Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2016, 14:19   #9841
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
... se no fai notte solo per aggiornare il widget del meteo.
Proprio ieri con il mio Moto E, in casa da mio zio (molto internata), ho faticato ad aggiornare il widget meteo con la Edge
Sono dovuto uscire di casa sul balconcino.
Old 07-04-2016, 15:21   #9842
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ma che differenze di velocità ci sono tra la 3G e la 4G?

Io ho uno smartphone che supporta solo la 3G,
anche se nella promozione che ho attivato è prevista la copertura e navigazione 4G.
Dipende da che operatore e quale banda usa in 4G in quel luogo. Comunque la differenza va da 4 volte a 20 a seconda della tecnologia in uso lì. Se poi invece del 3G H+ si prende il 3G E (Edge) perchè con poca copertura allora è impossibile navigare visto che andresti a 100 kbs e ogni cosa darebbe errore server per il troppo tempo che occorre a caricare la pagina
Io prendo in casa solo E e di fatto è assolutamente inutile usarlo perchè anche l'aggiornamento meteo non lo prende, lo tengo 2G e via così consumo meno e le cose le faccio dal wifi di casa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 15:25   #9843
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Dipende da che operatore e quale banda usa in 4G in quel luogo. Comunque la differenza va da 4 volte a 20 a seconda della tecnologia in uso lì. Se poi invece del 3G H+ si prende il 3G E (Edge) perchè con poca copertura allora è impossibile navigare visto che andresti a 100 kbs e ogni cosa darebbe errore server per il troppo tempo che occorre a caricare la pagina
Io prendo in casa solo E e di fatto è assolutamente inutile usarlo perchè anche l'aggiornamento meteo non lo prende, lo tengo 2G e via così consumo meno e le cose le faccio dal wifi di casa
Quando attivo la connessione dati, solitamente navigo in 3G H+
Così c'è scritto perlomeno sull'icona della connessione.

Quindi ipoteticamente potrei impostare la navigazione in 2G per risparmiare traffico dati?
Anch'io utilizzo la wifi di casa, ma quando uso questa tengo solo attivato il wifi dallo smartphone e disattivo la connessione dati.

Il mio operatore telefonico è la Tre.

Ultima modifica di arcinas : 07-04-2016 alle 15:27.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:03   #9844
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ocio che state facendo confusione, EDGE è 2G (rete GSM), velocità effettiva solo di poco superiore a quella base GPRS, ad oggi sufficiente giusto per applicazioni di messaggistica testuale.

cmq basta guardare su wikipedia per farsi un'idea, e a destra la colonna con tutte le modalita di connessione divise per tipo di rete
https://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
Old 07-04-2016, 16:06   #9845
arcinas
Senior Member

Io non sono molto esperto sull'argomento.
Old 07-04-2016, 16:24   #9846
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che state facendo confusione, EDGE è 2G (rete GSM), velocità effettiva solo di poco superiore a quella base GPRS, ad oggi sufficiente giusto per applicazioni di messaggistica testuale.

cmq basta guardare su wikipedia per farsi un'idea, e a destra la colonna con tutte le modalita di connessione divise per tipo di rete
Esatto. Edge è comunque un 2G un po' più veloce. Infatti impostando il telefono in 2G spesso nelle mie zone si imposta su E (edge) invece che G (GPRS).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:25   #9847
arcinas
Senior Member

Come si fa ad impostare il telefono in 2G?
Old 07-04-2016, 16:38   #9848
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Come si fa ad impostare il telefono in 2G?
c'è nelle impostazioni rete/sim la possibilità di bloccare in 2G (per la maggior parte degli smartphone.. ma non tutti).

Intanto riguardo lo Z100 di Cubot preso qualche giorno fa, vi lascio la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=_d-Jxuz3cCo

dispositivo senz'altro bilanciato ed ottimo.. ovviamente se preso a 70€ (max 85€ come visto in altri shop) come nel mio caso in super offertissima.
Old 07-04-2016, 16:42   #9849
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Ni, non mi sembra così, perchè anni fa EDGE era il segnale Wind, mentre gli altri usavano GPRS, entrambe erano un 2G avanzato, mentre il GSM era 2G e basta, ora però sugli schermi dei telefoni quando appare solo G si riferisce al GPRS-2G avanzato poi effettivamente appare anche la E-2G avanzato anch'esso. Dovrebbe invece apparire 2G e basta.(almeno a me sotto rete Tim tramite operatore terzo fa così)
Insomma un gran caos.

arcinas devi con la Tre usare per forza il 3G, altrimenti vai in roaming(2G sotto rete Tim a pagamento per loro) e se capita spesso possono disattivarti la scheda.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 16:44   #9850
arcinas
Senior Member

Quote:
c'è nelle impostazioni rete/sim la possibilità di bloccare in 2G (per la maggior parte degli smartphone.. ma non tutti).
Ho trovato nelle impostazioni di rete, tra le 3 opzioni, quella "solo GSM",
che presumo corrisponde al 2G, ma non ne sono sicuro.
Old 07-04-2016, 16:45   #9851
arcinas
Senior Member

Quote:
arcinas devi con la Tre usare per forza il 3G, altrimenti vai in roaming(2G sotto rete Tim a pagamento per loro) e se capita spesso possono disattivarti la scheda.
No, era per semplice curiosità.
Navigo e continuerò a navigare in 3G.
Old 07-04-2016, 18:38   #9852
aquilone22
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
sto valutando in un mare di smartphone di acquistarne uno da 5,5
tassatico fin che si riusciranno ancora a trovare CON : batteria rimovibile ,
che abbia almeno 1,5 e di ram 16 giga
abbia il tasto home, sia LTE con canale 20 da 800mhz per via della Wind
con garanzia europea
avevo messo gli occhi sul galaxy j7 ma non riesco a trovarne uno con garanzia europea con la banda 800 MHZ
dimenticavo sotto le 250 euro
spero nel vostro cortese aiuto,grazie
aquilone22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 18:39   #9853
aquilone22
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
cerco aiuto per acquisto di un 5,5

con garanzia europea
avevo messo gli occhi sul galaxy j7 ma non riesco a trovarne uno con garanzia europea con la banda 800 MHZ
aquilone22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 20:36   #9854
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquilone22 Guarda i messaggi
con garanzia europea
Non può esserci perchè hai fatto l'identikit di un Samsung (manca solo che chiedi la touchwiz poi abbiamo fatto bingo) e quindi puoi solo prendere un Samsung ma a quel prezzo è una schifezza di modello, i cinesi, e non solo loro, non hanno il tasto Home fisico che è praticamente prerogativa di Samsung e quelli che lo hanno per via del fatto che lo usano anche come lettore di impronte (meizu, zuk, xiaomi) non hanno la banda 20. Batteria removibile anche è diventata cosa rara. Se ti accontenti a tirar via il tasto fisico c'è Zopo Speed 7 Plus spesso in offerta a 150 o meno su Amazon, non c'è altro con batteria removibile e banda 20 da 5,5 che valga la pena (lo Speed è octacore con 3Gb e staresti bene anni), nel mercato italiano c'è il wiko pulp da 5,5" che costa poco e non va male ma ha tasti a schermo, gli ex top gamma che ormai si vedono a 250 circa sono tutti batteria integrata, tranne LG G3 che rientra nel budget e G4 che ormai sta arrivando sotto i 300 ma ovviamente hanno tasti a schermo
Old 07-04-2016, 21:10   #9855
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
Quote:
Io abito e frequento tutta la riviera dal veneto alle marche e ti posso dire che qua quando ho provato il 3G Wind era una tragedia, mentre dove prende il 4G (però capita solo nelle località di mare e non in quelle meno frequantate dove LTE è una chimera) va decentemente sui 7 Megabit al secondo a salire che rispetto alla tristezza del 3G è lusso proprio.
A parziale consolazione escludendo le città di provincia Vodafone è decisamente peggio con buchi senza linea di decine di chilomentri e non solo in LTE ma pure in 2G.
Sinceramente dipende molto da dove abiti\lavori\vivi e come prende l'operatore lì. Se hai un 3G che ti offre una velocità decente allora puoi anche prendere lo Zuk che a quel prezzo è regalato e darà soddisfazione per anni. Se invece anche da te la linea dati balla su H o Edge behh allora un device con banda 800 che ti aggancia il 4G è necessario se no fai notte solo per aggiornare il widget del meteo.
no non e' il mio caso , a casa mia ( bassano del grappa ) prendo traquillamente il 4g ( tre tacche ) dove lavoro sono quasi sempre in 3g.

l'unica cosa che un po' mi frena e' il prezzo veramente regalato ( circa la meta' di prima ) e che i telefoni siano in prevendita , non vorrei che le caratteristiche alla fine cambiassero.

pero' non mi hai dato le tue impressioni sull'umi touch ?
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:25   #9856
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Adesso io sto navigando in Edge impostando la rete in 2G.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2016, 21:32   #9857
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Non so però come far cambiare sul moto e l'impostazione in automatico...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2016, 21:47   #9858
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dyablo96 Guarda i messaggi
no non e' il mio caso , a casa mia ( bassano del grappa ) prendo traquillamente il 4g ( tre tacche ) dove lavoro sono quasi sempre in 3g.

l'unica cosa che un po' mi frena e' il prezzo veramente regalato ( circa la meta' di prima ) e che i telefoni siano in prevendita , non vorrei che le caratteristiche alla fine cambiassero.

pero' non mi hai dato le tue impressioni sull'umi touch ?
io gli umi li boccio a prescindere perchè hanno sempre fatto i furbi inventando cose che in realtà il prodotto non ha. Questo nuovo ne hanno fatto un numero piccolissimo solo per darli ai tester mentre per gli utenti si deve attendere ancora, quindi meg quando lo avrà sarà tra i primi a vederlo. Aspettiamo lui perchè la loro storia dice che valutarli dalla scheda tecnica è un errore gravissimo perchè hanno sempre fatto cavolate varie. Vedremo questa volta cosa hanno combinato
Old 07-04-2016, 21:51   #9859
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
Quote:
io gli umi li boccio a prescindere perchè hanno sempre fatto i furbi inventando cose che in realtà il prodotto non ha. Questo nuovo ne hanno fatto un numero piccolissimo solo per darli ai tester mentre per gli utenti si deve attendere ancora, quindi meg quando lo avrà sarà tra i primi a vederlo. Aspettiamo lui perchè la loro storia dice che valutarli dalla scheda tecnica è un errore gravissimo perchè hanno sempre fatto cavolate varie. Vedremo questa volta cosa hanno combinato
e' esattamente la stessa cosa che penso io .... da questo punto di vista lenovo e' piu' affidabile .
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 22:25   #9860
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Un S2 è un miracolo che è arrivato fino ad oggi.
Come lo usa il telefono e come ti serve? grandezza velocità fotocamera più o meno buona....
telefono lo utilizza da ragazzina, + che altro whatsapp e foto (ma non è richiesta una gran fotocamera) e applicazione a go-go ..tralascerei lo ZUK, cosa ne pensate del Meizu M2? (l'ho trovato su amazon a € 152)

ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian