|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Microsd 128 gb
Ragazzi ieri ho messo una microsd "cinese" da 128 gb. La schedina viene riconosciuta correttamente ma non mi visualizza buona parte dei file tipo foto. Da pc invece riesco a vedere tutto correttamente. C'è qualche impostazione da settare? Ho un Lumia 830. Le nuove foto che faccio le vedo ma non vedo le foto che ho passato da pc a sd. Se copio/incollo tramite occhi le foto nella stessa cartella, il cellulare poi le visualizza correttamente
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo che con Windows 7 riesco a visualizzarla sul pc mentre con Windows XP che uso a casa, non mi riconosce il Lumia come memoria esterna ma solo come fotocamera
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Se mi pari di quelle porcherie acquistate a pochi euro, allora Buttala!
Tramite amici che avevano problemi, ho già avuto modo di avere a che fare con memorie simili e ti dico che fanno pena. Addirittura alcune sono anche contraffatte utilizzando marchi famosi. Non solo, la maggior parte di quelle ad alta capacità vendute a prezzi stracciati, in realtà sono di dimensioni molto inferiori. quasi sempre da massimo 8gb e ci modificano il firmware per farle apparire più grandi. Ma per l'appunto è solo apparenza e se vai a caricare molti file, non vengono salvati. Oltre poi a non essere minimamente affidabili qualitativamente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi i 124 gb che vedevo a scheda vuota, potrebbero essere finti? È la differenza tra XP e 7? Anche con una microsd Samsung XP non la vedeva
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, proprio così. Per sfizio, se ti è possibile, collegala direttamente al PC, e prova a trasferirci file grandi tipo 20gb e oltre...
Per quanto riguarda la compatibilità del sistema la è un altro discorso e dipende da vari fattori. Specie se te lo fa anche con una memoria che a quanto dici è "originale". Giusto per precisazione. Per una microsd "originale"da 128gb (anche la più base) ci vogliono circa 50€. Tu quanto l'hai pagata? Ultima modifica di Pozhar : 14-02-2016 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se riesco a farla riconoscere da XP provo a riempirla fin dove riesco. Potrebbe essere un errore di formattazione? La Samsung evo da 32 gb l'avevo pagata 20 euro. Questa da 128 presa su un noto sito cinese l'ho pagata 7 euro. Onestamente ero molto scettico della cosa ma 7 euro li potevo provare ed in caso perdere
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come già detto per esperienza conosco bene queste tipo di memorie. E anche nel tuo caso non credo sia un problema di formattazione. Poi visto il prezzo che l'hai pagata, rimangono ben pochi dubbi a riguardo. Magari sei stato fortunato... ma ripeto, ci credo poco. Cmq fai tutte le dovute prove.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
dovresti provare a riempirla con delle ISO (esempio di linux) e poi una volta copiate provare ad aprirle una per una (magiciso, isobuster eccetera), se alcune ti danno errore allora è una delle tante schedine contraffatte, viceversa è andata bene ovviamente ti auguro la seconda ![]() per il fatto di non vedere le foto sul telefono, non è che magari questo deve precaricare le anteprime e ci mette taaaanto tempo? oppure, non è che le foto che carichi hanno una risoluzione troppo grande e quindi non vengono lette dalla app del telefono? con un gestore file (app smartphone intendo) li vedi i file delle foto nel telefono? ciao ciao P.S. per windows xp credo sia un problema di driver, sul sito nokia/lumia microsoft c'è nulla a riguardo?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sa proprio che la scheda non vale nulla. Da pc non me la fa formattare. Che ci metta troppo a caricare l'anteprima non credo. Quelle che non vedo non sono le ultime scattate o in ordine di data. Le foto sono tutte fatte con lo stesso cellulare e quindi di grandezza simile. Anche con "gestione file" ho lo stesso problema di visualizzazione. Con la vecchia scheda non mi è mai successo e quindi può essere solo lei la colpevole. Per quanto riguarda i driver ho provato a cercare qualcosa ma senza successo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per sfizio se hai la possibilità, prova a collegarla ad un PC con W7 o superiore e a caricarci parecchi file. Cmq senza alcun dubbio il problema è quello.
Dispiace, ma alla fine poco male. Vale come esperienza per il futuro ed è stata una prova. Come hai fatto notare anche te, 7€ si possono perdere. L'importante è che non ha causato problemi al cell e non hai perso dati (spero) Ultima modifica di Pozhar : 15-02-2016 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Domani provo a lavoro con Windows 7. I dati li avevo già passati sul pc. Che danni potrebbe creare al cellulare? Se prendo una micro di marca sempre da 128, XP mi crea sempre lo stesso problema?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Qualche blocco... niente di non risolvibile cmq. Difficile che una micro sd crei qualche problema/danneggiamento a livello hardware o di tensioni.
Per il fatto di wxp, dipende dai driver e dal tuo cell. Potresti risolvere con un lettore di memorie usb (chiaramente accertandoti prima che sia compatibile con xp). Solo che ogni volta devi toglierla dal cell etc... Ma aldilà di tutto, il tuo telefono, viene visto da wxp? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure con un dongle bluetooth, sempre accertandosi che sia compatibile xp e ammesso che lo smartphone abbia il bluetooth (tutti ormai?)
o con una app apposita per lo smart, cito a caso da google poi vedi tu cosa c'è nello store di valido: lumia share, easy transfer, flyer files eccetera oltretutto credo che funzionino tutte su wlan ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti resta quindi da provarlo su un pc con w7 o superiore.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si ma avendolo solo al lavoro, non sempre ho a disposizione del tempo ed in più tutto il mio archivio è sul pc di casa. Però strano che tra Windows ci sia questo "conflitto"
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Prova anche come consigliato da Aled. Vedi con qualche applicazione etc... Se non riesci l'unica soluzione è quella.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sto già scaricando alcune app e le proverò appena ho un attimo libero a casa. Ragazzi vi chiedo visto che vorrei proprio avere i 128 gb di memoria, quale scheda a questo punto sicura potrei prendere?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Va bene anche una base (cioè non le top in velocità etc..) L'importante è che la prendi di marca seria, originale e acquistarla da shop fidati.
Poi come già detto, il problema di wxp è un'altra cosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

- DFI Ultra D - 2x1 Gb OCZ EL PC3200 Platinum Edition - 1950 XTX DDR4 - Raptor 74 GB

]