Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2016, 10:06   #21
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è uno zoom e sopratutto è f:2,8 costante: è gigantesco ma arriva solo a 500mm
Aggiungerei anche il costo...sui 20.000€

A parte tutto, uno zoom Tamron o Sigma (i vari 17-50 o simili) F2.8 fisso sarà sempre enormemente migliore dei vari "kit", ad un costo diciamo sostenibile.
Io l'obiettivo kit l'ho rivenduto praticamente nuovo, e aggiungendo un po' di soldi ho preso un Sigma di cui sopra usato...che è ancora con me dopo svariati anni.
Del Tamron me ne parlano altrettanto bene, chi lo ha ne è entusiasta
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 10:40   #22
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
sui 20.000€
eh, ma ti danno valigetta, moltiplicatore x2 e anche il caricabatteria... mi pare un affarone
Old 03-01-2016, 10:56   #23
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
eh, ma ti danno valigetta, moltiplicatore x2 e anche il caricabatteria... mi pare un affarone
Valigetta-trolley? O si va direttamente di carriola?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 12:09   #24
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Old 04-01-2016, 14:10   #25
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
ok, ma se non ti intressa poi modificare tali impostazioni e magari lavorare i raw in postproduzione parte del guadagno derivato dal passaggio ad una reflex rischia di andare a farsi benedire, di gente che si lamenta e dice "eh, ma col mio vecchio telefonino le foto venivano 1000 volte meglio" se ne trova a pacchi la fuori...fa attenzione
Si, si, già ora lo faccio. Ho persino "hackerato" la sx10 per avere la possibilità di lavorare in RAW.
Quello che intendo dire è che vorrei a volte anche usarla come punta e scatta, lasciando fare alla macchina, per questione di velocità/praticità nello scatto. Sono pur sempre un principiante con questo tipo di scatti, per cui mi ci vuole del tempo per fare un bello scatto e soprattutto devo farne magari 4 o 5 per averne uno. Mica posso chiedere ai miei amici di mettersi in posa 4 o 5 volte o peggio ancora a quel grillo di mio figlio...

Quote:
....
se davvero vuoi stare un paio di anni con un solo obbiettivo magari un pensierino al 18-105 puoi anche farlo, se invece vuoi "giocare" un po' con la reflex e magari prendere qualcosa di nuovo la prossima estate il 18-55 va benissimo
...anche chi ha anni di esperienza alle spalle fa fatica a decidere che obbiettivi comprare, capisco la confusione che puoi avere, basta cambiare di poco le premesse iniziali per ritrovarsi a dire tutto e il contrario di tutto nel giro di due post, purtroppo la risposta definitiva non esiste ci si deve arrangiare un po'
Devo provarlo dal vivo per capire cosa posso fare con il 18-55. In questi giorni mi giro qualche negozio fisico per rendermi conto meglio, ma sono abbastanza deciso sul VRII anche per la possibilità di chiuderlo un po' di più quando si ripone.

Tanto mi rimane il dilemma se prendere D3300 o D5100-5200 perchè mi piacerebbe mantenere la comodità dell'LCD orientabile che a volte mi ha consentito di fare scatti da posizioni insolite. D'altra parte la novità dell'EXPEED 4 e delle feature per principianti della 3300 mi ingolosisce... Grazie ancora per l'aiuto e per i chiarimenti che ho avuto. Ora mi sento più preparato.

Ultima modifica di mentapiperita74 : 04-01-2016 alle 14:12.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:55   #26
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Quello che intendo dire è che vorrei a volte anche usarla come punta e scatta, lasciando fare alla macchina, per questione di velocità/praticità nello scatto.
ma per quello basta mettere in priorità di diaframma e scattare raw+jpg: hai tutti i vantaggi degli automatismi mantenendo allo stesso tempo la possibilità di agire in postproduzione ( anche a distanza di tempo quando avrai magari più esperienza e ti troverai "vecchie" foto per le mani da ristampare )
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian