|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() ![]() Comunque senza girarci troppo intorno, basta cliccare su Mela -> Informazioni su questo Mac : se c'è scritto "Metà 2015" (o Mid-2015) è l'ultimo modello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() qualcuno sa dirmi se è possibile mettere una password su hard disk esterno che sia sbloccabile sia con osx che con windows?
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 03-12-2015 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
|
Quote:
http://encfsmp.sourceforge.net/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente ci sono alternative, che magari ti permettono di agire a monte del file system, però non saprei al momento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Sent from my SM-T325
![]() |
![]() |
#3187 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 |
Senior Member
|
io l'ho preso a dicembre 2013 e il thread se non erro parla del Late 2013 ^^
![]() |
#3189 |
Senior Member
|
Carica e scarica batteria...
Rivolgo a tutti i possessori del Mac in firma,con la batteria come vi comportate?
cè chi dice di caricarla fino all'80% e farla scaricare fino al 20% e procedere con la ricalibratura almeno una volta al mese, chi invece di farla caricare fino al 100% e scollegare subito l'alimentatore e poi farla scaricare fino al 20 max al 10% per poi rifare lo stesso procedimento e sempre almeno una volta al mese la ricalibratura... voi come vi comportate? quanti tempo lo pessedete e a che percentuale di salute è la vostra batteria? a me dopo 2 anni circa l'88% caricandola quasi sempre all'80% e farla scaricare fino al 20% e negli ultimi mesi,ascoltando l'assistente dell'apple nel reparto genius (visto che l'ho portato in assistenza)mi ha detto di non farlo scaricare sempre al 20% ma di portarlo al 10 se non al 5% ogni tanto... poi mi ritrovo da 8440mAh originali ne ho 7445mAh
![]() |
#3190 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
|
![]() |
#3192 |
Senior Member
|
E' un'applicazione a pagamento sull'iTunes Store.
A quanto ne so, sfruttando gli algoritmi usati anche da Apple sulla miglior taratura della batteria, ti dice esattamente come eseguire i cicli di carica (quanto tenere soglia minima ed ogni giorno può essere un valore diverso) scollegato il Mac dalla fonte di alimentazione, oltre alla reportistica un po' più dettagliata che troveresti nelle info di sistema (numero di cicli effettuato, autonomia rimanente ed utilizzata, quanta carica rispetto a quella originaria di fabbrica). Per darti un'idea: a due anni e qlc dal suo acquisto, 558 cicli di carica e la batteria oscilla tra l'88% ed il 92% rispetto alla carica originaria. Magari avrei potuto ottenere lo stesso facendo per i fatti miei e tenendo il conto. Ma di sicuro, se lo fa un software al posto mio, è un minor sbattimento. 9.95€ mi sembra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Senior Member
|
ottimo software,niente male è solo che sono due anni che faccio sempre così con 620cicli di carica e quindi ho posto la mia domanda per capire il livello di deterioramento della batteria per fare una media...
perché se sto sbagliando qualcosa allora preferisco rimediare,ma se in linea di massima stiamo li procedo con il mio metodo ![]()
![]() |
#3194 | |
Senior Member
|
Quote:
Il software però è sicuramente più accurato perché va a fare un ricalcolo del tempo medio in cui il pc funziona a batteria e di volta in volta (quotidianamente) ti suggerisce il minutaggio da seguire. Non è spannometrico, è preciso. Poi ovviamente fai come ritieni meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi togli una curiosità? capita spesso che te lo fa ricaricare al 100% e come raggiunge il max di scollegarlo subito?
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che hai frainteso...la filosofia è opposta a quella che intendi nelle tue ultime domande. Attaccato lo puoi lasciare quanto ti pare, l'importante è che STACCATO dalla corrente (quindi a batteria) rimanga per un minimo di minuti al giorno (che indica l'applicativo e che varia di giorno in giorno). Tanto è vero che arrivato a zero il countdown, ti segnala "se vuoi puoi collegare il mac alla presa di corrente" (o qualcosa di simile) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando ti dice di metterlo in carica,ti avvisa quando lo devi scollegare oppure è indifferente quando lo fai ricaricare? ad esempio lo stacchi a 80% a 90% o a 100%? spero di essermi spiegato bene ![]()
![]() |
![]() |
#3198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io personalmente lo uso da agosto 2014, carico sempre fino al 100 e stacco praticamente subito.
Lo riattacco quando è circa al 20, ma qualche volta gli do una carica anche quando sono al 40, (quando devo andare all'università e mi dimentico di caricarlo prima e lo attacco al mattino prima di uscire hahaha). Talvolta capita che lo carico quando è quasi scarico perchè sono pigro e non ho voglia di alzarmi per prendere il caricatore. In media comunque faccio 20-100, ho fatto 296 cicli di ricarica, e la salute della batteria è al 95% secondo iStat e anche secondo FruitJuice. Capita invece che avvolte la percentuale della batteria segnata dall'icona in alto a dx non coincida con la percentuale di iStat e tipo quando è al 100 sull'icona, su iStat è ancora al 95! Appena ho tempo comunque faccio una ricalibrazione con FruitJuice, l'ultima l'ho fatta un annetto fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
|
Il mio in 1 anno e 4 mesi, con 141 cicli di carica, è passato da 8700mAh a 8000mAh.. Lo sto usando poco a batteria però ultimamente perché lo sto usando prevalentemente in casa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io ho il mac nuovo e lo sto usando come l'Asus che ho...
Quando lo carico sempre fino al 100, e lo uso quasi sempre collegato alla corrente quindi sta al 100.... Poi quando lo uso in settimana lo riporto sempre al 100 e due o tre volte al mese lo scarico fino al 7% o giù di lì fino a quando mi avvisa, magari mentre elaboro video così faccio passare un bel po' di corrente nella batteria... Dopo 2 anni mi segna usura all'88% (da nuovo era 95%) e la durata è praticamente la stessa. Io non capisco cosa intendete con "caricare all'80%"... Come fate? c'è un modo per interrompere la carica?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.