Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 16:41   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
consiglio software catalogare libri , dvd, fumetti ecc

salve a tutti

volevo sapere se esisteva un software in grado di catalogare libri , film , fumetti e tutto insomma

ho parecchi libri e mi piace anche comprarne diverse edizioni e a volte non so mai se un edizione di un vecchio libro cel ho gia oppure no

se mi catalogasse anche film e fumetti sarebbe perfetta

se poi si potesse anche sincronizzare con ipad , iphone e android sarebbe il top
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 16:58   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
http://mac.softpedia.com/dyn-search....h_term=catalog
Old 26-01-2015, 17:05   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
una volta c'era Bento, un gestore di database per Mac OS X e iOS, erede del mitico FileMaker Pro, ma è così tanto tempo che non me ne occupo, che non saprei dirti nemmeno se davvero esista ancora...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 00:20   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Prova a dare un occhiata a Delicious Library.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 08:55   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
bento e' fuori produzione, c'e' solo filemaker ma costa un botto

io avrei trovato bibliophilia che e' sia per mac che per ios che per android, pero' non so se scansionando i codici a barre in android posso poi sincronizzare con mac. e poi posso catalogare solo i libri

poi ho trovato delicious library 3

questo lo si puo' usare per catalogare un po' tutto , pero' vorrei sapere da qualcuno che lo usa se va bene, visto che costa 24€
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 09:05   #6
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
mi unisco anche io alla discussione (ne stavo per aprire una con lo stesso titolo).

cerco anche io qualcosa per catalogare i libri, preferibilmente tramite acquisizione del codice a barre con apposito lettore (che gia' possiedo per catalogare i dvd con dvd profiler). Il software dovrebbe collegarsi a qualche banca dati per scaricare i dati del libro (qualche opac sbn italiano o amazon o simili)

edit: booknizer sembra perfetto e fa al caso mio, ma costa 60 $ (ed ora e' in sconto per via delle feste...) un po' troppo.

Ultima modifica di Giulio_P : 19-12-2015 alle 12:45.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 13:04   #7
DuccioP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
c'è Ouistee gratuito su applestore, molto modesto ma ci si può provare. Come già detto da altri, un vero databese è Filemaker di cui sono orfano da tanti anni per il costo proibitivo, le altre soluzioni che m'è capitato di vedere soffrono tutte di gravi mancanze... Ultimamente su macitynet han recensito abbastanza positivamente Ninox, 28 € sull'applestore
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 16:45   #8
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DuccioP Guarda i messaggi
c'è Ouistee gratuito su applestore, molto modesto ma ci si può provare. Come già detto da altri, un vero databese è Filemaker di cui sono orfano da tanti anni per il costo proibitivo, le altre soluzioni che m'è capitato di vedere soffrono tutte di gravi mancanze... Ultimamente su macitynet han recensito abbastanza positivamente Ninox, 28 € sull'applestore
queste sono tutte per mac, per me non vanno bene...
intanto ho provato book collectorz, che sembra andare bene, costo un po' piu' contenuto dell'altro booknizer, circa sui 35 $... e ha anche la funzione di mandare nel cloud il proprio database per sincronizzarlo con altri dispositivi.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian