Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2015, 09:53   #26081
jackaxx
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Cosa mi dite del sony x8005?? potrei prendere in giornata il 55'' che ho trovato in offerta...
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:22   #26082
anassagora
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ciao ragazzi,
volevo sapere se sull'hisense smart tv 32K370 è possibile avere l'app della rai, quella che consente di rivedere la programmazione dei sette giorni precedenti??
anassagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 09:14   #26083
nickola87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
ciao a tutti, oggi finalmente prenderò il mio nuovo tv, pensavo di prendere un 40ju6400 secondo voi è buono per un uso 90% monitor e restante 10% ps4 ho per questo uso c'è qualcosa di meglio? l'unica mia paura è l'angolo di visione ed il fatto che è 4k visto che leggendo nel forum ho capito che è meglio un buon fullhd
nickola87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 13:38   #26084
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@nickola87
monta un pannello IPS quindi l'angolo di visione non è un problema, se l'utilizzo è quello che hai indicato e non cinematografico il tv va bene.
Old 20-12-2015, 13:42   #26085
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Cosa mi dite del sony x8005?? potrei prendere in giornata il 55'' che ho trovato in offerta...
dipende a che cifra lo hai trovato, non vorrei sbagliare ma credo non abbia il motionflow regolabile, per sicurezza puoi controllare nel menù immagine.
Old 20-12-2015, 14:55   #26086
nickola87
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@nickola87
monta un pannello IPS quindi l'angolo di visione non è un problema, se l'utilizzo è quello che hai indicato e non cinematografico il tv va bene.
ok grazie per l'info, tv già presa stasera potrò testarla
nickola87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 16:24   #26087
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi avendo un budget dai 750 ai 950 euro, quale smart tv 48/50 pollici con decoder satellitare integrato consigliate?
Preferibilmente 4k non curvo e ben supportato per quanto riguarda la parte smart
grazie
Old 20-12-2015, 17:51   #26088
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Darknoland .... box esterni tipo ? quale decente a prezzo umano e magari con gia hevc h.265 ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 08:17   #26089
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma uno può anche comprare Samsung se è interessato alle funzioni Smart, oppure ti prendi un box esterno. E' pieno ormai di aggeggi che fanno tutto e meglio delle smart TV e vanno dai 50 ai 150€...

Mica è tanto vero eh, se si è interessati all'HEVC e all'H265 in giro si trovano solo scatolotti android cinesi dalla dubbia qualità e dallo scarso supporto. L'unica cosa interessante che è facilmente reperibile online è l'Nvidia Shield ma, prezzo a parte, anche lei ha i suoi bei problemucci ancora da sistemare.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:14   #26090
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Darknoland .... box esterni tipo ? quale decente a prezzo umano e magari con gia hevc h.265 ?
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Mica è tanto vero eh, se si è interessati all'HEVC e all'H265 in giro si trovano solo scatolotti android cinesi dalla dubbia qualità e dallo scarso supporto. L'unica cosa interessante che è facilmente reperibile online è l'Nvidia Shield ma, prezzo a parte, anche lei ha i suoi bei problemucci ancora da sistemare.
Ve lo dico tranquillamente, dell'HEVC non so molto e neanche mi interessa. Da quello che leggo è il nuovo codec h265, peraltro già utilizzabile da qualsiasi box esterno per la visione di film, nonchè da qualsiasi computer...

In pratica a voi interessa per l'uso con nuovo digitale terrestre, per mettere tutte le varie "card" Mediaset Premium e quant'altro giusto?

Beh ma allora ancora non avete capito che il futuro sarà la fibra e servizi tipo Netflix?? Il digitale terrestre spero muoia subito! E servizi come Mediaset Premium sarebbe meglio evitarli. Certo che però finchè continuiamo a sovvenzionare questa gente, continueremo ad andare avanti così, sempre con nuovi standard ogni volta costretti a comprare TV nuovi. Contenti voi. Non mi chiedete consiglio su sta roba. Perchè mi schifa!!

In ogni caso tagliando corto, so che ad esempio Mediaset mette a disposizione anche un suo box esterno che sarà sicuramente compabitibile con tutte ste schifezze. Quindi anche qui zero problemi. Poi il box esterno va sempre meglio di quello integrato nel TV, specie per uso con le fetide tessere proprietarie!
Old 21-12-2015, 20:22   #26091
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Buonasera gente, a breve dovrebbe arrivarmi il Sony KD-65X9305C. Qualcuno può passarmi un link dove posso copiare i settings?

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:28   #26092
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti, vorrei comprare una tv per il salone, da usare con xbox one soprattutto e tv normale (e Bluray).

Non vorrei tanto sapere un modello in particolare ma cosa deve avere o non avere una tv per fare in modo che sia adatta al gioco.
Hanno tutte la modalita' "gioco" ? Ci sono ancora in giro pannelli con alta latenza sopra gli 8ms?
Quanti hz è meglio?

Ditemi voi, io ci capisco poco
Se poi c'è qualche modello molto conosciuto e valido, ditemi direttamente il modello.
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 07:57   #26093
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ve lo dico tranquillamente, dell'HEVC non so molto e neanche mi interessa. Da quello che leggo è il nuovo codec h265, peraltro già utilizzabile da qualsiasi box esterno per la visione di film, nonchè da qualsiasi computer...
Forse mi sono spiegato male, il mio intervento si riferiva alla tua affermazione che ho evidenziato, che parte da un presupposto sbagliato. Hevc e H265 sono si facilmente riproducibili su PC ma al momento non ci sono "box esterni", tipo il WD TV Live tanto per fare un esempio, che lo supportano, a meno di non spendere cifre considerevoli o affidarsi a roba cinese basata su Android.
Per quanto riguarda Netflix ed i servizi di streaming in generale, se posso esprimere la mia opinione, quando la fibra sarà radicata nel nostro bel paese del terzo mondo e non costerà una fortuna allora ne riparliamo, per ora continua ad essere roba per pochi fortunati.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:12   #26094
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io e il mio sony w75 stiamo appianandonle divergenze. ho il vago sospetto però che non mi salvi le impostazioni video sotto netflix.
sono ancora in cerca della configurazione video decente. la mia base di partenza è cinema pro
Old 22-12-2015, 09:07   #26095
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male, il mio intervento si riferiva alla tua affermazione che ho evidenziato, che parte da un presupposto sbagliato. Hevc e H265 sono si facilmente riproducibili su PC ma al momento non ci sono "box esterni", tipo il WD TV Live tanto per fare un esempio, che lo supportano, a meno di non spendere cifre considerevoli o affidarsi a roba cinese basata su Android.
Per quanto riguarda Netflix ed i servizi di streaming in generale, se posso esprimere la mia opinione, quando la fibra sarà radicata nel nostro bel paese del terzo mondo e non costerà una fortuna allora ne riparliamo, per ora continua ad essere roba per pochi fortunati.
Ci sono... tipo le Minix oppure anche Huawei è uscita con un box che legge i 265... poi in realtà sto leggendo che qualche problema le Minix con le prime versioni lo aveva, ora non so se hanno risolto. Di solito le aggiornano abbastanza spesso.

Huawei credo venda solo in Cina... magari trovi qualcosa su ebay. Ce ne sono anche di economici a circa 40-50€ però non so come vadano... Prova a cercare in giro.

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-12-2015 alle 09:09.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:33   #26096
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

tutta spazzatura su cui smadonnare all infinito.
l unica soluzione decente sarebbe un minipc sotto win. possibilmente 10 tirar su quelle app necessarie e rimuovere tutto il resto
una di quelle scatolette da aggiornare all infinito e con hw da cellulare, con app che crashano una volta su 2...non è il caso
Old 22-12-2015, 10:01   #26097
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io e il mio sony w75 stiamo appianandonle divergenze. ho il vago sospetto però che non mi salvi le impostazioni video sotto netflix.
sono ancora in cerca della configurazione video decente. la mia base di partenza è cinema pro
l'hai provato il disco per la calibrazione di base postato qualche pagina addietro.
Old 22-12-2015, 10:06   #26098
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Buonasera gente, a breve dovrebbe arrivarmi il Sony KD-65X9305C. Qualcuno può passarmi un link dove posso copiare i settings?
Grande acquisto
prova seguendo questa guida linkata di seguito
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Old 22-12-2015, 10:28   #26099
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
l'hai provato il disco per la calibrazione di base postato qualche pagina addietro.
non ho lettori da attaccare alla tv...
Old 22-12-2015, 11:18   #26100
marklevinson76
Senior Member

@tecnologico
per godere in pieno di quel tv un lettore esterno è fondamentale, quello interno per quanto valido possa essere non ha la stessa resa.
i sony hanno un ottima resa in modalità cinema, non abusare solo dei vari filtri o della nitidezza, quest'ultima va bene a meno della metà, da un valore a 0 a 100, tornando ai filtri i vari riduzione rumore li puoi disattivare tutti, così come il colore ed il bianco brillante, correzione del nero idem, di suo il pannello ha un ottimo nero, non farebbe altro che impastare i dettagli nelle basse luci,ottimizzazione del contrasto o super contrasto, dipende ora come lo chiamano nei nuovi modelli, ora non ricordo, lo puoi anche lasciare al minimo.
luminosità e retroilluminazione non oltre la metà, sul contrasto prova ad impostare un valore che non vada oltre gli 80\90, vedi un pò a gusto.
colore va benone a metà, la temperatura colore a me piace molto la caldo 2, ma dipende anche dal tipo di contenuto che si visualizza, alcuni filmati hanno colori troppo caldi ed un immagine molto contrastata di suo, in quel caso prediligo la 1.
ora,io ho un altro tv ed un altra tipologia di pannello, oltre ad avere magari un gusto differente nel godere di un tipo d'immagine anzichè di un altra, ma di base sono cmq valori di cui puoi tenere riferimento e sui quali poi aggiustarli a tuo gusto.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian