|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Diamogli fiducia dai... Le attuali app non sono nate per la TV, infatti ho letto di molti che si trovano meglio a controllarlo con il pad della play station. Ora il mio è imballato perché devo portarlo su di un altro appartamento ma poi provo ed eventualmente me lo procuro
|
|
|
|
|
|
#26322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti mi date delle opinioni sulla serie j5500 di Samsung?
L'immagine e' fluida il giusto o ha effetto fiction e non sembra reale? C'e' l'opportunita di regolare la velocita' dell'immagine come negli Lg? Ho anche sentito che si possono vedere film in streaming su questo tv da qualsiasi sito in internet quindi e' compatibile con qualsiasi dispositivo online per la riproduzuione video tipo flash? |
|
|
|
|
|
#26323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Però per il segnale SD si fa riferimento al DVD di Merighi... ma se il J6200 non ha la SCART, come glielo faccio vedere ? Anche dentro una PS3 uscirà sempre un segnale HDMI...
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#26324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
quella per i segnali in sd non l ho usata, cmq anche se veicoli il segnale tramite hdmi non vedo quale sia il problema, usando il dvd alla fine la risoluzione sempre quella è.
|
|
|
#26325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Diciamo che dovrei settare il canale PS3 (un HDMI) come analogico, poi copiare quei settaggi sulla parte SD (TV).
Infine rimettere il DVD "tosto" e risettare per PS3. Sulla risoluzione hai ragione, avevo considerato quella base di PS3, ma il TV si deve adeguare al segnale in arrivo (basta che non venga upscalato da qualcuno dei due).
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#26326 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io ho il j6200 da 40 da qualche mese e non ho notato particolari problemi software, a parte qualche rallentamento della parte smart, con le app che si impallano ogni tanto (in particolare quella di youtube). Dei miei mkv ne legge senza problemi un 95% circa direi. Comunque un lettore multimediale semidecente o un minicomputer fanno sicuramente un lavoro migliore.
Per l'mmagine consiglio i settaggi di rtings, con magari nitidezza appena più alta e retroilluminazione a proprio gusto. Ho provato diversi tv in negozio con dei video 1080p su chiavetta (e con settaggio personalizzato) e la qualità dell'immagine di questo modello si fa sicuramente notare. L'unica cosa che non mi soddisfa, del samsung come di tutti gli altri modelli che ho provato (e penso valga per gli LCD e led in generale) è lo sfarfallio/vibrazione durante le panoramiche o certi movimenti di camera. Ma quella è questione di sensibilità dell'occhio, c'è chi non ci fa minimamente caso e chi fin troppo (io). Spero si decidano presto a fare degli oled più piccoli e a prezzi umani, cosicché anche gli ossessionati dagli sfarfallii riescano a fare sonni tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#26327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ma infatti non ha senso!!! Cioè non esiste una TV con parte Smart perfetta! Se qui la gente vuole poter riprodurre di tutto, molto meglio prendersi un box esterno, una PS4 o roba simile! Almeno ti riproduce blu ray, mkv, ecc. Strano che ti si impalli Youtube, sul mio Sony del 2013 Youtube credo sia l'app che funziona meglio.
|
|
|
|
#26328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Infatti, e di TV senza parte smart sopra una certa diagonale non ne ho più viste altrimenti avrei preso un box esterno che almeno costa relativamente poco e si può sempre cambiare.
|
|
|
|
|
|
#26330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
buonasera ragazzi, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato molte risposte alle mie domande.. mi potreste dare un vostro parere su queste TV?
sono del tutto nuovo all'acquisto di un televisore di questo tipo...il mio vecchio samsung è durato ben 15 anni!!!! Non vorrei comprare un tv e rimanerne deluso.. come utilizzo è il più base in assoluto... nel senso che non ho pay tv ma solo digitale terrestre e come periferiche ho solo un vecchio lettore dvd e una apple tv che però non utilizzo più se la sezione è errata vi prego di scusarmi e di rimandarmi alla sezione corretta. ecco i televisori: samsung ue40ju6400 samsung ue40j6200 samsung uej5200 samsung ue40ju6000 grazie a tutti Andrea Kennymanson
|
|
|
#26331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che differenze macroscopiche ci sono tra
UE40J5200 e tx40cs520e ?? |
|
|
|
|
|
#26332 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26333 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
1) Visto il passaggio epocale dal TV che hai ora, sinceramente qualunque cosa scegli è un passo enorme!!! Non rimarrai sicuramente deluso anzi... 2) Il ue40ju6400 è un Buon TV. Ti consigli di prenderlo con Garanzia Italia Samsung Ufficiale. Design classico e buono, abbastanza sottile che fa comodo. Pannello onesto e buono. Smart TV utile se inizi ad usarlo e sfruttarlo appieno. Con Samsung Easy Sharing puoi condividere facilmente i tuoi contenuti tra il tuo televisore e il cellulare. Processore Quad Core. Funzione Wide Colour Enhancer di Samsung che non guasta. Certo il nero è in verità una scala di grigio, ma un problema comune a tutti i Led. 4K ottimo, ma se non usi telecamere 4k o scarichi film da internet non lo userai mai pienamente, forse tra qualche anno. Anzi usiamo a malapena il Full HD se utilizzi PS4, PC o One ... Ricordo che Sky è in HD e non Full HD, così come i canali dal 501 in poi sul digitale terrestre. Per me è un Buon TV. 3) ue40j6200 è uscito fuori produzione ed è un Full HD. Se non erro lo Smart TV è della generazione precedente. Meglio il JU6400 4) ue40j5200 anche è uscito di produzione, buono ed onesto, ma generazione precedente. 5) ue40ju6000 non mi fa impazzire la base, specialmente se hai un mobile piccolo dove appoggiarlo è inutilizzabile. Per il resto il primo TV è il migliore fra tutti. Anche questo è appena uscito di produzione. Per quanto possa contare.. il JU6000 è o dovrebbe essere 800hz PMI se non erro, mentre il 6400 è 900hz sempre PMI. Fossi in te prenderei in considerazione anche LG serie 6 - UF Serie 6 Ha un buon pannello, è più sottile del samsung, consuma un pochino meno ed aad occhio e croce i colori, luminosità e contrasto mi sembrano un pochino migliori. Il difetto di questo è che ha la base particolare di appoggio e solo du ingresso HDMI.
|
|
|
|
#26334 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
|
Quote:
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26335 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
|
Quote:
Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi sono un po' in difficoltà per la scelta del nuovo televisore:
dando un'occhiata abbastanza superficiale, mi è parso di notare che molti modelli O sono 4K O sono 3D...e a questo punto non saprei quale scegliere (quelli sia 4K e 3D costano un po' troppo per le mie tasche). Premetto che vorrei spendere intorno alle 700-800 euro circa, ho visto dei bellissimi 3D a 46" che sarebbero l'ideale. A me il 3D piace, però i titoli disponibili sono pochi. D'altro canto, films in 4K praticamente non ne esistono...e secondo alcuni saranno pochi anche nei prossimi anni (per non parlare delle trasmissioni televisive, in Italia non ce ne saranno affatto, mi sa). Quindi..tra poco (3D) e nulla (4K), forse sarebbe meglio optare per un televisore 3D e poi tra 5-6 anni si vedrà ? Voi che dite ? Grazie !!
|
|
|
#26337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
|
Grazie mille ragazzi!
Come sempre siete stati gentilissimi e utilissimi! Credo che andrò sul 6400!
|
|
|
#26338 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti
sto valutando un tv sulle 500 euro da 40-43 per gaming e film principalmente,guardando in giro recensioni e misurazioni di input lag la mia scelta si dovrebbe limitare su queste due Sony 40w705c 200hz Samsung eu40ju6400 400hz il Sony e' consigliato per gaming il Samsung ha il 4k ma in questa recensione http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ju6400 viene ammazzato sulla qualita' visione dei film Non so che pesci pigliare....qualcuno mi da un consiglio?? grazie |
|
|
|
|
|
#26339 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Non saranno il top come parte Smart, però al max in seguito ti compri un box esterno, oppure ti consiglierei di affiancare il lettore Blu Ray sempre Sony BDP-S6500. E' un ottimo prodotto e da quello che leggo dovrebbe riprodurre anche mkv e ha anche l'upscaling per il 4k, se alla fine dovessi optare per un TV 4k. Quote:
Beh il Sony 705c mi sembra una buona scelta in quella fascia, i 4k di fascia medio/bassa li eviterei. Piuttosto se vuoi stare su Samsung prendi un Full HD. Se vuoi un 4k decente dovresti spendere 1000 o più imho. Poi come dicevo sopra, se non ti soddisfa la parte smart del Sony, puoi sempre abbinarci un box esterno o un lettore blu ray sempre Sony, tipo BDP-S6500 e dovresti risolvere. Dipende cmq dal tuo utilizzo... Se ci vedi soprattutto il digitale terrestre, meglio il Samsung...
|
|
|
|
#26340 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Beh il Sony 705c mi sembra una buona scelta in quella fascia, i 4k di fascia medio/bassa li eviterei. Piuttosto se vuoi stare su Samsung prendi un Full HD. Se vuoi un 4k decente dovresti spendere 1000 o più imho.
Poi come dicevo sopra, se non ti soddisfa la parte smart del Sony, puoi sempre abbinarci un box esterno o un lettore blu ray sempre Sony, tipo BDP-S6500 e dovresti risolvere. Dipende cmq dal tuo utilizzo... Se ci vedi soprattutto il digitale terrestre, meglio il Samsung...[/quote] grazie della risposta quali sono i problemi della smart di sony? come mai per il digitale consigli Samsung? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.