Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 16:07   #25781
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Reotema Guarda i messaggi
Preciso che il mio modello è quello con A8-7100 quad core (20DH000TIX), esiste anche quello con A6-7000 (20DH0026IX) che è stato acquistato dall'utente a cui ho risposto in precedenza, se vai indietro di qualche pagina trovi anche le sue impressioni.

SO: windows 7 pro 64 bit, come dicevo nel mio caso erano compresi nella confezione anche i cd di win 8.1 con i driver, altrimenti si possono richiedere dal sito lenovo.
HD: dovrebbe essere 500Gb a 7200giri con 8Gb di cache ssd (ST500LM0 21-1KJ152)
Gli sportelli di accesso sono due, uno piccolo per la ram e uno più grande per HD e (credo) scheda wifi, ho letto che qualche modello dovrebbe avere anche uno slot m-sata (forse e550 che ha la stessa scocca ma processori intel).
CPU-Z dice che ci sono ben 4 slot per la ram ...ma in realtà sono 2 di cui uno solo occupato da un modulo da 4Gb PC3-12800 (800Mhz)

Come prime impressioni d'uso generali rimango a quello che ho scritto precedentemente, posso aggiungere che la velocità generale mi sembra buona, vista l'utenza professionale a cui è dedicato non c'è molto bloatware preinstallato (norton, maxton browser e il solito office trial), mi è piaciuto il connettore di alimentazione rettangolare che sembra molto saldo in confronto ai soliti plug ballerini, l'impressione generale è di solidità e il peso non mi sembra eccessivo per un 15" (sarà che sono abituato a cassoni da 3kg e più)... considera comunque che è una prima impressione visto che lo uso solo da ieri.
tu dove lo hai preso? su am*zon.it sta a 399 da venditore italiano (quindi spero con iva visto che devo scaricarlo...) grazie
Old 27-11-2015, 17:07   #25782
Reotema
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da akiraz Guarda i messaggi
tu dove lo hai preso? su am*zon.it sta a 399 da venditore italiano (quindi spero con iva visto che devo scaricarlo...) grazie
Si, per intenderci quello con la foto di una cover per cellulare ... nonostante la foto che non c'entra nulla, il venditore è affidabile... ordinato giovedì e arrivato il martedì successivo, corredato di fattura come richiesto...

Il modello con A6 invece lo trovi a circa 50 euro in meno cercando su trovaprezzi.
Reotema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:29   #25783
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Raga ma l asus F205 è identico all X205? Perche da amazon de si trova a 205 euro la versione rossa. Che ve ne pare?
Old 27-11-2015, 18:23   #25784
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Si, per intenderci quello con la foto di una cover per cellulare ... nonostante la foto che non c'entra nulla, il venditore è affidabile... ordinato giovedì e arrivato il martedì successivo, corredato di fattura come richiesto...

Il modello con A6 invece lo trovi a circa 50 euro in meno cercando su trovaprezzi.
già! bella la foto della cover.

grazie per le info, mi sembra un ottimo compromesso. credo procederò all'acquisto
Old 27-11-2015, 18:38   #25785
Reotema
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gar- Guarda i messaggi
Bene sono contento!
Io ho il primo problema. Con gli ultimi driver della scheda video mi da un errore: è scomparsa la barra della luminosità da Impostazioni/Sistema e non funzionano i tasti di luminosità.
Mi è toccato rimettere i driver precedenti. Ho scritto nel forum ufficiale lenovo. Spero risolvano..
Dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows 7 è comparso l'aggiornamento a w10 nella barra delle notifiche... ma se come dici ci sono problemi di compatibilità forse mi conviene aspettare ad aggiornarlo...

Quote:

grazie per le info, mi sembra un ottimo compromesso. credo procederò all'acquisto
Si, sicuramente la qualità è superiore alla maggior parte dei notebook che si trovano in questa fascia di prezzo.
Se ti serve la fattura ti conviene richiederla mandando al venditore su amazon un messaggio con i dati... io per sicurezza ho chiesto conferma prima dell'acquisto.

Ultima modifica di Reotema : 27-11-2015 alle 18:46.
Old 27-11-2015, 19:05   #25786
SoScarso
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Milano
Quote:

Scusatemi ma di che notebook parlate?
SoScarso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:38   #25787
Fabree
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Vedevo offerte interessanti sul Lenovo Essential G50-80 i5 o i7, ma qualcuno lamentava di una scarsa durata della batteria.
Qquale è una durata della batteria considerata accettabile e dignitosa?
Io lo userei per cose generiche (ascolto musica, navigazione, pacchetto Office, lavoretti amatoriali col pacchetto Adobe, NO gaming) in sostituzione di un desktop, ma con la necessità di portarmelo dietro (15" sarebbe perfetto).
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 20:41   #25788
marcoflt
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao Ragazzi, cosa ne pensate dell'ASUS X554UJ-XO005T?
Lo ho trovato a 472.14€ su webtwo.it, monta un i5 di sesta generazione ed esce già con windows 10, l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente navigazione internet..
A me sembra un buon prezzo, giusto per non prendere qualcosa di già vecchio!
E sapete nulla su attendibilità del sito internet? Ho visto recensioni positive in giro, ma non so se fidarmi vista la spesa.
Attendo curioso vostre opinioni.
Grazie!
marcoflt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:01   #25789
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcoflt Guarda i messaggi
Lo ho trovato a 472.14€ su webtwo.it, monta un i5 di sesta generazione ed esce già con windows 10, l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente navigazione internet..
E sapete nulla su attendibilità del sito internet? Ho visto recensioni positive in giro, ma non so se fidarmi vista la spesa.
Grazie!
Io ho preso a poco più la X555UB-XO047T che monta la geforce 940m invece che la 920. Lunedì mi arriva il banco ram da 8 per portare il totale a 12. Messo così ha solo bisogno da qui a qualche anno di un ssd.
Il rapporto qualità prezzo è buono
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:03   #25790
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Grazie!
Se lo usi per internet va bene(cpu nuova e win10), la scheda video è abbastanza mediocre per giocare (920m)

Il sito ha qualche recensione positiva e non da segnali di truffe però nn lo conosco

Quote:
Io ho preso a poco più la X555UB-XO047T che monta la geforce 940m invece che la 920. Lunedì mi arriva il banco ram da 8 per portare il totale a 12. Messo così ha solo bisogno da qui a qualche anno di un ssd.
Il rapporto qualità prezzo è buono
Bravo.Per 20 euro in più conviene prendere questo modello che ha la 940m. Sono entrambi negozi online minori, ma non danno segnali negativi dalle recensioni. I prezzi sono molto buoni
Old 27-11-2015, 21:17   #25791
marcoflt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Se lo usi per internet va bene(cpu nuova e win10), la scheda video è abbastanza mediocre per giocare (920m)

Il sito ha qualche recensione positiva e non da segnali di truffe però nn lo conosco

Bravo.Per 20 euro in più conviene prendere questo modello che ha la 940m. Sono entrambi negozi online minori, ma non danno segnali negativi dalle recensioni. I prezzi sono molto buoni
In quale negozio posso trovare l'altro per 20 euro in più?
Old 27-11-2015, 21:20   #25792
Reotema
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoScarso Guarda i messaggi
Scusatemi ma di che notebook parlate?
lenovo thinkpad e555 (20DH000TIX)
AMD A8-7100 (1.8-3.0Ghz), GPU integrata Radeon R5, HD 500GB 7200rpm, 1366 x 768, RAM 4GB, Windows 7 Pro
Old 27-11-2015, 21:27   #25793
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
In quale negozio posso trovare l'altro per 20 euro in più?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Come vedi è l'unico shop che lo vende sotto 500
Old 27-11-2015, 21:30   #25794
Fiosco
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Come vedi è l'unico shop che lo vende sotto 500
Io l'ho comprato su giunglainformatica, pagato con paypal e arrivato dopo una settimana
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:31   #25795
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Preciso che il mio modello è quello con A8-7100 quad core (20DH000TIX), esiste anche quello con A6-7000 (20DH0026IX) che è stato acquistato dall'utente a cui ho risposto in precedenza, se vai indietro di qualche pagina trovi anche le sue impressioni.

SO: windows 7 pro 64 bit, come dicevo nel mio caso erano compresi nella confezione anche i cd di win 8.1 con i driver, altrimenti si possono richiedere dal sito lenovo.
HD: dovrebbe essere 500Gb a 7200giri con 8Gb di cache ssd (ST500LM0 21-1KJ152)
Gli sportelli di accesso sono due, uno piccolo per la ram e uno più grande per HD e (credo) scheda wifi, ho letto che qualche modello dovrebbe avere anche uno slot m-sata (forse e550 che ha la stessa scocca ma processori intel).
CPU-Z dice che ci sono ben 4 slot per la ram ...ma in realtà sono 2 di cui uno solo occupato da un modulo da 4Gb PC3-12800 (800Mhz)

Come prime impressioni d'uso generali rimango a quello che ho scritto precedentemente, posso
...
Confermo disco a 7200 giri anche per modello con A6.
A parte questo errore dei driver della scheda video (che sono stati pubblicati qualche giorno fa) sono molto contento!
Veramente bello, solido e ben fatto!
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:55   #25796
marcoflt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fiosco Guarda i messaggi
Io l'ho comprato su giunglainformatica, pagato con paypal e arrivato dopo una settimana
Quindi ne sei soddisfatto? Pro e contro? ha un display di buona qualità?
Grazie!
Old 28-11-2015, 09:19   #25797
williest77
Member

Iscritto dal: Mar 2006
segnalo questo ssd lenovo ideapad u530 processore i7 8 gb di ram a 574 euro http://www.amazon.it/dp/B00HEX9GGK/r...SIN=B00HEX9GGK

Ultima modifica di williest77 : 28-11-2015 alle 09:25.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:27   #25798
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows 7 è comparso l'aggiornamento a w10 nella barra delle notifiche... ma se come dici ci sono problemi di compatibilità forse mi conviene aspettare ad aggiornarlo...

Si, sicuramente la qualità è superiore alla maggior parte dei notebook che si trovano in questa fascia di prezzo.
Se ti serve la fattura ti conviene richiederla mandando al venditore su amazon un messaggio con i dati... io per sicurezza ho chiesto conferma prima dell'acquisto.
Se ti compare aggiorna tranquillamente! A me diceva che la versione di widows non era compatibile con l'aggiornamento
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 14:16   #25799
iMpRoBaBiL3
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,

un Lenovo G50-70 con

CPU Intel Core i3 4030U (1.90Ghz) - Ram 4GB DDr3L - HD 500GB - scheda video AMD Radeon R5 M230 1GB - schermo 15.6" Led HD - masterizzatore DVD - webcam 1Mpx - Wireless 802.11bgN - Bluetooth 4.0 - 2x USB 2.0 - 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64 bit

a 310 € come lo vedete?

Tenete presente verrebbe usato come desktop-replacement da mia madre (quindi facebook, posta, qualche video su youtube) e che metterei un SSD Samsung al posto di quello meccanico..

Grazie!
iMpRoBaBiL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 14:46   #25800
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ottimo direi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian