|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Alcuni criteri nella scelta della RAM
Ciao a tutti...
Sto pensando di disfarmi della mia RAM per acquistare qualcosa di più performante....in quello che è il lento ma inesorabile upgrade del mio pc....riprenderei, appunto, dalla RAM. In questo momento ho due banchi installati da 256MB DDR pc 2100. Sulla base della mia configurazione e sulla base soprattutto del fatto che il passo successivo sarò quello di acquistare il processore più potente per la mia scheda madre che però non voglio cambiare.....che consigli assolutamente fondamentali mi potreste dare ...calcolando che proprio non me intendo ? 1)Ad esempio mi sembra di aver visto alcune differenze di prezzo a parità di MB e frequenza a seconda della marca...ecco c'è una marca o una caratteristica assolutamente da evitare ? 2)Calcolando che la mia MOBO è una ASUS a7n8x deluxe (rev 44.03) quali sono i limiti massimi della RAM che posso installare? Non mi riferisco alla quantità di MB ma alle frequenza ....pc2100...2700....3000 ect....333mhz.400 e così via.... (Questo in effetti posso anche guardarlo sul manuale...ci dovrebbe essere.... 3) Io solitamente spingo la memoria con Flight Simulator 2004 che è un succhia risorse allucinante e vorrei upgradare il pc proprio sulla base di questa applicazione....è il caso di spingersi sulle frequenze più alte....(e più costose... Beh...mi fermo.......perchè forse sto esagerando ....ma ho preferito essere chiaro....ammettere cioè di non intendermene proprio piuttosto che fingere di sapere e poi non saper cogliere e sfruttare a dovere i vostri eventuali consigli ...... Mannaajjaaaa....al pc che ogni anno richiederebbe un upgrade..... proprio un anno ero passato da un ATHLON 500 a quello indicato nella sign....me lo sono fatto pezzo per pezzo (molti anche usati) tutto da solo (ovviamente con l'appoggio di qualche utente del forum) e la soddisfazione è stata enorme....
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 Ultima modifica di Drengot : 02-05-2004 alle 18:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.