Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2016, 10:14   #14841
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
serve il volante per sentire le differenze tra ac e pc?....ma che auto usate tutti i giorni?l auto della barbie?
Sì, secondo me sì..... Almeno per giudicare la fisica di un gioco di simulazione di guida si, serve per lo meno un volante..... Ovviamente se mi vuoi giudicare il reparto online, la grafica è i contenuti no ma per giudicare la fisica delle auto sì...... Con un controller intervengono "filtri" che aiutano e snaturano un po' la fisica stessa del gioco, è stato un argomento trattato parecchie pagine indietro, quando ancora facevamo gli hotlap su questo thread e lo si discuteva con lo stesso marcogenova ......per farti capire mi ricordo che all'epoca avevo provato un setup suo (dell'utente marcogenova) perché era più veloce di me di circa un secondo se non sbaglio.... Provato l'assetto sia io che altri utenti avevamo visto che il suo assetto era inguidabile o quasi.... Gli chiesi come facesse a fare quei tempi con un assetto così strano e lui ci rispose che guidava con un controller, non con un volante.....
Questo per farti capire che usando una periferica che non sia un volante intervengono dei filtri nei comandi che snaturano un po' la fisica del sim stesso.....
Con questo non voglio insinuare niente, ovvero.... Lo so' già che marcogenova è un utente esperto e velocissimo, più di tanti che usano il volante, e ovviamente ognuno è libero di usare la periferica che preferisce senza che nessuno gli rompa le palle come è giusto che sia.....
Ed è altrettanto vero che uno è libero di preferire ac rispetto a pcars a seconda dei suoi gusti.
Ma se uno vuole sapere quale simulatore abbia la "fisica" migliore a mio parere, il reparto della fisica del gioco lo si giudica se lo si guida con il volante,perche giudicarlo con l'utilizzo di un altra periderica ne snatura un po' la fisica... Tutto quà....
Il discorso sull'auto delle barbie sinceramente non l'ho capito, però no.... Non uso l'auto delle barbie perché non mi piace il colore rosa ......ma nemmeno se usassi una mclaren mp4 12c potrei farne un paragone..... L'utilizzo in strada è una cosa e l'utilizzo in pista al limite (cosa che il simulatore vuole riprodurre) è proprio tutta un altra storia, anche con lo stesso mezzo
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:38   #14842
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Ti sei fatto un volante ?

Certo, ovviamente l'ho provato col volante.....il guai e che pcars é talmente poco simulativo che anche guidando le macchine col mouse te ne rendi conto.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:52   #14843
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
Sì, secondo me sì..... Almeno per giudicare la fisica di un gioco di simulazione di guida si, serve per lo meno un volante..... Ovviamente se mi vuoi giudicare il reparto online, la grafica è i contenuti no ma per giudicare la fisica delle auto sì...... Con un controller intervengono "filtri" che aiutano e snaturano un po' la fisica stessa del gioco, è stato un argomento trattato parecchie pagine indietro, quando ancora facevamo gli hotlap su questo thread e lo si discuteva con lo stesso marcogenova ......per farti capire mi ricordo che all'epoca avevo provato un setup suo (dell'utente marcogenova) perché era più veloce di me di circa un secondo se non sbaglio.... Provato l'assetto sia io che altri utenti avevamo visto che il suo assetto era inguidabile o quasi.... Gli chiesi come facesse a fare quei tempi con un assetto così strano e lui ci rispose che guidava con un controller, non con un volante.....
Questo per farti capire che usando una periferica che non sia un volante intervengono dei filtri nei comandi che snaturano un po' la fisica del sim stesso.....
Con questo non voglio insinuare niente, ovvero.... Lo so' già che marcogenova è un utente esperto e velocissimo, più di tanti che usano il volante, e ovviamente ognuno è libero di usare la periferica che preferisce senza che nessuno gli rompa le palle come è giusto che sia.....
Ed è altrettanto vero che uno è libero di preferire ac rispetto a pcars a seconda dei suoi gusti.
Ma se uno vuole sapere quale simulatore abbia la "fisica" migliore a mio parere, il reparto della fisica del gioco lo si giudica se lo si guida con il volante,perche giudicarlo con l'utilizzo di un altra periderica ne snatura un po' la fisica... Tutto quà....
Il discorso sull'auto delle barbie sinceramente non l'ho capito, però no.... Non uso l'auto delle barbie perché non mi piace il colore rosa ......ma nemmeno se usassi una mclaren mp4 12c potrei farne un paragone..... L'utilizzo in strada è una cosa e l'utilizzo in pista al limite (cosa che il simulatore vuole riprodurre) è proprio tutta un altra storia, anche con lo stesso mezzo

Potrebbe venire anche Michael Schumacher a dirmi che pcars e simulativo, non cambierebbe comunque niente. PCars non è simulativo, non capisco di cosa stiamo parlando.....si bella grafica, notte/giorno tante opzioni per le gare, ma come ho già detto non lo scambierei mai con un AC.

Il discorso setup é sempre lo stesso di tutti i giochi simulativi, non puoi sempre sperare che il setup di uno che va più veloce faccia diventare più veloce anche te, non è una formula magica. Questo ti posso assicurare che capita con qualsiasi periferica visto che gioco ad AC con entrambe.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
Old 27-02-2016, 10:53   #14844
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io ho ho guidato una macchina in pista, oltretutto la stessa BMW che usavo per strada ai tempi, e ti posso garantire che è tutta un'altra cosa, quindi non si può fare un paragone...
stessa cosa che dicevo io, anche se si possiede una delle macchine presenti nel sim e la si usa solo in strada non si può fare un paragone, proprio perchè l'utilizzo in strada è una cosa, mentre l'utilizzo in pista al limite è tutt'altra storia

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Certo, ovviamente l'ho provato col volante.....il guai e che pcars é talmente poco simulativo che anche guidando le macchine col mouse te ne rendi conto.
perfetto,ricordavo che eri veloce col pad e pensavo che non avessi un volante ancora, se giudicavi la fisica di un simulatore con il pad secondo me sbagliavi a prescindere.....comunque io la penso diversamente ma come detto sono opinioni personali e accetto la tua opinione
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 27-02-2016, 11:01   #14845
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
i filtri applicati al pad,che io sappia,riguardano la linearita dei comandi su acceleratore-freno-sterzata.
il movimento dell auto non viene filtrato,l auto eventualmente si muovera' meno nei trasferimenti di carico a causa di una frenata filtrata,sbandera' un filo meno a causa dell acceleratore filtrato,al limite lui non ricevera' gli avvisi del limite di tenuta che trasmette il ffb di un volante ma qui si parla di filtri sugli input forniti all auto.....mica vuol dire che l auto rimbalza di meno o che sui cordoli non reagisce.
l assetto e' personale,io ho avuto modo di usare alcuni suoi assetti e nonostante la differenza di periferica usata mi ci son trovato bene,se tu avessi provato l assetto di mio fratello per brands hatch con la nissan gt3 allora chissa' cosa avresti detto...sembrava di essere a cavalcioni di un proiettile impazzito ....e lui usa il t500.
non viene snaturata la fisica,ma l entita delle reazioni fisiche al limite.
per chiudere ti ripeto cio' che ho scritto prima,le auto dall utilitaria alla f1 rispondono alle stesse identiche leggi della fisica,quello che cambia sono i tempi di reazione alle forze in campo,le potenze in gioco (sia in accelerazione che in decelarazione) e gli attriti (pneumatici e areodinamica).
non e' che guidare un auto gt3 o gt2 e' piu' difficile rispetto a guidare una smart o una focus...da guidare sono uguali,la differenza e' nel limite che possono raggiungere.a 80 km/h qualcuno potrebbe anche preferire la smart
Old 27-02-2016, 11:04   #14846
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io ho ho guidato una macchina in pista, oltretutto la stessa BMW che usavo per strada ai tempi, e ti posso garantire che è tutta un'altra cosa, quindi non si può fare un paragone...

Per il gioco è lo stesso...

Non sono d'accordo, ma giustamente ognuno si tira le proprie conclusioni.
Old 27-02-2016, 11:05   #14847
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
ve bene tutto però mi sapete dire in quale altro sim tramite l'online puoi organizzare campionati dall'interfaccia o dal tool?
ma siete seri?
forse solo IRacing, ma con gli altri sim non puoi organizzare campionati online in maniera autonoma con gli strumenti del gioco
Hai ragione, stavo solo rispondendo a Marcogenova, anche se non sarebbe male ci fosse davvero la possibilità di fare qualche campionatino.

Per quanto riguarda PCARS, se andate a leggervi il thread ufficiale scoprirete che si parla di come regolare i volanti e di un bug che c'è nella calibrazione, per cui chi non queste cose avrà sicuramente configurato male il volante.
Per carità a livello simulativo rimane migliore Assetto Corsa, ma PCARS guadagna parecchi punti se configurato a dovere.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:09   #14848
zero killed
Senior Member

Quote:
Potrebbe venire anche Michael Schumacher a dirmi che pcars e simulativo, non cambierebbe comunque niente. PCars non è simulativo, non capisco di cosa stiamo parlando.....si bella grafica, notte/giorno tante opzioni per le gare, ma come ho già detto non lo scambierei mai con un AC.

Il discorso setup é sempre lo stesso di tutti i giochi simulativi, non puoi sempre sperare che il setup di uno che va più veloce faccia diventare più veloce anche te, non è una formula magica. Questo ti posso assicurare che capita con qualsiasi periferica visto che gioco ad AC con entrambe.
Il fatto che pcars non è simulativo è una tua opinione, altri la pensano diversamente..... Io rispetto la tua opinine e tu la mia spero (no problem)....
Io per certi versi vedo più simulativo pcars, ma come detto sono opinioni personali ..... E soprattutto mi piaciono entrambi ma nessuno dei due rientra fra i mie sim preferiti , ognuno ha i suoi punti di forza e ognuno ha le sue gravi mancanze.

Sul fatto del setup lo so' benissimo che non è una formula magica, non sono un fenomeno nei sim ma neppure un neofita..... Il mio discorso era leggermente diverso ma non fa niente, non volevo entrare in polemica assolutamente....è un argomento già trattato in precedenza su questo thread e non vale la pena tornarci su
Old 27-02-2016, 11:12   #14849
MarcoGenova
Senior Member

Quote:
stessa cosa che dicevo io, anche se si possiede una delle macchine presenti nel sim e la si usa solo in strada non si può fare un paragone, proprio perchè l'utilizzo in strada è una cosa, mentre l'utilizzo in pista al limite è tutt'altra storia

perfetto,ricordavo che eri veloce col pad e pensavo che non avessi un volante ancora, se giudicavi la fisica di un simulatore con il pad secondo me sbagliavi a prescindere.....comunque io la penso diversamente ma come detto sono opinioni personali e accetto la tua opinione

Certo ci sta, alla fine sono giochi, più o meno simulativi, penso sia normale avere delle sensazioni diverse. Io ho detto il mio punto di vista, e sono il primo a cui dispiace che pcars sia così, come molti speravo in quel gioco.
Old 27-02-2016, 11:16   #14850
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Hai ragione, stavo solo rispondendo a Marcogenova, anche se non sarebbe male ci fosse davvero la possibilità di fare qualche campionatino.

Per quanto riguarda PCARS, se andate a leggervi il thread ufficiale scoprirete che si parla di come regolare i volanti e di un bug che c'è nella calibrazione, per cui chi non queste cose avrà sicuramente configurato male il volante.
Per carità a livello simulativo rimane migliore Assetto Corsa, ma PCARS guadagna parecchi punti se configurato a dovere.
perche' non se lo leggono gli sviluppatori e non lo sistemano?i kunos almeno hanno la scusa di essere 4 gatti,ma loro mi pare siano numerosi...

Quote:
Certo ci sta, alla fine sono giochi, più o meno simulativi, penso sia normale avere delle sensazioni diverse. Io ho detto il mio punto di vista, e sono il primo a cui dispiace che pcars sia così, come molti speravo in quel gioco.
dispiace anche a me e ai miei 50 euro.....
Old 27-02-2016, 11:16   #14851
GigoBoso
Bannato

Quote:
La pensavo esattamente come te prima di scoprire il bug, nella configurazione del volante di PCARS. ma comunque va bene così, anche agli SMS gli sta bene il feedback negativo, se è un bug noto perché non lo correggono?
Old 27-02-2016, 11:19   #14852
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
La pensavo esattamente come te prima di scoprire il bug, nella configurazione del volante di PCARS. ma comunque va bene così, anche agli SMS gli sta bene il feedback negativo, se è un bug noto perché non lo correggono?
Puoi specificare quale bug?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:27   #14853
zero killed
Senior Member

Quote:
i filtri applicati al pad,che io sappia,riguardano la linearita dei comandi su acceleratore-freno-sterzata.
il movimento dell auto non viene filtrato,l auto eventualmente si muovera' meno nei trasferimenti di carico a causa di una frenata filtrata,sbandera' un filo meno a causa dell acceleratore filtrato,al limite lui non ricevera' gli avvisi del limite di tenuta che trasmette il ffb di un volante
non viene snaturata la fisica,ma l entita delle reazioni fisiche al limite.
più o meno stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso.
detto questo,secondo me, ci sono già abbastanza elementi per far si che lo stesso setup funzioni in un modo con un pad e in un altro modo con un volante.
ciò non toglie che tu con il volante ti possa trovere bene con gli assetti che ha fatto marcogenova con il pad.
io personalmente non sono un fenomeno nel fare setup,ma anche quando gente che girava un secondo più veloce di me mi passava il suo setup mi ci sono sempre trovato male e non ho mai migliorato i miei tempi.
perciò preferisco sempre fare i setup bda me provando e riprovando,e cambiando pochi parametri in base alle poche conoscenze che ho,se cambio qualche parametro di cui non so il significato vado a sensazione.
poi i miei setup non saranno sicuramente un granchè ma quello che manca cerco di mettercelo io (senza mai riuscirci fra l'altro )
stiamo veramente dicendo le stesse cose, il discorso sulla smart,la focus e la gt3 non l'ho capito ma fà niente ....
forse intendevi che la fisica non cambia,quel che cambia è la reazione fisica delle auto al loro limite?

vabbè comunque fà niente,adesso mi faccio qualche hotlap e provo dei setting con la 458 gt2 a spa
Old 27-02-2016, 11:35   #14854
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Puoi specificare quale bug?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
C'è apposito topic di PCARS comunque, togliere le impostazioni di default e mettere quelle classiche !

E' una cosa fondamentale, molti hanno cestinato il gioco perché non sapevano di questa cosa.
Old 27-02-2016, 11:56   #14855
zero killed
Senior Member

Quote:
C'è apposito topic di PCARS comunque, togliere le impostazioni di default e mettere quelle classiche !

E' una cosa fondamentale, molti hanno cestinato il gioco perché non sapevano di questa cosa.
Non è un bug nella calibrazione.... Ci sono due impostazioni, classico e default..... Se si usa il default ci sono dei valori sballati che rovinano il ffb, quello corretto dà utilizzare come base è il classico.....
Comunque essendo questo il thread di assetto corsa chiudiamola qui e torniamo in topic che è meglio.....

Volevo chiedere una cosa su assetto corsa, facendo degli hotlap ho notato che parto a gomme fredde e il grip fino a metà giro non è ottimale... Come è giusto che sia, partendo a gomme fredde..... Ma oltre al grip in curva nemmeno la frenata è efficace al 100%....l'avete notato anche voi?.... Come funziona su Ac questa cosa?... Anche i freni devono entrare nella temperatura ottimale per essere efficenti al 100%?....oppure è solo una cosa tipo, le gomme non sono in temperatura e non sono efficenti al 100% e di conseguenza nemmeno il grip in frenata è ottimale?.....
Old 27-02-2016, 12:29   #14856
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
cut
AC col pad è un altro gioco.... lasciate perdere.
I "filtri" che mette snaturano completamente la guida, niente a che vedere con il volante. Ma proprio niente.
Se provate a fare 5 giri col volante e poi altrettanti con il pad (stessa auto, stesse condizioni, stessi aiuti attivi/non attivi) vi accorgerete di una differenza abissale.
molto più simile ad un Grid qualsiasi.
imo, se uno ha solo il pad non vale la pena comprare AC.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:47   #14857
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ti rendi conto che un panda 30 e una f1 rispondono alle stesse leggi della fisica?

ps.ho una topolino b che me ne faccio di una mclaren mp4?
Con il pad subentrano 2000 filtri....

Non voglio dire che ac sia peggiore, come fisica è sicuramente superiore ma pjcars non mi pare messo così male da definire uno arcade e l'altro un 'simulatore'

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:51   #14858
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Con il pad subentrano 2000 filtri....

Non voglio dire che ac sia peggiore, come fisica è sicuramente superiore ma pjcars non mi pare messo così male da definire uno arcade e l'altro un 'simulatore'

Inviato dal mio LG-D855
infatti, io li chiamerei entrami giochi di guida, perché come diceva giustamente qualcun altro la realtà è completamente diversa.
Old 27-02-2016, 12:55   #14859
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ogni 2 3 giorni ridite la stessa cose le stesse persone. ma un moderatore che dia un taglio a questo no? . questo è + simulativo di quello . questo ha fisica l'altro no .. ma giocate!sembrate tutti usciti da campionati di dtm f1 veri. se guidate una vettura da corsa non fate nemmeno mezzo giro decente. sono giochi .i simulatori son ben altri .dicesi gioco, giocate e divertitevi. se volete simulare la realtà andate in un centro dove costa un botto provare le auto e scendete in pista .
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 13:28   #14860
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ogni 2 3 giorni ridite la stessa cose le stesse persone. ma un moderatore che dia un taglio a questo no? . questo è + simulativo di quello . questo ha fisica l'altro no .. ma giocate!sembrate tutti usciti da campionati di dtm f1 veri. se guidate una vettura da corsa non fate nemmeno mezzo giro decente. sono giochi .i simulatori son ben altri .dicesi gioco, giocate e divertitevi. se volete simulare la realtà andate in un centro dove costa un botto provare le auto e scendete in pista .
Eppure si parlava in modo pacato e senza mancarsi di rispetto.....
Non tutti hanno la fortuna di avere talento e soldi per potere girare in pista in campionati vari.....
Stiamo parlando di giochi di simulazione di guida e lo si sta facendo su un thread apposito parlando con toni adeguati.....
Se facciamo un giro in pista non facciamo nulla di decente? E quindi?questo è il thread di un gioco di guida (o simulatore che dir si voglia) ,mica è il thread piloti professionisti! Qual'è il problema?..... Vuoi decidere tu di cosa si può parlare e di cosa no? ....bah.....

Tornando in topic.... Nessuno sa rispondere alla domanda prima sul funzionamento dei freni a freddo in Ac?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian