|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
A parte tutto, uno zoom Tamron o Sigma (i vari 17-50 o simili) F2.8 fisso sarà sempre enormemente migliore dei vari "kit", ad un costo diciamo sostenibile. Io l'obiettivo kit l'ho rivenduto praticamente nuovo, e aggiungendo un po' di soldi ho preso un Sigma di cui sopra usato...che è ancora con me dopo svariati anni. Del Tamron me ne parlano altrettanto bene, chi lo ha ne è entusiasta |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quello che intendo dire è che vorrei a volte anche usarla come punta e scatta, lasciando fare alla macchina, per questione di velocità/praticità nello scatto. Sono pur sempre un principiante con questo tipo di scatti, per cui mi ci vuole del tempo per fare un bello scatto e soprattutto devo farne magari 4 o 5 per averne uno. Mica posso chiedere ai miei amici di mettersi in posa 4 o 5 volte o peggio ancora a quel grillo di mio figlio... Quote:
Tanto mi rimane il dilemma se prendere D3300 o D5100-5200 perchè mi piacerebbe mantenere la comodità dell'LCD orientabile che a volte mi ha consentito di fare scatti da posizioni insolite. D'altra parte la novità dell'EXPEED 4 e delle feature per principianti della 3300 mi ingolosisce... Grazie ancora per l'aiuto e per i chiarimenti che ho avuto. Ora mi sento più preparato.
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 04-01-2016 alle 14:12. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma per quello basta mettere in priorità di diaframma e scattare raw+jpg: hai tutti i vantaggi degli automatismi mantenendo allo stesso tempo la possibilità di agire in postproduzione ( anche a distanza di tempo quando avrai magari più esperienza e ti troverai "vecchie" foto per le mani da ristampare )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.