|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
PC GAMING - per chi ha voglia di aiutare
Mi sto avvicinando al mondo dei pc gaming assemblati, ho letto molto su internet e mi trovo comunque sempre spaesato.
Il problema principale è che ci sono milioni di configurazioni diverse! e io non so come scegliere. Vi illustro le mie esigenze, ma non vorrei una risposta con una configurazione spiattellata lì senza senso per me, ma vorrei poter capire qualcosa. Il mio budget può arrivare anche a 600-800€ per il pc anche se mi piacerebbe prendere anche mouse tastiera e schermo, (ma non sono essenziali). Per quel che ho capito conviene puntare su intel i5, gradirei una scheda video con almeno 4gb dedicati (uso anche programmi fotografici), non ho idea ne di dissipatori ne di alimentatori. In varie configurazioni trovo sempre schede madri abbastanza a basso costo, non sono poi così importanti? Per avere un idea vorrei giocare senza problemi a definizione massima o quasi a giochi come wow, cod, neverwinter2 e similari, niente di poi eccezionale, ma mi occorre una configurazione aggiornabile nel tempo ed anche un case che sia all'altezza a livello estetico e di aggiornabilità. Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a ceh risoluzione giocheresti? hai rpefeernze sullo shop da usare? vuoi ceh ti arrivi gia motnato e con windows a casa? serve una nuova licenza di windows? le schede madri sono la pate fondamentale del pc, nn si rispamrai sulla qualita, casomai sulle funzionalità si puo spendere di meno, nn so tu quali abbia visto e a quanto, ma in genere si va dai 50/60 ai 120 euro a seocnda dell'uso del pc |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo Shop preferirei amazon. Preferirei win già montato o 7 o 8 Per il montaggio volevo provare a farlo da solo a meno che non costi veramente poco |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
amaz nn fa servizio di montaggio x cui o se vuoi avere l'assemblaggio e l'installazione di windows e tutti i driver
dobbiamo scegliere un altro shop oppure comprare da amaz e far assemblare in un negozio della tua citta oppure assembli tu e installi tutto dimmi tu cosa rpeferiresti fare |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Posso anche assemblare tutto io, non credo sia troppo difficile. Per quanto riguarda solo il sistema operativo ho qualche perplessità su come riperirlo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mettendoci anche il monitor si potrebbe fare:
1.Benq GL2250HM LCD Monitor 21.5 " EUR 127,98 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Amazon.it Salva per dopo 2.HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero EUR 48,99 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Amazon.it Salva per dopo 3.Enermax Triathlor Alimentatore, 550W, 80P, Nero EUR 72,45 Qtà: 1 Rimuovere Solo 2 con disponibilità immediata - ordina subito Venduto da: BoraComputer GbR Salva per dopo 4.Gigabyte R9 380X Scheda Video 4GB, Gaming, Nero EUR 265,28 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Amazon.it Salva per dopo 5.Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3 (6.0Gb/s) 3.5" EUR 43,39 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Alpie technology Salva per dopo 6.Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre, Nero EUR 86,89 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Amazon.it Salva per dopo 7.AMD FX-8320 Box Processore AM3+, Argento EUR 155,69 Qtà: 1 Rimuovere Disponibilità immediata Venduto da: Amazon.it Salva per dopo 8.Antec GX500 Case Midi, Nero EUR 59,35 Qtà: 1 Rimuovere Solo 3 con disponibilità immediata - ordina subito Venduto da: Amazon.it Totale parziale (8 articoli): EUR 860,02 Ti mando PM x gli in cui cercare la licenza di Windows |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.