Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 14:42   #15061
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
zero dopo l'ultima frase ti sposerei!!!!!! bravooooooooo finalmente !!!!!
sì può anche in Italia adesso?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 14:47   #15062
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:08   #15063
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Anche se non mi hai citato mi sento tirato in causa (e probabilmente sbaglio) ma come ho già detto..... Sì rf2 mai visto scalate anticipate per far driftare la macchina in entrata curva ed essere più veloce..... Se si parla di rf1non saprei, io l'ho usato solo offline e non ho mai usato né la tecnica del drifting né la tecnica dei gradi falsati e nemmeno come molti fanno il ffb quasi nullo..... Se io incontro te su iracing mi vedrai come una schiappa comunque visto i tempi che fai,ma i traversi, la scalata anticipata e menate varie non c'entrano nulla..... C'entra solo il fatto che tu sei più bravo e basta..... A me fare cheat o trucchetti con i gradi dello sterzo non interessa, tanto ad ogni modo ci sarà sempre quello più veloce di me e quello meno veloce di me, tanto vale giocare correttamente

No non intendevo quotare te, il discorso dei gradi e la tecnica di scalata è una cabala che il motore ISI ha da anni (non so l'ultimo dei Reiza). Negli anni ho avuto modo di confrontarmi con piloti che corrono o hanno corso ai massimi livelli sui titoli ISI, e nel confronto è appunto uscita fuori sta roba dei gradi e delle scalate.
E' vero che Rf2 ha i danni e se scali fuori giri rompi, la differenza con RF1 (sempre da cio che mi dicono questi altri piloti), è che la convenienza adesso è iniziare a frenare e scalare nello stesso istante, in modo da impedire il fuori giri.
Ovviamente, tutto questo discorso non è riferito a tutti coloro che usano il sim per divertirsi e diciamo ricrearsi un ambiente ludico simulativo, piuttosto è riferito a coloro che ci corrono per vincere campionati di una certa rilevanza, e ti posso assicurare che tra questi, coloro che guidano a 900 gradi su rf2 ce ne sono giusto 1 o 2.
Come Mattew, feci la prova anche io, e l ho fatta anche ultimamente: il risultato è che a 900 gradi prendevo 1 secondo con la f1, cn 300 gradi ne davo mezzo.
Se usato come deve essere usato, RF2 è un gran prodotto, purtroppo presenta queste robe che, se sali di livello, snaturano tutta la simulazione che magari i produttori volevano fosse. Ok l'auto regolazione dello sterzo, ma se ci metti lo steer lock alla fine coi gradi ci fai che vuoi.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:19   #15064
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
hai centrato in pieno il problema
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:25   #15065
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
il problema dei gradi riguarda tutti i sim, basta smanettare nel pannello dei driver del volante. personalmente, uso sempre i gradi di default della specifica auto.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:33   #15066
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
No non intendevo quotare te, il discorso dei gradi e la tecnica di scalata è una cabala che il motore ISI ha da anni (non so l'ultimo dei Reiza). Negli anni ho avuto modo di confrontarmi con piloti che corrono o hanno corso ai massimi livelli sui titoli ISI, e nel confronto è appunto uscita fuori sta roba dei gradi e delle scalate.
E' vero che Rf2 ha i danni e se scali fuori giri rompi, la differenza con RF1 (sempre da cio che mi dicono questi altri piloti), è che la convenienza adesso è iniziare a frenare e scalare nello stesso istante, in modo da impedire il fuori giri.
Ovviamente, tutto questo discorso non è riferito a tutti coloro che usano il sim per divertirsi e diciamo ricrearsi un ambiente ludico simulativo, piuttosto è riferito a coloro che ci corrono per vincere campionati di una certa rilevanza, e ti posso assicurare che tra questi, coloro che guidano a 900 gradi su rf2 ce ne sono giusto 1 o 2.
Come Mattew, feci la prova anche io, e l ho fatta anche ultimamente: il risultato è che a 900 gradi prendevo 1 secondo con la f1, cn 300 gradi ne davo mezzo.
Se usato come deve essere usato, RF2 è un gran prodotto, purtroppo presenta queste robe che, se sali di livello, snaturano tutta la simulazione che magari i produttori volevano fosse. Ok l'auto regolazione dello sterzo, ma se ci metti lo steer lock alla fine coi gradi ci fai che vuoi.
Quello dello steer lock è vero Ma è un opzione che intende aiutare chi ha volanti con gradi di rotazione ridotto, all'epoca c'erano i 270 gradi di alcuni volanti..... Se poi qualcuno li usa a sproposito o per essere più veloce peccato per lui.... Si perde il gusto simulativo del gioco.....se lo fanno per poi vincere campionati o per figurare in testa alle classifiche sì, è una lacuna del gioco.....forse si dovrebbe penalizzare e non premiare chi usa questo tipo di assetti esasperati...... Per come la vedo io questo equivale a un cheat..... La correttezza dell'utente sta alla base di tutto, anche su ir molti degli alieni usano ffb molto ma molto blandi a quanto mi risulta..... Non è un cheat ma sicuramente è poco simulativo e anche qui si perde lo scopo di "simulazione"....
Pure raceroom e stock car extreme hanno lo steer lock come opzione, ma anche qui come in rf2 esistono guide ufficiali su come impostare il tutto nel modo più simulativo possibile..... Peccato che qualcuno ne faccia uso improprio...... Mi fido di quello che hai perché sinceramente è una cosa che non so, la prendo per buona
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 11-03-2016, 15:43   #15067
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
idem, anche perchè non c'è nessuna "protezione" sulle scalate assassine, come su AC, e si danneggia la vettura.
Su AC c'è la protezione sulle auto che hanno questa caratteristica
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:44   #15068
JeremyWade
Bannato

Quote:
il problema dei gradi riguarda tutti i sim, basta smanettare nel pannello dei driver del volante. personalmente, uso sempre i gradi di default della specifica auto.

Il problema dei gradi NON riguarda tutti i Sim.
Old 11-03-2016, 16:22   #15069
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
se con questa connessione posso fare da server ci proviamo in una di queste sere

http://www.speedtest.net/my-result/5159170326
Old 11-03-2016, 16:40   #15070
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Il problema dei gradi NON riguarda tutti i Sim.
scusami, se io vario i gradi volante dal pannello logitech e tolgo la spunta sul permettere al gioco di assumere il controllo, il gioco vede un volante con minori gradi. hanno cambiato ora sta cosa? prima mi pare fosse così.

EDIT: appena provato. ho ridotto a 450 i gradi dal pannello logitech e tolta la spunta. AC vede un volante con 450 gradi...

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Su AC c'è la protezione sulle auto che hanno questa caratteristica
si, avevo letto. per curiosità, una vettura che dal vivo non ha questa protezione c'è su AC?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 11-03-2016 alle 16:52.
Old 11-03-2016, 17:00   #15071
zero killed
Senior Member

Quote:

si, avevo letto. per curiosità, una vettura che dal vivo non ha questa protezione c'è su AC?
La 458 gt2....ma sei dai il colpo di gas in scalata bypassi questa protezione
Old 11-03-2016, 17:03   #15072
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
e come mai se nella realtà non c'è l'hanno messa su AC2? non avevano detto che se c'era dal vivo ci sarebbe stata nel gioco?
Old 11-03-2016, 17:04   #15073
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Prova, una dozzina di persone le reggi

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 17:06   #15074
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Prova, una dozzina di persone le reggi

Inviato dal mio LG-D855
così poche con 5 mb di upload? io pensavo almeno il doppio.
Old 11-03-2016, 17:38   #15075
zero killed
Senior Member

Quote:
e come mai se nella realtà non c'è l'hanno messa su AC2? non avevano detto che se c'era dal vivo ci sarebbe stata nel gioco?
Non so come funzioni nella realtà..... Magari anche nella realtà se dai il colpetto di gas in scalata bypassi questa protezione..... Ma non vorrei dire una boiata
Old 11-03-2016, 17:45   #15076
JeremyWade
Bannato

Quote:
scusami, se io vario i gradi volante dal pannello logitech e tolgo la spunta sul permettere al gioco di assumere il controllo, il gioco vede un volante con minori gradi. hanno cambiato ora sta cosa? prima mi pare fosse così.

EDIT: appena provato. ho ridotto a 450 i gradi dal pannello logitech e tolta la spunta. AC vede un volante con 450 gradi...

Si, ma non ci vai piu forte, anzi... la differenza è quella.
Old 11-03-2016, 18:12   #15077
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:

Finalmente qualcuno che ne capisce Xd

Mai visto nessuno driftare per andare più forte su Rf2 se avete prove postate pure che sono curioso

Cmq i file si modificano anche su AC, ho visto una ferrari 458 "modificata" da 0-300 Kmh in 3 secondi LOL

Quote:
Se andiamo a vedere bene forse più di una
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-03-2016 alle 18:28.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 18:40   #15078
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Si, ma non ci vai piu forte, anzi... la differenza è quella.
ah questo non lo so, io non ho provato... presumo però che riducendo i gradi di rotazione comunque si incrementi la reattività dato che con minore rotazione ottieni un maggiore effetto. comunque, non mi interessa granchè, io uso sempre le impostazioni di default. era per precisare che in tutti i sim si può agire sui gradi di rotazione.
Old 11-03-2016, 18:47   #15079
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Il gioco imposta automaticamente i gradi, la formula 1 per esempio mi pare abbia da 200 a 500 gradi, dunque non si guida a 900, sbaglio?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-03-2016 alle 18:50.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:22   #15080
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Il gioco imposta automaticamente i gradi, la formula 1 per esempio mi pare abbia da 200 a 500 gradi, dunque non si guida a 900, sbaglio?
si certo. però credo che la rotazione del volante venga impostata in qualche modo in proporzione ai gradi "visti" della periferica che si usa.
se mettiamo la vettura ha 300 gradi, se il gioco vede 900 gradi imposta la rotazione in considerazione di 900 gradi. diversamente, imposta su una periferica da 450 gradi.
oppure può essere che riduca in proporzione solo quando la vettura ha una rotazione superiore a quella della periferica.
logica porterebbe a dire, infatti, che se ho una periferica con 400 gradi di rotazione e scelgo una vettura che ne ha 500 allora per forza dovrà ridurre in proporzione. se lo fa sempre, anche cioè in tutti i casi in cui si verifica il caso opposto non saprei dirti.

non so quale dei due comportamenti tieni, non ho mai provato.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian