|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
consiglio software catalogare libri , dvd, fumetti ecc
salve a tutti
volevo sapere se esisteva un software in grado di catalogare libri , film , fumetti e tutto insomma ho parecchi libri e mi piace anche comprarne diverse edizioni e a volte non so mai se un edizione di un vecchio libro cel ho gia oppure no se mi catalogasse anche film e fumetti sarebbe perfetta se poi si potesse anche sincronizzare con ipad , iphone e android sarebbe il top |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
una volta c'era Bento, un gestore di database per Mac OS X e iOS, erede del mitico FileMaker Pro, ma è così tanto tempo che non me ne occupo, che non saprei dirti nemmeno se davvero esista ancora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova a dare un occhiata a Delicious Library.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
bento e' fuori produzione, c'e' solo filemaker ma costa un botto
io avrei trovato bibliophilia che e' sia per mac che per ios che per android, pero' non so se scansionando i codici a barre in android posso poi sincronizzare con mac. e poi posso catalogare solo i libri poi ho trovato delicious library 3 questo lo si puo' usare per catalogare un po' tutto , pero' vorrei sapere da qualcuno che lo usa se va bene, visto che costa 24€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mi unisco anche io alla discussione (ne stavo per aprire una con lo stesso titolo).
cerco anche io qualcosa per catalogare i libri, preferibilmente tramite acquisizione del codice a barre con apposito lettore (che gia' possiedo per catalogare i dvd con dvd profiler). Il software dovrebbe collegarsi a qualche banca dati per scaricare i dati del libro (qualche opac sbn italiano o amazon o simili) edit: booknizer sembra perfetto e fa al caso mio, ma costa 60 $ (ed ora e' in sconto per via delle feste...) un po' troppo. Ultima modifica di Giulio_P : 19-12-2015 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
c'è Ouistee gratuito su applestore, molto modesto ma ci si può provare. Come già detto da altri, un vero databese è Filemaker di cui sono orfano da tanti anni per il costo proibitivo, le altre soluzioni che m'è capitato di vedere soffrono tutte di gravi mancanze... Ultimamente su macitynet han recensito abbastanza positivamente Ninox, 28 € sull'applestore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
intanto ho provato book collectorz, che sembra andare bene, costo un po' piu' contenuto dell'altro booknizer, circa sui 35 $... e ha anche la funzione di mandare nel cloud il proprio database per sincronizzarlo con altri dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.