|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il progetto Enel riguarda l'economia europea?
O riguarda la fibra? Rimaniamo in topic grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non si segnalano le segnalazioni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
gliene do il doppio: il di più se lo possono bere alla mia salute! il dubbio mi viene per le zone agricole nei comuni di zona A: lì telecom non investe perchè non le interessa, ma non ci sono neanche finanziamenti statali perchè è zona A.. non ho ancora capito cosa e chi farà qualcosa in queste zone.
|
|
|
|
#1264 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove si può vedere la nuova suddivisione in cluster?
|
|
|
|
#1268 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
|
grazie.
ma.. non ci capisco un cavolo.. per la mia zona viene riportata copertura 100% fttn (immagino sia l'adsl) e la copertura fibra al 14%. ma non mi pare sia indicato a che zona (a,b,c,d) appartiene. ma soprattutto non si capisce a quale zona si riferiscono con "case sparse".. ce ne sono molte. c'è il codice zona infratel, ma poi non trovo corrispondenza. boh.. vabbeh..
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nel link della consultazione sono previsti due file, uno per le aree A-B (non a fallimento di mercato), l'altro per quelle C-D (finanziabili con i soldi pubblici e a fallimento di mercato).
Se ti trovi nel secondo elenco avrai FTTH Enel, almeno in linea di principio sei destinato ad averlo. Le zone agricole come potete verificare da soli sono allocate nei cluster C-D e quindi avranno FTTH. Andando a spulciare i bandi di gara per la mia regione, ho notato che a novembre e dicembre sono stati indette nuove proposte d'asta per quasi nove milioni di euro, riferentesi al progetto Renzi Enel (non so come chiamarlo sinceramente). Quello che mi chiedo io è: i bandi aggiudicati pochi mesi fa con i fondi regionali ed europei che fine fanno? restano in piedi? e quindi questi soldi sono relativi a nuove coperture? Faccio questa domanda perchè ho notato che alcune aree cluster C-D erano previste in bandi già assegnati con soldi regionali per FTTC con telecom, quindi ora che fanno? Ultima modifica di Enochian : 12-12-2015 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
|
si, ma nel secondo file ci sono molte "case sparse" non fisicamente individuabili, nel senso che non si capisce a quali case sparse si riferiscano..
abito sicuramente in una zona "case sparse", quindi dovrebbe essere ragionevolmente con Enel, anche se abbastanza vicino ad una località presente nel primo file.. sarebbe interessante avere una mappa dei codici zona di infratel, ma non la trovo.
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
successivamente devi caricare il file .shp tramite il software arcmap
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho fatto una prima valutazione tra dati disponibili sui bandi e aree coperte e per la mia regione emerge questo:
- restano in piedi i bandi precedenti - hanno attivato bandi specifici in funzione della dimensione: fino a 4500 abitanti mettono FTTC, oltre vanno con FTTH (almeno credo, non è specificato) e con i soldi del piano Renzi. Praticamente stanno coprendo sotto i 4500 la maggior parte o la quasi totalità dei comuni microscopici, fino a 2500 abitanti, mentre con il piano Renzi coprono sempre per il 2016 le città più grandi dei cluster C-D, nella mia regione sono 8 (fino a 30.000 abitanti). Chi come me abita in paesi a dimensione vicina alla soglia di 4500 ma leggermente sotto o sopra resta fuori almeno sempre per il 2016. Vengono coperte quasi tutte le località con meno di mille abitanti, questo a testimoniare la volontà proprio di coprire le zone davvero svantaggiate. Non mi lamento perchè spero di avere subito FTTH anche nel 2017 rispetto a FTTC che nel mio caso (distanza da cabinet) sarebbe inutile. Ultima modifica di Enochian : 12-12-2015 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
singolare che per vedere le zone sia necessario scaricare 1.2gb di roba tra file dati e programma di visualizzazione.. considerando che chi è interessato ha linea internet pessima...
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
se mi indichi la zona (un punto su google maps) (anche in pvt) te la cerco io
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
|
no, tranquillo.
con pazienza scarico software e file dati. grazie comunque
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
Città: Oltrepò Pavese
|
Ma siamo sicuri che per vedere i dati relativi alla propria zona/comune non basta andare nella home di Infratel e digitare il nome del proprio comune?
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Member
|
Io abito in una frazione di quasi 1000 abitanti. Il comune ne ha circa 25000. Alcune zone come quelle del centro e anche alcune frazioni rientrano nei cluster A o B. Mentre la mia frazione è chiaramente indicata nelle zone bianche. Sotto questo aspetto direi che io sono riuscito a trovare la mia zona nel link precedentemente inviato.
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
Città: Oltrepò Pavese
|
Digitando semplicemente il comune, si possono poi scaricare le mappe dove compaiono anche tutte le frazioni e i comuni limitrofi...
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Senior Member
|
però non mi pare che nei pdf ci siano i numeri delle zone infratel. servono i numeri di zona per poi capire dai file excel come li hanno classificati.
dovrebbero esserci nei file di mappa che ho scaricato, ma non riesco a caricarli con arcmap.. devo capire un po' come funziona.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.