|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio per acquisto bartop
Buongiorno, sono in trattative per acquistare, come regalo di compleanno per il mio compagno, un bartop homemade da utilizzare prevalentemente per giochi effetto nostalgia (quelli dei vecchi cabinati per arrivare attorno all'Amiga).
Essendo una spesa importante vorrei essere sicura che il settaggio sia ottimale. Pentium D dual-core a 3.0 GHz con Windows XP, scheda video Radeon HD 4350, Hd da 80 gb, monitor Hanns-g da 19" e 4 gb di RAM. Mi dicono che l'hd sia pochino, per curiosità gli emulatori quanto occupano di media? Meglio che chieda un disco maggiore? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non sono tanto gli emulatori quanto i giochi che possono occupare spazio
quindi sì in effetti il disco è un po' piccolo, ma li fanno ancora i dischi da 80 GB? ormai il taglio minimo è 250 gb, sicura che non sia un SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
se ci devi fare girare dall'amiga in giù, compreso mame (magari un romset di soli giochi funzionanti) potrebbe bastare anche un 80 gb.
certo che come sempre, più ce n'è, meglio è... anche perchè un hd più grande costa solo qualche euro in più... ma è un bartop usato?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
No no il bartop verrebbe creato ex novo con grafica dedicata, particolari da me scelti eccetera.
Adesso gli scrivo e gli chiedo dell'hd (effettivamente ho visto cge quelli da 1 tb stanno a 50 €). Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Tornando alla domanda iniziale, gli emulatori di per se sono software da pochi mega, quello che occupa spazio come già detto sono i giochi, il romset completo del mame credo che oggi come oggi superi i 30GB, poi basta controllare "i tosec" dei vari sistemi, per esempio vedo con google che "Amiga Fullset (TOSEC 2012) (31.6G)" Certo così ci si ritrova anche 20 varianti quasi identiche dello stesso gioco, ma se uno vuole emulare per bene lo spazio si consuma in fretta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.