Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 13:53   #2561
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ci sarebbero anche i Railroad

Credo che sia la main quest a imporre una scelta. Sino a quando non avanzi troppo con la trama principale, puoi tranquillamente fare le quest per ciascuna fazione.
Mi ci sono appena schierato con i Railroad, al momento mi manca solo l'istituto sono già nei minuteman nella confraternita ed ora railroad, se cmq è così la quest principale la lascio per ultima
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:44   #2562
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Ciao a tutti, iniziato da poche ore.
Da grande fan dei vari Fallout non posso che apprezzarlo, sorvolo su ogni tipo di polemica anche se provengo caldo caldo da TW3 (azz ... che botta a livello grafico però ) perchè Fallout è Fallout, non ci sono altre parole per descriverlo.
Infatti a livello atmosfera sembra che i bei ricordi passati su NV e F3 mi abbiamo lasciato quella sensazione di "familiare" che speravo di ritrovare qui, e così è stato.
Solo una cosa: sta luminosità e/o gamma estrema mi sta davvero facendo uscire pazzo, alla lunga mi infastidisce in modo assurdo e altera tremendamente l'atmosfera secondo me slavando i colori e buttando "nebbia di luce" in ogni dove.
A nessuno di voi dà fastidio? (Magari si ma perdonatemi, non riesco a leggere tutte le pagine del Topic).
Sorvolando sul perchè in un gioco del 2015 non ci sia una slider per regolare la gamma (tra l'altro credo sia l'unico gioco sulla Terra a non averla), qualcuno ha un consiglio da darmi?
Ho provato vari preset sweetfx/reshade ma a parte saturare un pò di più i colori e aumentare lievemente il contrasto non tolgono cmq quella sensazione di luminosità estrema (stile impostazione luminosità monitor a 100) e poi non vorrei usarli per non avere impatti prestazionali.
Per non parlare di dover ogni volta agire sul monitor stesso, a parte la poca voglia di farlo, ma poi il mio ASUS è già di default a 15 di valore, se lo tiro a zero non cambia praticamente quasi nulla.
Ho provato anche la mod Enhanced Color ... ma anche quella non fa moltissimo, prossima mossa sarà il Fog out che dovrebbe rimuovere la nebbiolina e poi ... non so.
Qualche consiglio? Non ce la posso fare così
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64

Ultima modifica di -V3G3TA- : 10-12-2015 alle 15:47.
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:47   #2563
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Ci sarebbero anche i Railroad
Sui Railroad non ho mai avuto dubbi.
E infatti trucidarli è stato un piacere.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:53   #2564
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma le missioni principali per la confraternita si sbloccano solo procedendo nella storia? Avrò già fatto una decina di missioni random per gli altri 2 tizi, ma a parte quella della

Spoiler:
Squadra dispersa, che avevo già completato autonomamente in precedenza

Non me ne da altre...

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Grazie per lo spoiler
Guarda nel forum di Steam uno ha messo uno spoilerone su F4 assurdo nel titolo del thread!

Quote:
Originariamente inviato da Stan7.4 Guarda i messaggi
Comunque è nello stile Bethesda\fallout anche se ti schieri con gli altri comunque prima o poi finisce sempre che ti chiedano di liquidare gli altri, finora non ho mai trovato vie di mezzo..
E queste sono le decisioni difficili che di solito non mi fanno mai finire la trama di un gioco Bethesda...
Ma in fondo che mi frega, sono IL BOSS della zona contaminata (o di Tamriel), delle vostre futili questioni non me ne potrebbe fregar di meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-12-2015 alle 15:58.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 16:07   #2565
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma le missioni principali per la confraternita si sbloccano solo procedendo nella storia? Avrò già fatto una decina di missioni random per gli altri 2 tizi, ma a parte quella della

Spoiler:
Squadra dispersa, che avevo già completato autonomamente in precedenza

Non me ne da altre...
Esattamente...se non prosegui nella trama principale, le uniche missioni che ti danno sono quelle 2 che si ripetono all'infinito.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 16:12   #2566
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, iniziato da poche ore.
Da grande fan dei vari Fallout non posso che apprezzarlo, sorvolo su ogni tipo di polemica anche se provengo caldo caldo da TW3 (azz ... che botta a livello grafico però ) perchè Fallout è Fallout, non ci sono altre parole per descriverlo.
Infatti a livello atmosfera sembra che i bei ricordi passati su NV e F3 mi abbiamo lasciato quella sensazione di "familiare" che speravo di ritrovare qui, e così è stato.
In realta' ha perso tantissimo lato GDR e ha invece guadagnato molto lato FPS, il contrario dei precedenti. A sto punto pero' preferivo come i precedenti...

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Solo una cosa: sta luminosità e/o gamma estrema mi sta davvero facendo uscire pazzo, alla lunga mi infastidisce in modo assurdo e altera tremendamente l'atmosfera secondo me slavando i colori e buttando "nebbia di luce" in ogni dove.
A nessuno di voi dà fastidio? (Magari si ma perdonatemi, non riesco a leggere tutte le pagine del Topic).
Sorvolando sul perchè in un gioco del 2015 non ci sia una slider per regolare la gamma (tra l'altro credo sia l'unico gioco sulla Terra a non averla), qualcuno ha un consiglio da darmi?
Ho provato vari preset sweetfx/reshade ma a parte saturare un pò di più i colori e aumentare lievemente il contrasto non tolgono cmq quella sensazione di luminosità estrema (stile impostazione luminosità monitor a 100) e poi non vorrei usarli per non avere impatti prestazionali.
Per non parlare di dover ogni volta agire sul monitor stesso, a parte la poca voglia di farlo, ma poi il mio ASUS è già di default a 15 di valore, se lo tiro a zero non cambia praticamente quasi nulla.
Ho provato anche la mod Enhanced Color ... ma anche quella non fa moltissimo, prossima mossa sarà il Fog out che dovrebbe rimuovere la nebbiolina e poi ... non so.
Qualche consiglio? Non ce la posso fare così
Hai provato i comandi da console? Comunque non ho idea di quale problema tu stia parlando, intendi la luminosita'? Fai ESC, Impostazioni, Video...

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dovrebbe essere permesso per legge. "Gli spoileratori verranno puniti con la tortura e la morte"...
Old 10-12-2015, 16:20   #2567
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...
Hai provato i comandi da console? Comunque non ho idea di quale problema tu stia parlando, intendi la luminosita'? Fai ESC, Impostazioni, Video...
...
Si, luminosità eccessiva, tant'è che in giro ci sono migliaia di persone che non accettano questa gamma estrema. anche in prima pagina si consiglia di abbassare il valore del proprio monitor, ma nel mio caso non posso fare molto visto che ho già un valore basso.
D'altronde non si spiegherebbe perchè sul nexus ci sono decine di profili per togliere sta sensazione di "slavato" ma ahimè, non ne ho ancora trovato uno che mi piace.
Le impostazioni video in game sono abbastanza finte, a parte regolare le varie distanze di rendering e i colori del pip-boy/interfaccia manca la cosa più importante di tutte: la regolazione della gamma.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 16:29   #2568
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma come si fa a riciclare tutti gli oggetti vari tipo accendino, ciotole, ecc?

Che banco devo usare?

Inoltre: sono ad oltre 12 ore di goco e sono fermo con la main quest perchè sto tentando di finire le missioni secondarie prima di proseguire: ma hanno una fine ste squest secondarie (pure ttte uguali )?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 17:10   #2569
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma come si fa a riciclare tutti gli oggetti vari tipo accendino, ciotole, ecc?

Che banco devo usare?

Inoltre: sono ad oltre 12 ore di goco e sono fermo con la main quest perchè sto tentando di finire le missioni secondarie prima di proseguire: ma hanno una fine ste squest secondarie (pure ttte uguali )?
Per riciclare gli oggetti basta andare su qualsiasi banco dell'officina e depositare i materiali, poi li converte in automatico quando costruisci qualcosa.
Old 10-12-2015, 17:30   #2570
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Per riciclare gli oggetti basta andare su qualsiasi banco dell'officina e depositare i materiali, poi li converte in automatico quando costruisci qualcosa.
In realtà a me non succede, ti spego.
Vorrei potenziare un'arma e serve una molla che si otterrebbe dal riciclo dell'accendino: ne ho un sacco di accendini depositati ma non mi da la mola che mi servirebe..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 17:32   #2571
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
grazie! ma

Spoiler:

a Goodneighbor ci sono stato ma a parte la quest di bobbi senza naso e della galleria pickman non me ne danno alte..
Devi entrare a
Spoiler:

Goodneighbor e trovare la casa "virtuale" e appena entrato sulla destra trovi una porta. Trovi un goaul e li inizia la quest del bandito mascherato.
Old 10-12-2015, 17:32   #2572
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Se parli delle quest dei minuteman (salvare le varie fattorie): no.

Sono cicliche. Io dopo 3 giri (al 4 che mi chiedevano a Sanctuary di fare cose) ho smesso di farle (e di farmele mandare).
Di base, finiscono quando liberi il Castello o poco piu' in la'.

Di quest secondarie ce ne sono. Se non sei ancora andato, vai comunque a Diamond City, c'e' un botto di roba da fare, tra guardie e passanti che dicono cose e ti fanno comparire quest.
Old 10-12-2015, 17:38   #2573
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Vorrei potenziare un'arma e serve una molla che si otterrebbe dal riciclo dell'accendino: ne ho un sacco di accendini depositati ma non mi da la mola che mi servirebe..
Molto strano, hai depositato tutti i materiali nell'officina?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 10-12-2015, 17:42   #2574
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
forse c'è qualche bug da sistemare sui materiali, io ad esempio se riciclo un lampione non vedo tra i materiali che offre il "rame", eppure dopo averlo riciclato mi ritrovo il rame in più che mi serviva.

comunque per riciclare gli oggetti falli cadere per terra (se non sbaglio è il tasto R da inventario), poi entra in modalità costruzione (tasto V premuto) e quando punti il mirino sull'oggetto che hai lasciato cadere dovresti vedere tra le opzioni anche il Ricicla.

ps. le quest secondarie non credo abbiano fine, probabilmente a random ti ripresenta un po' le stesse, tranne quelle che hanno una loro trama particolare. Insomma ci sono quest secondarie randomiche e altre no.

Ultima modifica di maxnaldo : 10-12-2015 alle 17:44.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 17:49   #2575
PaulGuru
Bannato

Qualcuno sà come procurarsi il cuoio ? Io non ne ho proprio e non credo di averlo mai visto in tutto il gioco
Old 10-12-2015, 17:52   #2576
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

"Semplicemente lasciate cadere l'oggetto che desiderate riciclare entro i confini di un banco di lavoro, tenete premuto V, guardate l'oggetto caduto a terra, quindi premete R. La stessa piccola finestra di conferma comparirà e dicendo anche questa volta Si, i materiali recuperati andranno a finire ancora una volta nell'Officina o in qualsiasi altro banco di lavoro.
Ad ogni modo tenete a mente che se non volete riciclare ogni singolo oggetto con questo metodo, essi verranno utilizzati automaticamente nelle ricette che richiedono i materiali contenuti nell'oggetto, anche se rischiate di perdere i materiali che non sono stati utilizzati con la distruzione dell'oggetto. Ad esempio: Se io uso una matita per l'unità di legno in essa contenuta, ed il legno era l'unico materiale necessario, il piombo in essa contenuto andrà perso."

ma questa cosa poi è confermata ? C'è chi diceva che in realtà non perdi nulla ma non ti fa vedere i materiali nell'elenco, però in realtà ci sono.

boh, non l'ho ancora capita sta cosa. Io mi limito a mettere tutto nell'officina, però mi scoccerebbe perdere materiali preziosi e rari se in automatico mi ricicla la roba solo in parte e il resto se la perde.

ps. devo fare qualche test in merito

Ultima modifica di maxnaldo : 10-12-2015 alle 17:56.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 17:52   #2577
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Qualcuno sà come procurarsi il cuoio ? Io non ne ho proprio e non credo di averlo mai visto in tutto il gioco
Cuoio
- Il modo migliore di avere cuoio in abbondanza è riciclare gli abiti e le armature dei predoni di livello più basso, in quando sono soliti avere sempre molti oggetti in cuoio addosso.
- Uccidere animali è un altro ottimo modo di ottenere cuoio.

Qua comunque c'è la lista degli oggetti-> http://fallout.wikia.com/wiki/Leather
Old 10-12-2015, 17:53   #2578
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
uccidi un po' di animali in giro, poi recuperi il cuoio. Se non sbaglio bramini e cervi ti danno cuoio.
E mi sa che puoi riciclare anche le armature in cuoio che non usi.
Old 10-12-2015, 18:10   #2579
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da che ho cominciato il gioco una volta che depositi nell'officina i vari oggetti ricicla in automatico ricordando che i materiali sono disponibili nella locazione dove gli hai depositati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 18:34   #2580
PaulGuru
Bannato

Grazie 1000 per le risposte ragazzi

Comunque sia anche il discorso sulla vendita dei pezzi.
Possibile che ogni cosa che vendo mi danno una miseria ?

Anche un intera armatura atomica T60 II mi danno veramente degli spiccioli, idem per alcuni armi potenti, roba del tipo 20-30 tappi, poi però una volta venduti per ricomprarmeli me chiedono diverse migliaia di tappi

Invece vedo che alcuni di voi sono pieni di soldi, io non sono mai riuscito ad arrivare a 1000 tappi e sto pure risparmiando !
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian