Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 23:06   #1
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Microsd 128 gb

Ragazzi ieri ho messo una microsd "cinese" da 128 gb. La schedina viene riconosciuta correttamente ma non mi visualizza buona parte dei file tipo foto. Da pc invece riesco a vedere tutto correttamente. C'è qualche impostazione da settare? Ho un Lumia 830. Le nuove foto che faccio le vedo ma non vedo le foto che ho passato da pc a sd. Se copio/incollo tramite occhi le foto nella stessa cartella, il cellulare poi le visualizza correttamente
Old 14-02-2016, 23:14   #2
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Dimenticavo che con Windows 7 riesco a visualizzarla sul pc mentre con Windows XP che uso a casa, non mi riconosce il Lumia come memoria esterna ma solo come fotocamera
Old 14-02-2016, 23:20   #3
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se mi pari di quelle porcherie acquistate a pochi euro, allora Buttala!

Tramite amici che avevano problemi, ho già avuto modo di avere a che fare con memorie simili e ti dico che fanno pena. Addirittura alcune sono anche contraffatte utilizzando marchi famosi. Non solo, la maggior parte di quelle ad alta capacità vendute a prezzi stracciati, in realtà sono di dimensioni molto inferiori. quasi sempre da massimo 8gb e ci modificano il firmware per farle apparire più grandi. Ma per l'appunto è solo apparenza e se vai a caricare molti file, non vengono salvati.

Oltre poi a non essere minimamente affidabili qualitativamente.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 23:35   #4
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quindi i 124 gb che vedevo a scheda vuota, potrebbero essere finti? È la differenza tra XP e 7? Anche con una microsd Samsung XP non la vedeva

Old 14-02-2016, 23:40   #5
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si, proprio così. Per sfizio, se ti è possibile, collegala direttamente al PC, e prova a trasferirci file grandi tipo 20gb e oltre...

Per quanto riguarda la compatibilità del sistema la è un altro discorso e dipende da vari fattori. Specie se te lo fa anche con una memoria che a quanto dici è "originale".

Giusto per precisazione. Per una microsd "originale"da 128gb (anche la più base) ci vogliono circa 50€.

Tu quanto l'hai pagata?

Ultima modifica di Pozhar : 14-02-2016 alle 23:44.
Old 15-02-2016, 00:00   #6
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Se riesco a farla riconoscere da XP provo a riempirla fin dove riesco. Potrebbe essere un errore di formattazione? La Samsung evo da 32 gb l'avevo pagata 20 euro. Questa da 128 presa su un noto sito cinese l'ho pagata 7 euro. Onestamente ero molto scettico della cosa ma 7 euro li potevo provare ed in caso perdere
Old 15-02-2016, 00:07   #7
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Come già detto per esperienza conosco bene queste tipo di memorie. E anche nel tuo caso non credo sia un problema di formattazione. Poi visto il prezzo che l'hai pagata, rimangono ben pochi dubbi a riguardo. Magari sei stato fortunato... ma ripeto, ci credo poco. Cmq fai tutte le dovute prove.
Old 15-02-2016, 09:16   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Se riesco a farla riconoscere da XP provo a riempirla fin dove riesco. Potrebbe essere un errore di formattazione? La Samsung evo da 32 gb l'avevo pagata 20 euro. Questa da 128 presa su un noto sito cinese l'ho pagata 7 euro. Onestamente ero molto scettico della cosa ma 7 euro li potevo provare ed in caso perdere
ma se hanno contraffatto il firmware per farla sembrare più grande di quello che è in realtà i dati te li copia, solo che superato il limite delle nand diventano a occupazione zero reale

dovresti provare a riempirla con delle ISO (esempio di linux) e poi una volta copiate provare ad aprirle una per una (magiciso, isobuster eccetera), se alcune ti danno errore allora è una delle tante schedine contraffatte, viceversa è andata bene
ovviamente ti auguro la seconda

per il fatto di non vedere le foto sul telefono, non è che magari questo deve precaricare le anteprime e ci mette taaaanto tempo?
oppure, non è che le foto che carichi hanno una risoluzione troppo grande e quindi non vengono lette dalla app del telefono?
con un gestore file (app smartphone intendo) li vedi i file delle foto nel telefono?

ciao ciao

P.S.
per windows xp credo sia un problema di driver, sul sito nokia/lumia microsoft c'è nulla a riguardo?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 22:35   #9
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Mi sa proprio che la scheda non vale nulla. Da pc non me la fa formattare. Che ci metta troppo a caricare l'anteprima non credo. Quelle che non vedo non sono le ultime scattate o in ordine di data. Le foto sono tutte fatte con lo stesso cellulare e quindi di grandezza simile. Anche con "gestione file" ho lo stesso problema di visualizzazione. Con la vecchia scheda non mi è mai successo e quindi può essere solo lei la colpevole. Per quanto riguarda i driver ho provato a cercare qualcosa ma senza successo
Old 15-02-2016, 22:57   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Per sfizio se hai la possibilità, prova a collegarla ad un PC con W7 o superiore e a caricarci parecchi file. Cmq senza alcun dubbio il problema è quello.

Dispiace, ma alla fine poco male. Vale come esperienza per il futuro ed è stata una prova. Come hai fatto notare anche te, 7€ si possono perdere.

L'importante è che non ha causato problemi al cell e non hai perso dati (spero)

Ultima modifica di Pozhar : 15-02-2016 alle 23:00.
Old 16-02-2016, 00:13   #11
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Domani provo a lavoro con Windows 7. I dati li avevo già passati sul pc. Che danni potrebbe creare al cellulare? Se prendo una micro di marca sempre da 128, XP mi crea sempre lo stesso problema?
Old 16-02-2016, 00:25   #12
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Qualche blocco... niente di non risolvibile cmq. Difficile che una micro sd crei qualche problema/danneggiamento a livello hardware o di tensioni.

Per il fatto di wxp, dipende dai driver e dal tuo cell. Potresti risolvere con un lettore di memorie usb (chiaramente accertandoti prima che sia compatibile con xp). Solo che ogni volta devi toglierla dal cell etc... Ma aldilà di tutto, il tuo telefono, viene visto da wxp?
Old 16-02-2016, 08:50   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
oppure con un dongle bluetooth, sempre accertandosi che sia compatibile xp e ammesso che lo smartphone abbia il bluetooth (tutti ormai?)

o con una app apposita per lo smart, cito a caso da google poi vedi tu cosa c'è nello store di valido: lumia share, easy transfer, flyer files eccetera
oltretutto credo che funzionino tutte su wlan

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:10   #14
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Qualche blocco... niente di non risolvibile cmq. Difficile che una micro sd crei qualche problema/danneggiamento a livello hardware o di tensioni.

Per il fatto di wxp, dipende dai driver e dal tuo cell. Potresti risolvere con un lettore di memorie usb (chiaramente accertandoti prima che sia compatibile con xp). Solo che ogni volta devi toglierla dal cell etc... Ma aldilà di tutto, il tuo telefono, viene visto da wxp?
Per fortuna il cellulare non si è mai bloccato. La scheda è ancora su. Ho collegato il vecchio lettore di schede che ho sempre usato con XP ma la scheda non viene riconosciuta e quando ci clicco su mi dice di formattarla ma senza dare esito positivo. Il cellulare viene riconosciuto solo come fotocamera. In gestione periferiche lo riconosce ma con punto di domanda/esclamativo giallo e non riesco a trovare i driver
Old 16-02-2016, 16:14   #15
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ti resta quindi da provarlo su un pc con w7 o superiore.
Old 16-02-2016, 16:20   #16
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oppure con un dongle bluetooth, sempre accertandosi che sia compatibile xp e ammesso che lo smartphone abbia il bluetooth (tutti ormai?)

o con una app apposita per lo smart, cito a caso da google poi vedi tu cosa c'è nello store di valido: lumia share, easy transfer, flyer files eccetera
oltretutto credo che funzionino tutte su wlan

ciao ciao
Grazie, hai ragione. Con il primo Lumia usavo un app che tramite Wi-Fi potevo passare i file. Devo guardare un po'
Old 16-02-2016, 16:22   #17
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ti resta quindi da provarlo su un pc con w7 o superiore.
Si ma avendolo solo al lavoro, non sempre ho a disposizione del tempo ed in più tutto il mio archivio è sul pc di casa. Però strano che tra Windows ci sia questo "conflitto"
Old 16-02-2016, 16:25   #18
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Prova anche come consigliato da Aled. Vedi con qualche applicazione etc... Se non riesci l'unica soluzione è quella.
Old 16-02-2016, 16:29   #19
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Sto già scaricando alcune app e le proverò appena ho un attimo libero a casa. Ragazzi vi chiedo visto che vorrei proprio avere i 128 gb di memoria, quale scheda a questo punto sicura potrei prendere?
Old 16-02-2016, 16:32   #20
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Va bene anche una base (cioè non le top in velocità etc..) L'importante è che la prendi di marca seria, originale e acquistarla da shop fidati.

Poi come già detto, il problema di wxp è un'altra cosa.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian