Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 13:36   #21
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Visto e comprato! Siccome però sono novizio di steam e affini, non so come fare il download del gioco e dove inserire il seriale. Anche se OT qualcuno mi potrebbe aiutare?
Non posso fare screen ora che sono al lavoro, ma, lancia Steam, dalla finestra di Steam, in basso alla tua sinistra che guardi, c'è la voce "aggiungi un gioco su Steam" o qualcosa del genere: clikkaci e segui i passaggi finchè non ti chiederà di inserire il seriale. Se è corretto il gioco verrà attivato, aggiunto alla tua libreria e partirà in automatico il download
Old 26-02-2016, 18:37   #22
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quel manicomio l'ho a 10 km da casa nella mia città Lol
Old 26-02-2016, 19:33   #23
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Quel manicomio l'ho a 10 km da casa nella mia città Lol
saprei già cosa fare questo sabato notte

A cercare il fantasma di bossali
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:34   #24
athlon xp 2400
Senior Member

Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
saprei già cosa fare questo sabato notte

A cercare il fantasma di bossali

Ci vanno tutti di notte lì è diventato un rito lol
Old 26-02-2016, 21:20   #25
radeon_snorky
Senior Member

grazie Custode... mi hai fatto entrare in manicomio!

ingresso alla struttura e prima quest... veramente notevole!

mi piacerebbe documentarmi sulle tecniche di realizzazione del gioco... sul loro sito c'è del materiale "old" che probabilmente è servito da test.

immaginate un fallout 4 (visto che è nominato spesso ultimamente) con questa grafica... "semplice" ma molto più d'effetto!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:20   #26
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
é possibile togliere l'orribile effetto lenti sporche?
Old 27-02-2016, 13:15   #27
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 13:52   #28
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
eccertochessì!

se vuoi farti una idea del gioco guardati un gameplay di queltaleale, nel primo video mostra i primi due capitoli (il primo è l'ingresso alla struttura, il secondo è una piccola quest) preludio al gioco... che poi gioco non è... lo definirei film interattivo!
Old 27-02-2016, 14:43   #29
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Città: Milano
sembra proprio bello ma per principio non spendo mai più di 10 euro per un gioco... speriamo di trovarlo in offerta prima o poi

intanto lo metto in wishlist
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 22:24   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Boh a me interessa ma chi ci ha giocato parla di 3 ore di gioco stando di manica larga -_-

inviato dal mio castello volante abusivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 23:19   #31
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Boh a me interessa ma chi ci ha giocato parla di 3 ore di gioco stando di manica larga -_-

Beh se chi ci ha giocato lo ha già finito... Ha si sicuro travisato il senso del gioco. Credo che debba essere centellinato... Io ad esempio ho intenzione di giocare un capitolo alla volta, al buio e nel silenzio della mezzanotte hihihihihi

A parte gli scherzi credo che a 9.99 potrebbe essere un best buy

Per il resto spero che a fine gioco si possa rivedere "l'avventura" sotto forma di film, così da poterlo condividere anche con chi non è avvezzo ai giochi ma apprezza il genere.
Old 28-02-2016, 12:37   #32
radeon_snorky
Senior Member

Anche sui quotidiani... http://postimg.org/image/onjgtw9bx/
Old 29-02-2016, 09:18   #33
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
L'ho iniziato. Si vede che è un prodotto molto curato...grande ammirazione per questo team italiano.

Da quel che ho capito dovrebbe durare relativamente poco... ed è un gioco guidato a sorta di documentario, l'interazione è ai minimi termini per cui il prezzo non è certamente basso come si potrebbe pensare, lo voglio far notare.

L'engine è dx11 e ha una bella scelta di opzioni video, non me lo aspettavo (attenzione al SSAA che ammazza le prestazioni...).

Ultima modifica di Fantomatico : 29-02-2016 alle 09:22.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:47   #34
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Anche sui quotidiani... http://postimg.org/image/onjgtw9bx/

http://www.repubblica.it/tecnologia/.../?ref=HREC1-32
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:30   #35
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Conosco personalmente Luca e parte della squadra che ha realizzato il titolo! Non posso che fargli i miei complimenti per il lavoro immane che hanno realizzato, praticamente è stato fatto in casa!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:01   #36
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
uscita la prima patch 1.42 + anticipazione della prossima

Codice:
Miglioramenti

Limiti sensibilità di mouse e gamepad aumentati
    Il limite del parametro fov è stato aumentato
    Traduzione inglese migliorata 

Fix

Movimento più veloce nell'ultima parte del gioco
    Sistemati alcuni problemi di collisione
    Migliorati alcuni LOD
    Rimossa traduzione errata del pulsante di salvataggio delle opzioni 

La prossima patch risolverà ulteriori bug e si concentrerà sulle transizioni 
dei LOD nella scena e sui miglioramenti al framerate.
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:02   #37
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Lo metto in wishlist.
Old 03-03-2016, 20:28   #38
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Anch'io ho letto sulle due ore e mezza, tre ore massimo.
Interessa anche a me, ma non vorrei fosse un documentario in dx11..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 03-03-2016 alle 20:38.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:09   #39
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Anch'io ho letto sulle due ore e mezza, tre ore massimo.
Interessa anche a me, ma non vorrei fosse un documentario in dx11..
beh, partire prevenuti non ti agevola... guardati online un gameplay dei primi 3 capitoli (non di più) e poi decidi!
Old 22-03-2016, 12:36   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Finito in due sessioni di gioco distinte; complessivamente credo non più di 3 ore (va detto che ci sono due finali alternativi).

Di sicuro NON è un videogioco: non ci sono enigmi da risolvere, non ci sono zone da superare o l'impiego di qualunque tipo di capacità; al massimo intuire il luogo successivo del manicomio nel quale recarci, cosa estremamente banale. Anche se in ogni caso consiglio di usare sempre l'aiuto (H) quando quest'ultima cosa avviene, altrimenti eventuali "pause morte" possono rovinare l'esperienza.

E' un vero e proprio racconto interattivo, realizzato molto bene, a cominciare dal luogo visitato: il manicomio esternamente è riprodotto fedelmente alla realtà così come è adesso, aree di lavoro e cartelli sparsi compresi, il che aiuta ad immedesimarsi ancor di più. Il punto di forza è però la particolare narrazione e la commistione con le immagini.

A me ha colpito il giusto, se non altro perché diversi anni fa mi ero documentato su alcuni degli aspetti che ci mostra The town of light. Ma è sicuramente interessante, perché da un lato è giusto non dimenticare quello che avveniva neanche tanto tempo fa (pratiche come la lobotomia e l'elettroshock sono quanto di più barbaro sia esistito), dall'altro cercando di trasmettere in prima persona le sensazioni e la tragedia nella quale vivevano i pazienti.
Sia nell'ambito della malattia di cui si soffriva, sia nei confronti di quello che si era costretti a subire in quei luoghi; un viaggio che cammina sul sottile filo tra la realtà, l'immaginazione e lo psichedelico. Il ritmo lento, a tratti sincopato, unito ai continui cambi improvvisi di scena, contribuiscono a fornire queste sensazioni.

Si tratta quindi di un'esperienza storico/emotiva, più che di un videogioco; sinceramente avrei arricchito il tutto con qualche tipo di documentazione più approfondita disponibile una volta terminato il gioco, ma siamo ai particolari. Un prodotto che mi sento di consigliare, ma sempre ricordando che non si tratta di un gioco: da usufruire in un periodo di tranquillità, con la massima attenzione e privi di distrazioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian