Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 22:02   #1901
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
Gaplus hai notizie su Foggia?
Per il momento i piani FTTH in area Sud sono limitatissimi, per via della sovrapposizione con i vari bandi BUL
Comunque, ogni tre mesi si rivedono i programmi, e i media portano ogni giorno notizie sull'argomento, per cui verso febbraio ne sapremo di più
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 22:05   #1902
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Pu
Ho letto quello che ha detto il manager (o aveva un altro ruolo in Fastweb che non ricordo) di Fastweb () alla conferenza e devo dire che ha sbagliato a generalizzare dato che ha detto che in Italia gli armadi telefonici sono vicini alla abitazioni, a parlare di risultati teorici facendo credere che siano risultati reali ed a mettere sullo stesso livello per quanto riguarda la velocità e prestazioni FTTC E FTTH e poi dando addosso all' FTTH perchè non serve, è costosa, etc..

Secondo me Fastweb non andrà lontano.

Di nulla^^
Fastweb ha fatto quel discorso perché dovendo costruire una rete nazionale con fondi privati, la FTTH ha dei costi spaventosi. Infatti il progetto Telecom è limitato a 100 potenziali comuni da qui al 2018.
Che gli armadi in Italia siano in media più vicini alle case rispetto agli altri Paesi europei è un dato di fatto.

Non so se andrà lontano ma dal punto di vista finanziario Fastweb non è mai andata bene come oggi. Ed è probabile che cerchi di usare il G.Fast in modalità FTTC (sugli armadi più vicini) già nel 2016....

Se poi il suo piano di potenziamento FTTC risulterà inadeguato rivenderà la FTTH di Metroweb, Telecom o Enel facendo concorrenza sui prezzi....

Di certo non si metterà a cablare le secondarie... Costerebbe comunque troppo
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 22:33   #1903
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
a quanto mi pare di capire il vero piano FTTH nazionale è quello delle famose 100 città, partito adesso sul serio.. il resto sono bruscolini.. puntano tutto sul primo.
Non so esattamente i ritmi con cui si stanno muovendo ed in quali città, nella mia stessa ci saranno zone pronte e predisposte molto prima di altre.
Old 18-12-2015, 22:54   #1904
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
a quanto mi pare di capire il vero piano FTTH nazionale è quello delle famose 100 città, partito adesso sul serio.. il resto sono bruscolini.. puntano tutto sul primo.
Concordo, Telecom sembra che ultimamente sia partita sul serio almeno a livello operativo/tecnico, poi ovviamente per la vendibilita' bisognera' aspettare un po'. Anche il piano ENEL, che potenzialmente e' ottimale e penso che prima o poi si farà, mi sembra slittare sempre più.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 23:02   #1905
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Concordo, Telecom sembra che ultimamente sia partita sul serio almeno a livello operativo/tecnico, poi ovviamente per la vendibilita' bisognera' aspettare un po'. Anche il piano ENEL, che potenzialmente e' ottimale e penso che prima o poi si farà, mi sembra slittare sempre più.
credo il più sia portare a compimento la fase pratica di realizzazione, ma è qualcosa su cui hanno puntato molto e troppo sia Tim che il governo, non credo che nessuno dei due ci voglia e possa rimettere la faccia. Secondo me i tempi saranno più veloci di quanto preventivato, ma a scaglioni .
Old 18-12-2015, 23:08   #1906
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Esatto, quindi non ha senso per gli altri operatori che comunque in Italia sono minoritari andarsi a rovinare finanziariamente con progetti di copertura FTTH che sinceramente non mi paiono realistici. Non rientrerebbero mai dell'investimento.

E come dicevo nell'altro topic il progetto Enel è interessante solo potenzialmente perché se la Telecom stessa non "accende" la fibra rimane tutto inutile...

Ultima modifica di MX4 : 18-12-2015 alle 23:11.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 23:11   #1907
animalenotturno
Senior Member

o telecom ed enel collaborano e si mettono d'accordo o il veto di telecom renderà tutto vano
Old 18-12-2015, 23:28   #1908
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
o telecom ed enel collaborano e si mettono d'accordo o il veto di telecom renderà tutto vano
Secondo me faranno accordi progetto per progetto e non un accordo nazionale, dove a Telecom non converrà investire singolarmente si appoggerà a ENEL.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 00:24   #1909
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Purtroppo ti sbagli alla grande perchè l' FTTdp non è una tecnologia vecchia dato è stato pensata e progettata per usare il G.Fast. [...............]
Non ci siamo capiti, non ho detto che la tecnologia FTTdp è una tecnologia vecchia, ma che è vecchio hardware con cui telecom vuole implementare la Fttdp, visto che prevede profili massimo 250Mbps e che aggiornare tutto (Hardware) per supportare velocità maggiori sarà costoso e lento (in una seconda fase).
La storia del FTTC a 500Mbps dal 2016 è per mettere in evidenza che: Non inizieranno nemmeno ad istallare e vendere il loro Fttdp che avranno la concorrenza del FTTC a 500Mbps, certo in pochi andranno probabilmente oltre i 300, ma si avrà il paradosso che .......
Che il FTTdp ha potenzialità maggiori del FTTC è ovvio e scontato, più corto è il tragitto in rame ecc ecc ecc, le solite notissime cose.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 00:46   #1910
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per il momento i piani FTTH in area Sud sono limitatissimi, per via della sovrapposizione con i vari bandi BUL
Comunque, ogni tre mesi si rivedono i programmi, e i media portano ogni giorno notizie sull'argomento, per cui verso febbraio ne sapremo di più
Sai qualcosa sulla pianificazione a Latina ? Sono l'unico sfigato che appartiene ad una zona ben densamente popolata che purtroppo è stata indicata come copertura del solo 20% ed in condominio abbiamo persino predisposto le canaline per la fibra con i lavori per le antenne centralizzate !
Old 19-12-2015, 11:16   #1911
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Concordo
Per forza, il Condominio è una creazione del Demonio!

Da me c'è solo una manciata di clienti TIM, già mi immagino l'assemblea nel caso a qualcuno non dovesse piacere il progetto tecnico per la FTTH...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:24   #1912
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Credete che con l' FTTH ci sarà ancora discriminazione per i rigidi, visto che nel loro caso ci sarebbe da stendere in fibra tanto la primaria, tanto la secondaria ?
Oppure questi clienti, ancòrati alla ADSL nella maggioranza dei casi, saranno i primi a essere cablati ?
Parlo delle 100 città entro Marzo 2018.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 12:07   #1913
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
La condizione di utenti in rete rigida o in rete elastica è di per sè totalmente ininfluente nella scelta di copertura per la FTTH, visto che la rete secondaria deve essere creata da zero per entrambe le tipologie di utenza.
Old 19-12-2015, 13:33   #1914
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
La condizione di utenti in rete rigida o in rete elastica è di per sè totalmente ininfluente nella scelta di copertura per la FTTH, visto che la rete secondaria deve essere creata da zero per entrambe le tipologie di utenza.
...ma gli elastici hanno la primaria già pronta.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 14:36   #1915
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
si, ma coloro i quali sono in rete rigida utilizzeranno la primaria in fibra del cabinet più vicino. Cambia poco alla fine
Old 19-12-2015, 19:19   #1916
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Scusate ma non riesco a leggermi 100+ pagine di forum. Notizie su firenze? Iniziano a spuntare i ROE? Io in giro ho visto qualcosa di simile ma ho paura che sia roba vecchia di socrate...
Old 19-12-2015, 19:25   #1917
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Scusate ma non riesco a leggermi 100+ pagine di forum. Notizie su firenze? Iniziano a spuntare i ROE? Io in giro ho visto qualcosa di simile ma ho paura che sia roba vecchia di socrate...
qui a siena sono partiti dal 30 novembre, ma solo in alcuni quartieri. Il sindaco e Tim hanno fatto una conferenza stampa per spiegare come si procederà. Si parla genericamente di allaccio in FTTH già entro il 2016 ma solo per i "primi quartieri" dove in effetti sono iniziati i lavori.
Qui procedono alla posa e basta per ora, le zone (quartieri) sono solo nella periferia, niente centro storico quindi, per ora.

Più o meno si sono dati due mesi di tempo per realizzare i lavori (leggo 75 giorni) e partono dai cabinet FTTC per coprire le vie circostanti, sfruttando i tombini e i passaggi del vecchio progetto socrate (quasi nessuno scavo finora).

Di Firenze non saprei davvero dirti, ma suppongo procederanno analogamente.
Old 19-12-2015, 23:03   #1918
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ragazzi, l'attivazione della Ftth nelle città incluse nell'elenco a p. 1 è prevista sempre per marzo 2018? Forse questa domanda sarà già stata posta e avrete già risposto, ho tentato di leggere un po' il thread però è lunghetto...
Grazie!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 23:18   #1919
animalenotturno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, l'attivazione della Ftth nelle città incluse nell'elenco a p. 1 è prevista sempre per marzo 2018? Forse questa domanda sarà già stata posta e avrete già risposto, ho tentato di leggere un po' il thread però è lunghetto...
Grazie!
è prevista entro Marzo 2018. Nulla vieta- anzi si auspica- che alcune vengano attivate ben prima
Old 20-12-2015, 07:03   #1920
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
è prevista entro Marzo 2018. Nulla vieta- anzi si auspica- che alcune vengano attivate ben prima
Ma si intende che entro marzo 2018 sarà coperta tutta la città oppure, come per la FTTC, considereranno attiva la città anche se la copertura sarà al di sotto del 40/50%?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian