|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Esempio puoi valutare la Kingston SDC10G2/128GB. E' compreso anche l'adattatore SD. La trovi da amazon a meno di 50€ comprese ss.
E' un buon prodotto e il rapporto qualità/prezzo è conveniente. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Stavo guardando anche le Samsung che alcune in offerta costano sui 50 euro. Leggevo in giro che con queste grandezze sono da formattare con un formato (si chiama così?) diverso. Vero?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma per utilizzarle con il telefono o per usarle con windows?
ad ogni modo se la inserisci nello smartphone e la formatti da li sei sicuro che verrà inizializzata nel modo migliore (magari proprio in exFat, credo tu abbia letto questo) nel caso di windows xp devi cercare ed installare l'aggiornamento KB955704 in modo da poter leggere questo tipo di filesystem: https://support.microsoft.com/it-it/kb/955704 ma non è detto che serva per forza l'exFat ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli. La scheda la uso per il cellulare ma con scambio dati con pc. Anche questa "cinese" la prima cosa che ho fatto è stata formattarla dal cellulare. Chiedo il cellulare in caso in base alla grandezza della scheda decide come formattarla? Si mi sembra di aver letto proprio exfat. Oggi, bimba permettendo, cerco l'aggiornamento. Grazie mille
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se riesci a farla riconoscere, ti consiglio anche di testarla con H2testw.
Ottimo programmino che tra le altre cose, verifica anche se ci sono errori. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Purtroppo su Windows phone non è disponibile
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
...mi riferivo all'installazione sul pc.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ah scusa non avevo capito. Ho usato easy transfer è un film da 1 gb l'ho passato anche se c'è voluto tanto tempo. Ho fatto un paio di filmati da un giga l'uno e per il momento l'ha memorizzati. Al momento 5 giga sono sicuri
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Cerca di superare gli 8gb (sempre se ci arrivi).
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
App SD card speed
![]()
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
L'sd è formattata correttamente... ma purtroppo come dicevamo anche se viene vista come 128gb non vuol dire che sia effettivamente così.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Oggi ho avuto poco tempo per provare e poi a lavoro non ho molti file da poter buttar dentro. Comunque appena collego il cellulare a Windows 7 viene subito riconosciuto. Nonostante tutto ho messo dentro 20 gb di file, alcune foto non me le fa vedere. Potrebbe essere questa scheda non compatibile al 100% con l'830?
![]() ![]()
Ultima modifica di damolition : 19-02-2016 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ragazzi la sto riempiendo tutta. Sono arrivato a 117 gb ma a questo punto la scheda funziona. Stasera una volta a casa vi chiedo alcune cose
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
I dati dentro sono funzionanti/visualizzabili etc...?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Scusate ma ho fatto poche prove visto che a lavoro non ho molto tempo. Fino ad un certo punto mi faceva aprire le cartelle anche se non in tutte riuscivo ad aprire dei film che ho usato copia/incolla per riempir la scheda prima possibile. Ad un certo punto diverse nuove cartelle da me create, mi segnavano zero come dimensione. Erano vuote. Non ci capisco più nulla
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Cmq se alla fine si rivelasse fake, non è una cosa che puoi risolvere via software. Ma parliamo di un problema hardware, cioè hanno usato chip con capacità inferiore, quindi non c'è nulla da fare.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
il tutto tramite pc, giusto?
e dal comportamento (struttura presente ma dimensione zero) sembrerebbe proprio fake di fatto i chip dentro hanno tot capacità (diciamo 64gb) mentre il controller è stato modificato per fargli credere che i chip abbiano un'altra capacità (128gb) tu invii i dati, lui prova a scriverli partendo dal struttura ad albero/nomi solo che non riesce a copiarli su uno spazio inesistente (pur essendo convinto di averlo fatto) e ti capita quello che ti sta capitando i file apparentemente ci sono ma sono a zero dimensione ciao ciao P.S. oppure se è il telefono, allora può darsi che non ce la fa ed ha bisogno di mooolto più tempo per leggere tutte le cartelle/files
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Cmq guarda, mi ci giocherei le palle che quella è una sd fake. Su questo tipo di memorie, tra le tante cose, quando vai a caricare i file, vengono sovrascritti di continuo, andando a sovrascrivere nuove linee dati a quelle vecchie. Cioè ricomincia da capo. Quindi anche se ipoteticamente ti fa trasferire 10gb di dati e sembra che tutto sia andato a buon fine, in realtà non lo è, perché quando trasferisci altra roba, i dati che si ritrovano sopra, vengono cancellati e si aggiungono quelli nuovi. Quest'ultima situazione, mi sembra proprio il tuo caso.
D'altronde per mettersi l'anima in pace definitivamente, come già detto, basta installare sul pc software tipo H2testw. è questione di pochi minuti e ti identifica la reale capacità della memoria. Inoltre proprio riguardo a questo argomento, ieri sera mi chiama un amico, dicendomi che aveva visto e voleva acquistare una pendrive da 1TB a circa 15€. Siamo seri, una pendrive del genere, originale e di marca affidabile costa circa 800€. Per cui non ci sono dubbi al riguardo. Per una micro-sd da 128gb, anche la più base, ci vogliono circa 50€. Per una UHS-I con classe di velocità U3, ci vogliono circa 100€. Poi magari sei stato fortunato e buon per te, mi fa anche piacere... ma ripeto, ci credo molto ma molto poco. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si effettivamente ho voluto rischiare. Anch'io sono il tipo che so che dice acquisti quello che spendi ed effettivamente 7 euro mi faceva un po' strano. Ho rimesso la mia Samsung da 32 gb e parte dei file li vedo solo con l'app "gestione file". Dalla cartella "foto" non vedo quasi nulla. In più sono un paio di giorni che il cel si riavvia senza nessun motivo. Spero solo che il cellulare non abbia subito danni.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
danni non credo proprio
piuttosto se anche con una SD originale vedi solo parte dei file allora dipende dal telefono o non riesce a leggere certi file per svariati motivi (dimensione, codifica jpeg, risoluzione, altro) oppure gli ci vuole moooolto più tempo per leggerli, questo se dentro ce ne sono tanti tanti lo smartphone è già aggiornato all'ultima versione disponibile del suo os? ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

- DFI Ultra D - 2x1 Gb OCZ EL PC3200 Platinum Edition - 1950 XTX DDR4 - Raptor 74 GB
]