Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 22:20   #7481
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Quando mi fanno queste cose mi butto nella lava....
Quando faccio queste cose non lascio il tempo per lanciarsi nella lava
Dai bullerie a parte, mi colego una mezz'ora se ti va si fa qualche duello... io non mi ricordo neanche i comandi mi sa
ps: vabbeh, ormai i comandi li ho nel sangue. Inizio una partita dopo mesi, invasione di benvenuto per di più contro un caster... ho vinto in melee usando un solo cast
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 15-12-2015 alle 22:31.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 22:35   #7482
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quando faccio queste cose non lascio il tempo per lanciarsi nella lava
Dai bullerie a parte, mi colego una mezz'ora se ti va si fa qualche duello... io non mi ricordo neanche i comandi mi sa
Dopo credo di si, ora sono.... "Impegnato"
Ho battagliato un'ora prima, e a parte due o tre che avevano immunità da frame ho trovato persone corrette, è stato divertente!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 08:17   #7483
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ Bonusax: se evochi tramite segni rossi all'Iron Keep, è all'ordine del giorno trovare nemici che, come minimo, usano Crystal Magic Weapon, Sunlight Blade e/o Sacred Oath non appena evocati. Il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi se vuoi lottare ad armi pari, temo che dovrai essere tu ad adattarti ed utilizzarli, perché troverai davvero gran pochi giocatori che combattono solo con arma bianca e le proprie capacità. Ti confesso che, da quando ho iniziato a farlo anch'io (il mio PG è nato come Mago, anche se poi ho potenziato le armi da mischia), la mia percentuale di scontri vinti è aumentata decisamente. E, sinceramente, non mi sento minimamente in colpa nel lanciare un Soul Focus o Soul Greatsword durante uno scontro, per i semplici fatti che (1) lo puoi fare perché il gioco te ne dà la possibilità (2) anche i tuoi avversari lo possono fare, se lo vogliono ed hanno la pazienza d'investire punti nelle statistiche rilevanti (3) il mio PG è un Mago/Guerriero, quindi che mago sarei se combattessi senza magie?

Edit 1: sì, il Rapier è lo Stocco.

Edit 2 (@ Kaos): effettivamente, Melentia vende sia un Fragrant Branch sia una Pharros Lockstone.

Ultima modifica di Lateo : 16-12-2015 alle 08:39.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 11:07   #7484
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
@ Bonusax: se evochi tramite segni rossi all'Iron Keep, è all'ordine del giorno trovare nemici che, come minimo, usano Crystal Magic Weapon, Sunlight Blade e/o Sacred Oath non appena evocati. Il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi se vuoi lottare ad armi pari, temo che dovrai essere tu ad adattarti ed utilizzarli, perché troverai davvero gran pochi giocatori che combattono solo con arma bianca e le proprie capacità. Ti confesso che, da quando ho iniziato a farlo anch'io (il mio PG è nato come Mago, anche se poi ho potenziato le armi da mischia), la mia percentuale di scontri vinti è aumentata decisamente. E, sinceramente, non mi sento minimamente in colpa nel lanciare un Soul Focus o Soul Greatsword durante uno scontro, per i semplici fatti che (1) lo puoi fare perché il gioco te ne dà la possibilità (2) anche i tuoi avversari lo possono fare, se lo vogliono ed hanno la pazienza d'investire punti nelle statistiche rilevanti (3) il mio PG è un Mago/Guerriero, quindi che mago sarei se combattessi senza magie?

Edit 1: sì, il Rapier è lo Stocco.

Edit 2 (@ Kaos): effettivamente, Melentia vende sia un Fragrant Branch sia una Pharros Lockstone.
Sono l"ultimo paladino ahahma p
Sarò fatto male io, ma purtroppo non ho mai trovato divertente "far fare alla Cpu" durante un gioco in cui dovrei essere io a determinare le sorti di uno scontro o una partita..
Anche se uso l'arco vado in manuale, perché trovo troppo facile e poco "sportivo" lockare e andare di magia ad area, fulmini o bombe infuocate. Non vedo il gusto, non faccio niente, non sono io ad essere stato più "forte" dell'avversario dato che spesso, non dico tu eh, i maghetti che trovo continuano a fuggire e sparare ogni sorta di magia..
È un po come giocare a f1 con il pilota automatico...

Old 16-12-2015, 11:22   #7485
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
nah, nel castare ci vuole cmq tempismo così come per schivarle, la differenza è il longrange, stop.
se c'è lag è altro discorso, ma il risultato sarebbe uguale pure nel corpo a corpo.

Ultima modifica di Havel : 16-12-2015 alle 11:24.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 14:40   #7486
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Bonus mi sa che hai un po' travisato il meccanismo di cast. Non è che se locko vado a segno, anzi anche un giocatore mediocre evita il 99℅ dei cast. Provaci tu a colpire in pvp con un cast qualsiasi...

inviato dal mio castello volante abusivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 16-12-2015, 16:17   #7487
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Probabilmente ho trovato sempre gente con magie ad area allora, dove ho sempre visto sparare un po a caso tutto intorno ....
Magari il colpo singolo richiede più impegno, ma concordo con te non ho mai utilizzato magie con costanza

Quando vedo il nemico prendere mazzate e poi,ad un tratto, correre indietro e sputare fuoco e fiamme da duecento metri l'odio sale....
Old 16-12-2015, 16:50   #7488
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Hai caster stagli attaccato, appena parte l'animazione del cast vagli alle spalle e punisci o staggera se sono leggeri.

Old 16-12-2015, 19:03   #7489
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai caster stagli attaccato, appena parte l'animazione del cast vagli alle spalle e punisci o staggera se sono leggeri.

Ottimo grazie, lo terrò a mente!

Che voi sappiate è possibile capire come fare il gesto che "stunna" i nemici? Cioè quel colpo con il braccio che spezza la parata con lo scudo e lascia il nemico inerme...
In ds1 era facile, come era facile fare una parata estunnare o effettuare il colpo con il salto...
Qui non riesco mai
Old 16-12-2015, 19:11   #7490
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
esattamente come il calcio in Ds1, movimento in qualsiasi direzione+r1, ma i comandi lasciano poco margine d'errore e il controllo dell'azione risulta meno precisa.
ti ci devi abiutare per poterla sfruttare a dovere.

Ultima modifica di Havel : 16-12-2015 alle 19:14.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 22:43   #7491
Lateo
Senior Member

Oppure fai come me, ed usi un fantastico programmino che si chiama "Autohotkey" e ti permette di creare dei bind completamente personalizzati! Ad esempio, io ho assegnato la lettera "R" della tastiera allo spezza-guardia. Bisogna imparare un minimo di programmazione, ma se vuoi posso passarti il file AHK per sperimentare, e poi te lo gestisci come vuoi.
Old 16-12-2015, 23:52   #7492
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Ragazzi thanks
Non mi viene mai, ma davvero mai...

Programmazione a che livello??

Non sono molto ferrato....
Old 17-12-2015, 08:35   #7493
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Alla fine vedo che vi divertite con questo gioco. In giro (soprattutto sul gruppo FB ) si leggono i peggiori insulti a questo gioco....ma credo per moda.
Io sono alle prese con DeS... poi inizio io 2. Così sono apposto fino ad aprile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 17-12-2015, 08:40   #7494
Lateo
Senior Member

@ Bonusax: Lascia perdere i comandi nativi: non ci riuscirai mai, perché il tempismo richiesto per eseguire quei comandi, premendo più tasti simultaneamente (attacco in salto e spezza-guardia) è semplicemente troppo preciso. Se sbagli anche di pochi millisecondi, il movimento non s'innesca. L'Autohotkey ti permette di assegnare ad un qualsiasi tasto della tastiera la funzione che preferisci. La programmazione può arrivare a livelli di complessità davvero profondi, ma per le nostre necessità è più che sufficiente la stringa che assegna un bind ad un singolo tasto. Ad esempio, io ho rimappato il tasto "R" in modo che, appena premuto, invii un segnale di "movimento in avanti" e subito dopo un segnale di "attacco leggero", a distanza di 20 millisecondi l'uno dall'altro. Risultato: se devo usare lo spezza-guardia, premo "R" sulla tastiera ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione: non è né semplice né intuitivo (io infatti ho speso una settimana di tentativi a vuoto prima di iniziare a giocare veramente a Dark Souls 2), ma si può imparare, soprattutto per chi, come noi, non ha la necessità di effettuare chissà quali funzioni complesse. Come già ti dicevo, se vuoi ti posso passare il mio file AHK, con tutte le mappature principali già pronte, che puoi liberamente decidere di tenere, oppure modificare a tuo piacimento: basta cambiare il tasto corrispondente nel file AHK sorgente.

EDIT @ Nicola5154: sì, in effetti la percezione è che DS2 non goda di particolare favore, ma io lo apprezzo davvero molto, pur con tutti i suoi difetti ed idiosincrasie (nemmeno DS1 ne era privo), quindi dell'opinione della massa m'importa ben poco e continuo imperterrito a giocarci!

Ultima modifica di Lateo : 17-12-2015 alle 08:44.
Old 17-12-2015, 09:06   #7495
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
@ Bonusax: Lascia perdere i comandi nativi: non ci riuscirai mai, perché il tempismo richiesto per eseguire quei comandi, premendo più tasti simultaneamente (attacco in salto e spezza-guardia) è semplicemente troppo preciso. Se sbagli anche di pochi millisecondi, il movimento non s'innesca. L'Autohotkey ti permette di assegnare ad un qualsiasi tasto della tastiera la funzione che preferisci. La programmazione può arrivare a livelli di complessità davvero profondi, ma per le nostre necessità è più che sufficiente la stringa che assegna un bind ad un singolo tasto. Ad esempio, io ho rimappato il tasto "R" in modo che, appena premuto, invii un segnale di "movimento in avanti" e subito dopo un segnale di "attacco leggero", a distanza di 20 millisecondi l'uno dall'altro. Risultato: se devo usare lo spezza-guardia, premo "R" sulla tastiera ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione: non è né semplice né intuitivo (io infatti ho speso una settimana di tentativi a vuoto prima di iniziare a giocare veramente a Dark Souls 2), ma si può imparare, soprattutto per chi, come noi, non ha la necessità di effettuare chissà quali funzioni complesse. Come già ti dicevo, se vuoi ti posso passare il mio file AHK, con tutte le mappature principali già pronte, che puoi liberamente decidere di tenere, oppure modificare a tuo piacimento: basta cambiare il tasto corrispondente nel file AHK sorgente.

EDIT @ Nicola5154: sì, in effetti la percezione è che DS2 non goda di particolare favore, ma io lo apprezzo davvero molto, pur con tutti i suoi difetti ed idiosincrasie (nemmeno DS1 ne era privo), quindi dell'opinione della massa m'importa ben poco e continuo imperterrito a giocarci!
nemmeno a me importa, era per sottolineare che la massa lo insulta a priori, in questo forum invece (gli utenti che girano nei topic di BB, DeS, DS1, DS2, sono sempre gli stessi) rimane una schiera piccola di nutriti appassionati dei Souls e non vedo livelli di critica (negativa) come in altri "posti"...ci sta tutto che un capitolo possa piacere meno di altri, ad esempio tra i 3 che ho giocato (DeS, DS1, BB), DS1 è quello che mi piace meno.

Ad esempio, conosco un ragazzo che spesso mi aiuta che ha platinato DeS, DS1, DS2, DS2 SOTFS, ha all'attivo decine di run in tutti i giochi (DeS ha da poco iniziato la Run 45) e secondo i suoi gusti la classifica è la medesima:
DS2
BB
DeS
DS1
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 09:34   #7496
Lateo
Senior Member

Concordo! Comunque, complimenti a questo giocatore che ha platinato tutti i titoli "Souls" e che è arrivato nientemeno che alla quarantacinquesima run di Demon's Souls! La sua personale classifica rispecchia appunto quanto possano essere diversi e variegati i gusti delle persone... c'è però da dire che, purtroppo, non ho mai giocato e mai potrò giocare (ahimè) né Demon's Souls né Bloodborne, quindi non sono qualificato a dare giudizi, avendo giocato solo ai due Dark Souls.
Old 17-12-2015, 09:36   #7497
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Lateo quasi quasi ci provo, sarebbe il modo perfetto per rendere il combat di ds2 davvero il top!!

Ti mando un PM con la mail,se hai tempo e voglia mi scrivi solo dove inserire il file o più o meno cosa fare ? Grazie ancora!

Per il discorso critiche feroci a ds2...
Bho,non le capisco...

Ds1 e ds2 sono due giochi fra i più longevi e "appaganti" che abbia mai giocato, diversi sotto alcuni aspetti, ma sempre due Goty a mio avviso.
Il primo è più "dark" e con un combat migliore dal punto di vista della facilità di esecuzione di alcune mosse che rendono il tutto più vario e divertente, mentre il secondo eccelle gonne feedback dei colpi e nel "rumore" di ogni affondo o fendente.

Come difficoltà, io son partito dal secondo, e quando ho fatto il primo non ho trovato uno squilibrio così esasperato di difficoltà, leggendo in giro sembrava che il due fosse un gioco di barbie rapportato ai primi Souls. Invece nulla di tutto ciò, il primo è meno passeggio, NS più Boss, il secondo è più esplorazione e boss forse meno devastanti (DLC a parte) ma stessa difficoltà totale.
Hanno semplificato alcune cose (fast travel e meno male anche) , avrei magari diversificato maggiormente i moveset fra armi diverse ma davvero non vedo perché criticare un gioco che dona le stesse emozioni del primo anche se con sfumature diverse...
Old 17-12-2015, 09:37   #7498
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Concordo! Comunque, complimenti a questo giocatore che ha platinato tutti i titoli "Souls" e che è arrivato nientemeno che alla quarantacinquesima run di Demon's Souls! La sua personale classifica rispecchia appunto quanto possano essere diversi e variegati i gusti delle persone... c'è però da dire che, purtroppo, non ho mai giocato e mai potrò giocare (ahimè) né Demon's Souls né Bloodborne, quindi non sono qualificato a dare giudizi, avendo giocato solo ai due Dark Souls.
Credo che anche in DS1 sia vicino a quelle run... comunque è bravo su tutti, ovviamente. So che a DS2 ha un pg ad oltre 500 di livello

E' un peccato che non ti possa giocare DeS e BB perchè al momento li reputo i 2 migliori. BB in particolare è quello che si discosta più di tutti, ed è il mio preferito.
Old 17-12-2015, 09:41   #7499
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Lateo quasi quasi ci provo, sarebbe il modo perfetto per rendere il combat di ds2 davvero il top!!

Ti mando un PM con la mail,se hai tempo e voglia mi scrivi solo dove inserire il file o più o meno cosa fare ? Grazie ancora!

Per il discorso critiche feroci a ds2...
Bho,non le capisco...

Ds1 e ds2 sono due giochi fra i più longevi e "appaganti" che abbia mai giocato, diversi sotto alcuni aspetti, ma sempre due Goty a mio avviso.
Il primo è più "dark" e con un combat migliore dal punto di vista della facilità di esecuzione di alcune mosse che rendono il tutto più vario e divertente, mentre il secondo eccelle gonne feedback dei colpi e nel "rumore" di ogni affondo o fendente.

Come difficoltà, io son partito dal secondo, e quando ho fatto il primo non ho trovato uno squilibrio così esasperato di difficoltà, leggendo in giro sembrava che il due fosse un gioco di barbie rapportato ai primi Souls. Invece nulla di tutto ciò, il primo è meno passeggio, NS più Boss, il secondo è più esplorazione e boss forse meno devastanti (DLC a parte) ma stessa difficoltà totale.
Hanno semplificato alcune cose (fast travel e meno male anche) , avrei magari diversificato maggiormente i moveset fra armi diverse ma davvero non vedo perché criticare un gioco che dona le stesse emozioni del primo anche se con sfumature diverse...
Io non vedo tutta questa difficoltà in DS1 e nemmeno in DeS.
Ok, i mob sono letali, ma se giocate a BB capirete cosa vuol dire boss difficili, a mio modesto parere, in DS1 i boss sono mezze ciofeche (come difficoltà, non come spettacolarità) a parte giusto un paio.
Ci sono boss in BB che sono praticamente impossibili (per chi come me non è un Dio) da fare senza coop.
Ad esempio, nel DLC, c'è un boss che secondo me è il più tosto di tutti i souls.
Considerate che spesso mi metto ad aiutare e su circa 40-50 coop solo 2 sono andate a termine. (PG livello 220)
In BB i boss, la maggior parte, sono devastanti.

In generale, dopo centinaia di ore, e ripensando ai primi momenti giocati, la difficoltà dei Souls è si alta, ma non mi pare niente di insormontabile (e sono tutto tranne che un pro), ci vuole solo pazienza, crescere, imparare.... il 90% delle morti è per coglionaggine.

copolavori, da settembre non riesco più a giocare ad altro.

Ultima modifica di nicola5154 : 17-12-2015 alle 09:46.
Old 17-12-2015, 09:46   #7500
Lateo
Senior Member

@ Nicola5154: dispiace enormemente anche a me, ma finché i Demoni (ehm...) di Sony non si decideranno a rilasciarlo anche per altre piattaforme, specificamente il PC, non c'è verso che io ci possa giocare. Ergo, siccome si tratta di esclusive Playstation, significa che non potrò mai avere il piacere di giocarci!
EDIT: davvero su Bloodborne i Boss sono così difficili? Tanto da far sembrare i Boss di Dark Souls delle passeggiate?

@ Bonusax: messaggio ricevuto! Appena ho tempo ti scrivo due righe di spiegazione e ti allego il file AHK. Intanto puoi provvedere a scaricare ed installare Autohotkey, che tra l'altro è un programma gratuito (sempre siano lodati gli sviluppatori)!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian