Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2016, 10:14   #13961
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Anche tu non scherzi, insomma
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 11:08   #13962
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questo video é stato giá postato, si..?

Dark Souls Great Sword of Artorias - MAN AT ARMS: REFORGED

quando ho visto img del 3° capitolo, stavo per mandarti a ...

cmq che lavorone, grandi.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 11:51   #13963
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
quando ho visto img del 3° capitolo, stavo per mandarti a ...

cmq che lavorone, grandi.
Chissá, forse la spada di Artorias é reperibile in DS3. E cmq l'hanno detto, questa build l'hanno fatta in occasione del lancio del terzo capitolo - sicuramente hanno intascato un grosso assegno da parte del produttore. In termini di lavoro e materiali, realizzare un affare del genere costa una piccola fortuna.
Old 08-04-2016, 12:24   #13964
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Questo è un vero peccato. Se capitasse a me di perdere 500+ ore (non sto scherzando) di personaggi di DS1, credo che sarei capace di atti da pagina di cronaca nera.
Io sono a più di 200, quindi neanche la metà delle tue, ma son comunque parecchie ore ed almeno 3 personaggi fatti di tutto punto.

Comunque il problema non mi si pone... perché nel frattempo ieri sera ne è emerso un altro: il gioco non mi vede il joypad, e quindi non posso neanche giocarci
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 12:28   #13965
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Lavoro assolutamente spettacolare! Quanto peserá quell'affare? 30? 40Kg?

Ora gli manca solo Bramd di Garl Vinland e hanno chiuso!
Mah non sono mai stato un loro estimatore. Certo fanno effetto ma è tutta scena. Si limitano sempre a riprodurre solo l'estetica delle armi.
Son stati bravi a farsi il business cmq.
Old 08-04-2016, 12:29   #13966
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Nel senso che la lama non é fatta per durare? Qual'é il problema, nessuno sará mai in grado di usarla in battaglia in ogni caso, a parte Artorias in persona!
Old 08-04-2016, 12:47   #13967
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Nel senso che la lama non é fatta per durare? Qual'é il problema, nessuno sará mai in grado di usarla in battaglia in ogni caso, a parte Artorias in persona!
No, nel senso che è tutta roba farlocca. Al di là delle cose improponibili e più vistose dove non ha nemmeno senso anche quando realizzano armi normalmente maneggiabili non tengono conto ad esempio del bilanciamento. Altre volte fan poco più che sagome di ferro.
Old 08-04-2016, 13:21   #13968
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque il problema non mi si pone... perché nel frattempo ieri sera ne è emerso un altro: il gioco non mi vede il joypad, e quindi non posso neanche giocarci
Mouse e tastiera con DSMFix non lo prendi nemmeno in considerazione?

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, nel senso che è tutta roba farlocca. Al di là delle cose improponibili e più vistose dove non ha nemmeno senso anche quando realizzano armi normalmente maneggiabili non tengono conto ad esempio del bilanciamento. Altre volte fan poco più che sagome di ferro.
Penso che ne siano ben consapevoli essi stessi in primis, e che non abbiano mai considerato come reale obiettivo forgiare delle vere e proprie armi (dal punto di vista del bilanciamento, effettiva utilizzabilità, praticità, peso ecc.), bensì dei puri oggetti di collezionismo / opere d'arte (a seconda dei punti di vista).
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:25   #13969
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Io sono a più di 200, quindi neanche la metà delle tue, ma son comunque parecchie ore ed almeno 3 personaggi fatti di tutto punto.

Che pad hai ?

Quello della 360 a me lo vede.
Old 08-04-2016, 14:01   #13970
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Mouse e tastiera con DSMFix non lo prendi nemmeno in considerazione?
Anche con DSMFix, Mouse e Tastiera sono un mezzo d'emergenza. Il gameplay si adatta al meglio con il Joypad, c'è poco da fare. E te lo dice un impedito con tale mezzo
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Che pad hai ?

Quello della 360 a me lo vede.
Guarda, ti riporto paro paro quello che ho scritto nel topic sul pad della 360, dove ho chiesto lumi:

Quote:
Essendo in crisi d'astinenza in attesa di DS3 ho reinstallato Dark Souls 1 per giocarci un poco. Peccato che... il pad XBox360 non funziona
Per la precisione: il pad funziona (periferica rivelata correttamente da Windows, test e calibrazione perfetta, testato su Rise of the Tomb Raider e the Witcher 3 e funziona perfettamente), ma quando avvio il gioco non risponde alcun tipo di comando, ad eccezione del tasto centrale per richiamare la barra di Windows relativo ai comandi specifici del pad correlati all'account XBox (che quindi non centrano nulla con Dark Souls).

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere, o conosce la natura (e quindi la risoluzione)? Questo considerando che l'unica differenza rispetto all'ultima volta che ci ho giocato è che adesso ho Windows 10, mentre prima il gioco l'ho sempre fatto girare sotto Windows 8 (ed il Pad funzionava, sia quando il gioco era sotto GFWL sia quando è passato sotto Steam).
Adesso sto provando a disinstallare il gioco, togliere tutte le mod che ho messo, eliminare ogni traccia di quanto c'era e reinstallarlo da zero.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 08-04-2016, 14:02   #13971
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Capisco. MichaelCthulhu lo conosci invece? É uno dei pochi - e l'unico che conosco - ad aver realizzato l'Ammazzadraghi di Berserk in maniera molto fedele all'originale, lui mi sembra piú autentico, anche se piú casareccio.
Old 08-04-2016, 14:31   #13972
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Anche con DSMFix, Mouse e Tastiera sono un mezzo d'emergenza. Il gameplay si adatta al meglio con il Joypad, c'è poco da fare. E te lo dice un impedito con tale mezzo
Guarda, ti riporto paro paro quello che ho scritto nel topic sul pad della 360, dove ho chiesto lumi:

Adesso sto provando a disinstallare il gioco, togliere tutte le mod che ho messo, eliminare ogni traccia di quanto c'era e reinstallarlo da zero.
Capito, quello che posso dirti è che il problema non dovrebbe essere (sempre meglio usare il condizionale in ambito PC) win 10, visto che la mia ultima run su DS1 la ho fatta propio su quel So.
Old 08-04-2016, 14:47   #13973
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Infatti escludo W10, ma ne tengo conto perchè finora è l'unica variabile rispetto a prima.

Ora mi finisco di vedere una partita di basket mentre Steam mi riscarica tutto, e poi riprovo. Fortuna che sono solo 3,5 GB, anche con la mia linea scrausa ci mette poco più di 1 ora e mezza.
Old 08-04-2016, 22:03   #13974
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Finito, dopo 2 save corrotti e non so quanti restart da zero + format di windows
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 22:17   #13975
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Capisco. MichaelCthulhu lo conosci invece? É uno dei pochi - e l'unico che conosco - ad aver realizzato l'Ammazzadraghi di Berserk in maniera molto fedele all'originale, lui mi sembra piú autentico, anche se piú casareccio.
Vabbè ma quella è solo una tamarrata non una vera arma
Per dirti tempo fa mi capitò di leggere un articolo di un tizio praticante esperto di scherma medievale. Riuscì a fare un'interessante confronto maneggiando e provando sia una spada (anzi era uno spadone mi par di ricordare) originale dell'epoca che la sua (si presumeva esatta) replica rifatta oggi, presumibilmente circa con gli stessi materiali. Bhè il risultato lo lasciò sbalordito: l'originale era stata fatta da un armaiolo esperto dell'epoca con l'idea di fare un'arma che doveva essere usata in quanto tale, non un giocattolone. Era talmente meglio curata e ben bilanciata che, parole del tipo: "maneggiandola sembrava pesasse la metà della replica".
Ecco, questo intendo dire. Insomma i tizi di cui sopra è come dirgli "hey la 44 magnum è figa" e loro ti creano un pezzo di ferro identico in tutto e per tutto ad una 44 magnum, ma sempre un pezzo di ferro è, non una pistola. Poi oh, gli americani ci vanno a nozze con ste cose.
Old 08-04-2016, 22:20   #13976
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Finito, dopo 2 save corrotti e non so quanti restart da zero + format di windows
Con te il gioco ès tato particolarmente punitivo

poi sarà che son vecchio sarà che son strano ma in questo momento ho più scimmia per Salt & Sanctuary che per DS3
Old 08-04-2016, 22:51   #13977
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Questo video é stato giá postato, si..?

Dark Souls Great Sword of Artorias - MAN AT ARMS: REFORGED
Wow, lavoro spettacolare. Ma un po' troppo alla USA-channel style. Dopo aver visto come si forgiano le katane certe cose mi danno il ribrezzo. Per dire... fai un lavoro della madona che impegna diverse persone e alla fine usi la gomma come grip???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 23:20   #13978
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

4 ore a lavorarci senza risolvere il problema... alla fine ho scaricato Pinnacle qualcosa (trial di 20 giorni), settato il joypad associando i tasti della tastiera, mezz'ora per impostare il tutto come da normale per il pad xbox360. Poi già che c'ero sono riuscito a far funzionare lo streaming verso il televisore (sia con surface pro 3 che con Nvidia shield TV, sempre tramite Steam), installato tutte le texture, DSFix e SweetFX.

Alla fine tutto funzionante, anche la mia incapacità a giocare mi ostinavo ad attaccare i nemici con il tasto X, abituato a TW3, non facevo altro che bere Estus come un alcolizzato
Unico cruccio, avendo settato in quel modo il pad, lo stick per i movimenti emulava i tasti WASD con tutti gli inconvenienti al movimento del caso: in pratica nessuna possibilità di camminare (il che azzera la possibilità di prendere di sorpresa i nemici) e movimento su 8 direzioni anzichè a 360°.

Ci ho messo 4 tentativi per fare il Demone Toro, tutto sommato pensavo peggio
Old 08-04-2016, 23:26   #13979
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
seeee, nel "corpo libero" andrai anche bene, ma quando arriverai agli attrezzi come fai con quei comandi? chessò la "trave" per esempio. ti vedo male
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 23:37   #13980
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
4 ore a lavorarci senza risolvere il problema... alla fine ho scaricato Pinnacle qualcosa (trial di 20 giorni), settato il joypad associando i tasti della tastiera, mezz'ora per impostare il tutto come da normale per il pad xbox360. Poi già che c'ero sono riuscito a far funzionare lo streaming verso il televisore (sia con surface pro 3 che con Nvidia shield TV, sempre tramite Steam), installato tutte le texture, DSFix e SweetFX.

Alla fine tutto funzionante, anche la mia incapacità a giocare mi ostinavo ad attaccare i nemici con il tasto X, abituato a TW3, non facevo altro che bere Estus come un alcolizzato
Unico cruccio, avendo settato in quel modo il pad, lo stick per i movimenti emulava i tasti WASD con tutti gli inconvenienti al movimento del caso: in pratica nessuna possibilità di camminare (il che azzera la possibilità di prendere di sorpresa i nemici) e movimento su 8 direzioni anzichè a 360°.

Ci ho messo 4 tentativi per fare il Demone Toro, tutto sommato pensavo peggio
usa x360ce. quando si parla di pad ds1 e ds2 sono gli UNICI giochi con la quale ho risolto perfettamente con gli emulatori (x360ce o motionjoy in base ai casi). Per dire mi hanno dato un sacco di problemi anche giochi come ori e oddworld che sono designati per essere giocati con il pad, ma con DS è andato tutto liscio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian