Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 19:05   #1481
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io i torrent vecchi, più di 2000, li ho quasi tutti in pausa. Se li faccio partire di colpo si disconnette entro poco. Dall'ultimo fw comunque non si è più riavviata. È già qualcosa
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:26   #1482
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
19 giorni, ma purtroppo ora devo riavviare il router

Codice:
root@apu:/usr/src/linux# uptime
 19:24:47 up 19 days, 3:48,  1 user,  load average: 0,25, 0,61, 0,81
Old 20-01-2016, 22:52   #1483
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ragazzi ma dns sicuro cosa sarebbe? conviene mantenerlo attivato?
Visto che poni la domanda non do per scontato nulla.
DNS sicuro è il modo con cui Vodafone chiama il suo DNS ovvero il servizio che risolve gli indirizzi internet (ma che può anche agire da filtro verso gli stessi).
In pratica secondo loro dovresti sceglierlo perché sarebbe più "sicuro" di altri DNS in quanto filtra i siti "non sicuri".
Non è questa la sede per spiegare i razionali per scegliere il servizio DNS del proprio ISP o altri, puoi approfondire con delle facili ricerche. Io non ho dubbi e vado sul servizio di Google.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:13   #1484
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
aggiorno sulla questione disconnessioni con upload pesanti: ho aggiunto un fritz in cascata. fatto dmz e nat fisso tra lui e Vodafone station. aggiunto anche nelle regole di prioritizzazione che il server ha la minor priorità (così se c'è altra richiesta non satura la banda in up o down).

funziona secondo voi?
No, dopo pochi minuti si riavvia la connessione.

SPERO non ci sia un contatore su quanto è l' upload che stacca la portante quando superi un certo upload/minuto. A questo punto, per quelli che non hanno problemi, siete in "wholesale" o in fttc make (rete proprietaria)?
Old 21-01-2016, 09:45   #1485
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
aggiorno sulla questione disconnessioni con upload pesanti: ho aggiunto un fritz in cascata. fatto dmz e nat fisso tra lui e Vodafone station. aggiunto anche nelle regole di prioritizzazione che il server ha la minor priorità (così se c'è altra richiesta non satura la banda in up o down).

funziona secondo voi?
Io ho una configurazione molto simile alla tua (un Linksys e4200 in cascata, NAT+DMZ), ma problemi di disconnessione non ne noto, si è riconnesso solo in seguito al push dell'aggiornamento del firmware qualche giorno fa (e prima l'avevo riavviato io mentre ci pacioccavo, ero circa a 60 di uptime).

Codice:
Stato generale
Acceso da: 41 giorni, 4 ore
Versione Software: 5.4.8.1.160.12.56.1.40
Modello: Vodafone Station Revolution
Versione: ADB 963168_ADBVOX25
Stato Internet
Modalità: VDSL
Connesso da: 12 giorni, 13 ore
Sono in wholesale (30/3), ho un po' di servizi attivi 24/7. Se vuoi che faccia qualche prova, bastano indicazioni
Old 21-01-2016, 10:40   #1486
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Io ho una configurazione molto simile alla tua (un Linksys e4200 in cascata, NAT+DMZ), ma problemi di disconnessione non ne noto, si è riconnesso solo in seguito al push dell'aggiornamento del firmware qualche giorno fa (e prima l'avevo riavviato io mentre ci pacioccavo, ero circa a 60 di uptime).

Codice:
Stato generale
Acceso da: 41 giorni, 4 ore
Versione Software: 5.4.8.1.160.12.56.1.40
Modello: Vodafone Station Revolution
Versione: ADB 963168_ADBVOX25
Stato Internet
Modalità: VDSL
Connesso da: 12 giorni, 13 ore
Sono in wholesale (30/3), ho un po' di servizi attivi 24/7. Se vuoi che faccia qualche prova, bastano indicazioni
Grazie mille!

una prima cosa che vedo, è che tu hai adb, io huawei.
Per il resto, se hai onedrive una prova banale è: crea una cartella temporanea dentro onedrive. mettici dentro tanti files mediamente grandi (a me succede con files raw della macchina fotografica da 24 mega, e video, sempre della macchina fotografica, da qualche centinaia di mb).
A quel punto, quando ha in upload sui 6-7gb vedi che succede. A me è quasi immediata, tempo qualche minuto, la disconnessione.
Old 21-01-2016, 11:24   #1487
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Grazie mille!

una prima cosa che vedo, è che tu hai adb, io huawei.
Per il resto, se hai onedrive una prova banale è: crea una cartella temporanea dentro onedrive. mettici dentro tanti files mediamente grandi (a me succede con files raw della macchina fotografica da 24 mega, e video, sempre della macchina fotografica, da qualche centinaia di mb).
A quel punto, quando ha in upload sui 6-7gb vedi che succede. A me è quasi immediata, tempo qualche minuto, la disconnessione.
Di solito ho dei seed abbastanza costanti, ma limitati in banda.
Ho messo a caricare su onedrive, da Edge, 8GB di file sparsi, ti saprò dire
Old 21-01-2016, 12:58   #1488
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Quote:

funziona secondo voi?

SPERO non ci sia un contatore su quanto è l' upload che stacca la portante quando superi un certo upload/minuto. A questo punto, per quelli che non hanno problemi, siete in "wholesale" o in fttc make (rete proprietaria)?
Io sono in make e ovviamente ho disabilitato tutto il resto sulla vsr wifi dlna condivisioni ecc
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:26   #1489
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io i torrent vecchi, più di 2000, li ho quasi tutti in pausa. Se li faccio partire di colpo si disconnette entro poco. Dall'ultimo fw comunque non si è più riavviata. È già qualcosa
Ma il p2p non viene filtrato?
Io non riesco a scaricare nemmeno le immagini Linux.
Al massimo la velocità arriva a 5-10k.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 16:54   #1490
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
su 30/3, no, non mi sembra venga filtrato (ho scaricato anche a piena banda).
Il problema però è sull' up, non sul down.
Old 21-01-2016, 17:33   #1491
Layout
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Allora... toglietemi un dubbio/curiosità.
Poco tempo fa, in questo stesso thread, lamentavo il seguente problema:
sono collegato tramite wifi alla VSR ma tra il Mac e il router ho 2 stanze e circa una decina di metri (o poco meno). Se la VSR la tengo sull'802.11n nessun problema (ma non sfrutto tutta la banda disponibile), mentre se mi aggancio con l'802.11ac ho problemi. Se il canale selezionato NON è il 100, ho qualche disconessione, spike-lag e velocità che oscilla, fino a scendere a 20-30 mbps. Questo è sicuramente provocato da i soliti fattori; disturbi, distanza, supercazzole varie.
Il mio intento è cablare, solo che è una operazione lunga e laboriosa (devo spostare alcuni armadi perché nel percorso la canalina si interrompe in una presa e sicuramente non riesco a "curvare" il cavo senza accedervi). Probabilmente con la buona stagione mi mettero a fare questo lavoro, ma nel frattempo devo "sopravvivere".
Per questo vi vorrei chiedere il seguente consiglio: secondo voi, un wifi extender posizionato ad-hoc nel corridoio che collega la mia stanza al soggiorno (dove ho il router) potrebbe migliorare le cose? E' una spesa inutile o è da valutare?
Che dite? Naturalmente prenderei un extender 802.11ac...

Tipo questo: http://www.amazon.it/RE200-Universal...wi+fi+extender

Ultima modifica di Layout : 21-01-2016 alle 17:50.
Layout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:53   #1492
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da Layout Guarda i messaggi
sono collegato tramite wifi alla VSR ma tra il Mac e il router ho 2 stanze e circa una decina di metri (o poco meno). Se la VSR la tengo sull'802.11n nessun problema (ma non sfrutto tutta la banda disponibile), mentre se mi aggancio con l'802.11ac ho problemi. Se il canale selezionato NON è il 100, ho qualche disconessione, spike-lag e velocità che oscilla, fino a scendere a 20-30 mbps. Questo è sicuramente provocato da i soliti fattori; disturbi, distanza, supercazzole varie.
Il mio intento è cablare, solo che è una operazione lunga e laboriosa (devo spostare alcuni armadi perché nel percorso la canalina si interrompe in una presa e sicuramente non riesco a "curvare" il cavo senza accedervi). Probabilmente con la buona stagione mi mettero a fare questo lavoro, ma nel frattempo devo "sopravvivere".
Per questo vi vorrei chiedere il seguente consiglio: secondo voi, un wifi extender posizionato ad-hoc nel corridoio che collega la mia stanza al soggiorno (dove ho il router) potrebbe migliorare le cose? E' una spesa inutile o è da valutare?

Non hai pensato a questo? Powerline
Old 21-01-2016, 17:57   #1493
Layout
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non hai pensato a questo? Powerline
Le ho, ma vanno abbastanza male (al massimo 10 mbps). Sicuramente non sono quelle più veloci del mercato ma il problema è che il Mac è collegato a una ciabatta. Non posso in alcun modo raggiungere la presa a muro perché dietro a un armadio (per quello c'è la ciabatta)... quindi mettere una powerline su ciabatta non è il massimo!
Old 21-01-2016, 18:05   #1494
l4sty
Member

Iscritto dal: Feb 2008
802.11b

Ciao Ragazzi, domanda banale, a connettere alla FitBit Aria (802.11b) alla VSR?

Teoricamente essendo di default Dual Band dovrebbe essere tutto apposto...
l4sty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:05   #1495
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Layout Guarda i messaggi

Ti consiglio come prima cosa di valutare posizioni più felici della station, io ad esempio mettendola sopra un mobile e spostandola di soli 30cm, ho migliorato di oltre 10dbm il segnale nella stanza 10 metri più distante. Questo perchè prima aveva vicino un pilastro portante che creava un disturbo netto al segnale (nulla è peggio di armature metalliche per abbattere e riflettere il segnale...).
Detto questo, la soluzione migliore è armarsi di coraggio e tirare il cavo, un cavo è per sempre, perdi un pomeriggio una volta ma hai una lavoro fatto perfettamente per sempre.
Se proprio ti piace il bagno di sangue economico, il prodotto da te scelto non ti darà nessun miglioramento, ha un wifi ac da 433mbit, o prendi questo:
http://www.amazon.it/Extender-RE450-...er+wifi+tplink
o sicuramente avrai una banda scarsa.
Old 21-01-2016, 21:22   #1496
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
va al massimo

0 filtri
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 22:46   #1497
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
va al massimo

0 filtri
Allora c'è qualcosa che non va perché non riesco a scaricare niente e dalle 20,30 alle 22,30 non supero i 2Mb quindi altro che Netflix.

ADSL 7Mb.
Old 21-01-2016, 22:53   #1498
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Allora c'è qualcosa che non va perché non riesco a scaricare niente e dalle 20,30 alle 22,30 non supero i 2Mb quindi altro che Netflix.

ADSL 7Mb.
Perché la vdsl o la fibra non hanno nulla a che spartire con l'ADSL. Avrai la centrale satura, non puoi farci niente.
Old 21-01-2016, 23:19   #1499
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Perché la vdsl o la fibra non hanno nulla a che spartire con l'ADSL. Avrai la centrale satura, non puoi farci niente.
Peccato che fino al 31/12 avevo Alice e andavo sempre al massimo.
Errore mio, non dovevo fidarmi di Vodafone.
Old 21-01-2016, 23:21   #1500
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Peccato che fino al 31/12 avevo Alice e andavo sempre al massimo.
Errore mio, non dovevo fidarmi di Vodafone.
Non è una buona idea abbandonare Telecom per finire in wholesale su ADSL. È la situazione peggiore per l'utente, mi spiace

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian