cosa derivi questa tua convinzione.
Sicuramente non ti dico nulla di nuovo se ti faccio notare che spostandoci oltre l'ambiente desktop linux si è già imposto alla massa, mi basta guardare intorno per vedere una moltitudine di apparecchi che girano su linux, dal mio router, alla smart tv, agli immancabili tablet e smart phone andorid.
Io mi riferivo al Desktop Consumer ovviamente.
Quote:
Io credo che linux potenzialmente possa essere usato come base per qualunque cosa, e come tale non vedo limiti intrinseci che impediscano di creare una distro per pc desktop capace di essere apprezzata dalle masse.
(Ovviamente tra dire e il fare c'è di mezzo il mare)
Ci sono già.

Linux è una scuola, Windows è un lavoro, non so se riesci a cogliere l'allusione.
Old 18-04-2016, 10:37   #524
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Bene, ci sono 3-4 distribuzioni valide che comunque non è una con tutto ciò che questo comporta , in soldoni l' OEM di turno quale dovrebbe scegliere e perchè?
L'OEM di turno sceglie quella piu' adatta alle esigenze della sua clientela. SuSE o Redhat per l'ambiente enterprise, Ubuntu per l'ambiente home computing. E' cosi' difficile? Ma guarda che gli OEM ( quei pochi che preinstallano Linux ) la scelta l'hanno fatta, per loro e' tutto chiaro.

Quote:
Ma anche no , un utente medio ha sempre usato windows e se anche nel mediaworld di turno trovasse un pc con una distro di linux secondo te la guarderebbe interessato oppure, come è praticamente scontato , non la degnerebbe neanche di uno sguardo perchè appunto si chiederebbe che roba è? e quando , chiedendo al commesso ,viene a sapere che è linux direbbe immediatamente che "è roba che non fa per me , solo per chi se ne intende.." e ti posso dire di averlo sperimentato di persona non so quante volte con il primo eepc di asus con una distro linux quando lavoravo in una di queste realtà...
Se fossi in tribunale, l'avvocato avversario avrebbe gia' detto: "Obiezione vostr'onore". In primo luogo, l'utente medio comincerebbe a guardare la GUI per vedere se e' bella. Se gli preinstallano un KDE o Gnome ben agghindati, il gradimento e' assicurato.

In secondo luogo, il commesso sta li' per vendere e queste non si riduce semplicemente a dire ( magari annoiato ): "e' Linux".

In terzo luogo, se abbiamo detto che l'utente medio non sa cos'e' Linux, come fa poi a dire: "è roba che non fa per me , solo per chi se ne intende..".

Senza contare che il terzo punto sottende un'opinione da parte dell'utente, che puo' non corrispondere affatto con la realta' dei fatti. Qui il punto e' capire se Linux e' pronto o meno per la massa, non quanta gente c'e' in giro convinta che sia roba difficile.

Quote:
Si ma la gente comune oggi non è quell' elefante preistorico come si tenta di far passare ed è molto più informata di quanto non si creda , e sa benissimo che esiste linux come sa che esiste macos
OS X si, ma di gente che sa cos'e' Linux non ne ho ancora incontrata al di fuori dell'ambiente lavorativo.

Quote:
ma a linux che non ha saputo dare il messaggio, e sopratutto farlo recepire, che oggi non è più così....
Un software dovrebbe dare un messaggio? Semmai le aziende dovrebbero. E quali aziende hanno proposto Linux su pc? Praticamente nessuna. Quindi semplicemente non e' stato dato nessun messaggio.

Quote:
Si ma ubuntu ha una gui molto diversa da quella classica di windows con quella barra sulla sinistra, desktop marroncino , ecc.... , e a mio parere una distribuzione per essere efficace nel passaggio windows->linux dovrebbe avere una gui il più simile possibile proprio per fare in modo che questo percorso sia il meno "traumatico" possibile
Se e' per questo esistono distribuzioni con la GUI copiata da XP, non mi pare abbiano avuto altrettanto successo.

Invece hanno avuto successo 3 sistemi operativi con interfacce completamente originali: iOS, Android, ChromeOS.

Sicuri sicuri che bisogna copiare Windows? E a quel punto, tanto vale usare Windows.

Quote:
, in soldoni se metti un utente medio che ha sempre usato windows di fronte al desktop di ubuntu la prima cosa che dirà sarà "e che è sta roba , dov'è il tasto start?...." visto di persona non so quante volte....
Dunque non dovrebbero nemmeno riuscire ad usare Windows 8 e 10?

Quote:
Questione di opinioni , riallacciandomi a quanto sopra per me invece una buona gui potrebbe essere quella di Mint o di LinuxLite , dove l' utente medio trova le cose che ha sempre usato comunemente con windows nella stessa posizione , o quasi, quindi il famoso e indispensabile (per la massa ma è a questa che ci si rivolge..) tasto Start , ecc....
L'unica differenza e' che queste due usano il classico menu'. E c'e' stata una guerra su questo punto tra i sostenitori di Metro e i suoi denigratori.

Quote:
Si ma gli OEM , spece poi di questi tempi , non sono assolutamente disposti a rischiare tempo e denaro per un qualcosa di molto incerto , asus con il suo eepc e linux ha fatto scuola
Asus li vendeva gli eeepc con Linux. Affermo' che Linux aveva una quota del 30% e questo dopo che MS azzero' i costi di licenza di XP per i netbook.

Poi i netbook si sono dimostrati un colossale flop e sono finiti nella spazzatura.

Quote:
stai sicuro che dopo qualche ora sarebbe di nuovo li dicendo che il pc è difettoso perchè il figlio non è riuscito a installare il giochino di turno
Ma questo non e' un difetto di Linux. Come puoi imputare a Linux il fatto che il produttore del giochino non ha fatto il porting? E poi, seguendo questa logica, Android avrebbe dovuto avere lo stesso problema ( quanti giochi Windows non c'erano e non ci sono )? Suvvia, l'utente deve collaborare ed esplorare il nuovo ambiente.

E comunque ricordo che si parlava di mercato di massa, quello che a massimo gioca a solitario ( e quello c'e' pure sotto Linux ). Cerhiamo di rimanere focalizzati sull'oggetto dell'articolo.

E poi, se parliamo di giochini, parliamo di smartphone ormai.

Quote:
anzi quasi supplicavano ,se era possibile installare XP , un vero incubo tanto che dopo qualche tempo la catena informatica per cui lavoravo l' ha dismesso dalla vendita....
Evidentemente avevate reso un pessimo servizio al cliente, non informandolo della situazione.

Quote:
Si ma se il fork l' ha fatto tizio, caio o sempronio poco importa a fronte della presenza di 250 distro diverse (malcontate..) ,
E che vuol dire? Gli OEM dovrebbero avere problemi perche' esistono 250 distro amatoriali? E secondo quale logica?

Quote:
poi tra l' altro continuo a non capire cosa c'entra Android , un sistema operativo per telefonini che nell' ambito desktop c'entra come i cavoli a merenda, sono cose evidentemente molto diverse quindi per favore continuiamo a parlare di sistemi operativi per pc desktop.
Allora non c'entrano nemmeno i casi d'uso estremi, visto che si parla di mercato di massa.

E comunque Android c'entra perche' e' Linux, ha dei fork alla pari di GNU/Linux, ha avuto successo nonostante cio'. Questo per far capire che il problema non e' quanto distro amatoriali ci sono in giro o se c'e' il terminale preinstallato.

Quote:
Si ma all' utente medio poco interessa se è colpa di torvalds , logitech o vattelapesca , gli interessa che il sistema gli permetta di fare le stesse cose che faceva con windows , e se questo non è possibile per quale ragione dovrebbe passare a linux cassando il primo? per sentirsi un diverso , perchè condivide la filosofia open source , ecc..? , non credo proprio guarda..
E chi lo nega. Nego semplicemente che Linux sia inadatto alla tipologia di utente di massa. Senza contare che stiamo andando verso un mondo cloud, dove la piattaforma di base contera' poco o niente.

Quote:
con un sistema che prevede anche una scheda audio Xonar Phobeus comprata apposta per il figlio che usa quel sistema anche per giocare, ecc..
Non stiamo parlando del mercato di massa. Il mercato di massa non e' composto da gamer che usano schede audio particolari.

Quote:
Quindi, se si utente Linux al 100%, io non capisco perché si desidera acquistare Febo, in quanto non sarà in grado di utilizzare i benefici."
Ecco appunto. Se vuoi essere utente Linux, devi fare un minimo di sforzo per scegliere almeno hardware compatibile. Non si pretende che ci scriva da soli i driver, ma pretendere che ci si informi non e' cosi' scandaloso.

