Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2013, 18:32   #721
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlo riccardo Guarda i messaggi
Avevo provato a vedere ma non ricordo come ho fatto. TU come hai capito quale dovevi scaricare?
per l'altra domanda non so!
Ho aperto il pc e ho inserito su google i numeri presenti sulla scheda wireless e ho verificato che si riferivano ad una broadcom

L'unico problema è che non mi funziona, cioè vede la rete ma quando faccio connetti e inserisco la psw mi da "impossibile connettersi ...".

Quindi sono punto e a capo...
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 13:50   #722
digitalandy
Member

L'Avatar di digitalandy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov. Fermo
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Domanda per chi ha installato un ssd, che tempi di avvio avete? Dopo averne montato un il pc si avvia in circa 45/50 secondi e mi sembra un tempo molto elevato...
Ho installato un Samsung 830 256 gb tempo di avvio con win 8 20 secondi.Scusa ma quale ssd hai installato,ma soprattutto il S.O. installato da zero o hai clonato l'HD?
DESKTOP: Alimentatore LC POWER LC8700 700W Cpu AMD FX-8350 Dissipatore NOCTUA NH-C14 Mainboard ASUS SABERTOOTH 990 FX R2.0 Ram A-DATA AX3U2133W8G10-DR DDR3 2133Mhz 32 GB Scheda Video ASUS ROG STRIX GTX 1650 O4G GAMINGH.D. SAMSUNG 960 PRO 512 Gb -3 x WD Caviar Black 1TB - Seagate ST4000DM004 4TB Scheda Sat TBS 6902 Monitor Asus PB278 + Asus PB278QV Stampante HP OfficeJet Pro 7740 S.O. Win 10 Pro 64 bit Notebook Emachine E442 Smartphone ASUS ZenFone Max Pro
digitalandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:14   #723
decide
Member

Quote:
Originariamente inviato da digitalandy Guarda i messaggi
Ho installato un Samsung 830 256 gb tempo di avvio con win 8 20 secondi.Scusa ma quale ssd hai installato,ma soprattutto il S.O. installato da zero o hai clonato l'HD?
Risolto, era un problema di errore all'avvio con l'antivirus, ora sono nell'ordine dei 30 secondi.
Old 18-08-2013, 13:48   #724
decide
Member

Continuo ad avere problemi con la schda di rete, mi vede la connessione ma quando clicco su connetti mi da il messaggio "impossibile connettersi".
Suggerimenti?
Old 18-08-2013, 14:55   #725
decide
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Mi auto-quoto perchè son riuscito a sistemare quasi del tutto il probema delle disconessioni e non c'entrano drivers installati o router difettosi bensi la causa era da ricercarsi da frequenze esterne !!!

Me ne sono accorto tra mille prove tramite il programma "utilità wireless Broadcom" che il canale 1 su cui era impostato il router(netgear dgn2200v1) era il canale più disturbato da questa fonte esterna che causava delle piccole disconessioni molto fastidiose che a volte risultavano deleterie se si era in download con file bloccati a metà

ecco screen due fatti a distanza di pochi minuti:

-

In pratica sono andato sul menù del Router ed ho cambiato canale di frequenza e l'ho impostato sul 7 e finalmente son riuscito ad ottenere una connessione stabile infatti ho provato a scaricare come prova un file da 250MB e finalmente tutto è filato liscio come l'olio

P.s: adesso devo capire da dove proviene questa frequenza esterna??

EDIT: Confermo dopo un paio d'ore di utilizzo che il cambio di canale del
Router mi ha eliminato il problema di connessione
Non riesco a trovare il programma dove lo posso scaricare?
Old 06-11-2014, 00:24   #726
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao,dopo qualche anno ho deciso di provare a rivitalizzare un po' questo netbook installando un ssd, che avevo in casa un crucial m500 240gb
dire che sono pentito è poco O.o
nel senso che è due sere/notti che sbatto la testa dopo aver installato più e più volte windows7 home premium 64bit nudo e crudo come scaricato da digital river, e il samsung control center,sia col nuovo ssd che con l'hdd originario, a causa della scheda di rete
aggiornavo tutto quanto,ma non appena mi collegavo alla rete wifi (la solita di casa con cui ero collegato pure prima) il pc si bloccava letteralmente impiantandosi (ho letto ogni post di questa discussione,lasciato la gestione batteria su "ottimizzata samsung" dal control center ecc ecc), finchè stanotte ho risolto installando questi driver scaricato dal sito lenovo per lo stesso chip della broadcom 4313, perciò lascio indicazione qui se a qualcun altro ricapitasse il mio stesso problema:
http://support.lenovo.com/us/en/downloads/ds008111
e se in futuro non fosse disponibile a quel link, il nome del driver è ID2WLN08WW5
Old 30-11-2014, 08:09   #727
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Salve a tutti ho appena ordinato un nuovo schermo lcd di ricambio perché purtroppo tre mesi fa dopo averlo appoggiato sul pavimento vicino al letto e con la luce spenta ci sono montato sopra giorno dopo giorno una macchia nera da alto SX ha cominciato ad espardersi sempre più da qui la decisione !!
Trovato su amazon a 81€ comprese le spese di spedizione!!
Vi farò sapere!!
Old 30-11-2014, 16:40   #728
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

in bocca al lupo!
io non sarei capace O.o
qualcuno ragazzi ha idea invece come trovare lo spinotto di alimentazione,la parte che si inserisce nel pc?
è la seconda volta che mi ci scivola poggiando a terra proprio lì, la prima volta ho cambiato l'alimentatore intero,stavolta preferirei cambiare solo quello, anche per non avere in giro 3alimentatori di cui 1solo buono
ha delle dimensioni che non trovo nè nei negozi di elettronica he conosco e nemmeno online..le misure sono 1mm di diametro interno e 3esterno,che non sono per niente standard (trovo solo 1,3mm interno e 3,5 esterno)
Old 30-11-2014, 19:25   #729
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
qualcuno ragazzi ha idea invece come trovare lo spinotto di alimentazione,la parte che si inserisce nel pc?
Ciao lo trovi su aliexpress a 7$ circa

http://i.imgur.com/WMbdLd1.jpg?1

quasi quasi lo prendo anche io visto che il mio ormai fa i capricci il problema è che ci vorra piu di un mese visto che spediscono solo la posta airmail

Ultima modifica di ciamardo : 30-11-2014 alle 19:28.
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 21:28   #730
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Ciao lo trovi su aliexpress a 7$ circa

http://i.imgur.com/WMbdLd1.jpg?1

quasi quasi lo prendo anche io visto che il mio ormai fa i capricci il problema è che ci vorra piu di un mese visto che spediscono solo la posta airmail
grazie,purtroppo a me serve la spina però,questa per capirci:
https://www.futurashop.it/image/cach...02-500x500.jpg
Old 03-12-2014, 19:35   #731
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Nel pomeriggio mi è arrivato il schermo LCD ma dopo aver penato un pò son riuscito a sostituirlo in pratica la parte più difficile è stata quella di togliere la cover frontale (ad un certo punto pensavo di rompere tutto) poi il resto basta staccare le 4 viti di supporto e il connettore video ...........comunque per l'occasione ho dato una ripulita anche anche la ventola della CPU

@mcriki
per il connettore la vedo dura perchè secondo me sono formati proprietari.
Old 03-12-2014, 19:55   #732
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Nel pomeriggio mi è arrivato il schermo LCD ma dopo aver penato un pò son riuscito a sostituirlo in pratica la parte più difficile è stata quella di togliere la cover frontale (ad un certo punto pensavo di rompere tutto) poi il resto basta staccare le 4 viti di supporto e il connettore video ...........comunque per l'occasione ho dato una ripulita anche anche la ventola della CPU

@mcriki
per il connettore la vedo dura perchè secondo me sono formati proprietari.
grande! dai è andata bene!
sì, ho provato a sentire in giro grossi distributori di componenti fornitori dell'azienda per cui lavoro ecc e mi hanno risposto la stessa cosa
Old 11-01-2015, 19:39   #733
carlo riccardo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno di voi sa quali sono le dimensioni dello spinotto? A me sa che è uno proprietario samsung ed è difficile trovarlo. In caso mi date un link di qualche alimentatore dove lo spinotto è veramente quello?

Perché io ne ho provati vari ma sempre tutti hanno un gioco che prima o poi fa rompere lo spinotto.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 19:55   #734
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

sì è proprietario
3mm esterno
1mm interno
Old 12-01-2015, 09:36   #735
carlo riccardo
Member

Grazie mille. Ma la lunghezza la sai? Certe volte è specificata come quando li compri on line. Ora vado al centro Samsung e glielo chiedo un totale onestà.
Old 12-01-2015, 14:00   #736
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

no,non ho piu quello originale,che mi si è rotto,sto usando uno compatibile ma non sta dentro dopo poco vabè
Old 15-04-2015, 11:10   #737
Franceskiello
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
System Recovery Media

Ciao a tutti,
qualcuno dei possessori del 305U1A A02 potrebbe farmi la cortesia (ovviamente pagando) di duplicarmi il DVD di System Recovery Media - Windows 7 Home Premium SP1.
Ho dovuto sostituire HDD e non trovo più il kit fornito col PC.
Volevo avere il PC come originale con tanto di partizione di ripristino.
Ho provato più volte a contattare Samsung senza risultato.
Sembra impossibile ma o lo porti a reinstallare al centro assistenza oppure il DVD non te lo danno, roba da matti...
Grazie anticipatamente.

Francesco
Franceskiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 21:28   #738
digitalandy
Member

L'Avatar di digitalandy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov. Fermo
Non so se il cd fornito col notebook ti ricrea la partizione di ripristino ma per esperienza personale ti consiglio di installare Win 8.1 che è molto + veloce.
DESKTOP: Alimentatore LC POWER LC8700 700W Cpu AMD FX-8350 Dissipatore NOCTUA NH-C14 Mainboard ASUS SABERTOOTH 990 FX R2.0 Ram A-DATA AX3U2133W8G10-DR DDR3 2133Mhz 32 GB Scheda Video ASUS ROG STRIX GTX 1650 O4G GAMINGH.D. SAMSUNG 960 PRO 512 Gb -3 x WD Caviar Black 1TB - Seagate ST4000DM004 4TB Scheda Sat TBS 6902 Monitor Asus PB278 + Asus PB278QV Stampante HP OfficeJet Pro 7740 S.O. Win 10 Pro 64 bit Notebook Emachine E442 Smartphone ASUS ZenFone Max Pro
digitalandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 09:52   #739
carlo riccardo
Member

Ho telefonato al numero verde della msamsung per informazioni sull'alimentatore originale dell'np305 u1a a02it.
Loro vendono solo tramite due siti "ufficiali", Misco e Moonclick.
Ho trovato l'alimentatore ovviamente ad un prezzo più alto però non c'è nella descrizione le caratteristiche del pin.
Io ora ho comprato da un altro sito il 3x1mm. Appena arriva scrivo se va bene oppure quello giusto è il 3x0,8 mm.
Old 11-02-2016, 14:17   #740
Franceskiello
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Windows 10

Qualcuno ha aggiornato a windows 10 e mi sa dire se a suo parere conviene ???
Mi pare di aver capito che dopo un po' di giorni dall'aggiornamento il vecchio numero di licenza viene invalidato.
Lo avevo provato in beta sul 305U e mi sembrava che stressasse molto di piú l'hardware rispetto a W7/8.1 pertanto sono incerto.
Adesso ho W7 Home Premium

Ultima modifica di Franceskiello : 11-02-2016 alle 14:38.
Franceskiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian