Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2016, 12:06   #26561
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
I 4k fanno upscaling a 4k e in FHD in FHD ovviamente... ma partendo da trasmissioni in SD o poco piu' (720) ... ed essendo i 2 tv non proprio equivalenti (visto che scartiamo gli X80xx che costano come i W80) a 2 metri… rende meglio il W808 da 800€ o l’X8305???

era qui che volevo arrivare...grazie
I 4k si comportano molto bene da Full HD o HD... per l'SD non ho idea, ma non li consiglierei!

Anzi!! Se pensi di vedere principalmente Digitale Terrestre o cmq roba in SD, ti consiglio vivamente un 32 o al massimo 40" full hd, più è piccolo e meno noti le schifezze a video...

In sala per mia madre, ho messo un 32" full hd e lei sta a circa 3 metri!! Quindi distante e per vedere il digitale terrestre va benissimo! Se già fosse un 55" sarebbe da mal di mare, perchè la definizione fa schifo!

Ovviamente questo è il mio parere, però sappi che se guardi roba SD principalmente, spendere più di 500-600 euro sono soldi buttati nel cesso!
Old 11-02-2016, 12:17   #26562
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
domanda , un mio amico vorrebbe prendere una nuova tv da 40-42 pollici...con la possibilità di registrare a tv spenta...su disco esterno o altro.

non essendo molto ferrato in ambito tv, c'è qualche tv che offre questa funzione ?
Old 11-02-2016, 12:55   #26563
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Consiglio/parere urgente: avrei rimediato un vecchio 605 di Sony da 40" a 299 euro. Sono molto tentato, visto che l'uso sarebbe prettamente su canali digitv.

Come sono il comportamento su immagini in movimento (sport/azione) e la profondità dei colori ?

Sent with a white Lumia 735
Old 11-02-2016, 13:38   #26564
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I 4k si comportano molto bene da Full HD o HD... per l'SD non ho idea, ma non li consiglierei!

Anzi!! Se pensi di vedere principalmente Digitale Terrestre o cmq roba in SD, ti consiglio vivamente un 32 o al massimo 40" full hd, più è piccolo e meno noti le schifezze a video...

In sala per mia madre, ho messo un 32" full hd e lei sta a circa 3 metri!! Quindi distante e per vedere il digitale terrestre va benissimo! Se già fosse un 55" sarebbe da mal di mare, perchè la definizione fa schifo!

Ovviamente questo è il mio parere, però sappi che se guardi roba SD principalmente, spendere più di 500-600 euro sono soldi buttati nel cesso!
SD sarebbe circa un 30-40% dell'utilizzo... il resto film in FHD o wii
cmq ok, vada per il 50 allora... e senza 4K.

grazie.

ps: ho il confronto con un 46" sharp (con qualche anno) di mio fratello dalla stessa distanza piu' o meno e il digitale terrestre è sopportabile
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 11-02-2016 alle 13:44.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 15:10   #26565
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
SD sarebbe circa un 30-40% dell'utilizzo... il resto film in FHD o wii
cmq ok, vada per il 50 allora... e senza 4K.

grazie.

ps: ho il confronto con un 46" sharp (con qualche anno) di mio fratello dalla stessa distanza piu' o meno e il digitale terrestre è sopportabile
wii su un 50" fhd. i figli li porti dall oculista entro un paio di mesi. butta la wii al secchio.
Old 11-02-2016, 15:29   #26566
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
grazie... ne terro' conto
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:36   #26567
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti

Sto valutando l'acquisto di una nuova TV per la mia camera da letto. Attualmente ho un LG 22" fullHD.

Vorrei passare a qualcosa di più "sostanzioso". Utilizzo principale tv tramite digitale terrestre e visione serie TV in @720p o @1080p da sorgente USB o computer via HDMI. Probabile che mi porti anche Sky su quella TV, ma è un progetto "a lungo termine". No giochi, sì collegamento del PC (nello specifico il MacBook Air in firma).

Distanza massima circa 2,5 metri, ma posizionerei la TV su un carrellino che posso spostare a piacimento, ma al massimo sta a 2-2,5 metri ripeto. Dato il carrellino prediligerei una soluzione con piedistallo e non con quei supporti stile "cavalletti" posti in prossimità dei due lati. Valuto anche il posizionamento a muro (in quel caso saremmo sui 2,5m circa di distanza).

Budget sui 400€, potrei arrivare a 500€. Grazie a tutti

Cosa consigliate?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:52   #26568
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
ancora non riesco a capire se i tv sony supportano i contenuti in flash.

infatti leggendo in giro,un utente che ha comprato questa tv Sony KDL-55W807C dice:
PECCATO CHE SU TUTTI I SONY NON E' POSSIBILE ISTALLARE FLASHPLAYER PER VEDERE LO STREAMING ONLINE
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 20:08   #26569
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Adric
si il post relativo alla tua visita al Saturn lo ricordo bene, così come ricordo le tue riflessioni, sulle quali mi trovi d'accordo.
interessante anche l'articolo di cineconomy.
Old 11-02-2016, 20:19   #26570
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ancora non riesco a capire se i tv sony supportano i contenuti in flash.

infatti leggendo in giro,un utente che ha comprato questa tv Sony KDL-55W807C dice:
PECCATO CHE SU TUTTI I SONY NON E' POSSIBILE ISTALLARE FLASHPLAYER PER VEDERE LO STREAMING ONLINE
no infatti non c è il supporto al flash player.
Old 11-02-2016, 20:23   #26571
marklevinson76
Senior Member

@NuT ciao, con il supporto centrale c è il sony 32w705C, online lo trovi a meno di 400euro, l'audio è nella media, l'angolo di visione non è molto ampio è intorno ai 20°, la visione generale è molto buona, colori molto naturali ed un buon contrasto.
parte smart, il minimo sindacale, non è ai livelli della concorrenza coreana, questa serie non ha android.
Old 11-02-2016, 20:34   #26572
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@NuT ciao, con il supporto centrale c è il sony 32w705C, online lo trovi a meno di 400euro, l'audio è nella media, l'angolo di visione non è molto ampio è intorno ai 20°, la visione generale è molto buona, colori molto naturali ed un buon contrasto.
parte smart, il minimo sindacale, non è ai livelli della concorrenza coreana, questa serie non ha android.
E del più vecchiotto cosa ne pensi ?

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Consiglio/parere urgente: avrei rimediato un vecchio 605 di Sony da 40" a 299 euro. Sono molto tentato, visto che l'uso sarebbe prettamente su canali digitv.

Come sono il comportamento su immagini in movimento (sport/azione) e la profondità dei colori ?

Sent with a white Lumia 735
Old 11-02-2016, 21:45   #26573
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E del più vecchiotto cosa ne pensi ?
se è la serie B 2014 è un buon tv, sul movimento non si comporta male, i tempi di risposta del pannello sono buoni, sul prezzo se il tv è nuovo è senza dubbio conveniente
Old 12-02-2016, 00:45   #26574
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
se è la serie B 2014 è un buon tv, sul movimento non si comporta male, i tempi di risposta del pannello sono buoni, sul prezzo se il tv è nuovo è senza dubbio conveniente

Si, si tratta di un prodotto nuovo.

Il modello è questo : http://bit.ly/1WgWyME

A parte l'audio un po' scarso mi confermi quindi che se la cava ancora discretamente (in rapporto al prezzo, ovviamente) oppure ci sono alternative migliori e/o più recenti ?

Thks
Old 12-02-2016, 10:33   #26575
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao ragazzi. seguendo questo thread 2 anni fa avevo preso un ottimo televisore samsung 40" a mio padre (sulla baia pagato 399€ anzichè 600 e qualcosa, grande offerta). Ora mi chiedono se riesco a trovare un'altra "occasione" simile. Avrei bisogno di un buon 40" (anche più piccolo (>32"), 40" è il massimo) per fare un regalo. La cifra sarebbe più o meno la stessa. Ovviamente vorrei evitare di prendere un modello "base" tanto per dire: è una tv full hd led bla bla bla. Qualcosa di carino in buona offerta un po' come fu per quel samsung. Ovviamente intendo un full hd led normalissimo ma di buona qualità. (non so se serva il discorso smart tv)

C'è qualcosa in questo periodo? Qualche negozio (online e non) di riferimento?

Grazie
Old 12-02-2016, 12:04   #26576
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ciao Mark, grazie per la risposta, ma da come ne parli questo Sony non mi ispira molto. Alternative? Anche con polliciaggio maggiore, sebbene un 32" penso possa andar bene.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:16   #26577
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
un parere da voi esperti...

tra sony 50W808C e Samsung UE50JU6800K 50

per guardare film in full hd e anche in sd,
non mi interessa gaming ...

oppure ce di meglio su 800 euro.grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 15:27   #26578
marklevinson76
Senior Member

@NuT diciamo che in breve ti ho elencato pregi e difetti, l'angolo di visione è cmq nella media per la tipologia di panello che utilizza, parte smart mi sono espresso in quel modo poichè la concorrenza coreana offre qualcosa in più in quel senso, ma come tv pura è senza dubbio tra le migliori sul mercato.
li valuta tu se la sezione smart ti interessa o meno, le applicazioni di base ci sono, youtube e netflix funzionano bene.
personalmente mi piace molto come tv, trovo l'immagine prodotta molto equilibrata.
sul taglio da 40"ci sono i samsung serie 6, la parte smart è sicuramente migliore anche l'immagine in generale è buona, li va anche a gusto.
altro tv che mi piace molto è il panasonic 40cs630, online lo trovi a meno di 500euro, diciamo che tra i 40"è quello che trovo con il miglior rapporto prezzo prestazioni.
Old 12-02-2016, 15:30   #26579
marklevinson76
Senior Member

@Ed_Bunker si è il modello 2014, beh a 300 non è affatto male
Old 12-02-2016, 15:39   #26580
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
un parere da voi esperti...

tra sony 50W808C e Samsung UE50JU6800K 50

per guardare film in full hd e anche in sd,
non mi interessa gaming ...

oppure ce di meglio su 800 euro.grazie
visto il tuo utilizzo la scelta migliore è il sony, sugli 800 euro difficile trovare di meglio.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian