Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2015, 16:28   #2781
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma la modalità costruzione è disponibile solo nella relativa area, non ovunque..
ovviamente, per riciclare devi essere in un'area dove funzioni il tasto V
Old 15-12-2015, 16:39   #2782
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Se leggi ne stavamo parlando giusto prima del tuo messaggio devi
Spoiler:
seguire la pista con i mattoncini rossi, io l'ho fatta senza entrare in nessun edificio (alla fine non serve per proseguire), occhio perchè ogni tanto per terra trovi un cerchio e ti consiglio di prendere nota di quello che leggi e che il tuo pg poi legge ad alta voce
No, momento: dove devo andare per vedere questi cerchi e/o mattoncini?
Sulla mappa non compare alcun repere...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:43   #2783
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

qualcuno ha provato a posizionare qualche oggetto in giro ?

io se piazzo qualcosa su uno scaffale o una scrivania, poi se esco dall'area (viaggio veloce) e ritorno, mi ritrovo gli oggetti per terra.

a che serve poterli posizionare se poi cadono ?

sto sbagliando qualcosa io ?
Old 15-12-2015, 16:45   #2784
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Non so se ve ne siete accorti, quando craftate, vi distrugge gli oggetti anche se la mod richiede solo uno dei materiali con cui sono costruiti!
Quindi gli oggetti nell'officina non vengono usati interamente, buttando via materiali inutilmente...
Attualmente conviene buttare a terra gli oggetti raccolti nell'area dell'officina e distruggerli col tasto V, solo così i materiali vengono conservati tutti.
Old 15-12-2015, 16:54   #2785
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
No, momento: dove devo andare per vedere questi cerchi e/o mattoncini?
Sulla mappa non compare alcun repere...
Momento momento momeeento...
Allora ricapitoliamo
Spoiler:
Hai parlato col robottino che ti spiega bla bla bla la storia, quindi ti sei ritrovato la missione che dice "continua a seguire la strada della libertà" bene, se guardi per terra noterai un simbolo d'oro e da un lato parte una stradina in mattoncini rossi, nel caso guarda l'inizio di questo video: https://youtu.be/ymNyTohe2HU?t=2m22s
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:56   #2786
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Non so se ve ne siete accorti, quando craftate, vi distrugge gli oggetti anche se la mod richiede solo uno dei materiali con cui sono costruiti!
Quindi gli oggetti nell'officina non vengono usati interamente, buttando via materiali inutilmente...
Attualmente conviene buttare a terra gli oggetti raccolti nell'area dell'officina e distruggerli col tasto V, solo così i materiali vengono conservati tutti.
non credo sia del tutto vero, io ho provato con una officina, l'ho svuotata e poi mi sono tolto di dosso tutti i materiali che avevo, mettendoli in un contenitore appositamente costruito lì accanto, poi ho preso solo un oggetto (non ricordo quale) che aveva un bel po' di Plastica + Acciaio, ho provato a costruire una sedia che richiedeva meno plastica e acciaio di quelli contenuti nell'oggetto.

dopo la costruzione nell'officina è sparito l'oggetto ma è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio che non sono stati utilizzati per costruire la sedia.

devo fare altre prove però, magari ti mantiene quei materiali che servivano alla costruzione e si perde altra roba ? Per intenderci, se l'oggetto avesse avuto anche rame, non necessario alla costruzione della sedia, me lo sarei ritrovato insieme alla plastica e acciaio rimasti, o quello sarebbe sparito ?

mi piacerebbe eliminare ogni dubbio in merito, anche perchè far cadere gli oggetti per poi poterli riciclare la trovo abbastanza macchinosa e pallosa come cosa, molto più semplice depositare tutto nell'officina.

qualcun altro che vuole fare qualche prova ?

Ultima modifica di maxnaldo : 15-12-2015 alle 17:21.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:59   #2787
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Esiste qualche guida per creare il villaggio?

Una sorta di base

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:12   #2788
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Allora ricapitoliamo
Spoiler:
Hai parlato col robottino che ti spiega bla bla bla la storia, quindi ti sei ritrovato la missione che dice "continua a seguire la strada della libertà" bene, se guardi per terra noterai un simbolo d'oro e da un lato parte una stradina in mattoncini rossi, nel caso guarda l'inizio di questo video: https://youtu.be/ymNyTohe2HU?t=2m22s
Vedete perche poi gli sviluppatori mettono 72 indicatori e la gente se ne lamenta?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:15   #2789
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non credo sia del tutto vero, io ho provato con una officina, l'ho svuotata e poi ho mi sono tolto di dosso tutti i materiali che avevo, mettendoli in un contenitore appositamente costruito lì accanto, poi ho preso solo un oggetto (non ricordo quale) che aveva un bel po' di Plastica + Acciaio, ho provato a costruire una sedia che richiedeva meno plastica e acciaio di quelli contenuti nell'oggetto.

dopo la costruzione nell'officina è sparito l'oggetto ma è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio che non sono stati utilizzati per costruire la sedia.

devo fare altre prove però, magari ti mantiene quei materiali che servivano alla costruzione e si perde altra roba ? Per intenderci, se l'oggetto avesse avuto anche rame, non necessario alla costruzione della sedia, me lo sarei ritrovato insieme alla plastica e acciaio rimasti, o quello sarebbe sparito ?

mi piacerebbe eliminare ogni dubbio in merito, anche perchè far cadere gli oggetti per poi poterli riciclare la trovo abbastanza macchinosa e pallosa come cosa, molto più semplice depositare tutto nell'officina.

qualcun altro che vuole fare qualche prova ?
Beh se l'ho detto vuol dire che ho provato, quando il crafting richiede un oggetto anzichè il materiale puro, praticamente lo distrugge senza rimettere in officina il materiale non utilizzato.
Per quanto riguarda la tua prova della sedia, probabilmente ti ha "ridato il resto" perchè ha richiesto i materiali grezzi, non l'oggetto...
Old 15-12-2015, 17:24   #2790
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Beh se l'ho detto vuol dire che ho provato, quando il crafting richiede un oggetto anzichè il materiale puro, praticamente lo distrugge senza rimettere in officina il materiale non utilizzato.
Per quanto riguarda la tua prova della sedia, probabilmente ti ha "ridato il resto" perchè ha richiesto i materiali grezzi, non l'oggetto...
no, spè, forse mi hai frainteso,

io non avevo materiali grezzi in alcun modo, nè addosso, nè nell'officina.

ho preso solo un oggetto che aveva plastica + acciaio e l'ho messo nell'officina, senza distruggerlo, poi ho creato la sedia.

l'oggetto è stato distrutto, e nell'officina mi è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio.

stiamo dicendo cose diverse ? Cosa intendi tu per "quando la costruzione richiede un oggetto, non il materiale grezzo".

io ho usato l'oggetto, che conteneva i materiali necessari, gliel'ho fatto usare direttamente per la costruzione, senza riciclarlo prima.

Ultima modifica di maxnaldo : 15-12-2015 alle 17:27.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:27   #2791
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Avevo letto di alcuni test a proposito, e i risultati erano che i materiali non utilizzati degli oggetti "distrutti" andassero in un "limbo" per un po di tempo: ovvero essi non scomparivano dal gioco, ma potevano essere utilizzati per altre creazioni, anche se non venivano visualizzati con la giusta quantità dal menù del workshop.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:28   #2792
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Avevo letto di alcuni test a proposito, e i risultati erano che i materiali non utilizzati degli oggetti "distrutti" andassero in un "limbo" per un po di tempo: ovvero essi non scomparivano dal gioco, ma potevano essere utilizzati per altre creazioni, anche se non venivano visualizzati con la giusta quantità dal menù del workshop.
questa voce l'ho letta anche io da qualche parte, però non saprei se è vera o meno, ecco perchè volevo fare delle prove io direttamente per capire.
Old 15-12-2015, 17:38   #2793
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
questa voce l'ho letta anche io da qualche parte, però non saprei se è vera o meno, ecco perchè volevo fare delle prove io direttamente per capire.
sì, è vera
quegli oggetti ricompaiono nel workshop se aggiungi al workshop dei pezzi degli stessi materiali che sono finiti nel limbo.
Cioè, tu usi un oggetto che ha 2 acciaio, ma te ne serve solo 1.
L'altro pezzo restante finisce nel limbo e non lo puoi usare fino a quando non aggiungi del nuovo acciaio al workshop.

O almeno, questo è quello che ha detto il tizio di reddit che ha fatto le prove.

Non ho ben capito se gli oggetti nel limbo sono utilizzabili finche sono nel limbo.

Ultima modifica di leolas : 15-12-2015 alle 17:41.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:40   #2794
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì, è vera
ok, grazie, allora continuo tranquillamente a craftare senza preoccupazioni di perdite
Old 15-12-2015, 17:44   #2795
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
ok, grazie, allora continuo tranquillamente a craftare senza preoccupazioni di perdite
comunque ho modificato il post dopo per spiegare bene
perchè da un certo punto di vista per un po' sono "persi".
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:46   #2796
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
no, spè, forse mi hai frainteso,

io non avevo materiali grezzi in alcun modo, nè addosso, nè nell'officina.

ho preso solo un oggetto che aveva plastica + acciaio e l'ho messo nell'officina, senza distruggerlo, poi ho creato la sedia.

l'oggetto è stato distrutto, e nell'officina mi è comparsa la rimanenza di plastica e acciaio.

stiamo dicendo cose diverse ? Cosa intendi tu per "quando la costruzione richiede un oggetto, non il materiale grezzo".

io ho usato l'oggetto, che conteneva i materiali necessari, gliel'ho fatto usare direttamente per la costruzione, senza riciclarlo prima.
Scusa dovevo finire il messaggio ma sono stato interrotto.
Volevo dire che il tuo oggetto utilizzato per costruire la sedia conteneva solo la plastica e l'acciaio (cioè i materiali richiesti), ma se conteneva anche un altro materiale non richiesto, questo materiale non lo rimetteva in officina...
Io per sicurezza e per una questione di ordine, distruggo personalmente gli oggetti, vedremo se uscirà qualche fix.

Ultima modifica di Evil Chuck : 15-12-2015 alle 17:52.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 17:54   #2797
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

e per la questione del posizionamento oggetti ?

nessuno ha provato a posizionare qualcosa su uno scaffale ?

io ad esempio mi sono costruito anche un biliardo, ci ho messo tutte le palline, il triangolo e la stecca, e non è mai caduto niente.

se invece provo a mettere una macchina da scrivere su una scrivania, me la ritrovo sempre in terra.
Old 15-12-2015, 18:17   #2798
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Allora ricapitoliamo
Spoiler:
Il fatto è che dopo aver parlato con il robottino, sono tornato alla base a scaricare l'inventario e ora che sulla mappa non c'è più alcun repere, non so come ritrovare la stradina di cui parli...

il link che mi hai postato non va...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 18:29   #2799
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io tutte le volte che torno in uno dei miei insediamenti trovo sempre il cadavere di una donna in casa... l'ho già preso e buttato a mare diverse volte, ma continuo a ritrovarmelo in casa!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 18:33   #2800
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Il fatto è che dopo aver parlato con il robottino, sono tornato alla base a scaricare l'inventario e ora che sulla mappa non c'è più alcun repere, non so come ritrovare la stradina di cui parli...

il link che mi hai postato non va...
Torna dal robot fai prima no? https://www.youtube.com/watch?v=ymNy...utu.be&t=2m22s ora ti funziona?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP