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Old 07-02-2016, 19:26   #14721
(THE REAL) Neo
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Il Dream Pack 3 é in saldo.
Credevo ci fosse solo la Gallardo Superleggera,invece c'é anche la versione "Underground Racing", diciamo...
Se si settano i turbo al 100%,diventa una belva da 1000 hp!

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Old 08-02-2016, 14:02   #14722
Saetta_McQueen
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A proposito del nuovo modello delle gomme, una cosa non mi quadra. Ieri dopo un pò che non l'avviavo ho fatto qualche giro in hot lap con la Huracan St e mi chiedevo... perchè mai uscendo dai box con le termocoperte, quindi con gomme in temperatura, e le gomme soft l'aderenza non è ottimale fin da subito ma serve un giro e qualcosa per avere la massima aderenza? l'app delle gomme indica 90% e si percepisce che la tenuta non è massima. essendo già a temperatura ottimale non dovrebbe già avere massima aderenza?
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Old 08-02-2016, 17:31   #14723
Boro
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A proposito del nuovo modello delle gomme, una cosa non mi quadra. Ieri dopo un pò che non l'avviavo ho fatto qualche giro in hot lap con la Huracan St e mi chiedevo... perchè mai uscendo dai box con le termocoperte, quindi con gomme in temperatura, e le gomme soft l'aderenza non è ottimale fin da subito ma serve un giro e qualcosa per avere la massima aderenza? l'app delle gomme indica 90% e si percepisce che la tenuta non è massima. essendo già a temperatura ottimale non dovrebbe già avere massima aderenza?
nono, essendo nuove hanno attaccato gli stikers e li devi prima consumare

non ricordo la spiegazione comunque era così anche con i vecchi modelli di gomme ... le super soft o soft non ricordo partono così e dopo poco vanno al 100% per poi tornare a calare
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Old 09-02-2016, 15:00   #14724
MATTEW1
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MA AVete visto le nuove immagini della versione 1.5??
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Old 09-02-2016, 15:53   #14725
mirkonorroz
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EDIT: post inutile
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Old 09-02-2016, 16:56   #14726
mtk
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discorso gia' affrontato...le termocoperte scaldano il pneumatico a circa 80 gradi,ma la parte in temperatura e' principalmente il battistrada.
una volta che l auto inizia il giro di lancio,tutte le forze in gioco -peso vettura-geometria sospensioni-camber-caster-pressione-attrito- concorrono a portare in temperatura anche il resto del pneumatico fianchi-carcassa-aria/azoto all interno del pneumatico.
se si esagera con l uso delle termocoperte,troppa temperatura o troppo tempo con le termocoperte si rovina il pneumatico.
e ogni mescola ha bisogno di piu' o meno tempo per raggiungere la temperatura ideale per via dell inerzia termica di ogni mescola
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Old 09-02-2016, 16:59   #14727
supermightyz
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MA AVete visto le nuove immagini della versione 1.5??
Cos'è cambiato?
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Old 09-02-2016, 18:03   #14728
Saetta_McQueen
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discorso gia' affrontato...le termocoperte scaldano il pneumatico a circa 80 gradi,ma la parte in temperatura e' principalmente il battistrada.
insomma, le termocoperte scaldano anche il fianco dello pneumatico e comunque il calore si propaga anche al resto della struttura.

leggi qui (posto questo link perchè conosco il prodotto):

http://www.termorace.com/professional_ita.htm

al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 09-02-2016 alle 18:07.
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Old 09-02-2016, 18:17   #14729
MATTEW1
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Cos'è cambiato?
hanno migliorato tanto la grafica ..

"Come da migliore tradizione, il carrozziere ha sempre l'auto ammaccata, come il calzolaio le scarpe rotte. Il circuito di Vallelunga è stato il primo prodotto per Assetto Corsa e grazie al fatto che ospita la nostra sede, ha ricevuto nel corso degli anni diversi aggiornamenti tecnici dovuti a modifiche che normalmente i circuiti adottano per rispettare regolamenti in costante evoluzione. Se da un punto di vista simulativo la versione di Vallelunga presente in Assetto Corsa è ancora la più accurata oggi disponibile, non si poteva dire lo stesso per la parte estetica, che specialmente nell'ultimo anno ha visto un gap crescente rispetto al livello di Barcellona, Brands Hatch e del Nordschleife. Abbiamo deciso di porvi rimedio, e stiamo lavorando ad un upgrade che porterà Vallelunga e tutti i circuiti già disponibili per Assetto Corsa allo stesso livello delle ultime realizzazioni."

Il che ci lascia chiaramente intendere che i ragazzi della Kunos presto rilasceranno una bella 1.5...

Lo sviluppo di assetto corsa è iniziata nel 2011. Da allora, abbiamo notevolmente migliorato le nostre tecniche di modellazione - oggi abbiamo più risorse (bilancio e manodopera) e di esperienza, e l'ultima tecnologia di scansione laser, permette anche di ottenere una migliore e più ampia La scansione, offrendo l'opportunità di prendere un maggior numero di oggetti che la circondano la traccia. Inoltre, durante lo sviluppo di assetto corsa, abbiamo cambiato il nostro approccio alla texture e modellazione del brano, creando maggiori dettagli secondari e oggetti di terra e anche con 3 d alberi e telecamera-di fronte a oggetti e folle, che ha portato a qualcosa di carino e scenari Meglio immersione. Tuttavia, come risultato ora c'è un divario visibile in termini di immagini e dati se confrontare alcune delle prime e le ultime circuiti creato per assetto corsa.
L' anno scorso abbiamo fatto alcune prove con un nuovo dispositivo di scansione laser, testando a nostro quartier generale a Vallelunga Ippodromo, dove abbiamo fatto il test preliminare all'inizio del 2010 in preparazione per la Ferrari Accademia virtuale videogioco. Poiché il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri fans il meglio delle nostre capacità, il know-How e qualità, siamo lieti di comunicarvi che abbiamo iniziato il processo di ottimizzazione e migliorare i nostri circuiti esistenti, compresi vallelunga, Nurburgring GP, Mugello, magione , Imola, Silverstone, Monza, SPA-Francorchamps, nonché la nordschleife. La versione aggiornata di queste tracce saranno disponibili come un aggiornamento gratuito con build 1.5, attualmente in fase di sviluppo.
Grazie mille per il vostro grande supporto!
http://postimg.org/image/hiuunnuw3/
online trovi altre immagini

ovviamente spero che ci sia altro sotto il cofano . a me la grafica basta e avanza già cosi.. voglio miglioramenti di altro tipo xD
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Old 09-02-2016, 18:19   #14730
Misterxxx1
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Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
MA AVete visto le nuove immagini della versione 1.5??

qualche camioncino in parcheggio, spettatori e qualche alberello in più... texture rinnovate.



Assetto Corsa 1.5 - work in progress

The development of Assetto Corsa began in 2011. Since then, we have vastly improved our modelling techniques – today we have more resources (budget and manpower) and expertise, and the latest laser-scanning technology also allows us to obtain a better and wider scan, offering an opportunity to grab a higher number of objects surrounding the track. Moreover, during the development of Assetto Corsa, we have changed our approach to texturing and track modelling, creating more secondary details and trackside objects and also featuring 3D trees and camera-facing objects and crowds, something that resulted in nicer scenarios and better immersion. However, as a result there is now a visible gap in terms of graphics and details if you compare some of the first and the latest circuits created for Assetto Corsa.
Last year we made some tests with a new laser-scanning device, testing it at our HQ at Vallelunga race track, where we made our preliminary tests in early 2010 in preparation for the Ferrari Virtual Academy videogame. Since our aim is to offer our fans the best of our skills, know-how and quality, we are glad to tell you that we have started the process of optimizing and improving all our existing circuits, including Vallelunga, Nurburgring GP, Mugello, Magione, Imola, Silverstone, Monza, Spa Francorchamps, as well as the Nordschleife. The upgraded versions of these tracks will be available as a free update with build 1.5, currently in development.
Thank you very much for your great support!

Ultima modifica di Misterxxx1 : 09-02-2016 alle 18:22.
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Old 09-02-2016, 18:23   #14731
mtk
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insomma, le termocoperte scaldano anche il fianco dello pneumatico e comunque il calore si propaga anche al resto della struttura.

leggi qui (posto questo link perchè conosco il prodotto):

http://www.termorace.com/professional_ita.htm

al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.
non menziona il riscaldamento del fianco del pneumatico,parla dei lati del battistrada.
inoltre c e' una bella differenza tra appoggiare un riscaldatore ad una superfice (e scaldare quella superfice) e scaldare una massa complessa formata da diversi componenti.
il pneumatico e' formato da diversi componenti fisici e diversi materiali,il miglior modo per riscaldarli resta il girare in circuito per diversi giri ad andatura crescente.
le termocoperte servono per accorciare questa fase di riscaldamento,ma non possono sostituirla.
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Old 09-02-2016, 18:49   #14732
MATTEW1
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bèe l'asfalto e la sabbia son diversi e nn di poco.cmq a me preme la parte della fisica.. voglio fare qualche campionato. ma so tutti iniziati
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Old 09-02-2016, 18:57   #14733
pollopopo
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Guarda bene le immagini di dove scalda una termo coperta. Le spalle non sono marmate ma nemmeno calde come il centro.

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Old 09-02-2016, 22:20   #14734
Saetta_McQueen
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non menziona il riscaldamento del fianco del pneumatico,parla dei lati del battistrada.
inoltre c e' una bella differenza tra appoggiare un riscaldatore ad una superfice (e scaldare quella superfice) e scaldare una massa complessa formata da diversi componenti.
il pneumatico e' formato da diversi componenti fisici e diversi materiali,il miglior modo per riscaldarli resta il girare in circuito per diversi giri ad andatura crescente.
le termocoperte servono per accorciare questa fase di riscaldamento,ma non possono sostituirla.
basta vedere come "abbraccia" la gomma per capire che riscalda anche i lati. magari in misura inferiore, ma riscalda anche la spalla ed in ogni caso il calore si propaga sulla gomma. hai mai visto in funzione un aggeggio del genere?

comunque, diamo per buona la tua spiegazione e facciamo così: prendi la huracan a Imola (dove l'ho provata) ed esci con le gomme morbide e le termocoperte. all'uscita hai le gomme a 80 gradi, tutte e quattro, e l'efficienza (o chissà cos'è) al 90%. mentre giri, le anteriori calano di temperatura... e nonostante al termine del giro la temperatura sia inferiore agli 80 gradi all'uscita dai box, l'efficienza (o chissà cos'è) è maggiore...
un pò cose se fosse l'effetto di un comportamento prestabilito, quasi scriptato.

ed in ogni caso, ripeto, al limite, posso capire che non è la stessa cosa della gomme riscaldata in pista, ma non deve essere la stessa cosa della partenza senza le termocoperte.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 09-02-2016 alle 22:24.
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Old 10-02-2016, 06:12   #14735
mtk
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boh..non lo so,qualsiasi spiegazione non va bene..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene..
e sempre senza tenere conto che il riferimento tirato in ballo e' un app non ufficiale.

io mi arrendo,continuo con i campionati online e buonanotte al secchio
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Old 10-02-2016, 08:51   #14736
T0ny89
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discorso gia' affrontato...le termocoperte scaldano il pneumatico a circa 80 gradi,ma la parte in temperatura e' principalmente il battistrada.
una volta che l auto inizia il giro di lancio,tutte le forze in gioco -peso vettura-geometria sospensioni-camber-caster-pressione-attrito- concorrono a portare in temperatura anche il resto del pneumatico fianchi-carcassa-aria/azoto all interno del pneumatico.
Mi pare un pò strano... https://youtu.be/pV6BeeogehU tutta la ruota è a temperatura, mica solo il battistrada. Che senso avrebbe altrimenti riscaldare le gomme per poi avere il battistrada freddo già alla fine della pitlane?

Quote:
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..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...
Ah non è cosi? https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...conductivities

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
un pò cose se fosse l'effetto di un comportamento prestabilito, quasi scriptato.
Infatti è proprio cosi, per quanto riguarda la Huracan GT3, finchè resti nelle temperature ottimali, tra 80 e 95°C (http://s24.postimg.org/w53x4em5h/Immagine1.png),la gomma deve accumulare 0.2 vKm prima di avere il 100% del grip, ed una volta che supera i 0.4 comincia a decadere (http://s12.postimg.org/hin2zs87h/Immagine.png). I vkm li vedete con la dev app ufficiale "debug gomme".

Ultima modifica di T0ny89 : 10-02-2016 alle 08:56.
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Old 10-02-2016, 09:19   #14737
Saetta_McQueen
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boh..non lo so,qualsiasi spiegazione non va bene..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte
beh, non è che qualsiasi spiegazione non va bene, a me non convince la tua, poi magari sbaglio io... pare comunque che non sia il solo a trovare un pò singolare la tua spiegazione.

Quote:
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e sempre senza tenere conto che il riferimento tirato in ballo e' un app non ufficiale.
l'app non c'entra, si percepisce all'istante che l'aderenza è minima, anche sul FF. l'ho solo citata per dare un riferimento.

comunque, insisto, a me non sembra corretto uscire con le termocoperte ed avere la stessa aderenza rispetto all'assenza di termocoperte. in realtà non è così.

ovviamente, concordo con T0ny89.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 10-02-2016 alle 09:29.
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Old 10-02-2016, 10:06   #14738
mtk
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Originariamente inviato da T0ny89 Guarda i messaggi
Mi pare un pò strano... https://youtu.be/pV6BeeogehU tutta la ruota è a temperatura, mica solo il battistrada. Che senso avrebbe altrimenti riscaldare le gomme per poi avere il battistrada freddo già alla fine della pitlane?

Ah non è cosi? https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...conductivities

Infatti è proprio cosi, per quanto riguarda la Huracan GT3, finchè resti nelle temperature ottimali, tra 80 e 95°C (http://s24.postimg.org/w53x4em5h/Immagine1.png),la gomma deve accumulare 0.2 vKm prima di avere il 100% del grip, ed una volta che supera i 0.4 comincia a decadere (http://s12.postimg.org/hin2zs87h/Immagine.png). I vkm li vedete con la dev app ufficiale "debug gomme".
cheppalle...le telecamere a infrarossi catturano lo spettro visibile,non puoi sapere la profondita' di temperatura presente
il tuo link evidenzia che la gomma,e gli altri componenti di un pneumatico, e' un pessimo conduttore termico e quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
beh, non è che qualsiasi spiegazione non va bene, a me non convince la tua, poi magari sbaglio io... pare comunque che non sia il solo a trovare un pò singolare la tua spiegazione.
l'app non c'entra, si percepisce all'istante che l'aderenza è minima, anche sul FF. l'ho solo citata per dare un riferimento.
comunque, insisto, a me non sembra corretto uscire con le termocoperte ed avere la stessa aderenza rispetto all'assenza di termocoperte. in realtà non è così.

ovviamente, concordo con T0ny89.
la differenza tra usare le termocoperte o non usarle io la sento,in ogni caso finche' non si scalda tutta la struttura,mi ritrovero con un aderenza quasi ottimale sul battistrada ma con i fianchi del pneumatico,i talloni e con la struttura radiale piu' rigida per via delle temperature inferiori,quindi la sensazione di aderenza precaria puo' essere dovuta al fatto che i ridotti angoli di deriva del pneumatico vanno a spostare tutta l aderenza e le forze applicate sul battistrada che non essendo supportato dalle deformazioni della carcassa-fianchi reagisce in modo piu' repentino perdendo aderenza....poi vabe' probabilmente sbaglio io.
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cheppalle...le telecamere a infrarossi catturano lo spettro visibile,non puoi sapere la profondita' di temperatura presente
il tuo link evidenzia che la gomma,e gli altri componenti di un pneumatico, e' un pessimo conduttore termico e quindi?
In F1 le gomme vengono tenute nelle termocoperte per "minimo 2 ore" (fonte: http://www.formula1-dictionary.net/tire_warmers.html), ora vuoi continuare ad insistere dicendo che dopo 2 ore a 100°C, il calore che si vede tramite la telecamera ad infrarossi è solo superficiale, ed il core del pneumatico, e l'aria all'interno sono freddi? boh convinto tu, convinti tutti.

Per inciso, ne passa tra essere un "pessimo conduttore termico" rispetto al rame per esempio, e non essere affatto un conduttore come sostenevi tu:

"..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene.."
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In F1 le gomme vengono tenute nelle termocoperte per "minimo 2 ore" (fonte: http://www.formula1-dictionary.net/tire_warmers.html), ora vuoi continuare ad insistere dicendo che dopo 2 ore a 100°C, il calore che si vede tramite la telecamera ad infrarossi è solo superficiale, ed il core del pneumatico, e l'aria all'interno sono freddi? boh convinto tu, convinti tutti.

Per inciso, ne passa tra essere un "pessimo conduttore termico" rispetto al rame per esempio, e non essere affatto un conduttore come sostenevi tu:

"..adesso un pneumatico diventa anche un conduttore termico...e a volte le stesse leggi della fisica non vanno bene.."
a parte il fatto che il discorso era iniziato relativamente alle gt,quindi pneumatici costruiti in modo completamente differente da quelli di f1,a parte il fatto che chi ha fatto almeno le scuole medie sa' benissimo che qualsiasi materiale puo' condurre calore (e che la gomma viene catalogata come isolante elettrico-termico-acustico) dire che la gomma non e' un conduttore termico e' tecnicamente parlando una cosa assodata.
tornando agli pneumatici di f1,come ben saprai hanno un inerzia termica bassa,sono molto leggeri,il fianco del pneumatico e' molto alto e utilizzano pressioni di gonfiaggio molto basse e devono tenere conto anche della temperatura dei freni i quali contribuiscono attivamente a mantenere la temperatura nel range ideale,non puoi prenderli come metro di paragone.
per quanto riguarda il tuo link....mi chiedo se li leggi prima di metterli...dice chiaramente che (ovviamente ci sarai arrivato anche tu..) in base alla mescola le termocoperte possono essere usate anche per 2 ore (con i pneumatici fino al 2005) fino a 100 gradi,bene,la ferrari che aveva problemi di performance (nonostante le termocoperte) nei primi giri studio' una sorta di contenitore in cui mettere le ruote con sopra le termocoperte,all interno del contenitore (che veniva chiuso diventando quasi un forno ma senza esserlo in quanto i forni per scaldare le ruote erano vietati) riusciva a scaldare meglio il tutto e a limitare i problemi nei primi giri.

chiedo scusa per gli ot e chiedo scusa se non riesco a spiegarmi o a dare spiegazioni convincenti e torno a leggervi.
ciao.
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1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
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