Quote:
Dopo qualche ora il signore sopracitato è uscito con il suo sistema equipaggiato con un fiammante windows 10 , cosa doveva fare portare la Phobeus all' isola ecologica per usare linux? tra tu le conclusioni...
La conclusione l'ho gia' tratta poco sopra. Non stiamo parlando del mercato di massa!! L'articolo e' sul mercato di massa, la casalinga di Voghera, l'utente senza pretese, quello che naviga sul web, legge la posta, scrive qualche documento col word processor, gioca a qualche giochino casual.

I gamer incalliti e con hardware pompato non fanno parte di questa categoria.

Quote:
l' utenza media con il proprio sistema fa molte più cose rispetto a quanto si vuole fare credere con la solita solfa delle ricette o di FB...
Sei sicuro? L'utenza media e' media proprio perche' fa 4 cose in croce.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:46   #525
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Bene, ci sono 3-4 distribuzioni valide che comunque non è una con tutto ciò che questo comporta , in soldoni l' OEM di turno quale dovrebbe scegliere e perchè?

Quote:
Si ma ubuntu ha una gui molto diversa da quella classica di windows con quella barra sulla sinistra, desktop marroncino , ecc.... , e a mio parere una distribuzione per essere efficace nel passaggio windows->linux dovrebbe avere una gui il più simile possibile proprio per fare in modo che questo percorso sia il meno "traumatico" possibile , in soldoni se metti un utente medio che ha sempre usato windows di fronte al desktop di ubuntu la prima cosa che dirà sarà "e che è sta roba , dov'è il tasto start?...." visto di persona non so quante volte....

Quote:
Questione di opinioni , riallacciandomi a quanto sopra per me invece una buona gui potrebbe essere quella di Mint o di LinuxLite , dove l' utente medio trova le cose che ha sempre usato comunemente con windows nella stessa posizione , o quasi, quindi il famoso e indispensabile (per la massa ma è a questa che ci si rivolge..) tasto Start , ecc....

Beh direi che, come hai ben detto, le alternative ci sono.
E bada bene che i problemi che elenchi, oggi riguardano anche windows.
Come ho detto e come ripeto, chi fino a ieri ha usato windows XP e 7, se ne fa poco o nulla di windows 10 che è stato in parte stravolto.
Vuole che gli istalli XP (impossibile) oppure 7 (che avrà vita breve). E quindi torniamo sempre al solito discorso...se deve fare quattro cose in croce (mail, web browsing, documenti e caricare le foto del nipotino), per quale motivo a chi mi chiede un sistema operativo semplice da usare e simile ad XP/7 dovrei installare windows 10? Io non lo faccio, e difficilmente mi chiamano per tornare indietro.
Ovviamente, come hai ben detto sopra, bisogna scegliere una GUI che si adatta alle esigenze. Ma lato Linux, rispetto a windows è facile visto che posso scegliere...
Poi se il problema è solo il nome (linux) basta dire che è il nuovo windows più leggero e più sicuro...

Ultima modifica di adapter : 18-04-2016 alle 10:50.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:48   #526
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Linux è una scuola, Windows è un lavoro, non so se riesci a cogliere l'allusione.

piccola correzione:
con Linux, è Linux che lavora per me
con Windows, sono io che devo lavorare per Windows

certo se io facessi assistenza che mi pagano un tanto al chilo per tappare buchi, anche io direi quantoèbelloWinzozzchemidàilpanequotidiano
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:53   #527
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi

piccola correzione:
con Linux, è Linux che lavora per me
con Windows, sono io che devo lavorare per Windows

certo se io facessi assistenza che mi pagano un tanto al chilo per tappare buchi, anche io direi quantoèbelloWinzozzchemidàilpanequotidiano
Beh, scherzi a parte, intendevo dire che Linux ti forma professionalmente un po come fa la Scuola/Università.

Quante volte sentiamo dire che c'è un abisso tra il mondo scolastico/universitario e quello del lavoro?

Quasi sempre un neolaureato non è in grado di svolgere un lavoro questo perché c'è sempre uno stacco tra teoria e pratica.

Linux è una università a tutti gli effetti mentre Windows rappresenta il mondo del lavoro dove spesso la teoria e i fondamenti istituzionali del sapere vengono meno.

Per quanto paradossale possa apparire, spesso ho risolto problematiche ostiche in Windows basandomi su quello che ho imparato, teoricamente, in Linux.
Old 18-04-2016, 11:01   #528
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
vedendo lo screenshot ed il video di display fusion9 mi sembrano quasi tutte cose fattibili da parecchio anche su Linux, specialmente con KDE/Plasma ... ma anche con Gnome utilizzando qualche estensione
grazie, questa è la prima soluzione concreta proposta in mesi che lo chiedo nei vari forum.
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Capisco, quindi quello che fa e' fare uno scaling non nativo in multimonitor con una shortcut.
no
mi fa il resize delle finestre dei programmi e me li posiziona nel monitor x in posizione y.

Quote:
Posto che questa roba si puo' fare anche da linux (pero' devo ammettere che per farlo bisogna smanettare, non tantissimo, con i file di configurazione, magari nei link postati da andrew04 c'e' la soluzione), come e' il risultato?
magari , cerca, ecc.
displayfusion costa appena 21$ per tutti i PC della stessa "abitazione", quante ore devo spendere (e ho già speso invano) per non pagare 21$?
Quote:
Poi non nego che magari questa roba ti sia essenziale per lavoro
senza sta roba sono fregato completamente.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:08   #529
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
...
Poi però:
software della agenzia delle entrate per affitti/tasse/ecc NO...
veramente... http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...2016#requisiti
Quote:
Sistemi operativi:

Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
Mac OS X 10.7.3 e superiori

Quote:
...
Autocad NO
Revit NO
Programmi Adobe NO
su questo t'ho già risposto.
Old 18-04-2016, 11:12   #530
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ecco appunto. Se vuoi essere utente Linux, devi fare un minimo di sforzo per scegliere almeno hardware compatibile. Non si pretende che ci scriva da soli i driver, ma pretendere che ci si informi non e' cosi' scandaloso....
Quoto solo questo passo perchè a mio avviso , a prescindere da tutti gli altri aspetti per altro anch' essi importanti , è molto indicativo sul perchè , tra le altre ragioni , linux è all' un per cento di share , nel senso fammi capire per usare Linux devo buttare alle ortiche il mio hardware (pagato profumatamente tra l' altro...) perchè questo non è supportato dal sistema operativo del pinguino? bella questa...

Quindi secondo la tua teoria oltre all' hardware butto alle ortiche anche centinaia di euro di periferiche non supportate , stessa cosa per il software e via discorrendo ,però passo a un sistema operativo open source che non mi costa niente , una convenienza quasi da strapparsi i capelli , ovviamente poi ne divento un' accanito sostenitore perchè se ho riempito i cassonetti dell' isola ecologica è colpa dei produttori e non di linux che come sempre esce a testa alta e immacolato perchè si sa ,la colpa è sempre degli altri , inoltre chiaramente non perdo occasione per dare contro a windows e all' utenza media che, composta si sa da poveri ignoranti alla mercè di microsoft, non capiscono le innumerevoli qualità del sistema operativo del pinguino e se non si diffonde è per questa ragione non certo perchè , magari , le cause sono altre...

Bene, detto questo vi saluto , discutere con gente con il pinguino nelle pupille è tale e quale a quella con la mela morsicata , hanno sempre ragione a prescindere e chi sbaglia sono ovviamente sempre gli altri così come le colpe davvero non ha senso...

Rinnovo i saluti...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 11:19   #531
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Bene, detto questo vi saluto , discutere con gente con il pinguino nelle pupille è tale e quale a quella con la mela morsicata , hanno sempre ragione a prescindere e chi sbaglia sono ovviamente sempre gli altri così come le colpe davvero non ha senso...

Rinnovo i saluti...
Perché Tiger?
Quello che dici è ragionevole, non vedo alcun motivo per andare via.
Old 18-04-2016, 11:24   #532
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
... se ho riempito i cassonetti dell' isola ecologica è colpa dei produttori ...
beh, qua mi sembri poco oggettivo.
se un produttore non fornisce nè driver nè specifiche, la colpa è oggettivamente ed indiscutibilmente sua, non del SO.
Old 18-04-2016, 11:35   #533
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
magari , cerca, ecc.
displayfusion costa appena 21$ per tutti i PC della stessa "abitazione", quante ore devo spendere (e ho già speso invano) per non pagare 21$?
Che funzioni svolge? Mi pare di capire che si tratta di avere taskbar per ogni monitor e apertura automatica di certi programmi su specifici monitor.

Se e' cosi', Gnome 3 lo fa grazie a due estensioni.

https://extensions.gnome.org/extensi...-move-windows/

Qualcosa di simile si puo' fare con KDE abilitando l'opzione "Active screen follows mouse".

XFCE supporta le taskbar per singolo monitor, ma non mi pare supporta l'altra funzionalita'. Unity idem.

i3 supporta le due funzionalita' richieste, ma ovviamente e' un WM e va configurato a mano.

Quote:
Quoto solo questo passo perchè a mio avviso , a prescindere da tutti gli altri aspetti per altro anch' essi importanti , è molto indicativo sul perchè , tra le altre ragioni , linux è all' un per cento di share , nel senso fammi capire per usare Linux devo buttare alle ortiche il mio hardware (pagato profumatamente tra l' altro...) perchè questo non è supportato dal sistema operativo del pinguino? bella questa...
E allora usa Windows. Ma perche' te la prendi con Linux se Logitech non supporta una strana periferica usata al 99% solo dai gamer?

Mi pare che si continui a dimenticare qual e' il target descritto dall'articolo. Non si parla di overclock, schede audio che fanno il caffe', postazioni con volante per giocare alla formula uno, ecc...

Si parla di normali pc e notebook per uso home. E l'hardware usato da questa categoria di utenti e' pienamente supportato.

Quote:
Quindi secondo la tua teoria oltre all' hardware butto alle ortiche anche centinaia di euro di periferiche non supportate , stessa cosa per il software e via discorrendo ,però passo a un sistema operativo open source che non mi costa niente
E allora non hai capito niente di quello che ho scritto fin ad ora. Quale parte di "utenza comune" non e' chiara?

L'utenza comune non possiede periferiche assurde del valore di 3000 euro. E' cosi' difficile capire di quale tipo di utenza si sta parlando? Il gamer che usi
Windows, chi glielo vieta.

Quote:
Bene, detto questo vi saluto , discutere con gente con il pinguino nelle pupille è tale e quale a quella con la mela morsicata
Salutaci pure. Mi pare che di fronte ai fatti hai sbottato di brutto.

Ripeto per l'ultima: "stiamo parlando di utenza comune, non di gente che investe i soldi di un appartamento in periferiche per giocare al pc".
Old 18-04-2016, 11:38   #534
pabloski
Senior Member

Quote:
Perché Tiger?
Quello che dici è ragionevole, non vedo alcun motivo per andare via.
Ragionevole si, ma se si parla di una specifica tipologia di utenza. Io conosco molta gente ( come tutti gli umani presenti su questo pianeta, suppongo ) e tra questi un paio avranno periferiche costose ed esotiche. La restante parte ha il suo banalissimo laptop per svolgere le comuni attivita' di computing giornaliere.

E a dirla tutta, una larga fetta di questi hanno semi abbandonato il pc e sono passati a smartphone e/o tablet.

Quest'ultimo punto e' quello per cui ritengo che Linux su pc non crescera', perche' il pc per l'home computing non crescera'.
Old 18-04-2016, 11:40   #535
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
beh, qua mi sembri poco oggettivo.
se un produttore non fornisce nè driver nè specifiche, la colpa è oggettivamente ed indiscutibilmente sua, non del SO.
Si come no , la colpa è sempre degli altri non ci piove , se il mio scanner canon 220 non ci sono i driver per linux ma per windows e macos si secondo te per usare questo s.o. lo devo buttare alle ortiche perchè la colpa ovviamente è di canon...

Così come butto la stampante e tutto il resto...

No guarda rimango molto volentieri con windows , un s.o. deve essere al mio servizio e permettermi di soddisfare le mie esigenze , sicuramente non il contrario perchè nell' attimo in cui per usarlo devo sottostare a delle costriziioni per me ritorna da dove è venuto senza problemi...

Io non sostengo e non parteggio ne per windows ,ne per linux ne tantomeno per macos ma per un s.o. che mi permette le condizioni di cui sopra , e per il momento questo è windows, il resto sono chiacchere e per quanto mi rigurda quello che conta è la sostanza...

E siamo davvero sicuri che linux non decolla sul desktop solo perchè la gente , come ci si ostina a dire , non lo conosce?

Old 18-04-2016, 11:49   #536
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E a dirla tutta, una larga fetta di questi hanno semi abbandonato il pc e sono passati a smartphone e/o tablet.

Quest'ultimo punto e' quello per cui ritengo che Linux su pc non crescera', perche' il pc per l'home computing non crescera'.
Bene, allora parliamo di crisi del pc come dispositivo se vuoi.
Old 18-04-2016, 11:50   #537
Flying Tiger
Bannato

E poi , si continua ad affermare imperterriti che l' utenza media è composta dalla casalinga di voghera mentre è fuori discussione che questa non è rappresentativa di questa fascia , semmai dell' utenza basica che non è la stessa cosa..

Un utente medio oggi con il suo sistema ci fa molte più cose , stampa , scanerizza , riversa il filmino del figlio che fa la comunione fatto con la telecamera amatoriale piuttosto che quello fatto con la GoPro , le foto , ecc.. , un' uso molto più completo che non quello che ci si ostina a fare credere come visionare le ricette...

Ma sembra che si faccia finta di niente per sostenere a spada tratta le proprie tesi , eppure se linux è all' un per cento di share un motivo ci sarà , e non è solo perchè l' utenza media non lo conosce ma perchè attualmente non permette di fare le stesse cose con le stesse periferiche e lo stesso hardware che faccio con windows , ora stante questo perchè dovrebbe passare a linux se questo non rappresenta al 100% , ripeto al 100%, una alternativa al sistema operativo che uso?? sono tutti pigri , con il paraocchi e attaccati con l' attak a microsoft??

Ma sopratutto , perchè avvicinarsi a linux significa per forza abbandonare contestualmente windows quasi come fosse una regola imposta? perchè non si diventa "duri e puri" ? perchè non si è capito alora la filosofia dell' open spurce rimanendo anche un utilizzatore di windows? e chi lo dice che i due s.o. non possono convivere?

Mah....

Ultima modifica di Flying Tiger : 18-04-2016 alle 12:01.
Old 18-04-2016, 12:04   #538
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Ma sopratutto , perchè avvicinarsi a linux significa per forza abbandonare contestualmente windows quasi come fosse una regola imposta? perchè non si diventa "duri e puri" ? perchè non si è capito alora la filosofia dell' open spurce rimanendo anche un utilizzatore di windows? e chi lo dice che i due s.o. non possono convivere?

Mah....

L'ho detto n volte, ricordi?
Old 18-04-2016, 12:09   #539
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Si come no , la colpa è sempre degli altri non ci piove , se il mio scanner canon 220 non ci sono i driver per linux ma per windows e macos si secondo te per usare questo s.o. lo devo buttare alle ortiche perchè la colpa ovviamente è di canon...

No guarda rimango molto volentieri con windows , un s.o. deve essere al mio servizio e permettermi di soddisfare le mie esigenze , sicuramente non il contrario perchè nell' attimo in cui per usarlo devo sottostare a delle costriziioni per me ritorna da dove è venuto senza problemi...

Io non sostengo e non parteggio ne per windows ,ne per linux ne tantomeno per macos ma per un s.o. che mi permette le condizioni di cui sopra , e per il momento questo è windows, il resto sono chiacchere e per quanto mi rigurda quello che conta è la sostanza...

E siamo davvero sicuri che linux non decolla sul desktop solo perchè la gente , come ci si ostina a dire , non lo conosce?

Evidentemente sì, la gente non lo conosce. E non sa fare neanche una ricerca con google

http://www.sane-project.org/lists/sa...s.html#Z-CANON
CanoScan LiDE 220 USB 0x04a9/0x190f Complete GL124+ based, resolution from 75 to 4800 dpi
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:19   #540
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Anche il mio scanner non è supportato da window 10 e neppure da linux.
Eppure funziona con entrambi i sistemi operativi.
Poi oh..Se lo hai collegato, hai lanciato Simple scan e non funziona allora non hai tante scelte se non cambiarlo.
Ma qua è colpa del produttore che non rilascia i driver, indipendentemente se si chiama windows oppure linux.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian