Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 11:14   #641
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
@ Babxbba: sì, credo di aver capito cosa intendi, ed è effettivamente come dici tu, ma credo (perdonami se sembro saccente) che tu abbia confuso il termine "parry" con "riposte"
Il "parry" è la parata (non la "guardia", cioè semplicemente stare con lo scudo alzato), movimento con cui si spezza l'attacco nemico; il "riposte" è il contrattacco che segue immediatamente dopo il "parry", mentre il nemico è ancora stordito.
Comunque, sì: becchi comunque i danni in caso di parry fallimentare, ma per lo meno subito dopo puoi rotolare via!
Ecco, io invece ho sempre chiamato parry la guardia e riposte il parry, mentre contrattacco era il mio riposte :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:17   #642
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma quello che descrivi è esattamente il problema che aveva Ds2... si vede che nella scholar avevano finalmente aggiustato il parry...

Per farti evocare e invadere puoi essere morto, per essere invaso e evocare devi essere braciolato.

Comunque un'altra cosa che non mi piace... che gli npc si teletrasportino all'hub... che senso ha rimanere chiuso in una cella se puoi teletrasportarti?
Mah... come gli è venuta in mente 'sta cosa...
...sono celle magiche che inibiscono il teletrasporto....
Old 15-04-2016, 11:17   #643
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ecco, io invece ho sempre chiamato parry la guardia e riposte il parry, mentre contrattacco era il mio riposte :P
Nessun problema

Ma riesci ad effettuare spesso ed efficacemente il parry? Io mi sto disperando perché non me ne esce nemmeno uno, se non per botta di fortuna...
Con DS1 e DS2 ero diventato un esperto!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:29   #644
Babxbba
Senior Member

Quote:
Nessun problema

Ma riesci ad effettuare spesso ed efficacemente il parry? Io mi sto disperando perché non me ne esce nemmeno uno, se non per botta di fortuna...
Con DS1 e DS2 ero diventato un esperto!
Non so se e´un impressione, ma qui mi sembra che oltre al momento giusto tocca fare attenzione anche alla posizione, per intenderci se fai l´animazione e lo scudo non cozza decentemente con l´arma avversaria, anche con il timing corretto il parry non parte.
Faccio ulteriori prove appena becco qualche avversario piü "lento" e ti dico
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 15-04-2016, 11:30   #645
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Comunque un'altra cosa che non mi piace... che gli npc si teletrasportino all'hub... che senso ha rimanere chiuso in una cella se puoi teletrasportarti?
Mah... come gli è venuta in mente 'sta cosa...
Secondo me devi lavorare un pò di fantasia: non è che si teletrasportano, ci vanno a piedi, ma per semplificare PUFF!, spariscono. Sicuramente meglio che in altri RPG tipo i TES dove a volte gli NPC si devono spostare da A a B per una quest ma rimangono incastrati in qualche cunicolo o finiscono in un fosso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:42   #646
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ora ho capito chi è ,
Spoiler:
la tizia nella cattedrale che ti da lo stendardo per volare al borgo dei non morti.
Quindi se la uccidi si trasforma in un boss?
Anche io non ho mai ucciso NPC, almeno non nella prima run
Io ho ucciso per sbaglio lo stregone tipo tartaruga ninja
Non mi appariva il pulsante per parlarci e mi chiedeva di ucciderlo ? Che altro potevo fare se non esaudirlo ? E mentre lo pestavo sentivo che la cosa era sbagliata
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:48   #647
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io avevo una curiosità, funziona il backup del save game come nel primo capitolo?
Nel senso che se copio il savegame prima di entrare nella "nebbia" del boss, il boss mi sega, esco dal gioco, ripristino il savegame, riavvio il gioco e sono di nuovo davanti alla nebbia prima del boss?
Certo che funziona. Per velocizzare la cosa io in ds2 avevo creato un batch.

Alt+f4 nella schermata del titolo ( non in game ovvio ) lanciato batch, rientro in gioco. Pochi secondi.

Va detto che però alla fine il recupero del save l'ho usato pochissime volte, solo per recuperare errori gravi ( tipo far fuori per sbaglio un npc chiave ).

Il cheat engine l'ho usato solo una volta in ds2 per recuperare un save corrotto per mia dabbenaggine ( MAI ACCETTARE DONI DA SCONOSCIUTI io invece come un pirla.... )

Più che altro io uso il tool di autosave preso dal nexus per ds2 che funziona egregiamente anche con ds3 ( con l'1 c'era dsfix di durante ) e permette di selezionare quanti saves tenere o ogni quanti minuti salvare. Per recuperare file corrotti più che altro perché alla fine anche il percorso per i boss l'ho sempre fatto legit.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:50   #648
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Acceso, spento, accesso, spento... che è, diventi una lampadina?
Si sei un'insegna al neon vista la facilità di morte
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:59   #649
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Alt+f4 nella schermata del titolo ( non in game ovvio ) lanciato batch, rientro in gioco. Pochi secondi.
Forse intendevi Alt+Tab

Quote:
Il cheat engine l'ho usato solo una volta in ds2 per recuperare un save corrotto per mia dabbenaggine ( MAI ACCETTARE DONI DA SCONOSCIUTI io invece come un pirla.... )
Anch'io sono stato spesso messo in guardia contro questi infami che lasciano le "sorpresine"... una volta, in DS2, mi è capitato di raccogliere un oggetto lasciato a terra da un "invasore giocoso", l'ho raccolto (non mi ricordo assolutamente cosa fosse), ma per fortuna non mi è successo nulla.
Sono stato fortunato? Ho scherzato col fuoco? C'è comunque da dire che, nelle centinaia di scontri PvP che ho avuto, è stato l'unico caso di giocatore che mi ha droppato volontariamente qualcosa...
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:06   #650
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Secondo me devi lavorare un pò di fantasia: non è che si teletrasportano, ci vanno a piedi, ma per semplificare PUFF!, spariscono. Sicuramente meglio che in altri RPG tipo i TES dove a volte gli NPC si devono spostare da A a B per una quest ma rimangono incastrati in qualche cunicolo o finiscono in un fosso...
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
...sono celle magiche che inibiscono il teletrasporto....

Un NPC si teletrasporta direttamente da dentro una gabbia... Senza che gliela apri nemmeno... Basta che ci parli! :-(
Old 15-04-2016, 12:09   #651
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Un NPC si teletrasporta direttamente da dentro una gabbia... Senza che gliela apri nemmeno... Basta che ci parli! :-(
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:11   #652
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Io ho visto un fantasma bianco combattere, e mi è venuta l' idea di provare a sbloccarla ma praticamente, non gli faccio danni.
Quindi ci torno più avanti.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2016, 12:29   #653
Babxbba
Senior Member

Primo mimic del gioco e finalmente un´arma decente, mo si ragiona .
Old 15-04-2016, 12:34   #654
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Posso dire una cosa su un particolare?

Mi manca la "nebbia": entro nell'area del boss senza che ci sia. Certo, poi la mettono quando muori e devi tornare nella zona (per non far entrare altri mob), ma la sensazione di riverenza e di "preparazione mentale" quando ci arrivavi di fronte ora è scomparsa. Senza contare tutte quelle volte che te la mettevano in zone che non portavano ad un boss.

Poi era uno degli elementi distintivi della serie, per quanto un particolare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:35   #655
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Forse intendevi Alt+Tab

Anch'io sono stato spesso messo in guardia contro questi infami che lasciano le "sorpresine"... una volta, in DS2, mi è capitato di raccogliere un oggetto lasciato a terra da un "invasore giocoso", l'ho raccolto (non mi ricordo assolutamente cosa fosse), ma per fortuna non mi è successo nulla.
Sono stato fortunato? Ho scherzato col fuoco? C'è comunque da dire che, nelle centinaia di scontri PvP che ho avuto, è stato l'unico caso di giocatore che mi ha droppato volontariamente qualcosa...
Ops... certo alt+tab

Io stessa cosa tua ma il fetido ( tale NUTS ) mi aveva lasciato una spada spezzata+14 (cosa che vedi solo quando la pigli) che non esiste nel gioco, il che mi aveva schiantato il save, ok che avevo i backup ma allora di parecchie ore indietro, entrava in gioco ma non poteva accedere ai menù il che voleva dire che non potevo far nulla, se no schiantava ds2.

Prima di buttare nel cesso dieci ore di gioco col save precedente ho usato il cheat engine da offline per editare il save e eliminare l'item incriminato, cosa non semplicissima perché andavano editati specifici indirizzi di memoria, ma per fortuna ce la feci.

Poi mai usato e mai userò più il cheat engine, salvo mi ricapiti una cosa simile, ma credo proprio di no visto che non raccatto più nulla droppato da sconosciuti.

MAI PRENDERE NULLA DA CHI NON SI CONOSCE BENE IN GAME!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-04-2016 alle 12:38.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:50   #656
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Allora trovato il primo vero BOSS con i controcosi.

il
Spoiler:
custode del caso mi pare si chiami

un artorias potenziato ecco.

il bello è che all'inizio lo scontro mi pareva facile

ora son a morti conscutive e poche idee ahahah

Ho scoperto aiutando un tizio che avevo lasciato una decine di oggetti non raccolti fra la parte del villaggio sopra ai tetti e intorno al falò di "casa" , ho scoperto che si puo andare sul tettoooooo aahahah spettacolo!

ma voi state utlizzando la proprietà del
Spoiler:
pellegrino che vi fa avanzare di livello ma a costo di diventare "simili a zombi" aumentando la vaquità??

Ultima modifica di bonusax : 15-04-2016 alle 12:59.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:53   #657
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mi stava venendo un dubbio... quanti segni è possibile lasciare sul terreno per essere evocati?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:53   #658
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Posso dire una cosa su un particolare?

Mi manca la "nebbia": entro nell'area del boss senza che ci sia. Certo, poi la mettono quando muori e devi tornare nella zona (per non far entrare altri mob), ma la sensazione di riverenza e di "preparazione mentale" quando ci arrivavi di fronte ora è scomparsa. Senza contare tutte quelle volte che te la mettevano in zone che non portavano ad un boss.

Poi era uno degli elementi distintivi della serie, per quanto un particolare.
diciamo che è un modo per trollarti un poco

prima ti trollavano mettendo la nebbia e poi non c'era nulla.
ora pensi di entrare tranquillo in una zona e invece parte il boss ..

però in effetti la nebbia metteva ansia !
Old 15-04-2016, 12:59   #659
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Mi stava venendo un dubbio... quanti segni è possibile lasciare sul terreno per essere evocati?
di segni gialli uno e se è come ds2 un segno di colore diverso elimina l'altro, quindi non puoi metterne uno giallo e uno rosso ..
Old 15-04-2016, 12:59   #660
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Le trovi nel punto dove sei morto nell'invasione.
Comunque si trovano davvero troppe troppe gank-squad...
È quello che pensavo ma ho fatto partire l'invasione vicino al falò e non ce n'è traccia...

Comunque gli alberi con le texture a croce direi che ormai sono un marchio di fabbrica.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 15-04-2016 alle 13:07.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian