Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 09:47   #7501
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
@ Nicola5154: dispiace enormemente anche a me, ma finché i Demoni (ehm...) di Sony non si decideranno a rilasciarlo anche per altre piattaforme, specificamente il PC, non c'è verso che io ci possa giocare. Ergo, siccome si tratta di esclusive Playstation, significa che non potrò mai avere il piacere di giocarci!

@ Bonusax: messaggio ricevuto! Appena ho tempo ti scrivo due righe di spiegazione e ti allego il file AHK. Intanto puoi provvedere a scaricare ed installare Autohotkey, che tra l'altro è un programma gratuito (sempre siano lodati gli sviluppatori)!
forse una ps3 potresti prenderla, se non hai problemi di spazio.
Il costo oramai è minimo (ovviamente è soggettivo il giudizio).
Se abitassimo vicini ti presterei volentieri la mia.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:09   #7502
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
@ Nicola5154: dispiace enormemente anche a me, ma finché i Demoni (ehm...) di Sony non si decideranno a rilasciarlo anche per altre piattaforme, specificamente il PC, non c'è verso che io ci possa giocare. Ergo, siccome si tratta di esclusive Playstation, significa che non potrò mai avere il piacere di giocarci!
EDIT: davvero su Bloodborne i Boss sono così difficili? Tanto da far sembrare i Boss di Dark Souls delle passeggiate?

@ Bonusax: messaggio ricevuto! Appena ho tempo ti scrivo due righe di spiegazione e ti allego il file AHK. Intanto puoi provvedere a scaricare ed installare Autohotkey, che tra l'altro è un programma gratuito (sempre siano lodati gli sviluppatori)!
I boss di BB sono estremamente impegnativi, hanno un sacco di pattern di attacco diversi, sono (quasi) tutti molto veloci e abbastanza imprevedibili.. Vanno osservati bene per capire quali attacchi stanno per eseguire
Per quanto riguarda ds2, io lo critico ferocemente perché manca dell'ispirazione stilistica e della "coerenza" che per me sono i cardini dei souls. È un gioco enorme, divertente e sicuramente migliore del 90% dellammerda che esce ora però io sono arrivato a un certo punto che non ce la facevo più, aree inutili, boss messi lì per riempire, level design carente e soprattutto coerenza del mondo pari a 0.. Non mi ha dato la soddisfazione di ds1 in tanti aspetti diversi, cosa che invece è successa con Bb del quale sono innamorato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 17-12-2015, 11:18   #7503
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
I boss di BB sono estremamente impegnativi, hanno un sacco di pattern di attacco diversi, sono (quasi) tutti molto veloci e abbastanza imprevedibili.. Vanno osservati bene per capire quali attacchi stanno per eseguire
Per quanto riguarda ds2, io lo critico ferocemente perché manca dell'ispirazione stilistica e della "coerenza" che per me sono i cardini dei souls. È un gioco enorme, divertente e sicuramente migliore del 90% dellammerda che esce ora però io sono arrivato a un certo punto che non ce la facevo più, aree inutili, boss messi lì per riempire, level design carente e soprattutto coerenza del mondo pari a 0.. Non mi ha dato la soddisfazione di ds1 in tanti aspetti diversi, cosa che invece è successa con Bb del quale sono innamorato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Esatto BB è proprio così. è di una bellezza stilistica senza eguali secondo me.
sicuramente il mio gioco preferito di sempre.
Per renderlo ancora più perfetto e bastardo, avrei inserito il malus del peso come in DS1 e DeS.
In un gioco dove il fast roll è vitale, sarebbe fighissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 17-12-2015, 11:34   #7504
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
DS2
BB
DeS
DS1
Mah, io queshto non creto.

Ma il mondo è bello perché è vario.
Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

Purtroppo BB l'ho giocato solo per un paio d'ore a casa di un mio amico... e nonostante mi desse fastidio che tutti i drop fossero colpi o fiale di sangue, mi è sembrato anche lui molto migliore di DkS2.
Anzi, a livello di atmosfera è il migliore dei 4, da quel poco che ho visto (ho fatto solo 2 boss).
Old 17-12-2015, 11:54   #7505
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Mah, io queshto non creto.

Ma il mondo è bello perché è vario.
Per quanto mi riguarda:
DkS1>=DeS >> DkS2

Purtroppo BB l'ho giocato solo per un paio d'ore a casa di un mio amico... e nonostante mi desse fastidio che tutti i drop fossero colpi o fiale di sangue, mi è sembrato anche lui molto migliore di DkS2.
Anzi, a livello di atmosfera è il migliore dei 4, da quel poco che ho visto (ho fatto solo 2 boss).
l'atmosfera di BB è secondo me ineguagliabile.
Da quel che ho visto di DS3 qualcosa si avvicina, secondo me sarà il gioco definitivo
Old 17-12-2015, 12:26   #7506
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
l'esperienza fa la differenza ed anche da quello dipende l'impressione sulla difficoltà, ovviamente dove si è fatta la gavetta il ricordo sarà sempre più marcato.
per me son tutti alla pari come difficoltà, belli tosti ai primi giri e teneri quando si è macinate ore e ore di gioco.

Ultima modifica di Havel : 17-12-2015 alle 12:29.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:46   #7507
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
l'esperienza fa la differenza ed anche da quello dipende l'impressione sulla difficoltà, ovviamente dove si è fatta la gavetta il ricordo sarà sempre più marcato.
per me son tutti alla pari come difficoltà, belli tosti ai primi giri e teneri quando si è macinate ore e ore di gioco.
Hai ragione anche tu!
Bb lo hai giocato? Non ricordo?

Old 17-12-2015, 16:26   #7508
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
OK lateo stasera arrivo da lavoro e scarico il programma!

BB non potrò giocarlo, sec uscirà una versione pc ben volentieri..
Però ho letto molte recensioni, e paragoni con i Souls, dicono che i Souls siano migliori nella loro totalità, anche perché la gestione peso per me è fondamentale per dare un tocco di "gestionale"o " RPG" al tutto.
Poi, per come sono fatto io, i boss troppo difficili non li vorrei, dove per forza giocare in coop non mi va, cioè già Manus è stato un delirio ma da solo ce l'ho fatta, le cose troppo in un senso mi portano a lasciare perdere alla lunga...
Credo che la difficoltà dei Souls sia giusta, anche in singolo.

Idea!
Quasi quasi tento una run in ds2 senza evocare nessuno di "umano".... Solo lucatiel,la cui quest non l'ho mai terminata....
Me la perdo sempre e dove dovrebbe essere non c'è...

Ultima modifica di bonusax : 17-12-2015 alle 16:33.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:49   #7509
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Hai ragione anche tu!
Bb lo hai giocato? Non ricordo?

yep, mi manca solo il dlc, vedrò se riesco a rimediare.

@bonusax, BB presenta qualche semplificazione in più sia nel gameplay che in fase esplorativa, nel senso che il giocatore ha meno scelta rispetto agil altri capitoli sul come costruirsi il pg e affrontare gli scontri, ed anche se il mondo pare abbastanza vasto e come da tradizione con zone completamente opzionali, durante l'avanzare nell'avventura si ha quasi sembre un' unica via da percorrere, insomma un po' meno vario rispetto ai suoi predecessori, ma ti garantisco che resta un souls a tutti gli effetti ed anche con bei pregi, se puoi, recuperalo!

Ultima modifica di Havel : 17-12-2015 alle 17:08.
Old 17-12-2015, 16:53   #7510
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Concordo. Pure io avrei gadito la presenza del Malus Peso.
Oppure per fare una via di mezzo, la differenza di peso tra le varie armi. Su bb è appena accennata.
Per quanto riguarda la difficolta dei boss... diciamo che nella prima run NG, ho dovuto fare Ebrietas (Opzionale) in coop, non c'era verso di farlo... tutti gli altri, dopo un pò di studio sono andati giù.
In NG+ ho fatto fuori anche quello da solo .
In NG++ non ho trovato molte differenze rispetto al NG+.

Diverso il discorso DLC. Ci sono 5 boss 3 dei quali sono devastanti. Io, a NG++ e livello 210 ho dovuto farne 2 di quei 3 in coop.
Non sono fortissimo, ma dopo 4 run, platino, tutti i calici, svariate coop di aiuto, pensavo non avrei trovato tutte quelle difficoltà.
Per certi aspetti comunque non ho amato molto il DLC di bb.

Old 17-12-2015, 16:55   #7511
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
yep, mi manca solo il dlc, vedrò se riesco a rimediare.
Oh bene... in qualche discorso su altri topic avevo capito che non avevi una ps4 (magari ti è stata prestata).

Old 17-12-2015, 17:16   #7512
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Oh bene... in qualche discorso su altri topic avevo capito che non avevi una ps4 (magari ti è stata prestata).

appunto, ricordi bene.
Old 17-12-2015, 17:19   #7513
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
appunto, ricordi bene.
bene.

mi farai sapere quando giocherai al DLC
Old 17-12-2015, 18:56   #7514
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ Bonusax: stasera rientro molto tardi, purtroppo, ma appena sono libero e davanti al PC ti spedisco tutto!

@ Nicola: innanzitutto complimenti per il nuovo stupendo avatar! Ti ringrazio enormemente per la gentilissima offerta: in realtà abitiamo abbastanza vicini, perché io sono della provincia di VI, ma non ti scomodare. Purtroppo non è tanto il discorso Playstation (anche se mi romperebbe le scatole comprarla solo per 1 o 2 esclusive che m'interessano, e inoltre mi manca la TV alla quale collegarla), quanto purtroppo una mia totale ed assoluta incapacità di usare qualsivoglia tipo di controller. È stato questo il motivo per cui mi sono liberato della Playstation 1 dopo nemmeno un mese che l'avevo comprata, ancora anni fa. Comunque, grazie ancora per la disponibilità!

@ Kaos: m'inchino dinnanzi alla coltissima citazione razziana!

EDIT: mannaggia, a forza di parlare di atmosfere e level design, mi avete messo una fregola addosso con questo Bloodborne...

Ultima modifica di Lateo : 17-12-2015 alle 18:59.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:24   #7515
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Hahahhaha. È il minimo.
Di dove sei?

Old 17-12-2015, 21:35   #7516
Lateo
Senior Member

Abito in un paese che si chiama Arzignano. Scusami se mi ripeto, ma il tuo Solaire è veramente bellissimo!
Old 17-12-2015, 21:48   #7517
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Abito in un paese che si chiama Arzignano. Scusami se mi ripeto, ma il tuo Solaire è veramente bellissimo!
Hahhaha. Grazie.
Comunque conosco Arzignano. Se non ricordo male c'è Cicli Cornale li in zona

Old 18-12-2015, 07:07   #7518
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Si è vero piace anche a me!! mi ricorda nella postura il dottor zoidberg di futurama
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:50   #7519
Lateo
Senior Member

@ Nicola: Cicli Cornale è a Valdagno, a breve distanza da Arzignano (una ventina di minuti).

@ Bonusax: ti è arrivata la mail con il file AHK? Te l'ho spedita ancora ieri sera.
Old 18-12-2015, 11:53   #7520
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Ah ecco. Il mitico Alberto.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian