|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Salvemi aggiungo qua per non aprire un nuovo thread, anche a me windows 7 ha iniziato oggia darmi questo messaggio, e subito dopo il PC ha cominciato ad andare decisamente più lento, vi allego il mio log, che dite? è messo molto male? è l'HD stock del mio laptop Dell insipiron del 2010, ha i suoi anni.
http://i1167.photobucket.com/albums/...g?t=1454448635 Ultima modifica di mandarino78 : 03-02-2016 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Salva subito i dati, se ne hai da salvare e lo sostituisci, l' hd ha moltissimi errori, lo stato di salute è molto grave .
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho passato tutti i dati importanti su un HD esterno, ne ho ordinato uno nuovo su amazon che mi arriva domani, se tiene ancora botta questo fino a domani poi provo a fare il backup che mi suggerisce windows così riesco a salvare anche tutti i programmi, sistema operativo e installazioni su quello nuovo, speriamo tenga botta un altro giorno
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio che fai il backup con tool esterni freeware, tipo Todo Backup, Macrium Reflect, Paragon Backup & Recovery...........sono più veloci e occupano meno spazio .
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
provo con todo backup free ok?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
sto avendo vari problemi a fare andare il nuovo hard disk usb, ho fatto prima il backup completo del sistema ma poi quando vadoa ripristinarlo mi dice che il layout delle partizioni sono diverse dall'hard disk vecchi e quindi non me lo ripristina, quindi ho provato poi la funzione clona, solo che adesso se faccio il boot dalla periferica usb mi dice che non ha sector di boot, insomma non è bootabile, che devo fare per fargli capire che voglio sostituire l'hard disk rotto con quello usb e che da adesso in poi il boot va fatto da lì?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Aspè, una cosa è crearsi la copia di backup e poi ripristinarla .
E una cosa è voler fare il boot del SO, da usb . Ma il nuovo hard disk lo colleghi tramite usb ? Non lo metti al posto del vecchio hd nel laptop Dell Inspiron ?
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Si il nuovo hd e' esterno usb e pensavo di fare il boot da li da adesso in poi, e lasciare quello del dell dentro,
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Cosa......abbastanza sbagliata in generale, diciamo
Perchè vuoi lasciare il vecchio hd all' interno del pc ? Non stai un attimo a sostituirlo ? Forse perchè devi smontare il portatile ? Al limite fai fare il lavoro a un tecnico, non ti chiedono chissà cosa per sostituire un hd . In più, facendo il boot da usb, tutto risulterà in generale più lento, dall' operazione più semplice a quella che richiede più risorse . L' hd esterno non sarà mica un autoalimentato ? Ossia questo hd nuovo ha il suo box esterno con il suo alimentatore ? Perchè se è autolimentato, è ancora più lento . Per me, meglio se lo sostituisci, risulterà tutto più facile poi .
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
riusciresti cmq a darmi la dritta giusta per far funzionare tutto su quello usb? considerando che ho fatto "clona" visto che il backup completo del sistema non ha funzionato (e sta diventando veramente difficile lavorare su sto hard disk senza che non si impalli puntualmente a un certo punto), altro dettaglio: da todo backup ho potuto vedere che sul mio vecchio hard disk ci sono 3 partizioni una è OS, l'altra Fat32, e l'ultima Recovery, la funzione clona però mi ha permesso però di scegliere solo una partizione da clonare, quindi ho scelto OS perchè è lì che ci sono sistema e programma installati, un informazione in più che ti do per capire se è possibile fare quello che vorrei fare o meno..... grazie in anticipo cmq
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Mi è spuntato il famoso avviso e, dopo aver letto questa discussione, ho analizzato l'hard disk. Questo è il risultato:
![]() Anche Data Lifeguard Diagnostic for Windows mi conferma che è tutto ok. Se effettivamente l'hard disk è in buono stato devo comunque ricorrere alla sostituzione? Può essere un errore dell'avviso? Può essere un virus? Grazie. PS: in questi giorni ho avuto momenti in cui il task manager mi mostrava un uso anomalo del disco. Ho fatto un avvio pulito ma ieri l'uso era ancora anomalo. Ora invece è tutto nella norma. Ultima modifica di Isao : 07-02-2016 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questi programi servono per fare il backup dell' hd su un altro hd . Non servono per far fare il boot da usb . Che SO devi far partire da usb ? @ Isao Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade Che messaggio ti è apparso ? L' hd è un Seagate ? Hai qualche errore alla voce lettura, un pò di errori alla voce errori G-sense, dovuti forse a strattoni, colpi o ....e degli errori alla voce Errori scrittura . L' hd sembra che sia in buono stato, però controllalo ogni due-tre giorni e guarda se gli errori detti, aumentano . Appena aumentano, alla voce valori grezzi, cambi l' hd . Fai anche qualche scan antivirus .
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Non saprei dirti se è Seagate o meno. E' un portatile asus. Controllerò ogni tot giorni. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS > correggi il quote, rispondendomi, hai quotato anche la risposta che ho dato a isao .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-02-2016 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai tanti dati in quell' hd al limite da salvare ? Se si dovesser ripresentare il messaggio ancora, cambia hard disk . Quante volte ti è apparso quel messaggio ? Perchè in effetti gli erroi alla voce > Errori scrittura sono un bel pò . In più anche il valore nelle colonne Attuale e Peggiore, è 1, dovrebbe essere in teoria 100, ossia il valore mostrato 1 è quasi vicino al valore Soglia che è 0, mica bene .
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il messaggio si ripresenta spesso, purtroppo. Credi sia probabile che mi abbandoni? EDIT: Il valore grezzo degli errori di scrittura è diventato C08B RIEDIT: Ora è C098 e continua a salire costantemente Ultima modifica di Isao : 07-02-2016 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
AGGIORNAMENTO:
Ho deciso di abbandonare la via della clonazione perchè oltre a portare tutti i vari tentativi verso l'ignoto ho notato che ha talmente clonato bene l'hard disk che mi ha smaialato la partizione di quello nuovo USB da 1T facendolo diventare pure lui da 500GB come il sata, adesso ho ripristinato la partizione con partition master, e ritenterò il backup dell'intero sistema usando todo backup, mettendo la presunta iso del backup nel nuovo HD usb, e nel frattempo vedrò di trovare un sata usato compatibile, ho smontato quello problematico è ho visto che è un Toshiba hdd2h21 con l'attacco plug and play a incastro nella scheda madre, niente cavettini. 2 domande: Come backup da todo backup cosa è meglio scegliere? backup del sistema o backup disco/partizione per quello che devo fare io? (riavere sistema e programmi installati su un HD nuovo e che funzioni tutto come prima senza reinstallare niente) Poi se sostituisco il sata e ne metto uno su vuoto, come faccio ad installargli la iso di todo backup che si trova su quello usb? Ultima modifica di mandarino78 : 08-02-2016 alle 03:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.