Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2016, 10:23   #13941
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Cos'è un PG quality ?
Ho alzato di molto la stamina per poter avere mid-roll con 3 pezzi dell'armatura del cavaliere più lo scudo e claymore.

Ottima notizia per la piromanzia, almeno posso provarla senza sprecare anime in upgrade
Secondo voi come dovrei comportarmi con le statistiche non fisiche ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 10:36   #13942
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
per quality si intende un'arma che scala in maniera pressoché uguale sia su forza che destrezza, e il pg che usa questo tipo di armi, e che quindi punta su quei due parametri, prende lo stesso nome

nel tuo caso devi alzare (come tutti) vitalità e stamina, oltre a forza e destrezza
ti fossi indirizzato su armi full strength o dex avresti avuto un po' di spazio da dedicare a magie o miracoli, ma così no. punta sui 4 parametri che ti ho detto, e ricordati che se vuoi fare pvp meglio mantenersi sul 125° livello
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 11:24   #13943
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Livello 125 ?! immaginavo che il massimo fosse 100, evidentemente non conosco nulla di questa serie

Il PvP non mi interessa particolarmente. Vorrei solo avere un PG decente per completare il gioco.

Capito il ragionamento sulle armi, allora punterò tutto sulle caratteristiche fisiche. Cosa che tra l'altro mi sembra più semplice visto che per quanto riguarda le arti magiche non conosco nulla e dovrei andare a tentativi. Magari più in là proverò con un secondo PG!
Old 27-03-2016, 11:47   #13944
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Il livello aumenta di 1 ogni volta che aumenti una statistica, fino a un massimo di 99 per ciascuna statistica.. Fai il conto poi sostanzialmente è inutile livellare al massimo perché ci sono dei cap alle stats generalmente intorno ai 40/50

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 27-03-2016, 13:14   #13945
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ IngMetallo: ben arrivato. Il livello massimo, per quanto ne so, si aggira intorno al 700, ma arrivarci è virtualmente impossibile, perché ad ogni livello aumenta la quantità di anime necessaria per il level-up, e quindi ad un certo punto ti troverai a necessitare di talmente tante anime per livellare da non riuscire praticamente più a farlo. Io, ad esempio, con il mio PG principale (NG+ 6) sono arrivato attorno al 330, livello più / livello meno (ora non ricordo di preciso), e a quel punto ti servono milioni di anime per un nuovo level-up.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 15:07   #13946
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Grazie per il benvenuto
Ok, ero ignaro di queste meccaniche ora è tutto chiaro!

Ieri ho sputato sangue contro il drago famelico, ma stamattina ce l'ho fatta che brividi !
Old 28-03-2016, 22:08   #13947
Lateo
Senior Member

Bravo!

In realtà Gaping Dragon (Drago Famelico) è uno dei boss più accessibili, ma il "bello" (dipende dai punti di vista) di Dark Soul è che anche il nemico più debole e barbonaccio può farti il posteriore a strisce se non lo conosci e non sai come affrontarlo correttamente!

In bocca al lupo per il prosieguo...
Old 30-03-2016, 11:16   #13948
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Una domanda da beota e neofita del gioco e della serie:
Ma durante la rotolata si è invulnerabili oppure è semplicemente un movimento veloce per spostarsi dall'area d'effetto del colpo nemico?
Io l'ho sempre considerata come il secondo caso, ma vedendo qualche filmato online mi era parso che la gente rotolasse "addosso" all'avversario in piena zona del colpo rimanendo comunque impuniti.
Per quello mi era sorto il dubbio.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 11:28   #13949
Lateo
Senior Member

La rotolata ha dei frame d'invulnerabilità, ma la mia impressione è che in DS1 siano molti meno che in DS2, da cui ne deriva che la schivata sia molto più difficile da utilizzare efficacemente come mossa evasiva (bisogna calibrare alla perfezione il tempismo del rotolamento). C'è un anello che ti può aiutare (Dark Wood Grain Ring), ma solamente se il peso dell'equipaggiamento indossato è al di sotto del 25% della capacità di carico totale del tuo PG, il che ti permette di effettuare il cosiddetto "fast-roll".

Ultima modifica di Lateo : 30-03-2016 alle 11:30.
Old 30-03-2016, 13:30   #13950
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Uh ottimo, questa cosa non la sapevo :o in effetti contro il demone toro avevo avuto l'impressione che rotolando evitavo di subire danni, ma pensavo fosse per un problema di hit-box e per il corridoio stretto in cui si combatteva.

@Lateo: concordo sul drago famelico che è molto lento e prevedibile dopo aver conosciuto i suoi movimenti. In realtà ho avuto mooolte più difficoltà contro il demone capra
Old 30-03-2016, 13:41   #13951
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
La rotolata ha dei frame d'invulnerabilità, ma la mia impressione è che in DS1 siano molti meno che in DS2, da cui ne deriva che la schivata sia molto più difficile da utilizzare efficacemente come mossa evasiva (bisogna calibrare alla perfezione il tempismo del rotolamento). C'è un anello che ti può aiutare (Dark Wood Grain Ring), ma solamente se il peso dell'equipaggiamento indossato è al di sotto del 25% della capacità di carico totale del tuo PG, il che ti permette di effettuare il cosiddetto "fast-roll".
Questo è il bello di DS1 rispetto a DS2, per essere in "fast-roll" devi predisporre una build adatta cosa che nel 2 si è persa .....
Old 30-03-2016, 13:49   #13952
Lateo
Senior Member

@ IngMetallo: per un principiante di Dark Souls, il Demone Capra è forse uno degli incontri peggiori e più frustranti di tutto il gioco. Non solo è un nemico imponente ed aggressivo, ma - come se non bastasse - è pure accompagnato da due cagnazzi infami; il tutto condito da uno spazio di manovra molto ristretto, quasi claustrofobico. Ricordo nitidamente il me stesso pivellino al mio primo scontro con questo boss: ho pensato che gli sviluppatori dovessero essersi bevuti il cervello. Poi, con calma, pazienza e MOLTI tentativi, si arriva a comprenderne le meccaniche e a batterlo... ma quanta fatica, la prima volta!

@ Barbara67: hai ragione! In DS2, finché si rimane al di sotto del 70%, l'unica differenza è la quantità di spazio percorso durante la rotolata...
Old 31-03-2016, 09:18   #13953
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
la pecca del 2 è anche quella di dedicarci una stat, si parte tutti nabbi, indipendentemente da quanta esperienza si ha coi souls, poi alzando l'agilità si arriva ad avere anche più frame d'invulnerabilità del fastroll+dwgr, una stat da alzare obbligatorio se non si vuole la fine del topo, ds1 premia più la skill del giocatore mentre ds2 è più rpg based, a seconda dello scontro le stat possono dare vantaggi, influiscono molto più che nel 1° capitolo.

Ultima modifica di Havel : 31-03-2016 alle 09:22.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:34   #13954
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Questo video é stato giá postato, si..?

Dark Souls Great Sword of Artorias - MAN AT ARMS: REFORGED
Old 07-04-2016, 17:55   #13955
Lateo
Senior Member

Sì, l'avevo già visto. Non ricordo precisamente in quale Thread, ma è già stato postato. Bellissimo video, comunque!
Old 07-04-2016, 17:56   #13956
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Lavoro assolutamente spettacolare! Quanto peserá quell'affare? 30? 40Kg?

Ora gli manca solo Bramd di Garl Vinland e hanno chiuso!
Old 07-04-2016, 18:06   #13957
Lateo
Senior Member

A giudicare dalla difficoltà con cui la sollevano nella parte finale del video, direi di sì! Nessuno di loro ha 40 in Forza

(Che spreco di risorse, però... spiaccicare tutto quel cibo incolpevole!)
Old 07-04-2016, 18:17   #13958
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Essendo in crisi d'astinenza, sto reinstallando il gioco in attesa di DS3

Peccato che: primo, non mi ricordo una fava secondo, non ci gioco da un pezzo e creperò di continuo perchè neanche mi ricordo quali sono i tasti del Joypad e terzo, avevo tutti i miei salvataggi quando ancora era un gioco GFWL e sono senza nulla dato che non sono mai riuscito a recuperarli

Odio pensare che devo rifarmi i grifoni sul tetto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 22:47   #13959
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Essendo in crisi d'astinenza, sto reinstallando il gioco in attesa di DS3

Peccato che: primo, non mi ricordo una fava secondo, non ci gioco da un pezzo e creperò di continuo perchè neanche mi ricordo quali sono i tasti del Joypad e terzo, avevo tutti i miei salvataggi quando ancora era un gioco GFWL e sono senza nulla dato che non sono mai riuscito a recuperarli

Odio pensare che devo rifarmi i grifoni sul tetto
Questo è un vero peccato. Se capitasse a me di perdere 500+ ore (non sto scherzando) di personaggi di DS1, credo che sarei capace di atti da pagina di cronaca nera.
Old 08-04-2016, 09:12   #13960
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Questo è un vero peccato. Se capitasse a me di perdere 500+ ore (non sto scherzando) di personaggi di DS1, credo che sarei capace di atti da pagina di cronaca nera.
Ci crediamo .....

Anche perchè se non ricordo male io ne ho 582 (questa sera controllo) ...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian