Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 20:45   #21
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da SpoX Guarda i messaggi
ma si potrebbe avere questo fantasmagorico bellissimo piano ? un lurido foglio excel con la lista dei comuni e degli interventi ?? no è ??
Spero che qua ci sia qualcosa:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
Old 17-02-2016, 21:34   #22
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Per le aree bianche, ossia quelle dove non sono previsti investimenti privati, il sito di riferimento è:
www.infratelitalia.it

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 21:42   #23
Laio95
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
bah, io ora come ora so solo che, sotto casa mia i cavi ci sono da aprile, tutte le strade intorno alla mia sono fornite di cabina rossa, molti concittadini parlano di fibra... ma non c'è nessun dipendente telecom che sappia dirmi se ho la fibra o no...
"usi lo strumento online" "secondo il vostro strumento online, io non ho neanche il 56k..."
Lo strumento online funziona meglio di quel che si pensa: se non sei coperto da fibra da' numeri totalmente casuali, mentre se sei coperto ti segna l'effettiva velocità massima della rete. E lo dico perchè giusto da ieri sono coperto da fibra, e per controllare ho usato il "verifica copertura" di telecom (prima mi diceva che ero in un area "digital divide") Fatti dire da un tecnico a che armadio sei connesso, e poi aspetta fino a quando l'armadio non avrà il modulo aggiuntivo in cima. A quel punto sarai coperto da fibra (ci vuole qualche mese da quando mettono il modulo vdsl a quando potrai allacciarti effettivamente. Da me avevano messo il modulo vdsl a natale e solo ieri è diventato disponibile)
Forza e coraggio! Io adesso spero in una velocità decente, dato che ho 3 mega in download e ping intorno a 60ms quando va bene
Laio95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 22:41   #24
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Laio95 Guarda i messaggi
Forza e coraggio! Io adesso spero in una velocità decente, dato che ho 3 mega in download e ping intorno a 60ms quando va bene
non capisco, con la fibra hai quei dati? coie' peggio di una ADSL?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 22:56   #25
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Molto bene, sono contento che TIM sia uno dei privati che si sta muovendo in questa direzione, ovviamente bisogna ricordare che comunque tutto il territorio Italiano verrà coperto con fondi pubblici Italiani e Europei, quei MLD infatti credo che derivino anche da li, dunque non ci resta che aspettare.
Bisognerebbe ricordare piuttosto che la telecom, in quanto monopolista privato, per quanto riguarda lo sviluppo in tutti questi anni ha fatto pochissimo, lasciando questo paese in una situazione arretrata e prendendosi i soldi di tutti gli abbonamenti per delle adsl in gran parte penose.
Il tutto anche a causa di una classe politica mentalmente arretrata in fatto di tecnologie e potenzialità della rete. Ora si muove giusto qualcosa grazie appunto a dei fondi pubblici(cioè soldi nostri).
Per cui crederò alle "promesse da marinaio" solo quando si inizieranno a vedere risultati concreti. Per ora sono solo tante chiacchiere.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-02-2016 alle 23:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 00:28   #26
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Sarebbe anche ora che iniziassero a posare la fibra e dopo le parole ci vogliono anche i fatti...ora abbiamo una connessione da quasi terzo mondo...
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 05:55   #27
sanculam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cavi interrati

Pensavo la mia situazione fosse atipica, invece leggo che siamo in tanti ad avere i cavi interrati da un annetto.

Il 187 mi dice che non c'è disponibilità di fibra e che verrò contattato quando sarà il momento...invecchierò al telefono!
sanculam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 06:39   #28
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Bisognerebbe ricordare piuttosto che la telecom, in quanto monopolista privato, per quanto riguarda lo sviluppo in tutti questi anni ha fatto pochissimo, lasciando questo paese in una situazione arretrata e prendendosi i soldi di tutti gli abbonamenti per delle adsl in gran parte penose.
Il tutto anche a causa di una classe politica mentalmente arretrata in fatto di tecnologie e potenzialità della rete. Ora si muove giusto qualcosa grazie appunto a dei fondi pubblici(cioè soldi nostri).
Per cui crederò alle "promesse da marinaio" solo quando si inizieranno a vedere risultati concreti. Per ora sono solo tante chiacchiere.
Si, concordo con te, ma bisogna anche dire che proprio perchè è un'azienda privata pensa solo ai suoi interessi, hai mai visto un'azienda che elargisce soldi e fa investimenti senza avere un ritorno economico? Ovvio che la Telecom non si sia mossa in questi anni, difficilmente investirebbe in un paesino, anche di 5000 abitanti, quanti farebberò realmente l'abbonamento all'ADSL o alla Fibra? Ipotizzando che il 75% ha un'età superiore ai 50?

Negli altri paesi infatti i fondi pubblici sono arrivati ben prima del 2016, il problema è stata la totale incompetenza, ignoranza e menefreghismo da parte dei precedenti Governi.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 18-02-2016 alle 06:46.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 07:29   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
ESITO CONSULTAZIONE: Livello di copertura con architetture FTTH, FTTB, FTTDP al 2018=0%

Figo...

Mi sa che per questa vita andrò avanti così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Almeno Vodafone mi da una decente copertura 4g/+, perchè se aspetto tim !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:22   #30
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ESITO CONSULTAZIONE: Livello di copertura con architetture FTTH, FTTB, FTTDP al 2018=0%

Figo...

Mi sa che per questa vita andrò avanti così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Almeno Vodafone mi da una decente copertura 4g/+, perchè se aspetto tim !
Pensa che il mio paese, dove ora c'è solo la 640k, lo da coperto al 100% per il prossimo anno con la FTTC. Io ovviamente ci credo poco, ma tant'è...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:45   #31
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Io farei firma per una 10/10 simmetrica!

Oltre non saprei cosa farmene ma purchè i 10/10 diano effettivi
Old 18-02-2016, 08:54   #32
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Pensa che il mio paese, dove ora c'è solo la 640k, lo da coperto al 100% per il prossimo anno con la FTTC. Io ovviamente ci credo poco, ma tant'è...
Probabilmente lo sarà, il mio paese è passato dal 56k alla fibra 100mbit, il problema è che degrada troppo con la distanza quindi seppur tutti risultino coperti, non tutti la possono attivare. Quindi, copertura su carta del 100%, però...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:07   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si, concordo con te, ma bisogna anche dire che proprio perchè è un'azienda privata pensa solo ai suoi interessi, hai mai visto un'azienda che elargisce soldi e fa investimenti senza avere un ritorno economico?
Strano che in altri paesi europei i privati investano e riescano ad avere ritorno persino su paesini di montagna
Qua invece manco coprono la pianura Padana
Il problema è che non essendoci vera concorrenza fanno a gara a chi spende meno, tanto sono sempre 30 euro al mese che riescono a spillarti, sia che ti portino la fibra sia che ti diano una merdosa 7mb che alla sera non va neanche a 1 mb
Perchè dovrebbero spendere in infrastrutture se i soldi gli arrivano lo stesso ?
Tanto mica si fanno concorrenza tra loro, la fibra la portano nelle stesse città e nelle stesse vie dove anche gli altri operatori hanno messo la fibra,

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ciao fratello

E tutto questo mentre la fibra arriva a meno di 200 metri da casa mia
Old 18-02-2016, 09:09   #34
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Probabilmente lo sarà, il mio paese è passato dal 56k alla fibra 100mbit, il problema è che degrada troppo con la distanza quindi seppur tutti risultino coperti, non tutti la possono attivare. Quindi, copertura su carta del 100%, però...
Se è fibra non degrada, tutto quello che non è FTTH per me non è vibra ma VDSL e sinceramente non capisco come mai non passano direttamente a FTTH (o in certi casi FTTC su coassiale) come stanno facendo in tutta Europa da tipo 10 anni

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:18   #35
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
5 milioni di utenti non e' l'84%. o sbaglio?
84% di copertura si intende con banda larga o ultra larga, quindi che sia LTE, 3G, HSDPA, satelitare, wifi, doppino o fibra non cambia nulla.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:29   #36
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Se è fibra non degrada, tutto quello che non è FTTH per me non è vibra ma VDSL e sinceramente non capisco come mai non passano direttamente a FTTH (o in certi casi FTTC su coassiale) come stanno facendo in tutta Europa da tipo 10 anni
Dico fibra intendendo FTTC, come fa Telecom. In fin dei conti non credo vedrò mai la FTTH, quindi mi adatto
Old 18-02-2016, 09:58   #37
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Dico fibra intendendo FTTC, come fa Telecom. In fin dei conti non credo vedrò mai la FTTH, quindi mi adatto
Ed è proprio per questo che non capisco la strategia Telecom, ormai che ci sono che mettano direttamente la FTTH che poi sono apposto per decenni, rame e modem vdsl sono già vecchi, probabilmente dovranno far qualche favore ad amici di amici

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:06   #38
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ed è proprio per questo che non capisco la strategia Telecom, ormai che ci sono che mettano direttamente la FTTH che poi sono apposto per decenni, rame e modem vdsl sono già vecchi, probabilmente dovranno far qualche favore ad amici di amici
Ma i costi sono notevolmente più alti, e non tutti l'attiverebbero poi. Deve metterci mano lo stato..
Old 18-02-2016, 10:08   #39
MikDic
Senior Member

Bla Bla.... Intanto in molti quartieri di Bologna e Milano 15 anni fa avevano la fibra a 10mbit, poi a 20, poi 30, poi 50, poi 100 ora di parla di 300. ma sono gli stessi cavi... invece nel resto di italia salvo POCHI casi si parla da 15 anno che arriveranno e stiamo aspettando. Ed intanto in Romania (non in california) hanno la fibra la maggior parte degli abitanti...
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:10   #40
MikDic
Senior Member

>>>>> Originariamente inviato da: maxsy
5 milioni di utenti non e' l'84%. o sbaglio?

>>>> Non sbagli. In Italia siamo circa 60 milioni di abitanti. l'84% della popolazione italiana, non è 5 milioni

Invece sbagliate. Non è che nella mia famigli siamo 4 persone ed ognuno ha una utenza adsl :/
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian