|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Hard Disk che fa "Tlack"
Buonasera a tutti, vi dò più informazioni possibili sperando possiate aiutarmi.
Giorni fa ho comprato Fallout 3, e da quando l'ho comprato, spesso l'hard disk gratta e fa "Tlack" Il mio HD ha 5 anni, ovvero da quando ho comprato il PC. Non si spegne, ma tutti i processi in atto vengono come freezati e devo aspettare che gratti un pochino (così l'hard disk sembra rifunzionare) almeno fino ad un altro "Tlack" che rallenta il tutto. Questo capitava quando giocavo a F3 ma ormai capita sempre più spesso, rendendo il pc difficile da utilizzare e Avevo pensato che, essendo quasi pieno (40 Giga liberi su un Tera), cancellare qualcosa avrebbe risolto il problema ma ovviamente non è servito a nulla, ho fatto pure una pulizia con CCleaner ma non è servito a nulla. Cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
di controllarne lo stato di salute con crystaldiskinfo perchè un disco che fa "tlack" di solito è un disco prossimo al paradiso
di conseguenza e a prescindere dal responso di CDI, salvare tutti i dati veramente importanti altrove ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Concordo con il suggerimento di aled
Il rumore che fa l' hard disk non è sicuramente un fattore positivo, anzi...... Prova a vedere cosa ti dice sullo stato di salute dell' hd, CrystalDiskInfo freeware, disponibile anche in versione Portable, alla voce > [2015/06/14] CrystalDiskInfo 6.5.2 - History Standard Edition - Portable w/o Ads(zip) - 4.1 MB L' immagine se vuoi, puoi anche postarla, come da terza riga in firma . Bella l' icona con le ali, tipo paradiso
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio, sto provvedendo a salvare i dati essenziali su chiavetta e cloud
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non hai un hard disk esterno ?
Sarebbe meglio, poi........
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
purtroppo no, ho solo una chiavetta da 16 gb
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
finisci di salvare tutti i dati intanto
poi senza sapere ne leggere ne scrivere prova ad aggiornargli il firmware che il tuo modello è uno di quelli nati col bug, trovi tutto qui: http://knowledge.seagate.com/articles/it/FAQ/213891it http://knowledge.seagate.com/article...S/FAQ/004559en anche se temo che non sarà risolutivo dato il tipo di errori rilevati da CDI: https://it.wikipedia.org/wiki/Self-M...ing_Technology piuttosto prova anche una passata con hdd regenerator (versione di prova): http://www.dposoft.net/hdd.html ma ripeto, il tutto dopo aver finito di salvare i dati ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio, io intanto sto scandendo con hddtune....che é lo stesso di scandisk, no?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho scannerizzato sia con hdtune che in questo momento con hdregenerator, ma ad un certo spunto mi si spegne il monitor....con hdtune ho dovuto riavviare...
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ti conviene salvare i dati e sostituirlo quanto prima .
Troppi errori alla voce Errori CRC UltraDMA.........che riguarda il trasferimento dei dati . Non si vedono tutte le voci .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

]